Ma tu che carro vuoi?

Calciomercato e notizie
Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Christian Panucci

Messaggio da paolo67 »

shaka ha scritto: no no, secondo me conta e molto...spalletti quando venne qui lottò con l'udinese per il premio quarto posto e rinunciò a parecchi soldi...secondo me l'entusiasmo conta molto...se vai in un posto di lavoro e non sei convinto, ci metti poco a stufarti,pure se sei un professionista serio e ti danno soldi su soldi...
Shaka, Spalletti prima di venire a Roma non aveva il "nome" di Blanc, il Francese lo possiamo paragonare al Mancini del dopo Inter, anche per storia calcistica
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

shaka ha scritto: quindi tu faresti andreazzoli tattico e panucci allenatore? mi piace...
;)
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

433 ha scritto:
ma invece di lasciare le frasi in sospeso, perchè non dite come la pensate?
io l'ho scritto...la roma al momento ha appeal uguale a 0...non so perchè e non so per come...tanto che secondo me gli converrebbe crearsi un allenatore in casa, da far crescere insieme a lei, che è una società che con lo stadio, i nuovi incassi, i nuovi sponsor,è destinata a crescere...quello che ha fatto la juve con conte, quello che fece il barca con guardiola, quello che aveva provato a fare con luis enrique in poche parole...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

baleymar ha scritto: io concordo...ma in parte è vero anche quello che dicono paolo e noumeno...insomma stare a sindacare una scelta di un allenatore di accettare una piazza o meno è difficile...molto piu' che di quella di un giocatore che sceglie quasi sempre solo piu' soldi..

un allenatore magari non vuole bruciarsi in un posto difficile, non gradisce il tipo di calcio che si gioca in un campionato, ne segue piu' un altro quindi dovrebbe studiare meno le avversarie, si fida di un dirigente amico altrove, pensa ci sia una rosa di giocatori piu' adatta a quello che ha in testa come sue gioco o modulo....
Blanc ha davanti a se 30 anni di carriera, deve ponderare bene
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

paolo67 ha scritto: Shaka, Spalletti prima di venire a Roma non aveva il "nome" di Blanc, il Francese lo possiamo paragonare al Mancini del dopo Inter, anche per storia calcistica
sicuro,però com'è andata a finire poi? situazione di cacca, la roma a metà classifica, tutti pronti a gridare al nuovo anno di fallimento, e invece spalletti non ci dorme la notte e tira fuori il genio del 4-1-4-1 (che non è 4-2-3-1, ci diventò dopo con pizarro) e totti prima punta...secondo me la voglia di fare bene, di sentirsi importanti e di non fallire ha fatto differenza in quella situazione...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

paolo67 ha scritto: Blanc ha davanti a se 30 anni di carriera, deve ponderare bene
a parte che il mio era un discorso generale questa mi pare una risposta stupida paolo...perchè tu quando hai deciso le prime volte dove andare a lavorare, ammesso spero che potessi scegliere tra varie aziende, non lo hai podnerato perchè avevi altri 30 anni prima della pensione...?????? ???
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

shaka ha scritto: io l'ho scritto...la roma al momento ha appeal uguale a 0...non so perchè e non so per come...tanto che secondo me gli converrebbe crearsi un allenatore in casa, da far crescere insieme a lei, che è una società che con lo stadio, i nuovi incassi, i nuovi sponsor,è destinata a crescere...quello che ha fatto la juve con conte, quello che fece il barca con guardiola, quello che aveva provato a fare con luis enrique in poche parole...

per me 0 è eccessivo (le solite esagerazioni, ma a che servono?), però di sicuro non può avere lo stesso appeal di una squadra che ha fatto la champions negli ultimi 3 anni, poi certo che influiscono tante cose... ma a me pare che molti sembrano lasciare intendere che la colpa è solo di questa dirigenza, io invece non dimentico come era ridotta questa società quando è cambiata la proprietà e la dirigenza...
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

shaka ha scritto: sicuro,però com'è andata a finire poi? situazione di cacca, la roma a metà classifica, tutti pronti a gridare al nuovo anno di fallimento, e invece spalletti non ci dorme la notte e tira fuori il genio del 4-1-4-1 (che non è 4-2-3-1, ci diventò dopo con pizarro) e totti prima punta...secondo me la voglia di fare bene, di sentirsi importanti e di non fallire ha fatto differenza in quella situazione...

