Lorenzo Pellegrini
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Lorenzo Pellegrini
Il problema non è di per sé la sua posizione in campo, ma la presenza di tre giocatori offensivi davanti a lui che rendono il centrocampo troppo leggero nel contenimento. Se proprio vuoi metterlo lì, togli un difensore o una mezza punta e aggiungi un centrocampista.
Mi sembra di una logica elementare ma continuiamo a ripeterlo invano da mesi.
Mi sembra di una logica elementare ma continuiamo a ripeterlo invano da mesi.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Cane Maledetto
- Fenomeno

- Reactions:
Mesà che lo spogliatoio s'è rotto er cazzo de sentisse dì che sò sempre errori individuali...
PELLEGRINI A ROMA TV
Cerchiamo di dare una spiegazione, il mister ha detto che l'atteggiamento nel primo tempo non è stato giusto.
Non mi sento di dire che da parte mia e dei miei compagni non ci sia stato stato l'atteggiamento giusto. Analizzando il primo tempo ci siamo abbassati troppo e loro hanno avuto modo di mostrare le loro qualità. Nel secondo tempo siamo entrati in modo diverso e questo ha fatto la differenza. O meglio, abbiamo fatto un pochino meglio, ma non ha fatto la differenza.
Per te è questione di mentalità o di tattica?
Posso assicurare, parlando a nome di tutti i miei compagni, che questa partita è stata preparata, non è bello dirlo ora ma è così, come un'opportunità per dimostrare quello che volevamo dimostrare. Purtroppo non è andata così, abbiamo abbassato il baricentro e il Napoli ci ha messo in difficoltà. Nel secondo tempo siamo entrati in modo diverso ma non è servito a niente.
La strategia quindi era un'altra nel primo tempo?
Dal mio punto di vista, abbiamo preparato la partita non pressando alto, ma dobbiamo migliorare tanto e capire una cosa: essere leggermente più bassi non vuol dire essere passivi. E' una cosa da migliorare, ci sta che in alcune partite si stia più bassi. Poi il Napoli ha preso in mano il pallino del gioco e ci ha messo in difficoltà.
Avete la forza di rimontare per la Champions?
Sì, assolutamente. La partita non è andata bene, non è bello dirlo ma noi tutti vedevamo questa partita come un'opportunità per tante cose: non valeva solo 3 punti, ma molto di più. Valeva per l'andata, valeva per vincere contro una squadra che si gioca un posto in Champions. Doveva essere la partita dell'ambizione, non è stata così non perché non ci sia stata ambizione, ma purtroppo è andata così.
PELLEGRINI A ROMA TV
Cerchiamo di dare una spiegazione, il mister ha detto che l'atteggiamento nel primo tempo non è stato giusto.
Non mi sento di dire che da parte mia e dei miei compagni non ci sia stato stato l'atteggiamento giusto. Analizzando il primo tempo ci siamo abbassati troppo e loro hanno avuto modo di mostrare le loro qualità. Nel secondo tempo siamo entrati in modo diverso e questo ha fatto la differenza. O meglio, abbiamo fatto un pochino meglio, ma non ha fatto la differenza.
Per te è questione di mentalità o di tattica?
Posso assicurare, parlando a nome di tutti i miei compagni, che questa partita è stata preparata, non è bello dirlo ora ma è così, come un'opportunità per dimostrare quello che volevamo dimostrare. Purtroppo non è andata così, abbiamo abbassato il baricentro e il Napoli ci ha messo in difficoltà. Nel secondo tempo siamo entrati in modo diverso ma non è servito a niente.
Dal mio punto di vista, abbiamo preparato la partita non pressando alto, ma dobbiamo migliorare tanto e capire una cosa: essere leggermente più bassi non vuol dire essere passivi. E' una cosa da migliorare, ci sta che in alcune partite si stia più bassi. Poi il Napoli ha preso in mano il pallino del gioco e ci ha messo in difficoltà.
Avete la forza di rimontare per la Champions?
Sì, assolutamente. La partita non è andata bene, non è bello dirlo ma noi tutti vedevamo questa partita come un'opportunità per tante cose: non valeva solo 3 punti, ma molto di più. Valeva per l'andata, valeva per vincere contro una squadra che si gioca un posto in Champions. Doveva essere la partita dell'ambizione, non è stata così non perché non ci sia stata ambizione, ma purtroppo è andata così.
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
Be happy that it happened.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
E` stato fin troppo signore, considerando come viene trattato Fonseca da giocatori che danno molto meno di lui e a cui si chiedono compiti molto piu` ristretti...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
vecchiocucs
- Fuoriclasse

