Mercato invernale 2021

Archivio storico di tutte le partite
Bloccato
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Il presidente decide sempre e se vuole può anche scavalcare dirigenti con mansioni apposite in quanto proprietario.Il problema di pallotta è che non si è mai interessato veramente nel dettaglio del lato tecnico,guardava solo ed esclusivamente al lato economico,non si è mai preoccupato di capire se un giocatore fosse importante per la squadra e se nel caso avesse aiutato alla crescita della squadra,si basava sui valori economici,stop.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 7 ott 2020, 13:48 Il presidente decide sempre e se vuole può anche scavalcare dirigenti con mansioni apposite in quanto proprietario.Il problema di pallotta è che non si è mai interessato veramente nel dettaglio del lato tecnico,guardava solo ed esclusivamente al lato economico,non si è mai preoccupato di capire se un giocatore fosse importante per la squadra e se nel caso avesse aiutato alla crescita della squadra,si basava sui valori economici,stop.
io credo che Pallotta facesse sto ragionamento..Ok io mi occupo dei conti (e pure male, come abbiamo visto) per il campo io, che so ammericanoedecalciononcecapiscouncazzoperchèsounbuzzurocampagnoloenonsomancodovestodecasa, ce piazzo baldini/sabatini/moncicì/petrachi. Je faccio fa tutto quello che pare a loro, e basta che me portano in champions..poi appena faccio lo stadio vendo tutto e me ne vado a Las Vegas a cocaina & mignotte.
Sti cazzi che poi a Trigoria so nate fazioni, lacchè, professionisti del malaffare (basta che facevano gli interessi loro) che hanno trascinato la Roma nella merda più maleodorante.
Che poi è stato 2 volte stupido..Dopo Roma-Barcellona, ha appena assaggiato l'entusiasmo che la Roma può regalare a tutta la città. Se avessimo vinto la coppa contro la lazio. Anche fosse stato l'unico trofeo, lo avremmo osannato per mesi..

Per la cronaca lo stadio non è andato in porto, e siamo finiti a gambe all'aria.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

dibbath ha scritto: mer 7 ott 2020, 14:11 io credo che Pallotta facesse sto ragionamento..Ok io mi occupo dei conti (e pure male, come abbiamo visto) per il campo io, che so ammericanoedecalciononcecapiscouncazzoperchèsounbuzzurocampagnoloenonsomancodovestodecasa, ce piazzo baldini/sabatini/moncicì/petrachi. Je faccio fa tutto quello che pare a loro, e basta che me portano in champions..poi appena faccio lo stadio vendo tutto e me ne vado a Las Vegas a cocaina & mignotte.
Sti cazzi che poi a Trigoria so nate fazioni, lacchè, professionisti del malaffare (basta che facevano gli interessi loro) che hanno trascinato la Roma nella merda più maleodorante.
Che poi è stato 2 volte stupido..Dopo Roma-Barcellona, ha appena assaggiato l'entusiasmo che la Roma può regalare a tutta la città. Se avessimo vinto la coppa contro la lazio. Anche fosse stato l'unico trofeo, lo avremmo osannato per mesi..

Per la cronaca lo stadio non è andato in porto, e siamo finiti a gambe all'aria.

Direi che la tua ricostruzione è molto plausibile
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto: mer 7 ott 2020, 9:48 Stecca para pe' tutti.
Non capisco tutto sto livore... i primi anni a Roma ha fatto benissimo, ha "steccato" solo le ultime stagioni... :lol:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

dibbath ha scritto: mer 7 ott 2020, 14:11 io credo che Pallotta facesse sto ragionamento..Ok io mi occupo dei conti (e pure male, come abbiamo visto) per il campo io, che so ammericanoedecalciononcecapiscouncazzoperchèsounbuzzurocampagnoloenonsomancodovestodecasa, ce piazzo baldini/sabatini/moncicì/petrachi. Je faccio fa tutto quello che pare a loro, e basta che me portano in champions..poi appena faccio lo stadio vendo tutto e me ne vado a Las Vegas a cocaina & mignotte.

