Diritti televisivi

Tutto sul calcio
Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da oswald »

il_noumeno ha scritto: sab 13 feb 2021, 19:59 Se li è comprati Comcast, stanno già cambiando il modello di business. Punteranno sempre più sul broadband, offerta contenuti proprietaria limitata, più partnership con le OTT (DAZN, Amazon, Netflix, presto anche Disney). Stanno già diventando dei carrier.
Quindi troveranno un modo per includere le partite nell'abbonamento?
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

A quel punto uno varrà l’altro? Per dire magari dei contenuti simili si potranno avere con le varie tim vision o Vodafone tv
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Credo che, nel caso dovessero perdere i diritti del campionato, dovrebbero trovare una formula commerciale per garantire il servizio completo più o meno ai prezzi di oggi. Non che sia facile eh, però che Sky vada in quella direzione (quella del carrier) da SkyQ in poi (col successivo lancio dell’offerta broadband) mi pare abbastanza evidente.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Sky ha proposto alla Lega di anticipare 550mln (130 già dovuti più il 50% dell'offerta relativa a questo triennio) 3 giorni dopo l'eventuale accettazione dell'offerta.
DAZN l'ha presa malissimo asd
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Chi ha polvere spara....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Che succede se Sky rimane a bocca asciutta? Gli abbonati si attaccano al ciufolo?
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

FairPlay ha scritto: lun 1 mar 2021, 23:31 Che succede se Sky rimane a bocca asciutta? Gli abbonati si attaccano al ciufolo?
Io infatti continuo a "tifare" per loro, anche se la vedo dura dato che ormai lo zoccolo dure ha dato l'ok a DAZN.
'na grande merda.
fidati.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

FairPlay ha scritto: lun 1 mar 2021, 23:31 Che succede se Sky rimane a bocca asciutta? Gli abbonati si attaccano al ciufolo?
Se Dazn prende la serie A nessuno gli vieta di vendere a sky o magari scambiare il pacchetto serie A col pacchetto coppe

Poi starà al consumatore decidere se pagare soldoni per avere il satellite o pagare meno per un servizio più flessibile ma che richiede una connessione buona e stabile
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Non sappiamo cosa succederà
Ma per me si aprirà uno scenario simile a quello che era con mediaset premium
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Will.i.am ha scritto: mar 2 mar 2021, 13:19 Non sappiamo cosa succederà
Ma per me si aprirà uno scenario simile a quello che era con mediaset premium
Il timore è che alla fine, il tifoso che vuole vedere tutte le partite, sarà costretto a fare 2 abbonamenti.
Questa è una cosa assurda. Un incentivo alla pirateria.
'na grande merda.
fidati.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 2 mar 2021, 14:31 Il timore è che alla fine, il tifoso che vuole vedere tutte le partite, sarà costretto a fare 2 abbonamenti.
Questa è una cosa assurda. Un incentivo alla pirateria.
Non sono d'accordo
Già oggi se vuoi vedere tutto il calcio devi farti 2 abbonamenti
1) pacchetto serie A sky
2) pacchetto coppe sky

E sono 15€ + 15€ a cui devi aggiungere i soldi di: decoder, parabola, installazione, skyGo, skyQ e pacchetto base
Ti esce non meno di 45-50€ al mese

Se fai nowTv hai la possibilità di prendere solo il pacchetto sport ma sono sempre 30€ al mese e non vedi le 3 di dazn

Se dazn prende i diritti di 7 in esclusiva + 3 condivise ha tutta la serie A (sempre se non ho capito male io)

A quel punto dovrai sempre fare 2 abbonamenti
1) serieA su dazn
2) coppe su sky

È presto per dire cosa offrirà il mercato al consumatore, però a occhio direi che si finirà per pagare un po' di più, però per chi come me è interessato solo alla serie A sarà un bel passo avanti rispetto al monopolio di sky degli ultimi anni

Poi possiamo discutere del servizio di dazn, del fatto che non viviamo in un paese che consente a tutti di accedere a un servizio di streaming live, del fatto che il vicino esulta 1 min prima di te
Su queste cose sono d'accordo, ma poi sarà compito di dazn provvedere

E ripeto non escluderei che dazn possa rivendere il pacchetto a sky
Così il consumatore potrà scegliere tra uno e l'altro
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Will.i.am ha scritto: mar 2 mar 2021, 15:04 Non sono d'accordo
Già oggi se vuoi vedere tutto il calcio devi farti 2 abbonamenti
1) pacchetto serie A sky
2) pacchetto coppe sky

E sono 15€ + 15€ a cui devi aggiungere i soldi di: decoder, parabola, installazione, skyGo, skyQ e pacchetto base
Ti esce non meno di 45-50€ al mese

Se fai nowTv hai la possibilità di prendere solo il pacchetto sport ma sono sempre 30€ al mese e non vedi le 3 di dazn

Se dazn prende i diritti di 7 in esclusiva + 3 condivise ha tutta la serie A (sempre se non ho capito male io)

A quel punto dovrai sempre fare 2 abbonamenti
1) serieA su dazn
2) coppe su sky

È presto per dire cosa offrirà il mercato al consumatore, però a occhio direi che si finirà per pagare un po' di più, però per chi come me è interessato solo alla serie A sarà un bel passo avanti rispetto al monopolio di sky degli ultimi anni

