[Europa League] Sorteggio quarti (19 marzo 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Sorteggio quarti (venerdì 19 marzo ore 13:00)

Messaggio da AsUsual »

rosromanista ha scritto: ven 19 mar 2021, 7:45 Ho 37 anni.
Il trauma che mi diede Vavra non me lo diede nessun'altro a livello calcistico.
Né pazzini né tantomeno lulic.
Forse fu come un vaccino.
io 40, idem
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Secondo me bisogna fare una valutazione sia sul livello delle squadre che su quanto impegna il campionato di riferimento in base a livello e posizione in classifica.

SLAVIA E DINAMO **:La nostra tradizione mi spaventa, però oggettivamente lo Slavia è l'avversario più abbordabile con pochi giocatori davvero interessanti su tutti Sima, ala senegalese molto pericolosa, leggermente più forte dello slavia la Dinamo con Majer, Orsic che non è un giocatore forte ma che in questa stagione è in grande fiducia e quindi molto pericoloso, ma anche Petkovic che conosce il calcio italiano, dietro hanno questo Gvardiol già acquistato dal Lipsia che però ultimamente non sta giocando non so se proprio per l'accordo col lipsia o per infortunio. Bisogna dire che entrambe hanno eliminato una squadra inglese con prestazioni importanti. Questa squadre possono permettersi di mettere tutto sull'europa league, lo Slavia ha già praticamente vinto il campionato mentre la Dinamo può andare a +5 ma tendenzialmente arriverà alla gara dei quarti potendosi permettere di mettere tutto su quella partita.

GRANADA E VILLAREAL***: Il Granada è una squadra tosta con giocatori interessanti soprattutto dietro con duarte che è un giocatore molto interessante e perez in prestito dall'atletico, a centrocampo c'è questo herrera in prestito dal city molto interessante e gonalons, in attacco suarez e machis(scuola pozzo) sono veloci e pericolosi, metterà tutto sull'europa league perchè è ormai fuori dalla lotta per i posti europei in spagna anche se il settimo posto è a soli 4 punti non credo che daranno priorità a quello (se la coppa del re la vince il barcellona il 7o posto dovrebbe valere la conference league ma non so se funziona come in italia), settimo posto che è occupato dal Villareal che si sta giocando 5o e 6o posto tra europa league e conference league e comunque ha un vantaggio non comodo sull'ottavo e non è scontato che possa permettersi cali in campionato però è indubbiamente una squadra forte con giocatori giovani interessanti come chukwueze e altri con esperienza internazionale come Bacca, Capoue, Albiol ma anche Funes Mori, paco alcacer e Parejo, è sicuramente una squadra faticosa.

AJAX ****: l'ajax è una squadra molto pericolosa, per certi versi forse sono il peggior avversario. Sono una squadra con tradizione europea e una rosa solida ed esperta con un tecnico che è in grado di valorizzare al massimo il talento. Inutile ricordare i giocatori pericolosi come tadic, neres, blind e gravenberch. Uno dei motivi per cui è pericoloso è che ha già praticamente vinto l'eredivisie quindi potrà dedicarsi all'europa con grande tranquillità.

ARSENAL E MANCHESTER UNITED *****: squadra discontinua ma piena di grandi talenti giovani ed esperti, difensori forti (Luiz, Gabriel ma anche Holding) e terzini di grande gamba (Tierney e Bellerin), centrocampo forte agile e tecnico con saka, Xhaka e Elneny ma anche Thomas e tanti trequartisti/esterni estrosi come odegaard, rowe, ceballos, martinelli, pepe e willian e poi quei 2 avanti aubameyang e lacazette... In campionato se domenica battono il west ham possono ancora recuperare nella lotta per l'europa ma credo vivamente che si concentreranno su questa competizione che è ormai un classico per le inglesi che sbagliano la stagione. Lo UTD è la squadra più solida, a volte sembrano soffrire ma poi ne escono sempre, ci vorrebbero 20 righe per descrivere tutta la rosa... Sono forti ovunque e quest'anno sono anche solidi e la squadra gira. Tecnicamente sono quelli da evitare. Sono però in lotta ancora per le posizioni in champions anche se hanno un piccolo vantaggio che se si allarga gli permetterebbe comunque di gestire in campionato puntando all'europa.

In pratica noi siamo quelli messi peggio in campionato essendo ancora in piena corsa per la champions league senza poterci permettere errori... vedremo se sarà ancora così dopo Napoli e Sassuolo. Oltretutto nessuna delle nostre avversarie in campionato avrà la doppia competizione... io punterei a fare una bella figura in europa e al massimo faremo la conference league l'anno prossimo.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

AsUsual ha scritto: ven 19 mar 2021, 10:58io 40, idem
Io ero allo stadio, quindi potete immaginare.
Detto questo, con tutti questi anni di distanza stiamo parlando solo di cabala. Per me conta zero.
Anzi, magari a beccarlo lo Slavia Praga. Mille volte meglio di MU o Arsenal.
Tra quelle forti magari posso pensare per noi siano meglio quelle che se la giocano sempre, tipo l'Ajax o forse le spagnole (che però non ho visto giocare, ma che per tradizione sono squadre che giocano aperte).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Pronostico sorteggi

Man Utd - Ajax
Arsenal - Villareal
Slavia Praga - Granada

Dinamo Zagabria eliminata perché la sua coppa l'ha già vinta ieri sera

Roma turno di riposo in vista della semifinale
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Io dico Ajax
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Piamo la Dinamo.

ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Utd-Ajax
Ars-Vil
Roma-Din
Gra-Sla

ASR
Salazar
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Salazar »

ingresso20libero ha scritto: ven 19 mar 2021, 1:19 No io pure a Roma Samp 1-2 non piangevo ma non riuscivo a parlare dal nodo alla gola e gli occhi lucidi
Questa non mi passa ancora altro che 26 maggio
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Edoardo ha scritto: ven 19 mar 2021, 12:39 Questa non mi passa ancora altro che 26 maggio
Io ho 28 anni e per me Roma Samp è il giorno più triste di sempre
Salazar
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Salazar »

Will.i.am ha scritto: ven 19 mar 2021, 12:42 Io ho 28 anni e per me Roma Samp è il giorno più triste di sempre
Io di meno. Roma Samp avevo 12 anni, la guardai per terra, so rimasto zitto come un coglione. Dopo il derby la giornata prima (il mio derby preferito) ce bastava poco e invece col cazzo.
Il 26 maggio non mi ha mai intaccato più di tanto. Poi altre tragedie non ne ho viste (forse quella col manchester ma non avevamo niente da perdere, eravamo niente in confronto a loro).
Salazar
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Salazar »

Comunque se devo prendere ajax manchester o arsenal sempre con andata e ritorno che finale dove conoscendo i miei polli manco scenderemmo in campo
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

ansietta
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Vorrei una tra zagabria,slavia e villareal
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 19 mar 2021, 12:52 Vorrei una tra zagabria,slavia e villareal
gac
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Claudio_asr ha scritto: ven 19 mar 2021, 12:53gac
No secondo me gac è troppo forte,non va bene.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi