[Serie A] Lazio - Roma (15 gennaio 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (venerdì 15 gennaio 2021)

Messaggio da Hal »

antoniocs ha scritto: sab 16 gen 2021, 7:50 Il problema è che se prendi 7,5 milioni per essere uno qualunque e non il migliore per rendimento stagionale c'è qualcosa che non quadra. A meno che non giochi nel City che te li può dare senza colpo ferire.
Ma io non sto dicendo che ha giocato bene, Antonio.
Sto dicendo che non è Dzeko il problema.
Ieri sera pure se schieravi Suarez o Lewandowski al posto di Dzeko nulla sarebbe cambiato.
Qui invece ci si ostina a cercare il capro espiatorio nel singolo giocatore.
Oggi Dzeko
Domani Pellegrini ecc ecc
Ma non è per caso che la falla che affondare la barca sta da un altra parte e non nei singoli ?
Dzeko ieri non ha giocato bene ma trovamene uno che abbia giocato meglio.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Ma nessuno preso singolarmente è il problema o meglio il solo problema. Per me il problema principale è l'allenatore, a dir poco improponibile quando deve fare qualcosa in più rispetto al pilota automatico. Però che Dzeko sia un lusso che questa Roma non può permettersi è un dato ampiamente dimostrato dagli ultimi due anni e mezzo, e serve a poco sottolineare le partite abuliche come serve a poco il redde rationem con chi lo critica dopo le 10/12 partite stagionali che ti fa vincere. Poi personalmente ti dirò che dopo la disfatta col Siviglia quando disse chiaramente che chiavica di allenatore abbiamo non riesco a farmelo stare antipatico, nonostante non l'ho mai amato (perché la tipologia del calciatore bipolare balcanico non è mai stata la mia preferita)
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Alfa70 »

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 15 gen 2021, 23:36 c'ha pensato Mancini
Fosse vero me compro la maglietta
In medio stat virtus
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

antoniocs ha scritto: sab 16 gen 2021, 8:13 Ma nessuno preso singolarmente è il problema o meglio il solo problema. Per me il problema principale è l'allenatore, a dir poco improponibile quando deve fare qualcosa in più rispetto al pilota automatico. Però che Dzeko sia un lusso che questa Roma non può permettersi è un dato ampiamente dimostrato dagli ultimi due anni e mezzo, e serve a poco sottolineare le partite abuliche come serve a poco il redde rationem con chi lo critica dopo le 10/12 partite stagionali che ti fa vincere. Poi personalmente ti dirò che dopo la disfatta col Siviglia quando disse chiaramente che chiavica di allenatore abbiamo non riesco a farmelo stare antipatico, nonostante non l'ho mai amato (perché la tipologia del calciatore bipolare balcanico non è mai stata la mia preferita)
E su Fonseca volevo arrivare
Ieri la perde lui.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Hal ha scritto: sab 16 gen 2021, 7:41 Quindi
Stamattina ho scoperto che il primo gol preso è colpa di Dzeko e non di Ibanez (violentato da Lazzari per tutta la partita) che stava giocando a campana dentro l’area di rigore nostra.
Quindi il fatto di aver giocato tutta la partita allo stesso ritmo senza mai cambiar passo e soprattutto senza mai cambiare leitmotiv è colpa di Dzeko, secondo alcuni qui dentro.
Nel frattempo Fonseca per l’ennesima volta soffre Inzaghi che gliela incarta sempre allo stesso modo.
Ma la colpa è di Dzeko.
Perfetto.
Io non credo che Dzeko sia "il problema", ma sicuramente è uno dei problemi da risolvere di questa squadra. Ieri il primo gol è unicamente colpa di Ibanez che sembrava un cacciatore de farfalle, ma la loro azione nasce da una ripartenza, innescata da Reina dopo che Dzeko "si caca" un gol a un metro dalla linea di porta. Penso che Dzeko non sia il capro espiatorio, ma è davanti agli occhi di tutti il fatto che sono mesi che ci fa giocare costantemente in 10 e non solo, perdendo sempre palla poco dopo la metà campo avversaria ci mette sempre in difficoltà, costringendo i centrocampisti a dei recuperi impossibili. Ieri Dzeko non è stato peggio degli altri, è stato solamente il solito Dzeko e quell'incompetente dell''allenatore aggrava la situazione tenendolo in campo 90 minuti.
In medio stat virtus
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

