Lorenzo Pellegrini

Rosa e staff
Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto: Io mi baso su quello che vedo, ancora di più se supportato dai fatti.
La Roma sono anni e anni che non ha calciatori bravi a battere gli angoli. Ne arriva uno che per me li sa battere, segniamo abbastanza spesso, anche qualche statistica lo dice.
Se poi leggo che non è capace a batterli, l'unica spiegazione che mi do è un pregiudizio.
Secondo me sottovaluti anche il fatto che i giocatori attuali tipo mancini kumbulla Smalling e Ibanez hanno ottime qualità nel colpo di testa e questo come detto anche a jack può far risultare pellegrini un bravo battitore di angoli....ma se vedi le partite sono più le volte che parte l'insulto che l'applauso...nessun pregiudizio....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

qixand ha scritto: mer 10 mar 2021, 11:14 Io mi baso su quello che vedo, ancora di più se supportato dai fatti.
La Roma sono anni e anni che non ha calciatori bravi a battere gli angoli. Ne arriva uno che per me li sa battere, segniamo abbastanza spesso, anche qualche statistica lo dice.
Se poi leggo che non è capace a batterli, l'unica spiegazione che mi do è un pregiudizio.
Io divento matto te lo giuro
Sono anni che pellegrini batte gli angoli
Lasciamo da parte le statistiche
E guardiamo il gesto tecnico in sé
Secondo te davvero li batte bene?
Guarda sono anche disposto a dirti che quest'anno sembra leggermente migliorato
Ma la base da cui partiva era davvero oscena

Faticava a superare il primo palo
Quando ci riusciva era una parabola alta e lenta

Divento matto
Siamo stati anni a insultarlo su ogni corner
Testimoniano i commenti sui topic delle partite

Ora improvvisamente esce la statistica e Pellegrini diventa forte a batterli
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

bibiroma ha scritto: mer 10 mar 2021, 11:17 Secondo me sottovaluti anche il fatto che i giocatori attuali tipo mancini kumbulla Smalling e Ibanez hanno ottime qualità nel colpo di testa e questo come detto anche a jack può far risultare pellegrini un bravo battitore di angoli....ma se vedi le partite sono più le volte che parte l'insulto che l'applauso...nessun pregiudizio....
Bravo 2 cose giustissime
La prima è che mancini ha portato una grande abilità nel colpo di testa che non si vedeva dai tempi di benatia

La seconda è che si vedono più insulti che lodi
Basta seguire le partite sul forum per averne la prova
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Will.i.am ha scritto: mer 10 mar 2021, 11:17 Io divento matto te lo giuro
Sono anni che pellegrini batte gli angoli
Lasciamo da parte le statistiche
E guardiamo il gesto tecnico in sé
Secondo te davvero li batte bene?
Guarda sono anche disposto a dirti che quest'anno sembra leggermente migliorato
Ma la base da cui partiva era davvero oscena

Faticava a superare il primo palo
Quando ci riusciva era una parabola alta e lenta

Divento matto
Siamo stati anni a insultarlo su ogni corner
Testimoniano i commenti sui topic delle partite

Ora improvvisamente esce la statistica e Pellegrini diventa forte a batterli
Onestamente io ho sempre pensato che abbia un ottimo piede.
E' vero, ne sbagliava diversi, così come due anni fa faceva delle buone partite come posizione e movimento, sbagliando però sempre il gesto finale. Strozzando i passaggi. Sbagliando l'assist.
Secondo me non era un calciatore tranquillo che riusciva a sfruttare i suoi mezzi.
Quindi mi do anche una spiegazione logica: l'allenatore che vede che un suo calciatore ha un ottimo piede, magari che è il migliore a batterli in rosa, anche se in partita vede che ogni tanto non li calcia bene, lo fa calciare comunque sperando cominci a girare.
Un po' come quando vedi che uno forte (prendi Schick) non ti va in partita e prima di mollarlo lo provi più volte.

Fosse così, ha fatto bene, visto che per me ora i risultati si vedono.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Will.i.am ha scritto: mer 10 mar 2021, 11:21 Bravo 2 cose giustissime
La prima è che mancini ha portato una grande abilità nel colpo di testa che non si vedeva dai tempi di benatia

La seconda è che si vedono più insulti che lodi
Basta seguire le partite sul forum per averne la prova
Le dirette sul forum sono un insulto continuo, non le prenderei come modello.
Considerando anche che qua dentro Pellegrini è stato definito "pippa invereconda".

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

penso che possiamo essere tutti d'accordo che comunque ci serve uno che sappia sfruttare questo fondamentale, penso soprattutto alle punizoni dirette, i gol di Kolarov o di Pjanic fanno sempre molto ma molto comodo
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Pellegrini non è una pippa ma non è da squadra di vertice. Io di questo rimango convinto e nessuno mi farà cambiare idea. Troppo lento per fare la mezz'ala, troppo poco tecnico per fare il tq. L'unica qualità importante che ha è il lancio a 40 mt, ma in una squadra di vertice è difficile che ti lascino campo.
Non penso nemmeno sia un discorso di personalità, è semplicemente il suo livello.
Anche perchè ha una clausola da 30 mln, io al fatto che lui voglia rimanere a vita a Roma non ci credo, anzi, può anche darsi. Ma ipotizziamo sia venuto qualcuno a offrire il valore della clausola, ma che davvero pellegrini come minimo non andava a battere cassa dicendo "o mi date tot soldi o me ne vado alla juventus"? L'hanno fatto Totti e De rossi, mo non lo fa pellegrini?
E se nessuno di quelle squadre l'ha cercato, con una clausola così conveniente, è perchè non è da vertice, punto.
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

faro ha scritto: mer 10 mar 2021, 11:31 penso che possiamo essere tutti d'accordo che comunque ci serve uno che sappia sfruttare questo fondamentale, penso soprattutto alle punizoni dirette, i gol di Kolarov o di Pjanic fanno sempre molto ma molto comodo
sui calci da fermo non abbiamo un giocatore che sia uno pericoloso,
però anche qua l'allenatore li deve chiudere a trigoria a farli provare e riprovare,
non è che per forza dobbiamo riprendere pjanic per superare una barriera su un calcio di punizione o come dice qualcun altro superare il primo palo sui calci d angolo
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Sulle punizioni poi, secondo me continua a valere il fatto che abbiamo sempre avuto una squadra molto fisica negli ultimi anni. Anche 3 anni fa quando non c'era mancini, giocavi spesso con manolas,fazio, uno tra de rossi/nzonzi, Cristante, Dzeko. Sono 5 ottimi colpitori di testa.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Comunque se è così bravo sui calci da fermo potrebbe essere pure un buon rigorista adesso che manca veretout
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: mer 10 mar 2021, 11:34 Pellegrini non è una pippa ma non è da squadra di vertice. Io di questo rimango convinto e nessuno mi farà cambiare idea. Troppo lento per fare la mezz'ala, troppo poco tecnico per fare il tq. L'unica qualità importante che ha è il lancio a 40 mt, ma in una squadra di vertice è difficile che ti lascino campo.
Non penso nemmeno sia un discorso di personalità, è semplicemente il suo livello.
Anche perchè ha una clausola da 30 mln, io al fatto che lui voglia rimanere a vita a Roma non ci credo, anzi, può anche darsi. Ma ipotizziamo sia venuto qualcuno a offrire il valore della clausola, ma che davvero pellegrini come minimo non andava a battere cassa dicendo "o mi date tot soldi o me ne vado alla juventus"? L'hanno fatto Totti e De rossi, mo non lo fa pellegrini?
E se nessuno di quelle squadre l'ha cercato, con una clausola così conveniente, è perchè non è da vertice, punto.
Già questo potrebbe essere un discorso condivisibile. Purtroppo ora non siamo affatto una squadra da vertice e Pellegrini infatti e titolare.
Spero anche io che possa essere messo in panchina da uno più forte, o venduto per comprarlo.

supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

discorso che vale per qualsiasi giocatore della rosa che non sia Mancini, Smalling, Veretout, Spinazzola, Mkhitaryan
Gosha
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

John Locke ha scritto: mer 10 mar 2021, 11:37 sui calci da fermo non abbiamo un giocatore che sia uno pericoloso,
però anche qua l'allenatore li deve chiudere a trigoria a farli provare e riprovare,
non è che per forza dobbiamo riprendere pjanic per superare una barriera su un calcio di punizione o come dice qualcun altro superare il primo palo sui calci d angolo
pure per me, e' incomprensibile come una cosa cosi' fondamentale non venga allenata con costanza, fosse per me prenderei persino un Savorani dei calci piazzati
vietcong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da vietcong »

Per me anche Paredes era bravo a battere i corner

Quanto alle punizioni dirette, ricordo un bellissimo gol col classico tiro a giro di Elsha
Credo che quando è in campo dovrebbe batterle lui.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto: mer 10 mar 2021, 10:46 Ho visto la statistica. Ma ne ho viste anche altre. E in queste altre stava sotto a Pjanic, Verdi, De Paul, Luis Alberto,Calhanoglu e non ricordo chi altri e stava a pari merito con altri tipo pulgar che li gli stanno sotto.
Se poi questa dobbiamo prenderla come la bibbia bastava dirlo e non sarei intervenuto nella discussione.
Per dire se vai su fantagazzetta dove si segnano gli assist da fermo fatti in campionato i dati loro non corrispondono affatto con questi.
Ok questa era su 4 stagioni, non so che campione prendesse FG comunque se puoi passaci i link
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi