Lorenz ha scritto: ↑dom 4 ott 2020, 11:31
Un centrale difensivo d'esperienza serve come il pane, sia perché affrontare la stagione giocando a 3 con solo i titolari e dietro Jesus e Cristante adattato è una follia, sia perché i 3 titolari sono giovani (compreso Mancini, 24 anni per un centrale non sono poi tanti) e hanno assoluto bisogno secondo me di uno esperto (possibilmente veloce e reattivo, tipo Smalling appunto) che possa aiutarli ma allo stesso tempo mettergli un po' di pressione per giocarsi il posto.
Io poi ad averci soldi li investirei in un gran centrocampista di costruzione che sappia anche fare un po' di legna. MA visto che non li abbiamo, e si è capito che questa sarà un'annata di transizione, meglio trovare una toppa a destra dove siamo inguardabili, mentre al centro almeno numericamente ci siamo e siamo un po' meno inguardabili
Sottoscrivo
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione. N.D.Walsch
aldodice26x1 ha scritto: ↑dom 4 ott 2020, 11:17
Secondo me li dietro, parlando di ieri, l'unico che aveva idea di quel che deve fare era Kumbulla. Mancini maluccio, non ti puoi far girare intorno da un attaccante dentra l'area di rigore, e alti e bassi per Ibanez che ha mezzi importanti ma deve imparare a usare il cervello. Sia Kumbulla che Ibanez sono giovani e hanno il diritto di sbagliare (Mancini a 24 anni un po' meno). Magari hanno bisogno anche di qualcuno che in campo li aiuti a crescere e anche che sia di stimolo per farli rendere al meglio. Ad esempio dopo la partita pensavo che se avessimo un altro centrale affidabile, la prossima partita manderei in panchina Mancini.
PS: anche ieri uno schifo di campo.
Sì, d’accordo con te. Mancini sembra non avere tempi e lucidità per giocare a 3. Se arriva un centrale serio, potrebbe finire in panchina, oppure essere un’opzione in più - di certo non risolutiva - per il centrocampo, reparto più carente. Manca e mancherà, temo, l’esterno destro titolare e il centravanti killer, se Mayoral (che proprio non conosco) non esplode.
aldodice26x1 ha scritto: ↑dom 4 ott 2020, 11:53
Mancini è stato comperato dall'Atalanta che giocava a 3 dietro. Lui ha qualità e personalità. Deve lavorare sulla concentrazione
Vero. Ma è anche vero che TUTTI i giocatori che togli dall’Atalanta poi non rendono come all’Atalanta.
vabbè Mancini non è paragonabile ai vari cristante etc deve fare un salto di qualità ancora che secondo me può avere se arriva Smalling a CC o al centro della difesa a 3, non è paragonabile a cristante etc che non hanno fatto manco un salto con la corda
Il tema non è Mancini è una sega o uno che non può migliorare, ma chi esce dal terzetto-base se arriva Smalling o uno di pari livello (chi?). Secondo me, anche per caratteristiche, il maggior indiziato è lui. Poi, magari avere sempre uno come Mancini quale alternativa, rispetto ai vari Santon, Peres, Karsdorp a destra.
Glauco_Hutch ha scritto: ↑dom 4 ott 2020, 12:07
Il tema non è Mancini è una sega o uno che non può migliorare, ma chi esce dal terzetto-base se arriva Smalling o uno di pari livello (chi?). Secondo me, anche per caratteristiche, il maggior indiziato è lui. Poi, magari avere sempre uno come Mancini quale alternativa, rispetto ai vari Santon, Peres, Karsdorp a destra.
per il bene della Roma generale è meglio mettere JJ in panchina e avanzare Mancini a CC che li se togli veretout e diawara siamo nella merda, e visto le gerarchie del nostro helenio herrera io sono gia abbastanza preoccupato
ingresso20libero ha scritto: ↑dom 4 ott 2020, 12:13
per il bene della Roma generale è meglio mettere JJ in panchina e avanzare Mancini a CC che li se togli veretout e diawara siamo nella merda, e visto le gerarchie del nostro helenio herrera io sono gia abbastanza preoccupato
Mancini a centrocampo in questo modulo non ce lo vedo. Un mediano come lui o come diawara ha senso a 4, molto meno se gia hai tre centrali e due terzini piu alti
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Loop_giallorosso ha scritto: ↑dom 4 ott 2020, 12:19
Se abbiamo anche fossero solo 17 milioni per Smalling io li dirotterei su un prestito e un acquisto di un cc e un tornante dx.
Adesso vi dico anche chi datemi un minutino
il quando è importante, imbastire trattative di prestiti con diritto o obbligo(smalling non lo pagavi subito arrivava in prestito) in 24 ore è impossibile.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.