[Serie A] Roma - Sassuolo (6 dicembre 2020)

Archivio storico di tutte le partite
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [06/12/2020]

Messaggio da Wonderwall »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 7 dic 2020, 9:42 Boh, oggi ho sensazioni contrastanti.
La giornata è stata PESSIMA, perché hanno vinto tutti.
La Roma ieri doveva portare a casa i 3 punti in tutti i modi.
Da una parte sono incazzato e deluso per il primo tempo, dall'altra sono furioso per un arbitraggio che non vedevo da parecchio tempo. Ogni decisione ci ha penalizzato. Sono convinto che con un arbitraggio "normale" avremmo vinto la partita, ma questo aumenta ancora di più la mia rabbia.
Non so con chi prendermela, non so cosa pensare, ma continuo a temere che, il Roma-Parma di quest'anno sia stata la Fiorentina-Roma dello scorso dicembre.
C'ho un'amarezza mista a rodimenti di culo che spaccherei tutto.
Se avessimo giocato male pure oggi ti avrei dato ragione, più che altro temo che questa partita possa diventare quello che è stata Juve-Roma di Rocchi con noi che iniziamo a deprimerci invece di reagire e non ci rialziamo più.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: lun 7 dic 2020, 10:13 Non è detto che la storia si ripeta sempre. Io sono fiducioso. quest'anno servirà per cominciare un cammino.
Certo, ovviamente lo spero anche io.
E' quella parte pessimista di me che mi fa pensare al peggio.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
barone75
Reactions:

Messaggio da barone75 »

Wonderwall ha scritto: lun 7 dic 2020, 10:16 Se avessimo giocato male pure oggi ti avrei dato ragione, più che altro temo che questa partita possa diventare quello che è stata Juve-Roma di Rocchi con noi che iniziamo a deprimerci invece di reagire e non ci rialziamo più.
Gli aspetti psicologici contano, ma senza Smalling, Veretout, Mancini e con Dzeko a mezzo servizio per me sono secondari. Così ogni partita rischia di diventare complicatissima. Domenica sei anche senza Pedro e penso Pellegrini.
Il problema si ripropone ogni anno: hai una rosa corta (poche alternative valide) e con molti giocatori da gestire attentamente (per età e storia di infortuni, perché sono prospetti o perché sono da rilanciare dopo un infortunio). Quindi una serie di infortuni normali vengono amplificati perché non ci sono alternative di livello. In conseguenza di questo si ripetono i soliti errori: si affrettano i recuperi, si spremono alcuni titolari e quindi gli infortuni si ripetono a catena. In più adesso c'è pure il Covid. Fonseca fino ad ora è stato bravo a ruotare le risorse, ma i nodi vengono al pettine prima o poi.
Oltre al portiere, ci vuole un ulteriore "titolare" per reparto (terzino dx, regista/centrocampista da affiancare a Veretout, e attaccante) per essere al livello di Napoli e Milan. Altrimenti se va tutto bene arrivi tra il 5 e il 7 posto.
Difficile colmare queste lacune a gennaio perché non abbiamo un euro e a metà anno è sempre un mercato complicato.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

barone75 ha scritto: lun 7 dic 2020, 10:35 Gli aspetti psicologici contano, ma senza Smalling, Veretout, Mancini e con Dzeko a mezzo servizio per me sono secondari. Così ogni partita rischia di diventare complicatissima. Domenica sei anche senza Pedro e penso Pellegrini.
Il problema si ripropone ogni anno: hai una rosa corta (poche alternative valide) e con molti giocatori da gestire attentamente (per età e storia di infortuni, perché sono prospetti o perché sono da rilanciare dopo un infortunio). Quindi una serie di infortuni normali vengono amplificati perché non ci sono alternative di livello. In conseguenza di questo si ripetono i soliti errori: si affrettano i recuperi, si spremono alcuni titolari e quindi gli infortuni si ripetono a catena. In più adesso c'è pure il Covid. Fonseca fino ad ora è stato bravo a ruotare le risorse, ma i nodi vengono al pettine prima o poi.
Oltre al portiere, ci vuole un ulteriore "titolare" per reparto (terzino dx, regista/centrocampista da affiancare a Veretout, e attaccante) per essere al livello di Napoli e Milan. Altrimenti se va tutto bene arrivi tra il 5 e il 7 posto.
Difficile colmare queste lacune a gennaio perché non abbiamo un euro e a metà anno è sempre un mercato complicato.
Ma infatti anche per gli errori arbitrali quest'anno io mi ci incazzo meno perché so che non dobbiamo lottare per l'alta classifica.
Fossimo stati una squadra da titolo il pareggio di ieri lo avrei preso come un delitto vero e proprio.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
KingKong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da KingKong »

Ci manca un centravanti che fa gol.
Dzeko è bravo, regista offensivo, brava persona, combatte... ma io vorrei un centravanti che con due occasioni ti fa gol quasi sicuro. Ieri l'avessimo avuto si sarebbe vinto, alla faccia di Maresca, Guida, la stupidata di Pedro e di Pellegrini.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Chiuderei il topic con una foto se permettete...

Immagine
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

supernova ha scritto: lun 7 dic 2020, 10:10 pezzi di merda
@MarcoDaLatina e @paolo67? Un po' duro ma concordo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

KingKong ha scritto: lun 7 dic 2020, 10:47 Ci manca un centravanti che fa gol.
Dzeko è bravo, regista offensivo, brava persona, combatte... ma io vorrei un centravanti che con due occasioni ti fa gol quasi sicuro. Ieri l'avessimo avuto si sarebbe vinto, alla faccia di Maresca, Guida, la stupidata di Pedro e di Pellegrini.
Mi sono rivisto la sintesi della partita, e a mente fredda sono d'accordo con te. Una palla Dzeko doveva buttarla dentro. De testa, de piede, a giro, de stinco, ma un gol doveva segnarlo. A fine campionato magari arriverà a farne 15-16, ma quella decina che mancano rispetto ai grandi bomber ci costeranno punti e posizioni in classifica. Non è un caso che nella stagione in cui ne segnò 29 arrivammo secondi con 87 punti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

oswald ha scritto: lun 7 dic 2020, 11:55 @MarcoDaLatina e @paolo67? Un po' duro ma concordo.
Io vi segnalo!
'na grande merda.
fidati.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Fai bene, devi avere fiducia nel sistema.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

oswald ha scritto: lun 7 dic 2020, 12:09 Fai bene, devi avere fiducia nel sistema.
Sembri Rocchi che parla dell'operato di Maresca.
'na grande merda.
fidati.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

KingKong ha scritto: lun 7 dic 2020, 10:47 Ci manca un centravanti che fa gol.
quoto.
La bontà della ciliegia maggiolina
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Però qui torniamo sempre al solito discorso del lavoro di Dzeko.
Ora io non so se sia una colpa o un merito, e non so neanche se sia una richiesta di Fonseca o dipenda solo dal suo modo di giocare.
Resta il fatto che è impensabile per una punta (tra l'altro non giovanissima) coprire 70 metri di campo per far ripartire la squadra.
Alla fine ieri, le occasioni più importanti nascono da lui. Una su tutte quella di Pellegrini creata dal nulla.
Sulle sue occasioni di ieri, l'unica per la quale secondo me ha qualche responsabilità, e il tiro di piatto che schiaccia a terra sulla respinta di un calcio d'angolo.
Quella di testa l'ho vista e rivista, e forse poteva optare per un'altra scelta, con il rischio però di non arrivare neanche al tiro.
'na grande merda.
fidati.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Non è un discorso relativo alla singola partita. I gol che non segna alla lunga ci costano punti in classifica, è inevitabile. Anche perché giochiamo con una sola punta davanti. Dovrebbe farne 25 da solo. Non si tratta di dare la colpa a Dzeko, è proprio una questione di numeri. Servirebbero Pedro e Mkhitaryan in doppia cifra per compensare, più i gol dei centrocampisti tipo Pellegrini che non arrivano. Emblematica l'azione di ieri.
KingKong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da KingKong »

oswald ha scritto: lun 7 dic 2020, 12:02 Mi sono rivisto la sintesi della partita, e a mente fredda sono d'accordo con te. Una palla Dzeko doveva buttarla dentro. De testa, de piede, a giro, de stinco, ma un gol doveva segnarlo. A fine campionato magari arriverà a farne 15-16, ma quella decina che mancano rispetto ai grandi bomber ci costeranno punti e posizioni in classifica. Non è un caso che nella stagione in cui ne segnò 29 arrivammo secondi con 87 punti.
Esattamente. Io darei a Mayoral, al quale non davo alcun credito al momento dell'acquisto, la possibilità di giocare frazioni importanti di gara e quindi di campionato, per vedere l'effetto che fa. Lo spagnolo mi sembra in un momento di fiducia e fame/cattiveria calcistica degne di ulteriore attenzione.
Rispondi