- Reactions:
Scusate ma se ci mettiamo a fare il computo delle rispettive palle goal mi esce un quadro diverso dal risultato finale:Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 21 mar 2021, 23:29 oddio, Dzeko dal limite dell'area la passa a Ospinna centrale e rasoterra e per mestiere dovrebbe fa il centravanti... era pure all'inizio, fresco, sullo 0-0...
Per la Roma:
1 tiro di Dzeko pappina di sinistro nel pt
2 girata al volo di Cristante con paratona nel pt
3 colpo di testa di Pellegrini centrale nel st
4 Pedro che alza in cielo un sinistro in area st
5 palo di Pellegrini nel st
Per il Napoli:
1 il secondo goal nel pt
Poi??? Ha fatto parate il nostro?
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Conta l'inerzia della partita pero`, il Napoli andato 2-0 ha giustamento smesso di scoprirsi per cercare un terzo gol... quindi ti lasciano occasioni ma senza che il punteggio sia mai in discussionevecchiocucs ha scritto: ↑lun 22 mar 2021, 14:57 Scusate ma se ci mettiamo a fare il computo delle rispettive palle goal mi esce un quadro diverso dal risultato finale:
Per la Roma:
Per il Napoli:
1 il secondo goal nel pt
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Cane Maledetto ha scritto: ↑lun 22 mar 2021, 0:47
Questa risposta è interessante. Non si capisce se l'atteggiamento sia stato voluto dal tecnico, ma in effetti l'unica differenza vista nel primo tempo, era l'assenza di pressing sul portatore di palla del Napoli.
Ma anche qua: se non pressi, ma gli attaccanti sono sempre 3 e tutti stanno alti, è un cazzo e tutt'uno.
te lo dimostra il fatto che ogni nostro passaggio sbagliato (vedi quello di Cristante nel primo tempo), diventa una mezza tragedia.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Nel primo tempo, pronti via, Insigne se magna un goal grosso come una casa su cappella dei difensori su lancio lungo del Napoli.vecchiocucs ha scritto: ↑lun 22 mar 2021, 14:57 Scusate ma se ci mettiamo a fare il computo delle rispettive palle goal mi esce un quadro diverso dal risultato finale:
Per la Roma:
Per il Napoli:
1 il secondo goal nel pt
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
vero Ibanez fa una cosa improponibile
-
vecchiocucs
- Fuoriclasse

- Reactions:
Scusami Jack ma stavolta non sono d'accordo. Credo sia la prima voltaJack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 22 mar 2021, 15:09 Conta l'inerzia della partita pero`, il Napoli andato 2-0 ha giustamento smesso di scoprirsi per cercare un terzo gol... quindi ti lasciano occasioni ma senza che il punteggio sia mai in discussione
Siamo tutti d'accordo che il possesso palla e l'avere in mano la dinamica della partita se non accompagnata da una superiorità offensiva non conta nulla. Quante volte ce lo siamo detto proprio commentando la Roma. Quello che conta è sviluppare un gioco che produca occasioni goal senza che l'avversario riesca a fare altrettanto. Quando si intende che il calcio è semplice ci si riferisce proprio a questo.
Quindi io devo analizzare la partita dal punto di vista della pericolosità delle due squadre in area avversaria.
Il Napoli ha avuto il pallino del gioco per l'intero primo tempo. Ma se escludiamo l'azione di Insigne all'inizio che mi sono perso ed il secondo goal, non ha prodotto altro. Tutti riconosciamo che la Roma stava subendo non per scelta ma per superiorità dell'avversario. Eppure alla fine la Roma le sue due occasioni le ha avute. E soprattutto sul tiro di Cristante, per di più leggermente deviato, il Napoli ha rischiato di brutto.
Nel secondo tempo siamo tutti d'accordo che la musica è cambiata. La Roma è entrata con un piglio diverso? Forse. Il Napoli ha deciso di agire in contropiede. Forse. O forse le due cose in contemporanea. Sta di fatto che nel secondo tempo il Napoli non è più riuscito a rendersi pericoloso in contropiede mentre la Roma ha collezionato ben 3 occasioni pulite. Sarebbe bastato che il colpo di testa di Pellegrini fosse entrato per poter forse vedere un'altra partita. Mi spiace a riguardo che stavolta non siano state pubblicate le statistiche della partita. Quanto ti dico è confermato da 2 amici miei napoletani che mi hanno espresso tutto il loro timore nel secondo tempo in cui erano quasi sicuri che prima o poi la Roma avrebbe segnato il suo goal, riaprendo di fatto la partita.
Oggi la commentiamo con risultato acquisito, ma non pensare che i napoletani non abbiano stretto...
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Secondo me ieri non hanno manco sudato, ed è stata la cosa piu umiliante per me

- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Si ma il 90% delle nostre occasioni le abbiamo avute sul doppio vantaggio col Napoli, la partita non era in discussione. Poi se preso il primo gol avessero continuato a lasciarci occasioni e non crearne, certo sono d'accordo sarebbe stata una partita che meritavamo. Ma le occasioni per noi ieri sono tipo le occasioni che lasciamo noi al Verona o all'Udinese sul doppio o triplo vantaggio...vecchiocucs ha scritto: ↑lun 22 mar 2021, 21:25 Scusami Jack ma stavolta non sono d'accordo. Credo sia la prima volta![]()
Siamo tutti d'accordo che il possesso palla e l'avere in mano la dinamica della partita se non accompagnata da una superiorità offensiva non conta nulla. Quante volte ce lo siamo detto proprio commentando la Roma. Quello che conta è sviluppare un gioco che produca occasioni goal senza che l'avversario riesca a fare altrettanto. Quando si intende che il calcio è semplice ci si riferisce proprio a questo.
Quindi io devo analizzare la partita dal punto di vista della pericolosità delle due squadre in area avversaria.
Il Napoli ha avuto il pallino del gioco per l'intero primo tempo. Ma se escludiamo l'azione di Insigne all'inizio che mi sono perso ed il secondo goal, non ha prodotto altro. Tutti riconosciamo che la Roma stava subendo non per scelta ma per superiorità dell'avversario. Eppure alla fine la Roma le sue due occasioni le ha avute. E soprattutto sul tiro di Cristante, per di più leggermente deviato, il Napoli ha rischiato di brutto.
Nel secondo tempo siamo tutti d'accordo che la musica è cambiata. La Roma è entrata con un piglio diverso? Forse. Il Napoli ha deciso di agire in contropiede. Forse. O forse le due cose in contemporanea. Sta di fatto che nel secondo tempo il Napoli non è più riuscito a rendersi pericoloso in contropiede mentre la Roma ha collezionato ben 3 occasioni pulite. Sarebbe bastato che il colpo di testa di Pellegrini fosse entrato per poter forse vedere un'altra partita. Mi spiace a riguardo che stavolta non siano state pubblicate le statistiche della partita. Quanto ti dico è confermato da 2 amici miei napoletani che mi hanno espresso tutto il loro timore nel secondo tempo in cui erano quasi sicuri che prima o poi la Roma avrebbe segnato il suo goal, riaprendo di fatto la partita.
Oggi la commentiamo con risultato acquisito, ma non pensare che i napoletani non abbiano stretto...
-
afabbio
- Titolare

- Reactions:
Pippa rara
Speriamo che il regalo del portiere gli dia un po’ di sprint

Speriamo che il regalo del portiere gli dia un po’ di sprint
- paz
- Leggenda

- Reactions:
Non ha proprio carattere
Non è un leader, né tecnico né caratteriale
Non è un leader, né tecnico né caratteriale
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:

- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Oggi ha giocato male, ma se ci sei arrivato ad oggi e` probabilmente grazie a lui, di parecchie spanne il migliore con lo Shaktar. Io queste teorie della personalita` a gettone (oggi giochi bene ce l'hai domani giochi male ti manca) non le capisco. Poi non capisco se non ha palle perche` si prende la responsabilita` di tirare lui.