I troppi giudizi perentori dopo due partite. Gli stessi che parlano di prolungamento di contratto per Peres appena fa una prestazione decente.il_noumeno ha scritto: ↑lun 15 mar 2021, 12:56 beh oddio Marco, su Ibanez s'è letto eccome che è un fenomeno.
Marash Kumbulla
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Marash Kumbulla
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Sono completamente in disaccordo. Il discorso tuo e` il solito discorso che contesto io, quello della personalita` a gettone. Gioca bene giovedi` c'ha la personalita`, gioca male ieri c'ha paura. Ma che mi rappresenta? Perche` dovrebbe avere piu` paura col Parma in campionato contro una squadra che non vince da 4 mesi che non contro lo Shaktar in Europa League. E` vero, sul gol gli deve dare una spallata, secondo me non si aspetta che quello sia cosi` piu` veloce, parte convinto di riuscire a mettersi davanti la palla. In generale penso che non avesse benzina per fare 2 partite in 4 giorni, quest'anno ne ha avute di tutti i tipi e poi si e` trovato davanti degli avversari molto veloci e brillanti.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 15 mar 2021, 11:06 Io invece non penso sia un problema fisico Jack. E' proprio impaurito. In quella situazione, dopo aver sbagliato il tempo di intervento doveva almeno fare fallo. Una spallata.
Invece non riesce neanche a tenerlo per la maglia.
E purtroppo durante la partita gli è capitato altre volte, alcune quasi imbarazzanti.
Quell'azione in cui l'avversario gli ha fatto quella specie di sombrero sul filo del fallo laterale.
Così proprio non va. Anche perché spesso gli altri difensori erano costretti ad uscire per mettere una pezza alle sue mancanze.
Male male male.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
addirittura fenomeno? Io lo ritengo uno dei migliori giovani che abbiamo, e secondo me diventerà un grande difensore.il_noumeno ha scritto: ↑lun 15 mar 2021, 12:56 beh oddio Marco, su Ibanez s'è letto eccome che è un fenomeno.
Ma parlare di fenomeno oggi mi sembra davvero azzardato.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Esatto, e non una volta sola.il_noumeno ha scritto: ↑lun 15 mar 2021, 12:56 Ieri secondo me Kumbulla sbaglia a non far volare quel nano con una spallata.
'na grande merda.
fidati.
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Comunque a reparto completamente disponibile scommetto che il terzetto difensivo titolare da qua a fine stagione sarà Smalling-Cristante-Mancini.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma se sono più veloci di te ci devi mettere il fisico per ostacolarli, e la testa per capire prima che ti scappi via dove è indirizzata la palla.ingresso20libero ha scritto: ↑lun 15 mar 2021, 13:05 io non capisco la tragedia su kumbulla.. è stato fuori per infortunio è rientrato ed ha giocato sempre mi pare, era evidentemente pesante ieri... poi certo se affronti due piu veloci di te come di Francesco ha affrontato il liverpool all'andata è ancora piu difficile poi
Se tutti gli attaccanti più veloci dei difensori (quindi il 70/80%) dovessero saltare gli avversari come visto ieri, le partite finirebbero 23 a 18
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non per me, in entrambi casi.Wonderwall ha scritto: ↑lun 15 mar 2021, 13:08 I troppi giudizi perentori dopo due partite. Gli stessi che parlano di prolungamento di contratto per Peres appena fa una prestazione decente.
E comunque Kumbulla ha giocato circa 1500 minuti in questa stagione, che sono praticamente 17 partite intere.
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me (e credo anche per il mister) Ibanez al posto di Cristante.Wonderwall ha scritto: ↑lun 15 mar 2021, 14:35 Comunque a reparto completamente disponibile scommetto che il terzetto difensivo titolare da qua a fine stagione sarà Smalling-Cristante-Mancini.
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Bah, io leggo solo tante giustificazioni che non si danno a molti altri giocatori.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 15 mar 2021, 14:24 Sono completamente in disaccordo. Il discorso tuo e` il solito discorso che contesto io, quello della personalita` a gettone. Gioca bene giovedi` c'ha la personalita`, gioca male ieri c'ha paura. Ma che mi rappresenta? Perche` dovrebbe avere piu` paura col Parma in campionato contro una squadra che non vince da 4 mesi che non contro lo Shaktar in Europa League. E` vero, sul gol gli deve dare una spallata, secondo me non si aspetta che quello sia cosi` piu` veloce, parte convinto di riuscire a mettersi davanti la palla. In generale penso che non avesse benzina per fare 2 partite in 4 giorni, quest'anno ne ha avute di tutti i tipi e poi si e` trovato davanti degli avversari molto veloci e brillanti.
Ieri toppa quasi ogni intervento, se ne sono accorti tutti. E' sbagliato prendere solo quello del gol come esempio. Fa almeno altri 3 errori gravi.
Poi oh, se un difensore pagato quei soldi che aspira ad essere titolare nella Roma, viene giustificato per aver incontrato avversari brillanti come Mihala, allora alzo le mani.