Credo sia molto realistico anche io. Peccato che un imprenditore (e infatti pallotta non lo è), capisce che se tu hai una attività e la lasci in gestione senza metterci un controllo diretto va a puttane (lei si).
Persino una pizzeria o un bar, date in gestione senza controllo, vanno nella merda.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

qixand ha scritto: mer 7 ott 2020, 14:37 Credo sia molto realistico anche io. Peccato che un imprenditore (e infatti pallotta non lo è), capisce che se tu hai una attività e la lasci in gestione senza metterci un controllo diretto va a puttane (lei si).
Persino una pizzeria o un bar, date in gestione senza controllo, vanno nella merda.
Mah guarda, Jim ha odorato un buon affare (secondo lui). Ha messo le mani a due lire su una società come la Roma, nella sua testa in 1-2 anni tirava su lo stadio e poi raccoglieva il jackpot.
Non sapeva che qui in Italia (e a Roma peggio me sento) sarebbe affogato nella burocrazia, nei cambi di giunte..nei ricorsi delle società ambientalistiche nate all'uopo..ecc ecc.
Una volta capito che la situazione era lunga (cioè dopo il 2015) avrebbe dovuto rallentare, fare le cose con un pò più di sale in zucca..NON MENTIRE AI TIFOSI, mettere le carte in tavola e dire:
"signori, pensavo che lo stadio me lo facessero fare in tempi brevi. Così non è e non per colpa mia, ripartiamo dal basso e costruiamo una società sostenibile dal punto di vista economico senza tralasciare l'area tecnica ma con giudizio*. Appena mi sbloccano lo stadio, aumentando i ricavi, cercheremo di portare la Roma ad un livello più alto. "

* E bastava anche solo tenere bassi gli stipendi, non dico che non devi pagare i giocatori che valgono (Maicon, Salah, Lamela, Dzeko, Nainngolan, Benatia..) ma superpagare pippe immonde o giocatori che prendono 800.000 euro e gli fai i contratti da 2.500.000 (Diawara è l'esempio più limpido. E io non considero Diawara una pippa, ma strapagato si. Come non esiste pagare 2 milioni e fischia Juan Jesus..lui si, che è na pippa vera..)
Bastava poco per non creare questo buco incredibile.
(Gaio Giulio Cesare)
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

purtroppo alcuni ingaggi alti ti sei trovato a doverli dare, paradossalmente, proprio perché stai sempre con l'acqua alla gola. Per poter fare la voce grossa sugli stipendi occorre avere i conti a posto, imho.
Prendiamo proprio l'esempio di Diawara. Il procuratore, che conosce la tua situazione, spara alto e tu sei "costretto" ad accettare perché altrimenti ti salta lo scambio con Manolas e non fai la fatidica plusvalenza.
La bontà della ciliegia maggiolina
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Comunque scrivono che il prestito di Under è stato "pagato" 3,5mln, con diritto fissato a 25.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

supernova ha scritto: mer 7 ott 2020, 15:14 purtroppo alcuni ingaggi alti ti sei trovato a doverli dare, paradossalmente, proprio perché stai sempre con l'acqua alla gola. Per poter fare la voce grossa sugli stipendi occorre avere i conti a posto, imho.
Prendiamo proprio l'esempio di Diawara. Il procuratore, che conosce la tua situazione, spara alto e tu sei "costretto" ad accettare perché altrimenti ti salta lo scambio con Manolas e non fai la fatidica plusvalenza.
Ooooooh bene. E allora se il procuratore spara du mioni e mezzo all'anno tu gli offri 1.200.000 a salire. Considerato che a Napoli non giocava, che qui gioca e prende di più..pensi non avrebbe firmato?
Ma Juan Jesus? 2,5 all'anno? Anche con lui sei "stato costretto"? 3 a Kalinic? 3 a perotti? 3 a Pau Lopez? sono tutti stipendioni esagerati. Senza contare i 4.5 a Pastore.
(Gaio Giulio Cesare)
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

ho specificato "alcuni" ingaggi, perché altri non hanno ragion d'essere in ogni caso. Poi ci sono i singoli casi: Kalinic era un prestito, puoi trattare fino a un certo punto, poi se non glieli dai resti senza punta di riserva (colpa nostra ovviamente che abbiamo perso un'estate appresso a Dzeko-Icardi-Higuain). Diawara non possiamo sapere se avrebbe firmato. Magari c'era il Werder Brema o un'inglese a caso che gli offrivano poco meno, e il procuratore si impunta facendo i suoi interessi. Jesus e altri invece rientrano in quelli che non stanno né in cielo né in terra.
La bontà della ciliegia maggiolina
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

supernova ha scritto: mer 7 ott 2020, 15:33 ho specificato "alcuni" ingaggi, perché altri non hanno ragion d'essere in ogni caso. Poi ci sono i singoli casi: Kalinic era un prestito, puoi trattare fino a un certo punto, poi se non glieli dai resti senza punta di riserva (colpa nostra ovviamente che abbiamo perso un'estate appresso a Dzeko-Icardi-Higuain). Diawara non possiamo sapere se avrebbe firmato. Magari c'era il Werder Brema o un'inglese a caso che gli offrivano poco meno, e il procuratore si impunta facendo i suoi interessi. Jesus e altri invece rientrano in quelli che non stanno né in cielo né in terra.
E io infatti intendo: se sono "alcuni"..che rimangano "alcuni" e non si tramutino in "QUASI TUTTI".
(Gaio Giulio Cesare)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

promark ha scritto: mer 7 ott 2020, 11:56 Però resta il dubbio che la Roma semplicemente non lo volesse più, dopo le visite mediche. Aver cambiato le carte in tavola è stato un modo per far saltare la cosa.
Lo voleva ancora dopo le visite mediche. Ma lo voleva pagare meno se si fosse rirotto (depennando i bonus) e lo voleva pagare piu` tardi (chiedeva il prestito biennale) - questo forse perche` Under non e` stato ceduto definitivo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Will.i.am ha scritto: mer 7 ott 2020, 13:03 Considerando che comunque molti tifosi si sono lamentati del mercato povero e privo di colpi mi viene da pensare che preferissero le campagne confusionarie in stile Pallotta

Io preferisco tutta la vita un mercato conservativo come questo
Anche se povero
Se metti in fila 2-3 mercati come questo hai fatto una rosa forte
È il motivo per il quale questo tipo di progetto richiede qualche anno per arrivare al top
this
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

dibbath ha scritto: mer 7 ott 2020, 15:03 Mah guarda, Jim ha odorato un buon affare (secondo lui). Ha messo le mani a due lire su una società come la Roma, nella sua testa in 1-2 anni tirava su lo stadio e poi raccoglieva il jackpot.
Non sapeva che qui in Italia (e a Roma peggio me sento) sarebbe affogato nella burocrazia, nei cambi di giunte..nei ricorsi delle società ambientalistiche nate all'uopo..ecc ecc.
Una volta capito che la situazione era lunga (cioè dopo il 2015) avrebbe dovuto rallentare, fare le cose con un pò più di sale in zucca..NON MENTIRE AI TIFOSI, mettere le carte in tavola e dire:
"signori, pensavo che lo stadio me lo facessero fare in tempi brevi. Così non è e non per colpa mia, ripartiamo dal basso e costruiamo una società sostenibile dal punto di vista economico senza tralasciare l'area tecnica ma con giudizio*. Appena mi sbloccano lo stadio, aumentando i ricavi, cercheremo di portare la Roma ad un livello più alto. "

* E bastava anche solo tenere bassi gli stipendi, non dico che non devi pagare i giocatori che valgono (Maicon, Salah, Lamela, Dzeko, Nainngolan, Benatia..) ma superpagare pippe immonde o giocatori che prendono 800.000 euro e gli fai i contratti da 2.500.000 (Diawara è l'esempio più limpido. E io non considero Diawara una pippa, ma strapagato si. Come non esiste pagare 2 milioni e fischia Juan Jesus..lui si, che è na pippa vera..)
Bastava poco per non creare questo buco incredibile.
A due lire e col "seller financing", sempre LMS
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

dibbath ha scritto: mer 7 ott 2020, 15:25 Ooooooh bene. E allora se il procuratore spara du mioni e mezzo all'anno tu gli offri 1.200.000 a salire. Considerato che a Napoli non giocava, che qui gioca e prende di più..pensi non avrebbe firmato?
Ma Juan Jesus? 2,5 all'anno? Anche con lui sei "stato costretto"? 3 a Kalinic? 3 a perotti? 3 a Pau Lopez? sono tutti stipendioni esagerati. Senza contare i 4.5 a Pastore.
Juan Jesus... hmmm... l'anno prima loro ti hanno dato 8 per Dodo`... hmhmhm... ma tanto che il mercato e` dettato da certe logiche lo abbiamo scoperto solo quest'estate perche` non c'e` il DS... hhhmmhhm... col DS certe cose mica succedevano... hhhmhmhm...
Bloccato