Poi possiamo discutere del servizio di dazn, del fatto che non viviamo in un paese che consente a tutti di accedere a un servizio di streaming live, del fatto che il vicino esulta 1 min prima di te
Su queste cose sono d'accordo, ma poi sarà compito di dazn provvedere

E ripeto non escluderei che dazn possa rivendere il pacchetto a sky
Così il consumatore potrà scegliere tra uno e l'altro
Eh ma tu stesso mi stai dicendo che, se dovesse prendere tutto Dazn inevitabilmente spenderemmo di più per vedere tutto il calcio.
Perché adesso con 30 euro te la cavi. Se invece devi fare l'abbonamento a Dazn (che non sarà più di 9 euro al mese ovviamente), più l'abbonamento a Sky per avere il pacchetto sport, bene che ti va ne spendi 50/55.
Quindi sinceramente sti cazzi di Dazn. O prendono tutto (ed ormai non è possibile) o spero se li aggiudichi Sky.
Altrimenti dovrò stare un altro anno nell'attesa e nella speranza che DAZN venda i diritti a Sky.
'na grande merda.
fidati.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 2 mar 2021, 15:10 Eh ma tu stesso mi stai dicendo che, se dovesse prendere tutto Dazn inevitabilmente spenderemmo di più per vedere tutto il calcio.
Perché adesso con 30 euro te la cavi. Se invece devi fare l'abbonamento a Dazn (che non sarà più di 9 euro al mese ovviamente), più l'abbonamento a Sky per avere il pacchetto sport, bene che ti va ne spendi 50/55.
Quindi sinceramente sti cazzi di Dazn. O prendono tutto (ed ormai non è possibile) o spero se li aggiudichi Sky.
Altrimenti dovrò stare un altro anno nell'attesa e nella speranza che DAZN venda i diritti a Sky.
No marco non ha senso quel prezzo che fai asd
Dazn tutta la serieA la metterà a massimo 20€ al mese (considerando che sky la fa pagare 15€)

Sky a quel punto se perde tutta la serie A non potrà più vendere il pacchetto a 30€

Io dico che sì, probabilmente se non trovano accordi tra di loro, il consumatore che vuole vedere tutto il calcio andrà a spendere una 40ina

Però c'è tanta gente, come me, che delle coppe se ne sbatte e ci morirebbe per avere tutta la serie A con la flessibilità dell'abbonamento Dazn
Puoi vederelo su tutti i tuoi dispositivi, registrare fino a 6 dispositivi e hai accesso a 2 visioni contemporanee
Quindi, cosa non da poco conto, puoi steccare l'abbonamento con un amico o un familiare

Questa è la flessibilità che bramo
Da quando è sparita mediaset premium abbiamo avuto il monopolio di sky che ha fatto quello che voleva, abbonamenti a prezzi assurdi e con limitazioni imbarazzanti
Anche basta
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Will.i.am ha scritto: mar 2 mar 2021, 15:26 No marco non ha senso quel prezzo che fai asd
Dazn tutta la serieA la metterà a massimo 20€ al mese (considerando che sky la fa pagare 15€)

Sky a quel punto se perde tutta la serie A non potrà più vendere il pacchetto a 30€

Io dico che sì, probabilmente se non trovano accordi tra di loro, il consumatore che vuole vedere tutto il calcio andrà a spendere una 40ina

Però c'è tanta gente, come me, che delle coppe se ne sbatte e ci morirebbe per avere tutta la serie A con la flessibilità dell'abbonamento Dazn
Puoi vederelo su tutti i tuoi dispositivi, registrare fino a 6 dispositivi e hai accesso a 2 visioni contemporanee
Quindi, cosa non da poco conto, puoi steccare l'abbonamento con un amico o un familiare

Questa è la flessibilità che bramo
Da quando è sparita mediaset premium abbiamo avuto il monopolio di sky che ha fatto quello che voleva, abbonamenti a prezzi assurdi e con limitazioni imbarazzanti
Anche basta
Quello puoi farlo anche con SkyGo....
anche se Dazn farà il pacchetto a 20 euro, come pensi Sky possa costare mento di 30 se già il pacchetto con i canali base ed il decoder ti costano 19 euro al mese?
Che poi, mi sembra che anche Sky puoi vederlo su qualsiasi dispositivo o sbaglio?
Io questa "flessibilità" che dici tu non la capisco. Probabilmente limite mio eh, perché magari sono abituato al caro e vecchio TV con decoder e telecomando.
Anche gli altri problemi che ha menzionato prima, con eventuali brevi interruzioni (che si verificano anche con le buone connessioni), il ritardo che non è cosa da poco anzi.. Ogni partita sarebbe "rovinata".
Davvero non trovo un motivo che fosse uno per preferire DAZN (ovviamente parlo del mio singolo caso, ma immagino di non esser l'unico)
'na grande merda.
fidati.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 2 mar 2021, 15:39 Quello puoi farlo anche con SkyGo....
Cosa puoi fare con skygo? asd
Che fai stecchi sky con un amico e gli dici io prendo decoder e parabola e tu prendi skygo e guardi le partite sul pc o sul telefono? asd
Dai parliamo seriamente
Rispondi