Diego Armando Maradona

Rispondi
Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da antoniocs »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 25 novembre 2020, 22:19
che bello il film di kusturica che stanno facendo su la7
A me ha messo una tristezza infinita quando ho realizzato che Kusturica con le scarpe da tutti i giorni sarebbe il miglior tiratore di punizioni nella nostra rosa

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46940
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da bibiroma »

Un gran destro....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20663
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da basano75 »

io oggi pomeriggio mi sono rivisto tutta la puntata di Sfide dedicata a lui. i suoi gol li ricordavo tutti, compreso quello clamoroso al Milan in cui si ferma e fa lo scavetto a galli.

mostruoso
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20948
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da Daniel Faraday »

basano75 ha scritto:
venerdì 27 novembre 2020, 21:50
io oggi pomeriggio mi sono rivisto tutta la puntata di Sfide dedicata a lui. i suoi gol li ricordavo tutti, compreso quello clamoroso al Milan in cui si ferma e fa lo scavetto a galli.

mostruoso
Costcurta l altro giorno ha descritto quello a Napoli (aggancio, aggiustamento con smarcamento portiere e gol) come il più bello. L'ha descritto come quclosa ceh Baresi tipo gliene parla sempre tuttora.

A me ha impressionato uno contro il Brescia


a 15 secondi, na roba brutta

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20663
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da basano75 »

Daniel Faraday ha scritto:
venerdì 27 novembre 2020, 22:30
Costcurta l altro giorno ha descritto quello a Napoli (aggancio, aggiustamento con smarcamento portiere e gol) come il più bello. L'ha descritto come quclosa ceh Baresi tipo gliene parla sempre tuttora.
anche quello molto bello, agganciando la palla salta galli, come no. molto simile ricordo un gol che fece Baggio alla Juve con la maglia del Brescia, un gol pesantissimo per il nostro scudetto

"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4363
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da DavideASR91 »

Vero, molto simili...bellissimi 👌

Ho finito ora di vedere Maradona su Netflix...beh tanta roba. Penso che sia utile a capire che la retorica del cocainomane pazzo non ha senso, è che molto probabilmente è stato una persona che non ha retto una pressione insopportabile, e poi niente... probabilmente se li'Italia nel 90 vinceva io mondiale andava tutto un po' diversamente.

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31729
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da skotos »

Mi viene da pensare che tra l’odio “mafioso” dopo Italia 90 e la cocaina di Napoli come sistema Italia abbiamo contribuito non poco al suo punto di non ritorno.
...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52961
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da qixand »

skotos ha scritto:
sabato 28 novembre 2020, 10:04
Mi viene da pensare che tra l’odio “mafioso” dopo Italia 90 e la cocaina di Napoli come sistema Italia abbiamo contribuito non poco al suo punto di non ritorno.
Però aspe, per la cocaina la colpa è Di Napoli? O sarà la sua? Boh a me sembra veramente che sta beatificazione sta diventando un po’ ridicola. Su facebook ho letto i paragoni tra lui e i poeti e gli artisti maledetti. Con tutta la buona volontà, Maradona era uno sportivo professionista, e nello sport esistono delle regole contro le sostanze stupefacenti. Io sono l’ultimo a giudicare, però manco a fare paragoni che non stanno in piedi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31729
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da skotos »

No. Ovvio che il vizio era tutto suo. Ma quello che ha vissuto a Napoli penso sia stato un unicum nella storia.
...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52961
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da qixand »

skotos ha scritto:
sabato 28 novembre 2020, 10:50
No. Ovvio che il vizio era tutto suo. Ma quello che ha vissuto a Napoli penso sia stato un unicum nella storia.
Purtroppo quelli non sono nemmeno vizi, ci sono personalità autodistruttive, e se non fosse stata la cocaina sarebbe stato l’alcool o altro.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32514
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da LoryAsr98 »

A Napoli ha fatto quello che voleva, e visto le dipendenze che aveva, ciò ha contribuito a ucciderlo.....
Tuttavia il posto dove ha iniziato ad assumere Cocaina, è stato Barcellona, lì ha iniziato il suo percorso di autodistruzione...

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31729
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da skotos »

Ma magari aveva già cominciato in Argentina. Ma a Napoli lo hanno fatto sentire veramente un dio in terra come non è mai più successo a nessuno. Poteva tutto. c’era veramente da andare fuori di testa.
...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52961
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da qixand »

skotos ha scritto:
sabato 28 novembre 2020, 11:32
Ma magari aveva già cominciato in Argentina. Ma a Napoli lo hanno fatto sentire veramente un dio in terra come non è mai più successo a nessuno. Poteva tutto. c’era veramente da andare fuori di testa.
Io credo che le dipendenze siano causate dai problemi personali, da debolezze psicologiche, i fattori esterni influenzano fino ad un certo punto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20948
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da Daniel Faraday »

il film su Netflix ha il grande pregio di far capire - io non lo sapevo - i tanti lati oscuri dell'amroe Mara-Napoli, di quanto l'abbraccio di quella città abbia soffocato persino un argentino venuto dal popolo.. oltre ovviamente ad averlo portato a quello che sappiamo. Diego ne esce come un prigioniero davvero.
L'avevo visto un annetto fa, nn l'ho rivisto ma l'impressione fu quella.

Quello di Kusturica non credo lo vedrò mai, disprezzo troppo il regista, mi è bastato vedere il trailer in cui in 2'30" trova il tempo di insegnarci che i poveri so' nobbili 'e core mentre chi tiene li danari è brutto e cattivo. Ecco, a me la paccottiglia Kusturica-Manuciao-ska-centri sociali fa vomitare.
Ciò detto convengo sulla frase su CR7..anche se va ricordato che la storia del Big Jim lusitano è tutt'altro che banale e romanzesca, e la tempra del ragazzo emerge davvero. Ma è e resta un pupazzone, un gran bel pupazzone bionico, questo sì.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64138
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da il_noumeno »

Il doc di Kusturica per me è scadente dal punto di vista cinematografico. Detto ciò a Kusturica si devono almeno un paio di grandissimi film: Underground e Gatto Nero Gatto Bianco (Manu Chao mi fa cacare, non i Mano Negra).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti