Mercato invernale 2021
-
- Benaltrista
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato invernale 2021
Non conosco Montiel. Viste le referenze però mi sembra eventualmente un buon colpo.
Viene da una delle squadre più organizzate del Sud America, è stato allenato da un tecnico molto preparato come Gallardo, ha l'età giusta, un ottimo numero di coppe in bacheca e costa relativamente poco.
È un profilo che ritengo ideale per la Roma.
Viene da una delle squadre più organizzate del Sud America, è stato allenato da un tecnico molto preparato come Gallardo, ha l'età giusta, un ottimo numero di coppe in bacheca e costa relativamente poco.
Non tremerai di fronte ai giganti
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La Fiorentina si riprende Benassi(ancora rotto, credo abbia giocato 0 partite), e forse cede Duncan al Verona(in prestito con diritto di riscatto a 8......lo hanno pagato 15 milioni un anno fa)....
Poche cose, fatte male e molto confuse
Poche cose, fatte male e molto confuse

- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Mi parlano Maria, è di buona famiglia, ha fatto il liceo al Mamiani, ha 25 anni, ha avuto 27 uomini e la sera si accontenta di andare in pizzeria. Deve essere una gran figa.Vaevictis ha scritto: ↑ven 8 gen 2021, 13:24 Non conosco Montiel. Viste le referenze però mi sembra eventualmente un buon colpo.
- paz
- Leggenda
- Reactions:
gne gne gneVaevictis ha scritto: ↑ven 8 gen 2021, 13:24 Non conosco Montiel. Viste le referenze però mi sembra eventualmente un buon colpo.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
bernard 6 gol in 3 anni in premier e massimo 6 gol in un anno in ucraina
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
ecco, l'HC a cui mi riferivo io, non ha nulla a che vedere manco con questo.

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Oggi qualche giornale farneticava di un interessamento della Roma per Amrabat se esce Diawara.
Dove si firma??
Dove si firma??
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- karlem
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Transfermarkt dice 1,76.
Come centrale è certamente troppo piccolo, come esterno di centrocampo no.
Comunque spendere 7M quando a giugno si può prendere a 0 mi pare una stronzata.
Io non l'ho mai visto giocare, quindi non so dire se sia buono...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tu lo vedi vice Veretout?MarcoDaLatina ha scritto:Oggi qualche giornale farneticava di un interessamento della Roma per Amrabat se esce Diawara.
Dove si firma??
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- karlem
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Rinforzo argentino in arrivo per la Roma: chi è Gonzalo Montiel, terzino di spinta del River
08.01.2021 15:00 di Ivan Cardia TMW
Rinforzo argentino sulla fascia destra della Roma: i giallorossi sono vicinissimi a definire l’arrivo di Gonzalo Montiel dal River Plate. Un affare, in tutti sensi, anzitutto da quello economico: il contratto del laterale classe ’97 col club di Buenos Aires prevede infatti una clausola risolutiva da circa 20 milioni di euro. I giallorossi, bravi grazie al continuo lavoro di scouting a fiondarsi su quest’opportunità, lo pagheranno però circa 7 milioni, dato che il contratto di cui sopra scade a giugno 2021. Scopriamo di che giocatore si tratta.
Un terzino di spinta. Non molto strutturato a livello fisico (176 centimetri d’altezza), Montiel nasce e cresce nel River, la cui maglia veste sin dalle giovanili. Gli esordi sono da difensore centrale, ruolo che all’occorrenza ha ricoperto anche di recente, ma da tempo ormai è diventato un terzino destro. Di spinta, soprattutto: le sue migliori qualità sono infatti in fase offensiva, velocità e cross. In Argentina gioca sì in una difesa a quattro, ma la differenza col calcio europeo si potrebbe far sentire a livello di rendimento puramente difensivo. In Serie A, in buona sostanza, sembra adatto a vestire più i panni del quinto di centrocampo che del quarto di difesa.