quindi un altro allenatore avrebbe detto "sticazzi, faccio schifo alla Roma e poi a fine anno me ne vado tanto c'ho un nome e una squadra meglio la trovo"? io credo che chi s'è fatto un nome poi lo vuole pure difendere... a parte Zeman che ha fatto il kamikaze in giro per l'europa pur di allenare qualcuno...

shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

433 ha scritto:
per me 0 è eccessivo (le solite esagerazioni, ma a che servono?), però di sicuro non può avere lo stesso appeal di una squadra che ha fatto la champions negli ultimi 3 anni, poi certo che influiscono tante cose... ma a me pare che molti sembrano lasciare intendere che la colpa è solo di questa dirigenza, io invece non dimentico come era ridotta questa società quando è cambiata la proprietà e la dirigenza...
no secondo me non è eccessivo, perchè naturalmente per noi immaginiamo i pezzi grossi, non i pioli di turno che qualcuno qua dentro appoggia...per pioli ovvio che è pari a 100 l'appeal, per capello no...
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

433 ha scritto:
quindi un altro allenatore avrebbe detto "sticazzi, faccio schifo alla Roma e poi a fine anno me ne vado tanto c'ho un nome e una squadra meglio la trovo"? io credo che chi s'è fatto un nome poi lo vuole pure difendere... a parte Zeman che ha fatto il kamikaze in giro per l'europa pur di allenare qualcuno...
no che c'entra, però in quelle situazioni uno avrebbe pensato "ma chi me l'ha fatto fare?" e quando pensi così, è perchè in te pensi di aver fatto la scelta sbagliata, poichè non eri convinto neanche prima...in quei casi, viene da se che ti fa trasportare da:

piazza che ti grida laziale, radio che ti insultano,società che non ti difende...

ragazzi, qui non è normale la situazione....sò passati pe' scemi luminari della panchina, o comunque gente che poi ha avuto(o avrà) carriere che in 30 hanno vinto quello che vinceremo noi in 300...

capello ancora oggi si dice che ha fatto vincere uno scudetto, "ma me n'ha fatti perde 2"

bianchi è uno che ha vinto tutto in sudamerica

montella è un fior fior di allenatore e je se diceva che la formazione je la facevano totti e de rossi, che potrebbero nel frattempo cominciare a rifarla se i risultati sono quelli di quelle 13 partite con montella...

se non vieni convinto, qui ti si porta via il vento...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

shaka ha scritto: no secondo me non è eccessivo, perchè naturalmente per noi immaginiamo i pezzi grossi, non i pioli di turno che qualcuno qua dentro appoggia...per pioli ovvio che è pari a 100 l'appeal, per capello no...

a parte capello con cui comunque c'è un passato e quindi per lui potrebbe davvero essere 0 l'appeal della Roma,

prendiamo un allenatore di alto livello...

per me non è che non verrebbe alla Roma perchè l'appeal della Roma è 0,
ma perchè magari quello della Roma è 10 o 20 o 50...
mentre quello di altre squadre (Barcellona, PSG, Man.City, Real, Bayern, ecc.) è 80, 90 o 100.

un conto è dire che altre squadre hanno un appeal maggiore,
tutt'altro è dire che quello della Roma è 0.

0 è un'esagerazione... come al solito.

per me si possono esprimere gli stessi concetti anche senza per forza dover dire che la Roma vale 0.

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

postromantico ha scritto: se il contratto garantito a Luis Enrique.. una rosa composta da giovani promesse del livello di Pjanic Lamela Marquinhos Destro Florenzi e gente come De Rossi, Osvaldo e Stekelenburg..[underline]in un campionato di un livello non proprio eccelso[/underline].. e la certezza (io almeno ce l'ho) che altri acquisti (credo in linea con i precedenti) saranno fatti non sono argomenti sufficienti per uno come Blanc (che ha già dimostrato abbastanza ma non è un Guardiola o un Mourinho).. beh.. allora mi arrendo..
L'Equipe (sì lo so siamo ottavi in campionato) mi pare abbia scritto che gli hanno proposto un accordo di 6 mesi, che già di per sé sarebbe un buon motivo per rifiutare l'eventuale proposta. Tutto ciò premesso le cose che hai scritto non sono bastate a portare a Roma un Villas Boas (+ altri 4/5 allenatori almeno tra il 2011 e il 2012 a quanto si è letto, non solo sui giornali) che ha preferito andare agli Spurs (non allo United). Magari ci vuole qualcosa in più anche per convincere gente di quel livello. Magari al mercato dei "giovani" vorrebbero vedere affiancato un mercato di un altro tipo, magari ci vorrebbe gente che compone l'ossatura della squadra in una fase ascendente della carriera, etc. Insomma io non so se le offerte fossero soddisfacenti per i diretti interessati, però so che diversi allenatori qui non ci sono voluti venire e tendo a pensare che non possa essere un caso...