L’analisi che fai la condivido
Però un conto è dire che Dzeko non gioca bene
Un altro è dire che non ha voglia
Sul fatto che non gioca si può disquisire del perché
Sul fatto che non ha voglia sono solo illazioni da chi percepisce il calcio come i banchi di scuola
"Eh, ha potenzialità ma non si impegna".
Ti faccio una domanda: con Allegri in panchina ieri avresti preso 3 pappine ?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

nelle 3 partite contro le tifoserie con maggior rivalità abbiamo preso 11 gol e fatto 1.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

18 gol presi contro le 6 big del campionato.
ASR
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Hal ha scritto: sab 16 gen 2021, 8:35 L’analisi che fai la condivido
Però un conto è dire che Dzeko non gioca bene
Un altro è dire che non ha voglia
Sul fatto che non gioca si può disquisire del perché
Sul fatto che non ha voglia sono solo illazioni da chi percepisce il calcio come i banchi di scuola
"Eh, ha potenzialità ma non si impegna".
Ti faccio una domanda: con Allegri in panchina ieri avresti preso 3 pappine ?
Con Allegri o un altro qualsiasi allenatore decente ieri contro quegli sfigati non avremmo mai preso 3 gol, ne sono più che convinto. Su Dzeko io non ho detto che è svogliato perché non so che cosa gli passa per la testa, ma ho detto che da molte partite è diventato un peso insostenibile per questa squadra, cosa oltretutto aggravata dal fatto che Von Sega si ostina a farlo giocare sempre e tutti i 90 minuti.
In medio stat virtus
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

:mmmmm: con Allegri giocava Mayoral

per il resto, e' ovvio che Dzeko non sia responsabile della sconfitta di ieri piu' di tanti altri (praticamente tutti) e che Fonseca sembri il maggior responsabile anche perche' sono anni che la Lazio gioca i derby allo stesso modo, puoi anche sbagliare partita, succede, ma non puoi non adottare mai nessuna contromisura
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

Rizzitelli si è dimostrato l'uomo più stupido del mondo
Non so se lavora per la Roma
Ma merita il licenziamento
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Glauco_Hutch »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 16 gen 2021, 3:52 guarda io a fine mercato misi una leggera insufficienza e scrissi che non la davo per quanto era stato fatto o per quanto non si era potuto fare, ma per quanto poteva essere fatto e si e` scelto di non fare... potevi sostituire Dzeko con Milik e prenderti De Sciglio in prestito nell'ambito dello stesso giro, secondo me lottavi fino alla fine per il terzo posto
Dzeko-Milik andava fatto senza se se senza ma, neppure dei tifosi, perché era un’operazione intelligente sotto tutti i punti di vista. De Sciglio o chi per lui pure, perché a sinistra stai con un giocatore che ha una storia di limiti fisici (oltre che, come tanti in questa Roma, caratteriali) e come sostituto un ragazzo che doveva smettere col calcio, che gioca una partita e torna indisponibile. A destra stai con Karsdorp (lo abbiamo rivalutato e definito molto forte, ma allora Lazzari cos’è!?) e come sostituto hai uno che in Serie A proprio non può giocarci. Ti manca il centrocampista, Kluivert non l’hai sostituito e, non ultimo, ti manca un portiere vero. Come si poteva dare un voto alto a questa non-campagna acquisti!? Ieri hai giocato con 11 giocatori su 11 (ed è la formazione che il 99% di noi avrebbe fatto) della scorsa stagione. Che è stata penosa. Di che cosa parliamo? Cambiamo allenatore? Ora? È questo il tema? Va bene, il nono in dieci anni. Ma il problema a me pare strutturale. Da tempo.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Condivido.

Bisogna cambiare i giocatori prima e poi l'allenatore.

Abbiamo grossi problemi in porta, a centrocampo e in attacco.

Bisogna fare almeno 3-4 innesti di spessore, ma giocatori veri.

Poi cambiano pure l'allenatore.

Purtroppo ho idea che il GM preso significhi andare avanti su una certa linea che ben conosciamo. Tra santoni e profeti del calcio. Questo è il mio maggior terrore
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

X
Smalling Mancini Ibanez (no, non lo tolgo)
X Villar Veretout Spinazzola
Mkhitaryan X
X
ASR
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Quanto mi rode il culo
MEMENTO
Rispondi