[Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2020)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma [19/09/2020]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto: dom 20 set 2020, 11:09 Io ti dico che nelle formazione di ieri forse mancavano 1-2 titolari nel verona, la punta e forse un centrocampista.
A noi mancava l'attaccante, 2 difensori centrali, un mediano (si spera) ed avevamo un terzino destro che non giocava da tempo e molti panchinari che tornavano dalla quarantena ed avevano pochi allenamenti nelle gambe.
Fonseca ci ha fatto giocare in 9 per quasi tutto il secondo tempo. Quelli erano scarsi ma hanno giocato in 11. Non so` come metterla in termini piu` lapalissiani.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto: dom 20 set 2020, 13:10 È una squadra da Europa League, e con questo allenatore non ci sono proprio speranze di superarne i limiti.
L'obiettivo per il quale possiamo concorrere dipende anche da quanto si rinforzano le altre. Concordo sull'allenatore.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

oswald ha scritto: dom 20 set 2020, 13:10 È una squadra da Europa League, e con questo allenatore non ci sono proprio speranze di superarne i limiti.
L'Europa League sarebbe obiettivo da festeggiare, come ai tempi di Mazzone.
Ad oggi, tra rosa ed allenatore siamo inferiori ad almeno 7-8 squadre, se come temo arriverà un centravanti di categoria per me rischiamo pure la parte sinistra della classifica.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 20 set 2020, 16:04 Mirante titolare e capitano. E poi a @Loop_giallorosso chi lo tiene?
Ieri vittoria totale tombale di Loop_giallorosso

Non ho scritto niente perché l'evidenza dei fatti era fin troppo forte asd
Non escludo il ritorno...

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

gabbbro ha scritto: dom 20 set 2020, 13:22 Ma il punto è che in panchina ci deve stare uno che valorizza non uno che è piatto!

Gasperini ha fatto triplicare il valore dei giocatori... perché li sa valorizzare! Li fa correre e trottare! Altro che i nostri che camminano...

Se sono scarso mi faccio il mazzo per migliorare... invece i nostri no rimangono scarsi come l’anno prima perché si allenano poco e male!
Vero in parte. Gasperini valorizza i giocatori perchè comperano giocatori compatibili col suo modo di fare calcio. Poi, ovviamente, anche perchè è bravo. Se dai questa squadra a Gasperini, non sa che farsene perchè non sono giocatori per lui. Per dirti, Ibanez in un anno lo ha fatto giocare 17 minuti, quando era in trattativa con la Roma, chiese di mollare completamente Mancini e puntare su Palomino. A centrocampo gli unici che andrebbero bene a Gasperini sono Veretout e Cristante.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

aldodice26x1 ha scritto: dom 20 set 2020, 16:23 Vero in parte. Gasperini valorizza i giocatori perchè comperano giocatori compatibili col suo modo di fare calcio. Poi, ovviamente, anche perchè è bravo. Se dai questa squadra a Gasperini, non sa che farsene perchè non sono giocatori per lui. Per dirti, Ibanez in un anno lo ha fatto giocare 17 minuti, quando era in trattativa con la Roma, chiese di mollare completamente Mancini e puntare su Palomino. A centrocampo gli unici che andrebbero bene a Gasperini sono Veretout e Cristante.
Io sono dell'idea che gli allenatori ti possono dare massimo il 15% in più ma te lo possono anche togliere, quindi tra un ottimo allenatore e uno scarso, ballano 15/20 punti. Poi che la Roma non sia una squadra per Gasperini, in parte è vero e in parte no. Spinazzola, Cristante, Mancini, Veretout, Karsdorp, Mikitarian, Florenzi, Dzeko o Milik, Pedro, Ibanez e via dicendo, per me possono giocare tranquillamente con Gasperini. La sfiga è stata che non è venuto lo scorso anno e ci siamo ritrovati con il "ciabattaro".
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

paolo67 ha scritto: lun 21 set 2020, 7:09 Io sono dell'idea che gli allenatori ti possono dare massimo il 15% in più ma te lo possono anche togliere, quindi tra un ottimo allenatore e uno scarso, ballano 15/20 punti. Poi che la Roma non sia una squadra per Gasperini, in parte è vero e in parte no. Spinazzola, Cristante, Mancini, Veretout, Karsdorp, Mikitarian, Florenzi, Dzeko o Milik, Pedro, Ibanez e via dicendo, per me possono giocare tranquillamente con Gasperini. La sfiga è stata che non è venuto lo scorso anno e ci siamo ritrovati con il "ciabattaro".
Con Gasperini e soprattutto con il preparatore atletico dell'Atalanta, altrimenti dopo una settimana li vai a trovare tutti a Villa Stuart.
In medio stat virtus
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

paolo67 ha scritto: Io sono dell'idea che gli allenatori ti possono dare massimo il 15% in più ma te lo possono anche togliere, quindi tra un ottimo allenatore e uno scarso, ballano 15/20 punti. Poi che la Roma non sia una squadra per Gasperini, in parte è vero e in parte no. Spinazzola, Cristante, Mancini, Veretout, Karsdorp, Mikitarian, Florenzi, Dzeko o Milik, Pedro, Ibanez e via dicendo, per me possono giocare tranquillamente con Gasperini. La sfiga è stata che non è venuto lo scorso anno e ci siamo ritrovati con il "ciabattaro".
Gasperini nn verrebbe nemmeno quest'anno....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ieri ho visto qualche spezzone di Parma - napoli. Tralasciando le qualità di alcuni giocatori, anche il Parma ha un gioco migliore del nostro.
Quando ripartivano palla al piede, riuscivano sempre a trovare un giocatore libero che faceva il movimento senza palla e saltava così facilmente i due di centrocampo del napoli.
La Roma non ha gioco.
Anche sabato (come ho già scritto), le uniche azioni decenti sono nate dai fraseggi ai quali partecipavano Miky e Pedro. Perché alla fine quanto sai giocare a pallone c'è poco da spiegarti. Quando hai tecnica da vendere e personalità, le cose vengono da se.
Boh, sarà che è lunedì, sarà che piove, sarà che è finita l'estate, ma io la vedo davvero dura quest'anno.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 21 set 2020, 9:08 Ieri ho visto qualche spezzone di Parma - napoli. Tralasciando le qualità di alcuni giocatori, anche il Parma ha un gioco migliore del nostro.
Quando ripartivano palla al piede, riuscivano sempre a trovare un giocatore libero che faceva il movimento senza palla e saltava così facilmente i due di centrocampo del napoli.
La Roma non ha gioco.
Anche sabato (come ho già scritto), le uniche azioni decenti sono nate dai fraseggi ai quali partecipavano Miky e Pedro. Perché alla fine quanto sai giocare a pallone c'è poco da spiegarti. Quando hai tecnica da vendere e personalità, le cose vengono da se.
Boh, sarà che è lunedì, sarà che piove, sarà che è finita l'estate, ma io la vedo davvero dura quest'anno.
Io non ricordo l'ultima volta in cui ho visto la Roma muoversi bene senza palla.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

bibiroma ha scritto: lun 21 set 2020, 8:57 Gasperini nn verrebbe nemmeno quest'anno....
Lo so Fabrizio, volevo sottolineare che l'allenatore fa la differenza eccome. Olanda-Italia 0-1, De Roon e Hateboer sembrava fossero altri giocatori, correvano la metà. Il contesto, la squadra, fanno la differenza.
Siamo sicuri che Papu Gomez o Freuler, giocando nella Roma siano meglio dei nostri? io sono convinto di no.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

qixand ha scritto: lun 21 set 2020, 9:17 Io non ricordo l'ultima volta in cui ho visto la Roma muoversi bene senza palla.
con continuità è successo con spalletti 2016-17 in alcune partite sporadiche anche nel 2017-18 con Di Francesco poi basta.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

pierpeter86 ha scritto: lun 21 set 2020, 9:55 con continuità è successo con spalletti 2016-17 in alcune partite sporadiche anche nel 2017-18 con Di Francesco poi basta.
Boh sarà che di Spalletti ricordo bene la prima Roma, la seconda non mi sembrava così fluida. Molto più dipendente da Dzeko e Salah.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

paolo67 ha scritto: Lo so Fabrizio, volevo sottolineare che l'allenatore fa la differenza eccome. Olanda-Italia 0-1, De Roon e Hateboer sembrava fossero altri giocatori, correvano la metà. Il contesto, la squadra, fanno la differenza.
Siamo sicuri che Papu Gomez o Freuler, giocando nella Roma siano meglio dei nostri? io sono convinto di no.
Per me l'allenatore bravo è quello che fa meno danni nella gestione dei calciatori quello che li migliora e quello che gli dice cosa devono fare in campo...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Alfa70 ha scritto: lun 21 set 2020, 8:50 Con Gasperini e soprattutto con il preparatore atletico dell'Atalanta, altrimenti dopo una settimana li vai a trovare tutti a Villa Stuart.
Ma Gasperini era per dirne uno. In serie A giocano tutti meglio della Roma, la nostra rosa è l'ultima per qualità? assolutamente no.
Rispondi