p.s: evidenziavo il passo del tuo post perché potrebbe essere un fattore negativo nella valutazione di una possibile avventura a Roma.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

baleymar ha scritto: a parte che il mio era un discorso generale questa mi pare una risposta stupida paolo...perchè tu quando hai deciso le prime volte dove andare a lavorare, ammesso spero che potessi scegliere tra varie aziende, non lo hai podnerato perchè avevi altri 30 anni prima della pensione...?????? ???
Bale a parte che la mia frase era un appoggio al tuo discorso sulla differenza tra calciatori e allenatori, quindi non mi sembra stupida....sto soltanto ribadendo a chi dice che conta l'entusiasmo, che ad un certo livello conta di la prospettiva ed è quella che da l'entusiasmo, Blanc non deve "lavorare" solo in ottica italiana, deve lavorare in ottica Europea...quindi il discorso Blanc scartato per mancanza di entusiasmo la vedo una callata di Rossi
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

paolo67 ha scritto: Bale a parte che la mia frase era un appoggio al tuo discorso sulla differenza tra calciatori e allenatori, quindi non mi sembra stupida....sto soltanto ribadendo a chi dice che conta l'entusiasmo, che ad un certo livello conta di la prospettiva ed è quella che da l'entusiasmo, Blanc non deve "lavorare" solo in ottica italiana, deve lavorare in ottica Europea...quindi il discorso Blanc scartato per mancanza di entusiasmo la vedo una callata di Rossi
non sembrava...ma appoggio o meno cosa c'entrano i 30 anni di carriera davanti? coi 30 anni di carriera potresti avere il tempo d sbagliare scelta e poi riprenderti...o potresti avere il tempo di rischiare...con 3 anni di carriera davanti invece potresti non voler rischiare e andare sul sicuro oppure toglierti la soddisfazione e rischiare in una piazza difficile...insomma mi pare non c'entri molto come dato...

ognuno si entusiasma o valuta cose diverse, per quello ti avevo fatto gli esempi degli allenatori rispetto ai calciatori....cosa intendesse Rossi con mancanza di entusiasmo non lo so...un po' tutti dicono che Blanc non fosse proprio convinto...ma sono voci quindi hanno il valore che hanno... ;)
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

il_noumeno ha scritto: L'Equipe (sì lo so siamo ottavi in campionato) mi pare abbia scritto che gli hanno proposto un accordo di 6 mesi, che già di per sé sarebbe un buon motivo per rifiutare l'eventuale proposta. Tutto ciò premesso le cose che hai scritto non sono bastate a portare a Roma un Villas Boas (+ altri 4/5 allenatori almeno tra il 2011 e il 2012 a quanto si è letto, non solo sui giornali) che ha preferito andare agli Spurs (non allo United). Magari ci vuole qualcosa in più anche per convincere gente di quel livello. Magari al mercato dei "giovani" vorrebbero vedere affiancato un mercato di un altro tipo, magari ci vorrebbe gente che compone l'ossatura della squadra in una fase ascendente della carriera, etc. Insomma io non so se le offerte fossero soddisfacenti per i diretti interessati, però so che diversi allenatori qui non ci sono voluti venire e tendo a pensare che non possa essere un caso...

p.s: evidenziavo il passo del tuo post perché potrebbe essere un fattore negativo nella valutazione di una possibile avventura a Roma.
gli Spurs invece della Roma, anche io non avrei avuto un minimo dubbio, bisogna farsene una ragione, oggi allenare in Inghilterra da una visibilità che noi ce la sogniamo, io andrei ad allenare una delle prime 10 di quel campionato e non al Napoli o l'Inter senza pensarci su
Rispondi