basano75 ha scritto: ↑mer 25 nov 2020, 20:11
per essere un rivoluzionario ti inginocchi facilmente.
la pensiamo diversamente. dispiace anche a me, dato che la sua epoca l'ho vissuta bene e lo ricordo come se fosse ieri. solo sto iniziando a leggere certe cose anche sui social davvero esagerate... neanche fosse nelson mandela...
Pensavo di essere solo.
Io non l'ho mai apprezzato in pieno. Ne riconosco il genio calcistico ma il personaggio non mi è mai piaciuto.
Gli eccessi, le amicizie antipatiche, il coinvolgimento degli altri (ricordo la storia del padre di Pecchia ragazzo che lo va a riprendere a un festiono con tutti i giocatori fattissimi) e soprattutto una cosa non mi è mai andata giù: nei suoi confronti c'era venerazione anche quando forse non era così lecito.
Vedi la storia del mondiale in cui fu prima voluto fortemente e poi fermato per doping. Si levò un coro quasi unanime in difesa, tra chi diceva che il suo non era doping ma vizio personale e chi diceva che lo avevano voluto e poi "sti stronzi" che sapevano benissimo cosa faceva, lo avevano punito.
Insomma, na difesa manco fosse una vittima.
Alla fine le regole valgono per tutti.
Per chiudere, non ho tantissima stima per chi si autodistrugge come ha fatto lui.