[Serie A] Roma - Sassuolo (6 dicembre 2020)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [06/12/2020]

Messaggio da paolo67 »

skunk18 ha scritto: dom 6 dic 2020, 18:51 E come la chiami tu?
Davanti la porta cincischi e la passi al tuo capitano.
Non è mancanza di personalità?
Lì devi tirare
Poi che il portiere ha coperto cosa?

7 metri di porta davanti
No, non la chiamo così, lo chiamo errore. Ha perso il tempo, è probabilmente partito per fare una cosa, l'uscita del portiere, che è uscito bene, non gliel'ha permesso e si è incartato. Errore, importante ma non serve cercare un motivo diverso. Non è stato freddo.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Wonderwall ha scritto: dom 6 dic 2020, 18:20 È inutile starcelo a ripetere, in Italia vieni rispettato se incuti timore, e la Roma non lo fa. Purtroppo vengono rispettati gli Agnelli, i Conte, gli Inzaghi e i Lotito che alzano la voce e fanno cagnara, funziona così lo sappiamo tutti.
E sta cosa si ripercuote automaticamente anche sulle tifoserie avversarie, c'è già chi va dicendo che non c'erano né espulsione né rigore, ormai i romanisti vengono visti come pori fii che se lamentano per niente.
Te sei dimenticato quell'altro strillone di De Laurentiis. Mancano solo noi e le squadrette minori
In medio stat virtus
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

paolo67 ha scritto: dom 6 dic 2020, 18:59 No, non la chiamo così, lo chiamo errore. Ha perso il tempo, è probabilmente partito per fare una cosa, l'uscita del portiere, che è uscito bene, non gliel'ha permesso e si è incartato. Errore, importante ma non serve cercare un motivo diverso. Non è stato freddo.
Dai mettiamola così ,si è incartato, senza accanirsi contro di lui, che per me ha fatto un' ottima partita.

Ma lì prendi e tiri ,senza controllare, senza pensare , prendi la porta e segni, non devi mai ripassarla.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

Comunque si può dire ottimo Karsdorp oggi? Sia per qualità che per atteggiamento. Spero continui così e che non sia più tormentato dagli infortuni.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Per le statistiche comunque è il mio secondo Roma-Sassuolo nel giorno del mio compleanno e per la seconda volta finisce in pareggio (l'altra volta fu il 2-2 con la doppietta di Ljajic).
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
KingKong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da KingKong »

pierpeter86 ha scritto: dom 6 dic 2020, 17:47 Chi ha fatto l'arbitro sa che la cosa più facile da fare per indirizzare una partita è dare un doppio giallo. Non l'ho mai fatto volontariamente ma nella mia testa tante volte pensavo a come sarebbe stato facile buttare fuori un giocatore che mi stava sul cazzo, non gli fischi un fallo e poi il secondo si innervosisce e lo ammonisci per proteste, oppure al primo fallo al limite giallo dopo 10 minuti e poi aspetti solo la seconda mezza cazzata. Pedro preso in se è da rosso, e lui è un coglione perchè il secondo fallo è inutile ma il metro della gara è stato terribile... penso al fallo non fischiato a miki che va in porta che diventa fallo di miki, li uno più fumantino si incazza e visto come ha arbitrato maresca ammoniva pure miki se alzava di più la testa.
Prendo 2 statistiche:
Maresca: Nelle ultime 6 partite con Maresca la Roma finisce 3 volte in 10, Come faccio a non pensare male visto che gli avversari sono stato Empoli, Sassuolo, Sampdoria, genoa, Verona e sassuolo
Guida (var): ultime 3 partite 3 sconfitte in casa, nelle ultime 2 contro bologna e udinese 2 rossi (poi c'era la juve col rigore non dato ma con la juve ce sta)

se li vedete sono tutti rossi effettivamente ma se vedete le partite capite che a esse pignoli i rossi li potevi dare anche agli avversari... rega ditemi che se c'era la lazio espellevano luis alberto e non davano il rigore, ditemelo credendoci...
Forse qualcuno dovrebbe chiedere come mai 2 arbitri con queste statistiche vengono messi contemporaneamente ad arbitrare la Roma, uno in campo e l'altro al Var.
Cmq oggi non abbiamo vinto sopratutto per demerito nostro. Abbiamo Pellegrini e Dzeko (sui 2 corner) che hanno sbagliato nei momenti decisivi.

Tuttavia s'è giocato un buon secondo tempo.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Wonderwall ha scritto: dom 6 dic 2020, 19:56 Per le statistiche comunque è il mio secondo Roma-Sassuolo nel giorno del mio compleanno e per la seconda volta finisce in pareggio (l'altra volta fu il 2-2 con la doppietta di Ljajic).
Allora porti sfiga... :lol:

Comunque auguri :D
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Al di là di tutto: sono il primo ad essere indignato ed offeso da quanto visto questo pomeriggio. Parole che neanche esprimono lo schifo provocato dall’atteggiamento arbitrale (Var inclusa).

Ma se penso alle tante (perché tante sono state) occasioni create, ritengo una nostra colpa non averne concretizzata neanche una. Senza arrivare a un Batistuta che sfondava la rete alla prima mezza occasione, vorrei più determinazione, cinismo, cattiveria, furbizia - quello che vi pare - là davanti. Tutto sommato, abbiamo i mezzi per fare strada.

Nessuna squadra mi sembra particolarmente avanti. Alcune hanno rose lunghe, giocatori superiori, ma per un motivo o per l’altro, nessuna appare completamente fuori portata, nonostante i nostri tanti difetti. E la cattiveria potrebbe fare la differenza.
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Vaevictis ha scritto: dom 6 dic 2020, 17:42 Io non vedevo le partite a casa da anni e a prescindere da tutto questo sarà l'ultimo anno in cui farò un abbonamento Sky. Sono nauseato dal viscidume e dalla doppiezza che promanano dagli opinionisti.
Anche io non li sopporto, sempre a sminuire la Roma, sono dei melliflui viscidi. Vorrei disdire anche io ma li tengo lo solo per guardare la Roma pensa che fesso...
molillo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da molillo »

pierpeter86 ha scritto:Chi ha fatto l'arbitro sa che la cosa più facile da fare per indirizzare una partita è dare un doppio giallo. Non l'ho mai fatto volontariamente ma nella mia testa tante volte pensavo a come sarebbe stato facile buttare fuori un giocatore che mi stava sul cazzo, non gli fischi un fallo e poi il secondo si innervosisce e lo ammonisci per proteste, oppure al primo fallo al limite giallo dopo 10 minuti e poi aspetti solo la seconda mezza cazzata. Pedro preso in se è da rosso, e lui è un coglione perchè il secondo fallo è inutile ma il metro della gara è stato terribile... penso al fallo non fischiato a miki che va in porta che diventa fallo di miki, li uno più fumantino si incazza e visto come ha arbitrato maresca ammoniva pure miki se alzava di più la testa.
Prendo 2 statistiche:
Maresca: Nelle ultime 6 partite con Maresca la Roma finisce 3 volte in 10, Come faccio a non pensare male visto che gli avversari sono stato Empoli, Sassuolo, Sampdoria, genoa, Verona e sassuolo
Guida (var): ultime 3 partite 3 sconfitte in casa, nelle ultime 2 contro bologna e udinese 2 rossi (poi c'era la juve col rigore non dato ma con la juve ce sta)

se li vedete sono tutti rossi effettivamente ma se vedete le partite capite che a esse pignoli i rossi li potevi dare anche agli avversari... rega ditemi che se c'era la lazio espellevano luis alberto e non davano il rigore, ditemelo credendoci...
Da ex arbitro ti posso dire che il metro di giudizio, come giustamente affermi, e' stato sbagliato. Se dai la prima ammonizione per il fallo a Pedro ad Obiang dai subito il cartellino rosso senza dare il vantaggio (anche se qui la piu' grave colpa e' di Guida che non lo richiama a rivedere). Sul goal annullato un fallo del genere a due metri lo devi vedere live mentre sul possibile rigore per gallon di mano dopo l'ennesima cambio regola e disposizione dell'Organo Tecnico nazionale ci dovremo abituare ad non avere uniformita' di giudizio. Purtroppo Maresca e' un permaloso...appena dici qualcosa o ti ammonisce o ti butta fuori.

fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

FairPlay ha scritto: Anche io non li sopporto, sempre a sminuire la Roma, sono dei melliflui viscidi. Vorrei disdire anche io ma li tengo lo solo per guardare la Roma pensa che fesso...
Io quando lo permettono metto sempre l'audio ambiente per non doverli sentire... Purtroppo col covid non lo mettono più perché devono quella cagata del secondo audio col pubblico finto
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Glauco_Hutch »

skunk18 ha scritto: dom 6 dic 2020, 19:34 Dai mettiamola così ,si è incartato, senza accanirsi contro di lui, che per me ha fatto un' ottima partita.

Ma lì prendi e tiri ,senza controllare, senza pensare , prendi la porta e segni, non devi mai ripassarla.
Chiaramente tutti abbiamo “imprecato” contro Pellegrini in quell’occasione.
Poi io nel secondo tempo, col cambio ruolo, gli ho visto fare una gran partita, anche di sostanza. Ora, credo che per Pellegrini - come del resto già avvenuto per altri giovani cresciuti ed affermatisi nella Roma nella storia recente - l’equivoco e il problema sia anche un po’ il nostro: vorremmo avessero determinate caratteristiche (la grinta e la personalità, in primis) che secondo noi un romano e romanista in campo deve necessariamente incarnare. Se riuscissimo a farci una ragione del fatto che non tutti nascono leader, “condottieri”, o coi piedi di Totti, ma che, ugualmente e a modo loro, con le proprie peculiarità, anche i Lorenzo Pellegrini possono essere molto importanti per questa squadra, penso che li faremmo giocare con più serenità, a tutto vantaggio della loro resa e, quindi, della nostra soddisfazione finale. Lo dico perché almeno questa che era ed è una splendida e non comune tradizione, vorrei mantenerla.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paolo67 ha scritto: dom 6 dic 2020, 18:38 Ma cosa c'entra la scarsa personalità di cui parlate tutti...Pellegrini ha semplicemente perso l'attimo e il portiere gli ha coperto tutto lo spazio, ha cincischiato e fatto una cazzata.
Una volta dite che si sente sto cazzo, che vuole battere le punizioni e non è capace, poi tutto il contrario.
Quello è un errore, grave ma un errore, la personalità c'entra poco.
pensa che secondo me l'errore grave non e` che non tira (il portiere era uscito bene, lui non e` un cecchino, se tirava e non segnava se sarebbe scritto facile che la doveva rida` a Dzeko), ma che il pallone che ripassa a Dzeko e` lento e troppo indietro, se la passava deciso dritto per dritto Dzeko la metteva facile in porta, il difensore non gli sarebbe potuto rinvenire.

cmq in generale sono d'accordo con te. le prestazioni andrebbero analizzate senza pregiudizi. io quando Karsdorp ha giocato bene col Genoa l'ho detto. Pellegrini oggi ha fatto una caxxata ma e` stato il migliore in campo. cosa ancora piu` importante: ci ha dimostrato che puo` fare il mediano, che puo` fare una gran bella fase difensiva da centrocampista.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Glauco_Hutch ha scritto: dom 6 dic 2020, 20:45 Chiaramente tutti abbiamo “imprecato” contro Pellegrini in quell’occasione.
Sì, anche per me ha fatto un'ottima partita, ma se fai cento cose buone e una sbagliata, tutti si ricordano di quella sbagliata, e se quella sbagliata ti impicca la partita, devi stare tranquillo, andare a dormire e non commentare sui social
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Naesh ha scritto: dom 6 dic 2020, 19:54 Comunque si può dire ottimo Karsdorp oggi? Sia per qualità che per atteggiamento. Spero continui così e che non sia più tormentato dagli infortuni.
te diro` a me prima dell'ammonizione non mi aveva fatto impazzire, c'e` quell'azione che centrano un pallone teso rasoterra dalla destra che Djuricic non ci arriva di un soffio che se lo erano bevuto come un birillo... e anche in occasione dell'ammonizione la postura e` rivedibile... ma dopo il giallo e` stato perfetto
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi