Secondo me sottovaluti anche il fatto che i giocatori attuali tipo mancini kumbulla Smalling e Ibanez hanno ottime qualità nel colpo di testa e questo come detto anche a jack può far risultare pellegrini un bravo battitore di angoli....ma se vedi le partite sono più le volte che parte l'insulto che l'applauso...nessun pregiudizio....qixand ha scritto: Io mi baso su quello che vedo, ancora di più se supportato dai fatti.
La Roma sono anni e anni che non ha calciatori bravi a battere gli angoli. Ne arriva uno che per me li sa battere, segniamo abbastanza spesso, anche qualche statistica lo dice.
Se poi leggo che non è capace a batterli, l'unica spiegazione che mi do è un pregiudizio.
Lorenzo Pellegrini
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Lorenzo Pellegrini
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Io divento matto te lo giuroqixand ha scritto: ↑mer 10 mar 2021, 11:14 Io mi baso su quello che vedo, ancora di più se supportato dai fatti.
La Roma sono anni e anni che non ha calciatori bravi a battere gli angoli. Ne arriva uno che per me li sa battere, segniamo abbastanza spesso, anche qualche statistica lo dice.
Se poi leggo che non è capace a batterli, l'unica spiegazione che mi do è un pregiudizio.
Sono anni che pellegrini batte gli angoli
Lasciamo da parte le statistiche
E guardiamo il gesto tecnico in sé
Secondo te davvero li batte bene?
Guarda sono anche disposto a dirti che quest'anno sembra leggermente migliorato
Ma la base da cui partiva era davvero oscena
Faticava a superare il primo palo
Quando ci riusciva era una parabola alta e lenta
Divento matto
Siamo stati anni a insultarlo su ogni corner
Testimoniano i commenti sui topic delle partite
Ora improvvisamente esce la statistica e Pellegrini diventa forte a batterli
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Bravo 2 cose giustissimebibiroma ha scritto: ↑mer 10 mar 2021, 11:17 Secondo me sottovaluti anche il fatto che i giocatori attuali tipo mancini kumbulla Smalling e Ibanez hanno ottime qualità nel colpo di testa e questo come detto anche a jack può far risultare pellegrini un bravo battitore di angoli....ma se vedi le partite sono più le volte che parte l'insulto che l'applauso...nessun pregiudizio....
La prima è che mancini ha portato una grande abilità nel colpo di testa che non si vedeva dai tempi di benatia
La seconda è che si vedono più insulti che lodi
Basta seguire le partite sul forum per averne la prova
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Onestamente io ho sempre pensato che abbia un ottimo piede.Will.i.am ha scritto: ↑mer 10 mar 2021, 11:17 Io divento matto te lo giuro
Sono anni che pellegrini batte gli angoli
Lasciamo da parte le statistiche
E guardiamo il gesto tecnico in sé
Secondo te davvero li batte bene?
Guarda sono anche disposto a dirti che quest'anno sembra leggermente migliorato
Ma la base da cui partiva era davvero oscena
Faticava a superare il primo palo
Quando ci riusciva era una parabola alta e lenta
Divento matto
Siamo stati anni a insultarlo su ogni corner
Testimoniano i commenti sui topic delle partite
Ora improvvisamente esce la statistica e Pellegrini diventa forte a batterli
E' vero, ne sbagliava diversi, così come due anni fa faceva delle buone partite come posizione e movimento, sbagliando però sempre il gesto finale. Strozzando i passaggi. Sbagliando l'assist.
Secondo me non era un calciatore tranquillo che riusciva a sfruttare i suoi mezzi.
Quindi mi do anche una spiegazione logica: l'allenatore che vede che un suo calciatore ha un ottimo piede, magari che è il migliore a batterli in rosa, anche se in partita vede che ogni tanto non li calcia bene, lo fa calciare comunque sperando cominci a girare.
Un po' come quando vedi che uno forte (prendi Schick) non ti va in partita e prima di mollarlo lo provi più volte.
Fosse così, ha fatto bene, visto che per me ora i risultati si vedono.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Le dirette sul forum sono un insulto continuo, non le prenderei come modello.
Considerando anche che qua dentro Pellegrini è stato definito "pippa invereconda".
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
penso che possiamo essere tutti d'accordo che comunque ci serve uno che sappia sfruttare questo fondamentale, penso soprattutto alle punizoni dirette, i gol di Kolarov o di Pjanic fanno sempre molto ma molto comodo
-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
Pellegrini non è una pippa ma non è da squadra di vertice. Io di questo rimango convinto e nessuno mi farà cambiare idea. Troppo lento per fare la mezz'ala, troppo poco tecnico per fare il tq. L'unica qualità importante che ha è il lancio a 40 mt, ma in una squadra di vertice è difficile che ti lascino campo.
