[Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2020)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma [19/09/2020]

Messaggio da paolo67 »

bibiroma ha scritto: lun 21 set 2020, 9:59 Per me l'allenatore bravo è quello che fa meno danni nella gestione dei calciatori quello che li migliora e quello che gli dice cosa devono fare in campo...
E allora siamo d'accordo :D
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

qixand ha scritto: lun 21 set 2020, 9:58 Boh sarà che di Spalletti ricordo bene la prima Roma, la seconda non mi sembrava così fluida. Molto più dipendente da Dzeko e Salah.
c'erano radja e elsha che andavano senza palla come matti e anche palmieri, poi non era la Roma del primo spalletti con Mancini perrotta taddei e poi vucinic ma anche tonetto e cassetti che andavano costantemente. Poi ahime il calcio italiano è molto statico perchè le squadre si schiacciano.
Quando la squadra avversaria si chiude i movimenti senza palla funzionano solo se fatti in massa che vuol dire che ti sbilanci, che è lo stile dell'atalanta altrimenti pochi movimenti senza palla e punti sulla qualità.
Questo è uno dei limiti della serie A che ci predispone a un gioco che non è funzionale in europa, all'estero in campionato si corre e ci si abitua a un certo gioco e certi movimenti.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 21 set 2020, 9:08 Ieri ho visto qualche spezzone di Parma - napoli. Tralasciando le qualità di alcuni giocatori, anche il Parma ha un gioco migliore del nostro.
Quando ripartivano palla al piede, riuscivano sempre a trovare un giocatore libero che faceva il movimento senza palla e saltava così facilmente i due di centrocampo del napoli.
La Roma non ha gioco.
Anche sabato (come ho già scritto), le uniche azioni decenti sono nate dai fraseggi ai quali partecipavano Miky e Pedro. Perché alla fine quanto sai giocare a pallone c'è poco da spiegarti. Quando hai tecnica da vendere e personalità, le cose vengono da se.
Boh, sarà che è lunedì, sarà che piove, sarà che è finita l'estate, ma io la vedo davvero dura quest'anno.
ma infatti Fonseca punta molto al possesso e il fraseggio sulla trequarti, col suo modulo originale - che e` molto diverso dal 4-2-3-1 con le ali a cui siamo abituati - prevede addirittura tre trequartisti "dentro" il campo, forte del fatto che se alleni lo Shaktar zeppo di brasiliani il diretto avversario viene regolarmente saltato. se alleni la Roma in Serie A ti "attufi" e basta giocando cosi`. hai qualche giocatore al di sopra della media e qualche fraseggio esce, ma e` un campionato molto tattico dopo un po' gli avversari capiscono come prendere le misure, dove accorciare il campo per impedirti la giocata.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

qixand ha scritto: lun 21 set 2020, 9:17 Io non ricordo l'ultima volta in cui ho visto la Roma muoversi bene senza palla.
negli ultimi due anni praticamente solo quando giochiamo contro De Zerbi
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

paolo67 ha scritto: lun 21 set 2020, 9:50 Lo so Fabrizio, volevo sottolineare che l'allenatore fa la differenza eccome. Olanda-Italia 0-1, De Roon e Hateboer sembrava fossero altri giocatori, correvano la metà. Il contesto, la squadra, fanno la differenza.
Siamo sicuri che Papu Gomez o Freuler, giocando nella Roma siano meglio dei nostri? io sono convinto di no.
non ci posso credere che tu metta in dubbio l'idolo Freuler
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 21 set 2020, 15:50 non ci posso credere che tu metta in dubbio l'idolo Freuler
:D :D Era per dire che quando non c'è una squadra, anche giocatori che sembrano dal rendimento sicuro soffrono.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

lo so, lo so
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

RIschiamo lo 0-3 a tavolino col Verona
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

eh ?
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Daniel Faraday ha scritto: lun 21 set 2020, 17:27 RIschiamo lo 0-3 a tavolino col Verona
Motivo?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

Daniel Faraday ha scritto: lun 21 set 2020, 17:27 RIschiamo lo 0-3 a tavolino col Verona
Perché?

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

Gazzetta apre con

BREAKING NEWS
In aggiornamento
Roma, pasticcio-Diawara: con il Verona rischia lo 0-3 a tavolino
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Era squalificato?

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

No
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Mah, non capisco perché rischiamo lo 0-3

Rispondi