[Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Chi mettereste titolare contro la Juve?

Sondaggio concluso il sab 6 feb 2021, 17:08

Dzeko
52
43%
Mayoral
50
42%
Entrambi
18
15%

Voti totali: 120

karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 6 feb 2021, 23:27 Può darsi ma intanto li costringi a prestarti il fianco. Se lotti contro un pugile più grosso e più forte di te l'unico modo per batterlo è farlo ingolosire e provare a piazzare mentre prova a metterti all'angolino il cazzotto che lo prende alla sprovvista. Dargli 700 pugnetti sui guantoni come fosse una partita di Tetris non porta a nulla. Tanto lo sai che a lui prima o poi il cazzotto importante gli entra, non fai mai 10 round senza che gli entri.
Io credo che non abbiamo perso questa partita perché abbiamo adottato una tattica sbagliata.
L'abbiamo persa perché siamo stati tecnicamente inferiori
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

C'è anche da considerare lo strano rapporto di Fonseca con alcuni calciatori.
Diawara era titolare fisso.
Poi sparisce nel nulla.
Poi ritorna 30 minuti con la Juve quando negli ultimi 4 mesi aveva giocato 5 minuti.
Bruno Peres che non gioca nella B brasiliana,torna a Roma e addirittura convince il Mr a dare il ben servito a Florenzi che ora è titolare nel psg.
Perez, sparito pure lui nel nulla, che non gioca titolare manco contro lo Spezia B in coppa Italia,si fa 30 minuti con la Juve pure lui.
Gestione dei singoli per me spesso incomprensibile.

E poi, ribadisco a costo di essere stucchevole, sto passaggio per me è raccapricciante:

Ha avuto la tentazione di mettere Dzeko con Mayoral?
"No, la squadra non è pronta. Non avevamo bisogno di farlo.
"

Perdi 2-0, manca piú di mezz'ora e "non hai bisogno di mettere due punte".

Io lo accannerei solo per questa risposta.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

statistiche della partita

Juve-Roma 2-0

xG 0.25-0.65 il risultato non rispecchia l'andamento delle occasioni, la Juve fa la sua peggior prestazione stagionale per occasioni create e la Roma fa la miglior prestazione difensiva in trasferta e la terza migliore stagionale.

TIRI: tiri totali 3-14, tiri in porta 2-3. Nelle ultime 3 partite la Roma ha subito 6 tiri in porta e 6 gol. I 3 tiri della Juve sono tutti di Ronaldo, nella Roma ben distribuiti, Miki guida con 3 tiri. La Roma è imprecisa, la differenza tra un top club e un'ottima squadra sta nella capacità di segnare gol importanti in queste partite, gol che dal nulla cambiano la gara, a noi non riesce.

PASSAGGI: Il possesso palla è 48-52, il gioco della Roma passa dai piedi di Ibanez(60 passaggi corretti), Mancini(66) e Veretout (60) che per distacco dominano i passaggi completati. Nella Juve è Chiellini il centro del gioco con 76 passaggi completati molto al di sopra dei suoi compagni.

DRIBBLING: 3-8 Pochi in generale , Miki e karsdorp con 2 dribbling riusciti sono i leader di questa stats.

CONTRASTI, INTERCETTI, DUELLI AEREI: Contrasti riusciti 10-12, Mancini(3), Ibane e villar(2) i migliori della Roma. 4 per Rabiot e 3 per chiesa nella juve. Passaggi intercettati 8-12, Miki e kumbulla(3) i migliori della Roma, bene anche ibanez con 2. Duelli aerei vinti 9-12, il migliore Mancini con 4.

ZONE DI GIOCO: il gioco della Roma è ben distribuito con una zona calda tra mancin e karsdorp, il gioco della juve è concentrato nella sua area di rigore...

Fonseca ha dato un'identità evidente alla squadra che oggi la mette in campo giocando e recuperando palla alta, chiudendo la juve nella sua area e facendo girare bene la palla con pochi errori. Poi ci sono i giocatori, Ronaldo tira da fuori col piede debole e segna noi tiriamo da tutti di i pizzi e a mala pena impensieriamo szczesny. Pirlo fa una cosa semplica... palla a Ronaldo dal lato di Kumbulla e ha chiuso miki e spina nella morsa dei giocatori della juve. La Roma dietro gioca bene, far fare la peggior prestazione offensiva della juve a casa sua non è da tutti, la juve oggi era solo ronaldo e la difesa. Le stats, parlano chiaro, ci è mancato lo spunto vincente.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