Non penso nemmeno sia un discorso di personalità, è semplicemente il suo livello.
Anche perchè ha una clausola da 30 mln, io al fatto che lui voglia rimanere a vita a Roma non ci credo, anzi, può anche darsi. Ma ipotizziamo sia venuto qualcuno a offrire il valore della clausola, ma che davvero pellegrini come minimo non andava a battere cassa dicendo "o mi date tot soldi o me ne vado alla juventus"? L'hanno fatto Totti e De rossi, mo non lo fa pellegrini?
E se nessuno di quelle squadre l'ha cercato, con una clausola così conveniente, è perchè non è da vertice, punto.
Non penso nemmeno sia un discorso di personalità, è semplicemente il suo livello.
Anche perchè ha una clausola da 30 mln, io al fatto che lui voglia rimanere a vita a Roma non ci credo, anzi, può anche darsi. Ma ipotizziamo sia venuto qualcuno a offrire il valore della clausola, ma che davvero pellegrini come minimo non andava a battere cassa dicendo "o mi date tot soldi o me ne vado alla juventus"? L'hanno fatto Totti e De rossi, mo non lo fa pellegrini?
E se nessuno di quelle squadre l'ha cercato, con una clausola così conveniente, è perchè non è da vertice, punto.
- John Locke
- Leggenda

- Reactions:
sui calci da fermo non abbiamo un giocatore che sia uno pericoloso,
però anche qua l'allenatore li deve chiudere a trigoria a farli provare e riprovare,
non è che per forza dobbiamo riprendere pjanic per superare una barriera su un calcio di punizione o come dice qualcun altro superare il primo palo sui calci d angolo
-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
Sulle punizioni poi, secondo me continua a valere il fatto che abbiamo sempre avuto una squadra molto fisica negli ultimi anni. Anche 3 anni fa quando non c'era mancini, giocavi spesso con manolas,fazio, uno tra de rossi/nzonzi, Cristante, Dzeko. Sono 5 ottimi colpitori di testa.
- antoniocs
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Comunque se è così bravo sui calci da fermo potrebbe essere pure un buon rigorista adesso che manca veretout
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Già questo potrebbe essere un discorso condivisibile. Purtroppo ora non siamo affatto una squadra da vertice e Pellegrini infatti e titolare.Claudio_asr ha scritto: ↑mer 10 mar 2021, 11:34 Pellegrini non è una pippa ma non è da squadra di vertice. Io di questo rimango convinto e nessuno mi farà cambiare idea. Troppo lento per fare la mezz'ala, troppo poco tecnico per fare il tq. L'unica qualità importante che ha è il lancio a 40 mt, ma in una squadra di vertice è difficile che ti lascino campo.
Spero anche io che possa essere messo in panchina da uno più forte, o venduto per comprarlo.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
discorso che vale per qualsiasi giocatore della rosa che non sia Mancini, Smalling, Veretout, Spinazzola, Mkhitaryan
Gosha
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
pure per me, e' incomprensibile come una cosa cosi' fondamentale non venga allenata con costanza, fosse per me prenderei persino un Savorani dei calci piazzatiJohn Locke ha scritto: ↑mer 10 mar 2021, 11:37 sui calci da fermo non abbiamo un giocatore che sia uno pericoloso,
però anche qua l'allenatore li deve chiudere a trigoria a farli provare e riprovare,
non è che per forza dobbiamo riprendere pjanic per superare una barriera su un calcio di punizione o come dice qualcun altro superare il primo palo sui calci d angolo
- vietcong
- Campione

- Reactions:
Per me anche Paredes era bravo a battere i corner
Quanto alle punizioni dirette, ricordo un bellissimo gol col classico tiro a giro di Elsha
Credo che quando è in campo dovrebbe batterle lui.
Quanto alle punizioni dirette, ricordo un bellissimo gol col classico tiro a giro di Elsha
Credo che quando è in campo dovrebbe batterle lui.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Ok questa era su 4 stagioni, non so che campione prendesse FG comunque se puoi passaci i linkantoniocs ha scritto: ↑mer 10 mar 2021, 10:46 Ho visto la statistica. Ma ne ho viste anche altre. E in queste altre stava sotto a Pjanic, Verdi, De Paul, Luis Alberto,Calhanoglu e non ricordo chi altri e stava a pari merito con altri tipo pulgar che li gli stanno sotto.
Se poi questa dobbiamo prenderla come la bibbia bastava dirlo e non sarei intervenuto nella discussione.
Per dire se vai su fantagazzetta dove si segnano gli assist da fermo fatti in campionato i dati loro non corrispondono affatto con questi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum