Mercato invernale 2021

Archivio storico di tutte le partite
Bloccato
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da oswald »

Possiamo pure pensare che l'Inter competa a un livello superiore al nostro (io la ritengo favorita per lo scudetto), ma attualmente devi considerarla un'avversaria diretta per la qualificazione in Champions, non sta 14 punti avanti. Ipotizziamo che la settimana prossima Lukaku si faccia male seriamente e stia due-tre mesi fuori, l'Inter rischierebbe di non entrare nelle prime quattro. Il senso di questa operazione per la Roma non è tecnico né economico, regali un giocatore dopo aver tirato sul prezzo chiedendo 20 milioni e poi 15 quando volevano acquistarlo. Estate 2019 e 2020, non mille anni fa.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 29 gen 2021, 18:03 Nel Barcellona lo presero dopo aver rispedito Ibra a Milano. Villa nella prima stagione di Sanchez al Barca fece solo 24 presenze, Sanchez 31 gol in 41 partite. Gli altri due del tridente erano Pedro che faceva l'esterno e Messi che faceva il trequartista/seconda punta. Poi e` ovvio che non faceva la prima punta come la fa Lukaku, ma neanche Dzeko nella Roma la fa`, neanche Mayoral. All'Arsenal il primo anno fece 34 presenze e 16 gol, lo presero come prima punta di cui Giroud (21 presenze) era la riserva. L'altro era Podolski che ha sempre fatto la seconda punta e cmq quell'anno non ha giocato mai.

Ripeto, prima punta, centravanti non significa per forza il Lukaku. Ma manco Dzeko fa il Lukaku. Manco Mayoral, nella Roma di Fonseca.

Cmq non penso arrivera` e le motivazioni per cui non lo avrei voluto sono fisiche. Pero` per me dire "siamo pieni di trequartisti quindi non serve" rimane un errore di concetto, perche` puo` fare/ha fatto la prima punta.
Le ho viste tutte le partite di quel Barcellona, Sanchez partiva largo, non giocava da punta centrale anche se segnava molto. Era una squadra fortissima, vinceva spesso di goleada con un Messi a livelli stratosferici. Non c'era un centravanti in quel Barcellona. Infatti Ibrahimovic è durato poco.
L'Arsenal è sempre stata una squadra atipica, ora gioca con due centravanti ma all'epoca aveva un assortimento particolare: mezze punte, esterni, trequartisti. Quel Sanchez era un campione, al di là del ruolo. Questo non potrebbe esserci utile nemmeno tatticamente.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 29 gen 2021, 18:03 Nel Barcellona lo presero dopo aver rispedito Ibra a Milano. Villa nella prima stagione di Sanchez al Barca fece solo 24 presenze, Sanchez 31 gol in 41 partite. Gli altri due del tridente erano Pedro che faceva l'esterno e Messi che faceva il trequartista/seconda punta. Poi e` ovvio che non faceva la prima punta come la fa Lukaku, ma neanche Dzeko nella Roma la fa`, neanche Mayoral. All'Arsenal il primo anno fece 34 presenze e 16 gol, lo presero come prima punta di cui Giroud (21 presenze) era la riserva. L'altro era Podolski che ha sempre fatto la seconda punta e cmq quell'anno non ha giocato mai.

Ripeto, prima punta, centravanti non significa per forza il Lukaku. Ma manco Dzeko fa il Lukaku. Manco Mayoral, nella Roma di Fonseca.

Cmq non penso arrivera` e le motivazioni per cui non lo avrei voluto sono fisiche. Pero` per me dire "siamo pieni di trequartisti quindi non serve" rimane un errore di concetto, perche` puo` fare/ha fatto la prima punta.
dove li hai presi questi numeri, nella prima stagione Sanchez fece 13 gol in 41 partite, nelle seconda 11 in 48 e solo nella terza superò i 20 gol segnando 21 gol in 54 partite. Poi che in quel barcellona il tridente fosse intercambiabile è un altro discorso, persino pedro fece 19 gol in 54 partite in quella stagione ma non mi azzarderei mai a dire che può fare il centravanti...
Oh, comunque se vogliono rimettere in piedi quel tridente io sanchez me lo prendo, pedro me lo tengo ma poi voglio anche quell'altro...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Like di pellegrini alla notizia della trattativa saltata
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

oswald ha scritto: ven 29 gen 2021, 17:49 Ne puoi prendere uno migliore in quattro giorni?
se borja le avesse giocate tutte dall'inizio li superava i 16 gol, i dati dicono che tra i migliori 5 giocatori in serie A per occasioni procurate alla propria squadra ci sono pellegrini, miki e spinazzola... siamo la squadra che crea più occasioni, ho la sensazione che se parliamo solo di gol, da queste parti in molti potrebbero fare agilmente quei numeri.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

pierpeter86 ha scritto: ven 29 gen 2021, 18:23 se borja le avesse giocate tutte dall'inizio li superava i 16 gol
Lo deduci da due partite giocate con Crotone e Spezia.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

oswald ha scritto: ven 29 gen 2021, 18:26 Lo deduci da due partite giocate con Crotone e Spezia.
5 li ha fatti di sicuro, questo non si può negare, e li ha fatti giocando 3 partite da titolare, magari nelle altre non segnava un gol partita ma da titolare altri 4-5 in 10-12 partite deduco che li avrebbe fatti, si confermo, non mi sembra così lontano dalla realtà. Non sto dicendo che Borja è un fenomeno ma che questa squadra crea tantissimo e che addirittura borja mayoral può fare 16 gol con questa squadra.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Non è mai stato un bomber, nell'unica stagione da titolare nella Liga ha segnato 8 gol in 34 partite. Dopo le sue prime apparizioni nella Roma c'era chi rimpiangeva Kalinic. Ora ci bastano due partite per stabilire che può fare 20 gol in campionato (quindi sarebbe fra i tre-quattro attaccanti migliori della Serie A per rendimento). Io me lo auguro, sarebbe un affare clamoroso per la Roma. Ma ci sono pochi dati per affermarlo.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Will.i.am ha scritto: ven 29 gen 2021, 18:02 Giocatore frainteso nzonzi
Operazione pesante, ma magari avercelo ora quel giocatore
Sta bene in Francia. Non so se sia semplicemente inadatto al calcio italiano o se sia solo stato un lavativo o ancora un mix delle due cose,ma lo nzonzi di siviglia non s'è visto e penso che non lo vedresti mai a Roma. Perciò sta bene dove sta.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

red5788 ha scritto: ven 29 gen 2021, 18:57
Più scontato del risultato di bayern-crotone
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Che accollo Fazio e Jesus!
...però "la pirateria uccide il calcio"
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

oswald ha scritto: ven 29 gen 2021, 18:52 Non è mai stato un bomber, nell'unica stagione da titolare nella Liga ha segnato 8 gol in 34 partite. Dopo le sue prime apparizioni nella Roma c'era chi rimpiangeva Kalinic. Ora ci bastano due partite per stabilire che può fare 20 gol in campionato (quindi sarebbe fra i tre-quattro attaccanti migliori della Serie A per rendimento). Io me lo auguro, sarebbe un affare clamoroso per la Roma. Ma ci sono pochi dati per affermarlo.
Insisto sul fatto che non parlo di Borja Mayoral ma di quello che questa squadra crea, sto dicendo l'esatto opposto, dico che dietro creano talmente tanto che perfino una sega, una pippa, un giocatore mediocre come borja mayoral può fare 16 gol esattamente come destro ne fece 13 in 20 partite con garcia quando giocava con totti, gervinho, pjanic e maicon alle sue spalle.

Abbiamo dei dati oggettivi 8 gol e 5 assist in 943' (10 partite e mezza), 5 in 399 minuti in serie A (1 ogni 80 minuti)... secondo te giocando almeno altri 900 minuti (per un totale di 1300 che corrisponderebbero a 14-15 partite) altri 3-4 gol non li faceva? arrivando così a 8-9 nel girone d'andata? Mi sembra credibile come discorso.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Aléxandros »

skotos ha scritto: ven 29 gen 2021, 19:04 Che accollo Fazio e Jesus! Immagine
Avevi dubbi? asd

Manco vale la pena seguirle queste trattative.
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 29 gen 2021, 18:59 Più scontato del risultato di bayern-lazie
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
Bloccato