oswald ha scritto: Raramente sono stato più distante da alcuni commenti letti e sentiti alla radio. Considerare buona e addirittura "dominata" una partita in cui non hai prodotto praticamente nulla se non uno sterile possesso della palla collezionando angoli, a una Juventus mediocrissima è bastato giocare al minimo (probabilmente per la gestione delle semifinali con l'Inter) per vincere 2-0 senza correre rischi significativi.
Il punteggio negli scontri diretti sta diventando imbarazzante, ma ormai viene tutto annacquato dalla consolazione per le altre partite vinte o da conquistare. Anche se no, non sono tutte uguali e non hanno lo stesso peso, forse ci si illude del contrario.
Io non sono nemmeno deluso, non più, una linea su questa squadra e sull'allenatore (apparso sereno e rilassato, sono contento per lui) l'ho tracciata dopo il derby.
Io veramente non riesco a capire come si possa definire buona una partita in cui non hai mai dato la sensazione di poter segnare.

Non hai fatto un solo tiro pericoloso. Alla Juve è bastato controllare la partita e ripartire quelle 2-3 volte ben sapendo che noi almeno 2 gol a partita li prendiamo sempre.

Essere contenti di uno sterile possesso palla che non ha portato assolutamente a niente dà l'idea di come ci siamo impoveriti come tifosi. E giudichiamo anche come buono un campionato del genere. Qualsiasi squadra che abbia un livello appena sufficiente ti ha umiliato.

Però aó abbiamo fatto possesso palla...

Me ricorda quello che diventava il miglior amico delle ragazze mentre tutti l'altri se le scopavano...
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

lele ha scritto:Per me, con quella che è la rosa a disposizione, è molto difficile immaginare un allenatore che starebbe messo meglio in campionato

Certo non è l'allenatore ideale, ma prima prendiamo i giocatori forti, poi ci preoccupiamo del mister

Cioè oggi le alternative a Cristante trequartista erano Pastore e Perez, parliamone
lele, ti do una notizia sconvolgente: per regolamento non è vietato far giocare due punte insieme...
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

pierpeter86 ha scritto: dom 7 feb 2021, 0:34 statistiche della partita

TIRI: tiri totali 3-14, tiri in porta 2-3. Nelle ultime 3 partite la Roma ha subito 6 tiri in porta e 6 gol. I 3 tiri della Juve sono tutti di Ronaldo, nella Roma ben distribuiti, Miki guida con 3 tiri. La Roma è imprecisa, la differenza tra un top club e un'ottima squadra sta nella capacità di segnare gol importanti in queste partite, gol che dal nulla cambiano la gara, a noi non riesce.

ZONE DI GIOCO: il gioco della Roma è ben distribuito con una zona calda tra mancin e karsdorp, il gioco della juve è concentrato nella sua area di rigore...
Tiri 14, dei quali 3 stracci bagnati facilmente parati da scesny, 7 tiri fuori (nei quali rientra anche quello di Bruno Peres finito quasi in fallo laterale) e 4 tiri rimpallati, perché anche quelli fanno statistica.

Sulle zone di gioco temo di non comprendere i criteri, asserire che la zona calda è stato l'asse Mancini-Karsdorp quando abbiamo preso 15 angoli con Spinazzola e quando tutti lo abbiamo maledetto perché su 20 occasioni ha messo in mezzo solo 2 palloni, è quantomeno dubbio.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Loryfab ha scritto: dom 7 feb 2021, 0:36 Io veramente non riesco a capire come si possa definire buona una partita in cui non hai mai dato la sensazione di poter segnare.

Non hai fatto un solo tiro pericoloso. Alla Juve è bastato controllare la partita e ripartire quelle 2-3 volte ben sapendo che noi almeno 2 gol a partita li prendiamo sempre.

Essere contenti di uno sterile possesso palla che non ha portato assolutamente a niente dà l'idea di come ci siamo impoveriti come tifosi. E giudichiamo anche come buono un campionato del genere. Qualsiasi squadra che abbia un livello appena sufficiente ti ha umiliato.

Però aó abbiamo fatto possesso palla...

Me ricorda quello che diventava il miglior amico delle ragazze mentre tutti l'altri se le scopavano...
Me lo ricordo il possesso palla con Luigi quando ce ne facevano minimo tre a ogni trasferta.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

LupoGrigio ha scritto: sab 6 feb 2021, 22:41 E il Napoli ha perso, oggi l'Atalanta ha pareggiato... ci dice bene.
Ogni volta che cadiamo i nostri diretti concorrenti non ne approfittano, questa ormai non può essere considerata solo una coincidenza: è un campionato anomalo e bisogna tenerne conto nelle valutazioni generali... qualsiasi esse siano.
È vero, è anomalo, ma proprio per questo bisogna andare oltre la superficie dei punti e analizzare le criticità della squadra. Se manteniamo questo rendimento negli scontri diretti, è sufficiente un passo falso con le medio-piccole o che una tra Atalanta, Napoli e Lazio trovi continuità per non arrivare quarti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Glauco_Hutch ha scritto: dom 7 feb 2021, 0:05 Te la metto così: da osservatore esterno oggi vado allo Stadium. Mi leggo le formazioni, guardo le panchine, vedo la partita, analizzo le statistiche, traggo le conclusioni: la Roma ha un allenatore, ma ha una mezza squadra; la Juve ha due squadre e mezzo allenatore. La Juve vince senza alcuna strategia, ma per gli episodi, perché ancora una volta la differenza, il risultato, lo determinano i giocatori. Ma qui ormai si va avanti per frasi fatte, luoghi comuni, fazioni. E allora poi non si vede l’ora di urlare, anche un po’ compiaciuti, te lo avevo detto io: “Fonseca vattene!”. E stasera, a mio avviso, è più che mai ridicolo.
per me dire che Pirlo e` un mezzo allenatore e` una banalita`. oggi ha fatto una partita che se la fa Allegri gli do 7,5 in pagella.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

karlem ha scritto: dom 7 feb 2021, 0:14 Io credo che non abbiamo perso questa partita perché abbiamo adottato una tattica sbagliata.
L'abbiamo persa perché siamo stati tecnicamente inferiori
si` certo. non sto dicendo che la hai persa per Fonseca. sto dicendo che visto chi gli era rimasto a disposizione avrebbe potuto provare a giocare con un atteggiamento diverso. poi se li aspetti e te lo fanno prima che riesci a farglielo te ripartendo, finisce uguale. ma giocando cosi` non ho mai avuto l'impressione di poterli impensierire. ripeto, Bonucci e Chiellini hanno dovuto correre all'indietro 2 volte in 90 minuti.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Sì non siamo mai stati incisivi, ma di azioni potenzialmente pericolose ne abbiamo create diverse, solo che siamo sempre stati terribilmente imprecisi e inefficaci nei passaggi decisivi e nelle conclusioni, e per me incomprensibilmente (come anche Veretout ha riconosciuto facendo autocritica nell'intervista a Roma TV) non abbiamo mai tentato il tiro da fuori, a parte quello di Cristante
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Abbiamo creato tantissime azioni ma di potenzialmente pericolosa per me quasi nessuna. Io posso considerare potenzialmente pericolosa un'azione che la difesa avversaria è in affanno poi magari al momento dell'ultimo passaggio la dai troppo lunga o magari la dai addosso all'uomo quando quello la voleva sulla corsa, ma comunque la difesa avversaria deve essere in affanno che se azzecci scelta ed esecuzione vai in superiorità numerica negli ultimi 30 metri di campo. Ma questo non è mai successo la Juve ha potuto giocare accompagnandoci su ogni attacco, non han dovuto fare nessun recupero clamoroso semplicemente tenere il campo in maniera ordinata.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: sab 6 feb 2021, 23:59 Niente può giustificare il rendimento di Fonseca negli scontri diretti: 3 punti su 21. Non ha il Bayern Monaco ma nemmeno la Romulea.
in questo senso sembra una stagione fine anni '80, primi '90, che quando andavi a giocare con le strisciate, speravi solo di non imbarcare.
Nessuno ti chiede di vincere sempre, ma manco poi perde sempre.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Glauco_Hutch ha scritto: dom 7 feb 2021, 0:05 Te la metto così: da osservatore esterno oggi vado allo Stadium. Mi leggo le formazioni, guardo le panchine, vedo la partita, analizzo le statistiche, traggo le conclusioni: la Roma ha un allenatore, ma ha una mezza squadra; la Juve ha due squadre e mezzo allenatore. La Juve vince senza alcuna strategia, ma per gli episodi, perché ancora una volta la differenza, il risultato, lo determinano i giocatori. Ma qui ormai si va avanti per frasi fatte, luoghi comuni, fazioni. E allora poi non si vede l’ora di urlare, anche un po’ compiaciuti, te lo avevo detto io: “Fonseca vattene!”. E stasera, a mio avviso, è più che mai ridicolo.
Ma non puoi fare l'analisi solo su stasera, se vuoi giudicare il tecnico.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Comunque volevo rassicurare tutti quelli che mi hanno detto che ero matto a vedere la partita con uno juventino.
So' arrivato che già perdevamo, l'ho trovato ancora più disinteressato (praticamente l'ha vista meno de me), saranno i due figli e la casa nuova ancora piena di lavori che l'hanno stremato.
So' stato in compagnia, ho magnato, bevuto e visto la partita più che distrattamente (praticamente zero tanto dopo 20 minuti avevo capito l'antifona) e so' stato meglio.
A casa da solo avrei sofferto come un cane. :mmmmm:

Rispondi