'na grande merda.
fidati.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma nessuno lo giustifica dico che la motivazione non puo` essere la personalita` se questo diventa un parametro che vogliamo usare in maniera diametralmente opposta di partita in partita a distanza di 3 giorni a secondo di come gioca uno. Vale per Kumbulla, per Pellegrini, per Karsdorp, per Dzeko. Penso che quando giochi ci siano tanti fattori, di sicuro il fisico, se quel giorno sei brillante o no, di sicuro le caratteristiche dell'avversario che puo` essere in assoluto meno forte di uno contro cui ha fatto bene ma avere caratteristiche che soffri di piu`, Mihala puo` essere 15 volte peggio di un Mandzukic ma magari Kumbulla su un Mandzukic e` meno in difficolta`, ci sono discorsi legati alle distanze tra i reparti, tra i compagni che influiscono sullo spazio e il tempo della giocata disponibile a te e disponibile all'avversario e li` ci rientra l'allenatore, secondo me ieri Fonseca fa delle scelte che penalizzano tutti i giocatori in campo...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
esatto, kumbulla è un marcatore ed andava messo su pellè, mentre mancini ed ibanez sulle due ali.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 15 mar 2021, 14:50 Ma nessuno lo giustifica dico che la motivazione non puo` essere la personalita` se questo diventa un parametro che vogliamo usare in maniera diametralmente opposta di partita in partita a distanza di 3 giorni a secondo di come gioca uno. Vale per Kumbulla, per Pellegrini, per Karsdorp, per Dzeko. Penso che quando giochi ci siano tanti fattori, di sicuro il fisico, se quel giorno sei brillante o no, di sicuro le caratteristiche dell'avversario che puo` essere in assoluto meno forte di uno contro cui ha fatto bene ma avere caratteristiche che soffri di piu`, Mihala puo` essere 15 volte peggio di un Mandzukic ma magari Kumbulla su un Mandzukic e` meno in difficolta`, ci sono discorsi legati alle distanze tra i reparti, tra i compagni che influiscono sullo spazio e il tempo della giocata disponibile a te e disponibile all'avversario e li` ci rientra l'allenatore, secondo me ieri Fonseca fa delle scelte che penalizzano tutti i giocatori in campo...
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io non ho mai parlato di personalità, ma di paura degli avversari.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 15 mar 2021, 14:50 Ma nessuno lo giustifica dico che la motivazione non puo` essere la personalita` se questo diventa un parametro che vogliamo usare in maniera diametralmente opposta di partita in partita a distanza di 3 giorni a secondo di come gioca uno. Vale per Kumbulla, per Pellegrini, per Karsdorp, per Dzeko. Penso che quando giochi ci siano tanti fattori, di sicuro il fisico, se quel giorno sei brillante o no, di sicuro le caratteristiche dell'avversario che puo` essere in assoluto meno forte di uno contro cui ha fatto bene ma avere caratteristiche che soffri di piu`, Mihala puo` essere 15 volte peggio di un Mandzukic ma magari Kumbulla su un Mandzukic e` meno in difficolta`, ci sono discorsi legati alle distanze tra i reparti, tra i compagni che influiscono sullo spazio e il tempo della giocata disponibile a te e disponibile all'avversario e li` ci rientra l'allenatore, secondo me ieri Fonseca fa delle scelte che penalizzano tutti i giocatori in campo...
Sull'ultima frase non sono d'accordo.
E' vero che alcuni giocatori vengono penalizzati ad alcune scelte, ma è altrettanto vero che altri vengono esaltati.
Fonseca purtroppo non è il male di questa squadra.
Dico purtroppo perché, se fosse solo lui sarebbe sufficiente cambiarlo per avere una rosa competitiva, ma non è così.
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma non siamo negli anni 60. Il difensore non gioca solo davanti la sua area da fermo.bibiroma ha scritto: ↑lun 15 mar 2021, 12:48 Kumbulla nn può marcare a campo aperto mihaila andrebbe in difficoltà chiunque è che non puoi andare a prendere uno così veloce senza nessuna marcatura preventiva..ma detto questo a kumbulla parte il diretto avversario poi la frittata la si fa in area dove non si marca l'uomo....e nemmeno la palla ....
Kumbulla per me è il più difensore lì dietro....e lo ha dimostrato con lo shaktar....
Per me al momento Kumbulla viene dopo Cristante (che io fatico a vedere in difesa...).
'na grande merda.
fidati.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Chiamala come vuoi, perche` dovrebbe avere paura ieri contro il Parma che non vince in A da quattro mesi e non giovedi` contro lo Shaktar che scende in EL dalla CL?
Io non penso che Fonseca sia il male della Roma perche` e` una frase sbagliata di principio, "il male, il problema" se fosse solo uno saremmo il Bayern Monaco... pero` Fonseca come tutti ha pregi e difetti, come Kumbulla e` piu` bravo a marcare centravanti alti che ali veloci, Fonseca e` piu` bravo a creare delle premesse di pericolosita` in fase offensiva che non a insegnare quella difensiva e se hai un reparto difensivo che su 5 3 sono giovani e uno non nasce difensore forse ti serve un allenatore che li addestra su quella roba li`
Io non penso che Fonseca sia il male della Roma perche` e` una frase sbagliata di principio, "il male, il problema" se fosse solo uno saremmo il Bayern Monaco... pero` Fonseca come tutti ha pregi e difetti, come Kumbulla e` piu` bravo a marcare centravanti alti che ali veloci, Fonseca e` piu` bravo a creare delle premesse di pericolosita` in fase offensiva che non a insegnare quella difensiva e se hai un reparto difensivo che su 5 3 sono giovani e uno non nasce difensore forse ti serve un allenatore che li addestra su quella roba li`
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sulla parte evidenziata sono d'accordo con te.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 15 mar 2021, 15:23 Chiamala come vuoi, perche` dovrebbe avere paura ieri contro il Parma che non vince in A da quattro mesi e non giovedi` contro lo Shaktar che scende in EL dalla CL?
'na grande merda.
fidati.