Mercato estivo 2020 - voti e commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Come valutate il mercato della Roma?

Pessimo
17
15%
Scarso
24
21%
Mediocre
48
41%
Sufficiente
16
14%
Discreto
6
5%
Buono
4
3%
Ottimo
2
2%

Voti totali: 117

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2020 - voti e commenti

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 6 ott 2020, 9:55 Beh ma non erano solo le radio ipotizzavano scenari peggiori dai.
Saremmo ipocriti nel dire che anche noi (o almeno la maggior parte) hanno pensato che saltasse tutto.
Anche lo stesso Criscitiello, e altri organi di informazione come Gazzetta e Calciomercato hanno scritto che c'erano dei problemi.
Lo stesso Filippo, in diretta su TRS, ha iniziato a temere il peggio ed a perdere un po' di fiducia.
Il primo (e l'unico) a tranquillizzare un po' è stato Marchetti su SKY.
Eh ho capito... ma noi dipendiamo da loro che sparano a cazzo! asd
Io ieri cucinavo mentre con la cuffietta bestemmiavo per l'aria isterica che si sentiva a TRS :lol:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: mar 6 ott 2020, 10:00 Eh ho capito... ma noi dipendiamo da loro che sparano a cazzo! asd
Io ieri cucinavo mentre con la cuffietta bestemmiavo per l'aria isterica che si sentiva a TRS :lol:
Dillo a me. Io non sento quasi mai radio sportive, se non nei giorni delle partite e per il cacliomercato.
Ieri sono andato in palestra che per Smalling sembrava fatta, verso le 18:45 apro un attimo il telefono e leggo "Smalling saltato definitivamente. Game Over". Smadonno e continuo ad allenarmi.
Esco, e sento Nisi e Piero Torri con Filippo che dicevano "andiamoci con cautela, aspettiamo tanto siamo in collegamento fino alle 20:00..".
Mentre mi facevo la doccia ho chiesto ad Alexa di mettere TRS.. Poi sono passato a SKY Sport, dopodichè mi sono messo a leggere il forum asd
Una serataccia.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Glauco_Hutch »

qixand ha scritto: mar 6 ott 2020, 10:00 ma noi dipendiamo da loro che sparano a cazzo!
Superare questa dinamica sarà il Sol dell’Avvenire!
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Quello che mi fa più paura di questo mercato è che se poco poco avremo la metà degli infortuni dell anno scorso ci troveremo in poco tempo in un oceano di merda
Alla deriva
Senza remi
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Nel giudicare l mercato dobbiamo partire da due considerazioni.

Innanzitutto la mancanza di un DS che non può non aver pesato. E non mi riferisco ai giorni o alle modalità delle trattative, ma al lavoro preparatorio che inizia settimane se non mesi prima e che a noi è pressoché mancato.
Inoltre l'arrivo tardivo della nuova proprietà che di fatto non ha permesso una corretta e meditazione valutazione degli investimenti.

Detto questo la Roma aveva alcune priorità:

1) Trovare un portiere titolare

Per arrivare a metà era però necessario disfarsi di Pau Lopez e di Olsen. Operazione impossibile la prima per ovvie ragioni e giunta al termine la seconda ma solo in prestito.

Obiettivo non conseguito

2) In difesa, volendo puntare all'assetto a 3, occorreva recuperare Smalling e puntare su un nuovo inserimento per avere in Ibanez una riserva di valore pronta all'uso.

Con il ritorno di Smalling e l'acquisto di Kumbulla l'operazione può dirsi conclusa. Non dimentichiamoci che vi è anche Fazio come extrema ratio.

3) In difesa sugli esterni alti dovevi sfoltire e parecchio. A destra JJ, Peres, Karsdorp recuperando Florenzi e tenendo Santon in caso di ritorno di difesa a 4. E comunque un bell'acquisto a mio giudizio sarebbe stato comunque necessario. A sinistra avrei tenuto Kolarov come alternativa a Spinazzola. Non più in grado di sostenere un intero campionato e certamente non così efficace come Spinazzola, il suo contributo avrebbe potuto darlo. Restiamo con il solo Calafiori in panchina. alla fine In su 3 esuberi 3 ne hai ancora sul groppone. Florenzi lo ha dato via in prestito (quando in quel ruolo lo ritengo il migliore) e non ha acquistato nessuno. A sinistra Dopo Spinazzola hai un giovanissimo e se volessi passare a 4 Spina non è all'altezza.

Obiettivo totalmente fallito

4) per i due posti di CC avevamo Diawara, Cristante, Veretout e Pellegrini. Per quanto riguarda noi tifosi Cristante avrebbe dovuto essere estromesso dal progetto immanentemente. Molti dubbi avanzati anche su Diawara, quanto meno come titolare. Dubbi che coinvolgono anche Pellegrini a dirla tutta. Il problema è che Fonseca li vede tutti bene e quindi non credo si siano mai imbastite trattative serie a riguardo.

Obiettivo per la società centrato, per la tifoseria cannato.

5) A ridosso delle punte avevamo Zaniolo, Miki e Pastore. Obiettivo sfangare l'ultimo (mission impossible), confermare Miki rinforzare il reparto con valida alternativa. Si è scelto Pedro. buono per un instant team. Ma certo non stiamo programmando nulla.

Obiettivo parzialmente conseguito. La rottura di Zaniolo rende comunque la situazione più critica di quanto avrebbe dovuto essere.

6) Con il cambio modulo, di fatto, gli esterni erano tutti in sovrannumero. Quindi esigenza primaria sfoltire ma soprattutto plusvalere. Il giochetto ha funzionato solo con Schick. Under e Kluivert, da inizio anno indicati come i massimi artefici di auree plusvalenze, se ne sono andati in semplice prestito. Senza obbligo di riscatto aggiungo. Perotti dato via a 0. C'è da aggiungere che il completo venir meno degli esterni alti ci riporta ai soli Zaniolo e Pedro come interpreti di un potenziale ritorno alle origini. E' come se ci fossimo tagliati i ponti dietro le spalle.

Obiettivo non conseguito.

7) L'attacco doveva essere cambiato. sia per ragioni di età che per il rendimento oramai non più accettabile da parte di Dzeko. Cosa sia successo con Milik non lo so. Ma so per certo che abbiamo davanti ancora lui, con tutti i suoi difetti ed i suoi pregi e come riserva un giovane che non segna come ci si aspetterebbe. Quindi non un vero prospetto su cui investire per il futuro ma una sorta di secondo Kalinic.

Obiettivo mancato alla grande.

Alla fine di questa disamina il giudizio viene da solo. Fossimo a scuola direi 5 per essere buono. Obiettivo concreto? il 5° posto. Ma ci sarà da sgomitare.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

non posso non notare che non è stato ceduto neanche uno dei giocatori ritenuti utili o titolari. è la prima volta in assoluto che questo accade da 10 anni a questa parte.si è scelto di nn rivoluzionare la squadra e questo è positivo. le squadre si aggiustano, si costruiscono con calma a meno che tu non abbia risorse illimitate. stavamo andando verso il fallimento a causa di rose mostruose con giocatori inutili. si sta cercando di snellire. pensare di riuscirci al primo mercato senza ds con una proprietà appena insediata era ridicolo. non si è preso un esterno dx perchè ne hai già 3 e non se ne possono pagare 4. hanno provato a mollarli senza riuscirci. a centrocampo probabilmente la stessa storia. ripeto la mia più grossa delusione è il mancato defenestramento del lampione, speriamo ritrovi motivazioni e vediamo come stanno le ginocchia di milik nei prossimi mesi. ripensandoci con calma a questo mercato do la sufficienza stiracchiata perchè io avrei innanzitutto cambiato allenatore. devo dire che mi sono piaciute le formule di acquisto di pedro e mikitarian, il primo solo biennale e il secondo 1+1 così ti cauteli da eventuali tracolli
Ultima modifica di siamocosì il mar 6 ott 2020, 10:46, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
stefano73
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da stefano73 »

Possiamo criticare la Roma su tutto
Ma sull'affare Smalling proprio no
Davanti a un comportamento incomprensibile dello united che ti ha fatto sudare per darti un giocatore che a loro non serve...la Roma è riuscita ad acquistarlo e non ha mollato fino all'ultimo spuntando il prezzo che voleva lei.
Invece di dire che non ha mollato fino all'ultimo ed è riuscita a spuntarla ...l'abbiamo sfondata per questo fantomatico documento che nessuno di noi qua dentro conosceva e non sapeva la procedura
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

stefano73 ha scritto: mar 6 ott 2020, 10:44 Possiamo criticare la Roma su tutto
Ma sull'affare Smalling proprio no
Davanti a un comportamento incomprensibile dello united che ti ha fatto sudare per darti un giocatore che a loro non serve...la Roma è riuscita ad acquistarlo e non ha mollato fino all'ultimo spuntando il prezzo che voleva lei.
Invece di dire che non ha mollato fino all'ultimo ed è riuscita a spuntarla ...l'abbiamo sfondata per questo fantomatico documento che nessuno di noi qua dentro conosceva e non sapeva la procedura
Documento inviato per tempo, ricordiamolo, perchè viste le ultime vicende, se c'era qualche irregolarità sicuro non ce la perdonavano.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

bibiroma ha scritto: mar 6 ott 2020, 8:27 Anche senza un Ds le notizie di mercato almeno su Smalling sono uscite lo stesso magari nn dalla Roma ma dagli intermediari ( come ha detto lo stesso Filippo alle 18.45 di ieri gli è arrivato un wapp "Game Over") , sul fatto del presidente io nn credo sia stato Friedkin a parlare direttamente con la lega.... probabilmente lo stesso Fienga e chi cura queste cose nella Roma ha partecipato in maniera attiva alla risoluzione della problematica...
Per me Smalling a 15 mln e non prendere El Shaarawy e non fare altre trattative all'ultimo tutta questa strategia da apprezzare nn la vedo....
Sono contento di leggere , da più utenti anche chi di solito è su opinioni opposte , positività questo vuol dire affrontare questa nuova avventura con un piglio diverso....
Ovviamente Fienga ha parlato con la Lega e la Figc (tra l'altro il Presidente di lega lo conosce bene Fienga) ma ti posso dire che in Conference Call c'era anche Friedkin e i suoi legali. Per carità, questi parlano inglese, magari Dal Pino parla anche lui inglese, ma a mio avviso il sapere che dall'altra parte del telefono ci fosse il proprietario e non solo un dirigente qualsiasi, a mio avviso ha sortito un certo effetto. Sul fatto di El Shaarawy e Smalling a 15, questo è un tuo giudizio personale, come è ovvio che sia, ma magari la strategia della società era di prendere anzi tutto Smalling e a dama ci sono arrivati. Magari io e te avremmo preso altro, ma quella è una scelta tecnica. La scelta strategica la conosce solo la Società e mi viene da pensare che la prima scelta nel ruolo fosse Smalling. El Shaaarawy non è arrivato non per Smalling, chiedi a Filippo, ma perchè ci sono stati ritardi nel passaggio di Perotti in Turchia. Se tutto si fosse risolto Sabato sera, El Shaarawy stava qui.
Le notizie è ovvio che siano uscite dagli intermediari, ma mentre eravamo tutti presi da isteria collettiva (io per primo) stavano facendo i contratti. Tutti hanno detto che un intermediario ha scritto Game Over. Probabilmente non era così.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
stefano73
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da stefano73 »

Cmq speriamo di non vincere la champions perchè altrimenti ci saranno utenti che diranno che Smalling lo abbiamo pagato troppo con i bonus
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

paolo67 ha scritto: mar 6 ott 2020, 8:46 D'accordissimo, la trattativa estenuate per Smalling e la mancanza di un DS, non hanno permesso alla Roma di effettuare delle possibili operazioni e di cogliere al volo buone occasioni. Non si pùò cedere Kluivert e Perotti all'ultimo e non avere il tempo di far entrare un sostituto perché è ancora tutto su Smalling, non è così che si progettano le squadre. Sai quello che ti serve e ti devi muovere di conseguenza.
Un giorno non bastava per El Shaarawy? certo che no, stavi appeso all'inglese e ti ha bloccato gli ultimi possibili arrivi. Se prendevamo in prestito il Faraone, Rudiger/Sokratis e pensavamo al terzino dx e a un mediano di quantità, eravamo meno forti di adesso che abbiamo Smalling? non credo proprio.
E pure questa è una tua valutazione, anche la mia. Magari alla Roma la pensavano diversamente. Anche perchè oltre all'obiettivo tecnico c'era quello economico e prendere un terzino destro quando ne hai altri 3 (seghe) in organico non credo sia un corretto modo di operare da un punto di vista economico finanziario. A me, ad esempio, dispiace addirittura più che di El Shaarawy, del mancato arrivo di Aurier che sarebbe potuto arrivare in prestito. Credo che magari sarebbe arrivato qualora fossero riusciti a dar via Bruno Peres al Cagliari (cosa che hanno provato a fare fino all'ultimo)
Detto ciò io fornivo una diversa chiave di lettura: per me il mercato è stato insufficiente.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

stefano73 ha scritto: mar 6 ott 2020, 11:13 Cmq speriamo di non vincere la champions perchè altrimenti ci saranno utenti che diranno che Smalling lo abbiamo pagato troppo con i bonus
Non ci sono bonus. 15 secchi. Pagabili in 3 o 4 anni. Non si è capito.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

robfel3000 ha scritto: mar 6 ott 2020, 10:30 Quello che mi fa più paura di questo mercato è che se poco poco avremo la metà degli infortuni dell anno scorso ci troveremo in poco tempo in un oceano di merda
Alla deriva
Senza remi
Parliamo di cose serie...da te sono usciti i funghi?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: mar 6 ott 2020, 11:14 Non ci sono bonus. 15 secchi. Pagabili in 3 o 4 anni. Non si è capito.
Se è così, altro che figura di merda sfiorata, sarebbe una prova di forza importantissima. Una cosa che qua si è vista raramente.

dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 6 ott 2020, 10:17 Dillo a me. Io non sento quasi mai radio sportive, se non nei giorni delle partite e per il cacliomercato.
Ieri sono andato in palestra che per Smalling sembrava fatta, verso le 18:45 apro un attimo il telefono e leggo "Smalling saltato definitivamente. Game Over". Smadonno e continuo ad allenarmi.
Esco, e sento Nisi e Piero Torri con Filippo che dicevano "andiamoci con cautela, aspettiamo tanto siamo in collegamento fino alle 20:00..".
Mentre mi facevo la doccia ho chiesto ad Alexa di mettere TRS.. Poi sono passato a SKY Sport, dopodichè mi sono messo a leggere il forum asd
Una serataccia.
ahahahahahahah. Ieri ero al parco delle valli a correre. Ho iniziato alle 18.15. metto trs e le cuffie e dicevano smalling fatta. 18.30, neanche avevo rotto il fiato, e parte il pessimismo cosmico sulla trattativa. 18.40 il game over di Biafora. Filippica di Niisi su quanto eravamo corti dietro (vaje a dà torto) co Piero Torri che parlava dell'articolo 17 e tutti che parlavano di un gentlement agreement che non gli permetteva moralmente di avvalersene. Niisi manda la pubblicità e io finalmente riesco a concentrarmi su gambe e polmoni che finalmente parevano coordinarsi..poi tornano e cominciano a parlare dello scambio documenti. Correvo e scuotevo il pugno come se avessi sentito la frase più dolce che si possa sentire (che per me è sempre "Roma in vantaggio all'olimpico.."). Penso che chi mi guardava avrà pensato che ero scemo.
Poi ho continuato a correre sperando nell'ufficialità, ben oltre i 60 minuti consueti. Ho corso un ora e mezza. Poi mi sono fermato. Sono tornato a casa, doccia con teleradio stereo. E niente. Ceno con gli aggiornamenti di romanews e tmw. Niente. Mi metto a vedè la tv con la mia compagna e con il telefono continuavo ad aggiornare la pagina.
Lei che mi fa: Aoh, ma a chi stai a scrive? :lol: :lol:
E io ho dovuto ammettere che stavo a seguì il calciomercato e me so pure beccato un "ma tu sei malato"..
:lol: :lol:
Poi alla fine, la sospirata ufficialità. Ero sfinito, e posso assicurarvi, non per il binomio lavoro + corsa.
Gna facevo più..serataccia è un eufemismo...
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Rispondi