Sei assist in questa stagione. I numeri lo certificano: da settembre 2020, Montiel ha collezionato col River la bellezza di sei assist in ventuno partite, più un gol siglato a novembre in Copa Libertadores al Nacional. In media, sforna 0,29 assist ogni 90 minuti. E in generale, pur non avendo qualità tecniche eccelse soprattutto nel dribbling, è proprio quando si attacca che dà il meglio: in questo campionato argentino ha completato 1,48 passaggi che portano al tiro ogni 90 minuti. Per fare un confronto con la Serie A grazie ai dati di Comparisonator, nel nostro campionato soltanto Cuadrado (1,82) vanta numeri migliori tra i laterali difensivi destri. Anche qui, va fatta la tara alle differenze col calcio argentino, ma pure sulle azioni d’attacco riuscite Montiel ha numeri positivi: 2,97 ogni 90 minuti, in A sarebbe il sesto miglior terzino destro sotto questo profilo. È inoltre attualmente il quarto terzino destro del campionato argentino per recuperi palla (9,79 a partita) e il migliore per recuperi palla nella metà campo avversaria (3,56): in entrambi i casi, nessuno terzino destro della Serie A ha numeri così alti. Positive anche le statistiche sui passaggi: in media, gliene riescono 47 a partita su 57 effettuati (anche qui, nessun terzino destro in Argentina fa così bene). Non trascurabile, come si diceva, l’apporto difensivo (4,15 duelli vinti a partita): lì dietro Montiel garantisce una discreta affidabilità, pur avendo ampi margini di miglioramento. Con caratteristiche così l’impressione è che, se saprà adattarsi al salto di qualità verso l’Italia, potrà essere un’alternativa non da poco per gli schemi di Fonseca.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- karlem
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Roma, lo Shanghai Shenhua chiede 2 milioni per il prestito di El Shaarawy
08.01.2021 13:08 di Andrea Losapio TMW
La Roma continua a giocare sul tavolo del mercato, rilanciando il proprio interesse su Stephan El Shaarawy. Il problema è che l'ex giallorosso, ora a Dubai per allenarsi, ha sì un ingaggio fuori portata (16 milioni di euro netti) ma anche il proprietario del cartellino non ha intenzione di fare sconti. Lo Shanghai chiede 2 milioni di euro per il prestito di cinque mesi.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sinceramente si. E' un rubapalloni che pressa tanto, con buone qualità nel tenere palla quando la squadra è in difficoltà.
Sicuramente sarebbe un'alternativa di valore a Veretout, ma credo che all'occorrenza possa ricoprire anche altri ruoli a centrocampo.
Ma comunque parliamo del nulla, perché i viola lo hanno pagato 20mln neanche 6 mesi fa, e dubito che possano cederlo. Tra l'altro hanno messo Duncan sul mercato, quindi mi sembra improbabile se non impossibile.
'na grande merda.
fidati.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io vedo più Duncan per caratteristiche vice Veretout , sinceramente Amrbat lo vedo più come regista che inizia la monovra o come interno nei 3....al posto di veretout vedrei un McKennie...per esempio per caratteristiche
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
amrbat come caratteristiche ed età non mi dispiace, però devo essere sincero lo trovo ancora un giocatore di seconda fascia, pagarlo quei soldi che lo ha pagato la fiorentina lo trovo eccessivo cercherei altro ma è anche vero che ultimamente i prezzi volano abbastanza a caso
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Duncan a me piaceva, poi non so cosa gli sia successo e perché non gioca mai. Non conosco neanche le sue attuali condizioni fisiche.
Amrbat invece, se ci fosse davvero qualche possibilità lo prenderei ad occhi chiusi. Sicuramene ha le qualità anche per fare il regista partendo dal basso. Ma comunque è uno di quei giocatori che ha 3 polmoni e corre per 90 minuti (proprio come Veretout). Questo tipo di giocatori credo troveranno sempre spazio nelle squadre di Fonseca.
Su McKennie non saprei, perché l'ho visto giocare tropo poco.
'na grande merda.
fidati.