Guido Fienga

Tutto sul calcio
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto: lun 25 gen 2021, 15:38 Benissimo, allora diciamo che vorrebbe incidere di più.
Lo dici tu, con quali sicurezze non se sa.

Ma magari te dice bene e domani ti cita Galoppineira in radio asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto: lun 25 gen 2021, 15:51 Lo dici tu, con quali sicurezze non se sa.

Ma magari te dice bene e domani ti cita Galoppineira in radio asd
Oggi ha citato callaghan. A me già mi ha citato una volta.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto: lun 25 gen 2021, 15:53 Oggi ha citato callaghan. A me già mi ha citato una volta.
Ah beh, allora tutt'apposto.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto: lun 25 gen 2021, 15:53 Oggi ha citato callaghan. A me già mi ha citato una volta.
quando lo risenti dije che n' ce capisce 'n caxxo e si prende troppo sul serio
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

:mmmmm: e che volendo abbiamo uno qui, un tale Jack, che non ci capisce un caxxo lo stesso ma in compenso ha il dono della sintesi

:fuck:
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

faro ha scritto: lun 25 gen 2021, 17:01 :mmmmm: e che volendo abbiamo uno qui, un tale Jack, che non ci capisce un caxxo lo stesso ma in compenso ha il dono della sintesi

:fuck:
con due post che ho scritto su questo forum gli smonto 6 anni di trasmissioni
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

:lol: :lol:
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 25 gen 2021, 16:56 quando lo risenti dije che n' ce capisce 'n caxxo e si prende troppo sul serio
Minchia che riferimenti...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Purtroppo di antonio ce n'è uno, magari fossimo tutti come te!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

@red5788

Piero Torri (con chiaro riferimento a Fienga): "Io c'ho paura che all'interno della Roma tra l'altro in questo momento, come troppo spesso e` capitato nella storia della Roma, ci siano due anime e non mi fate dire che anime sono: un'anima di una nuova societa`, che sta` cambiando, e un'anima della vecchia societa`, che cmq sta` li`. GRAN PARTE della vecchia dirigenza, DAL MASSIMO LIVELLO ai livelli intermedi, sono espressione della Roma di Pallotta. E credo che queste due societa` stiano cozzando tra di loro."

Sconcerti: "Beh ma questo era previsto."

Torri: "Eh ma ce va de mezzooo aaa Romaaa"

Sconcerti: "Eh 'ci va di mezzo la Roma.' La Roma come noi vive e vivendo passa di mezzo a tante cose. Succede che cambia una proprieta` e i vecchi rimangano per un po' e vengono valutati dalla nuova proprieta`. Perche` Dzeko ha preteso piu` soldi di quelli che gli dava l'Inter, perche` ci sono due anime che stanno dentro... sono cose che stanno dentro a tutte le cose."

Nisii: "E che succedono anche in altri contesti?"

Sconcerti: "Ma si certo, certo. Sempre."

Galopeira :fuck: :fuck: :fuck:
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Io ho il mio parere, ed è quello che se la roma vuole provare a partecipare per vincere qualcosa, se non ha l'intera società coesa e che viaggia su un unico binario, non va da nessuna parte.
Fonseca al di la dei gusti personali e della bravura del tecnico, è venuto qui da noi rinunciando alla comodità della panchina in ucraina quando c'hanno rifiutato cani e porci.
Un minimo di riconoscenza la si può pretendere? Poi a fine stagione lo ringrazi e lo cambi, ma perchè far uscire il nome di allegri ora, a che pro?
Vuoi allegri? I friedkin sono d'accordo? Prendilo e basta.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

red5788 ha scritto: mar 26 gen 2021, 1:28 Io ho il mio parere, ed è quello che se la roma vuole provare a partecipare per vincere qualcosa, se non ha l'intera società coesa e che viaggia su un unico binario, non va da nessuna parte.
Fonseca al di la dei gusti personali e della bravura del tecnico, è venuto qui da noi rinunciando alla comodità della panchina in ucraina quando c'hanno rifiutato cani e porci.
Un minimo di riconoscenza la si può pretendere? Poi a fine stagione lo ringrazi e lo cambi, ma perchè far uscire il nome di allegri ora, a che pro?
Vuoi allegri? I friedkin sono d'accordo? Prendilo e basta.
Sulla prima parte in neretto: ma su questo possiamo essere d'accordo ma ci si arriva per gradi e quello che sta succedendo con Fienga in questo momento non e` affatto unico o eccezionale o mostruoso o danneggiante come lo vogliono far passare i comunicatori che piacciono a te, ma qualcosa che succede sempre nelle societa` quando c'e` un avvicendamento e nuovi proprietari che vogliono valutare prima di cambiare, che non cambiano "per principio." Lo stesso ragionamento che potrebbe portarli ad eventualmente (e penso molto presto) cambiare Fienga "non voglio ancore del passato. Voglio una societa` coesa di professionisti che ho scelto io e non chi c'era prima", puo` essere lo stesso ragionamento che li porta anche a cambiare Fonseca.

Sulla seconda parte in neretto: ma lui e` liberissimo di non ritenere Fonseca adeguato, tanto alla fine decidono i Friedkin. Lui lo voleva cambiare dopo Roma-Siviglia ma sta` ancora li`. Riconoscenza? Ma un allenatore che perde una partita a tavolino perche` fa 6 cambi non e` che e` sulla graticola perche` non sei riconoscente, e` sulla graticola perche` ha fatto o e` cmq stato compartecipe di un errore basilare del mestiere, una cosa da ritiro del patentino. Sarebbe GRAVISSIMO se non fosse in discussione per un fatto di riconoscenza, GRAVISSIMO.

Se Allegri non e` stato ancora preso, o non ha ancora raggiunto un accordo con la Roma o i Friedkin (come ribadito da Fonseca nell'ultima conferenza stampa) non sono ancora convinti di non volersi tenere Fonseca. Perche` farlo uscire? I motivi possono essere molteplici: dai un'idea alla comunicazione delle ambizioni dei Friedkin (che anche se con Allegri non ci chiudessero, ma ci trattassero, sarebbero importanti); crei un entusiasmo nei tifosi e sui media che motiva Allegri stesso ad accettare; crei un entusiasmo tra i tifosi e nei media che fa capire ai Friedkin di che ben altra categoria faccia parte Allegri rispetto a Fonseca e li motiva ad andarci piu` decisi). Oh poi possono anche essere motivi personali, mica lo nego: vuoi continuare a lavorare nel calcio dopo la Roma e far capire in giro che sei in grado di prendere "un Allegri" ti crea mercato.

Alla fine tutto questo che danno arreca alla Roma? Quando Fonseca era dato in bilico su tutti i giornali a inizio anno (per colpa di Fienga, a tuo dire) la Roma ha vinto TUTTE le partite. T-U-T-T-E. Non e` che dici "se Fonseca non era in bilico ne vinceva di piu`." Tutte. Quando TUTTI i giornali e le radio (pure quelli e quelle, a tuo dire, dei Fiengheggiatori) hanno preso a dire che Fonseca stava facendo benissimo, che era un fenomeno, hai preso una sveglia a Napoli che ancora rimbomba.

Qua` non e` un discorso di stare con Fonseca o con Fienga, e` un discorso di capire che certe cose fanno parte della naturale evoluzione di una societa` quando attraversa un cambiamento, fanno parte della naturale rete di rapporti che qualsiasi dirigente (non solo Fienga) stringe con una parte di comunicazione e meno con un'altra e tocca capire una volta per tutte che tanto alla fine decidono tutto i risultati e chi ci mette i soldi, queste schermaglie lasciano il tempo che trovano: non decidono ne influenzano le partite, non succedono solo a Roma, non succedono solo con Fienga e Cecchini (cosi` come non succedevano solo con Galopeira e Baldissoni).
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tra l’altro, cercare un allenatore a stagione in corso è normale, soprattutto visto che fonde a ha fatto errori inaccettabili in una società di livello, e cercarlo senza che si sappia è quasi impossibile.

Abbiamo avuto stagioni in cui il tecnico, o il ds, veniva indicato come capro espiatorio da quasi subito, e massacrato dalle radio amiche tutte la stagione. Quello si vede che andava bene. La non sentivo levate di scudi, anzi, i radiolari erano liberi di prenderlo per il culo giornalmente.

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Non lo deve cercare lui...in questo momento deve cercarlo Pinto...
Immagina se l'allenatore lo avesse scelto Baldissoni cosa avresti detto?
Chi ha le competenze tecniche deve occuparsi di quell'area....Fienga insieme a De Santis lo ha fatto in un momento che era vuota la casella del responsabile dell'area tecnica...ora ci sta ed è bene che Fienga sia al suo posto....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: mar 26 gen 2021, 11:45 Non lo deve cercare lui...in questo momento deve cercarlo Pinto...
Immagina se l'allenatore lo avesse scelto Baldissoni cosa avresti detto?
Chi ha le competenze tecniche deve occuparsi di quell'area....Fienga insieme a De Santis lo ha fatto in un momento che era vuota la casella del responsabile dell'area tecnica...ora ci sta ed è bene che Fienga sia al suo posto....
per anni lo ha scelto uno che neanche lavorava per la roma...
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi