Io intendevo la ruota con i cerchi in lega.

Io intendevo la ruota con i cerchi in lega.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
se parliamo in questi termini comunque tutta l'epopea spaziale e soprattutto sovietica dallo sputnik al primo uomo in orbita non ha paragoni ma anche il progetto manhattan. in realtà il vaccino covid ha solo giovato di una manica larghissima nei tempi di testaggiofaro ha scritto: ↑mar 17 nov 2020, 15:37 comunque credo che Burioni non si riferisse alla piu' grande scoperta, ma alla piu' grande impresa, nel senso che un vaccino (dichiarato molto efficace) ideato, elaborato, prodotto, testato, approvato e iniziato a distribuire in meno di 12 mesi e' un'impresa forse senza precedenti
in questo senso, forse possiamo pensare allo sbarco sulla Luna del 1969
detto questo Burioni non mi garba, quindi di quello che volesse davvero dire chissenefrega e continuate a dire la vostra![]()
in questo caso concordo con te
ma lascia perdere quelle monnezzeClaudio_asr ha scritto: ↑mar 17 nov 2020, 15:39 comunque per metà forum la più grande scoperta è stata indubbiamente il bbq a gas![]()
non sono d'accordo per nienteJack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 17 nov 2020, 15:29 se facciamo un discorso di miglioramento basico dello stile di vita dell'umanita` in quelle che sono le sue necessita` essenziali, direi che se la battono ruota ed elettricita`. se invece vogliamo fare un discorso di invenzione che ha aumentato la velocita` del progresso, internet ha accelerato la possibilita` di innovazione per tantissime altre cose come quasi nessun altra invenzione prima
in pratica da quanto ho capito hanno testato circa 40k persone di cui la meta' con placebo e l'altra meta' vaccinatesiamocosì ha scritto: ↑mar 17 nov 2020, 15:48 se parliamo in questi termini comunque tutta l'epopea spaziale e soprattutto sovietica dallo sputnik al primo uomo in orbita non ha paragoni ma anche il progetto manhattan. in realtà il vaccino covid ha solo giovato di una manica larghissima nei tempi di testaggio
dove hai letto questi dati?faro ha scritto: ↑mar 17 nov 2020, 15:58 in pratica da quanto ho capito hanno testato circa 40k persone di cui la meta' con placebo e l'altra meta' vaccinate
poi le hanno rimesse tutte in societa' "liberi" di infettarsi (o meno) e solo una percentuale piccolissima si e' effettivamente infettata (94/40000 = 0.00235 ovvero lo 0.235 %) di cui il 90% tra quelli non vaccinati e solo il 10% tra quelli vaccinati (o giu' di li') da cui la stima sull'efficacia (che assume che i due gruppi siano stati esposti nelle medesime condizioni)
non ho idea di quali siano i numeri tipici per l'approvazione di un vaccino, ma questi mi sembrano numeri piccoli sia per valutare eventuali effetti collaterali piu' rari di, diciamo, 1 su 10 mila che, soprattutto, per stimare l'efficacia (il famoso 90% che e', mi sembra, basato su numeri davvero risibili)
per questo e' importante la pubblicazione scientifica nella quale magari ci potrebbe essere scritto che l'efficiacia del 90% si porta appresso anche una barra di errore piuttosto consistente