[Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2020)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma [19/09/2020]

Messaggio da skotos »

Sicuro. E se Dzeko si è rifiutato di entrare non c’è verso di tornare indietro. Lo vendessero alla Juve pure domani. Pure prima di chiudere per Milik.
...però "la pirateria uccide il calcio"
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

red5788 ha scritto: sab 19 set 2020, 23:39 Vedremo a fine campionato.
A fine stagione non conta nulla.
Il Verona che abbiamo affrontato oggi era un Verona in grandissima difficoltà.
Molti titolari assenti, molti giocatori che hanno giocato insieme per la prima volta.
Il Verona a cui tu fai riferimento, era una squadra rodata con 4-5 elementi che sono andati in squadra più blasonate.
Non sono minimamente paragonabili

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Lupus
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Lupus »

Raramente ho visto una Roma così sconclusionata. Francamente trovo scandaloso presentarsi con una formazione simile alla prima giornata di campionato. La Fiorentina è più completa e definita di noi.
Non si può davvero vedere un Cristante centrale di difesa, Diawara che sembra Andrade (senza tecnica)
Pellegrini inutile
Karsdorp già infortunato
Dzeko in panca quando in 10 minuti finali avrebbe potuto benissimo entrare e segnare.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto: sab 19 set 2020, 23:22 Stagione 19/20

Verona - Atalanta 1-1
Verona - Inter 2-2
Verona - Juve 2-1
Verona - Fiorentina 1-0

Non è un pessimo risultato, tenendo conto che la rosa non è completa.
non e` quel Verona pero` @red5788 erano piu` in emergenza di noi
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ibanez può fare al massimo il 5 oggi cristante fuori ruolo è stato molto migliore esterno dx è una comica, abbiamo dato in prestito l'unico disceto perchè zorro ci ha litigato, diawara impresentabile ma soprattutto per me è stupido chiamerei subito londra per sentire se ancora vogliono fare cambio con torreira. miki e pedro al di là dei gol sbagliati bene la prima mezzora, veretout rimasto negli spogliatoi all'intervallo. fonseca oltre a essere un pessimo allenatore e si vede da come non giochiamo è stupido si vede dai non cambi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

ragazzi questo verona farà fatica a salvarsi
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

Se avessero avuto ancora pazzini, avrei tremato tanto

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Claudio_asr ha scritto: sab 19 set 2020, 23:47 ragazzi questo verona farà fatica a salvarsi
Anche noi se rimaniamo con questa squadra.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Lupus
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Lupus »

gabbbro ha scritto: sab 19 set 2020, 22:45 Ma no ci sono... non legge le partite non ha capito che si deve correre per vincere qui...
Lo Shaktar correva ed aveva un gioco, che a Roma non si è visto.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Piccole considerazioni:

Cristante centrale deve essere una cosa di emergenza proprio, in fase di non possesso è inutile, è alto ma dietro di testa si fa prendere il tempo sempre. Ibanez e mancini invece mi sono piaciuti. Spinazzola il migliore dalle ultime dell' anno scorso, oggi mette 3 palle in mezzo perfette sprecate da Miki. Veretout un motorino come sempre, diawara né carne né pesce come sempre, karsdorp ha fatto il suo ma nulla di più. Pedro si vede che non è proprio al top ma comunque ha fatto meglio di pellegrini ma ormai ci vuole poco. Miki ha sofferto l assenza dell appoggio di dzeko, lui è quello che gli dettava il passaggio non è uno che gioca spalle alla porta. Mirante da più sicurezza al reparto di Lopez.

In sostanza non puoi pensare di segnare in serie A se giochi con Pedro al 50%, Miki fuori ruolo e pellegrini(lui è scarso anche se sta bene), dietro invece abbiamo sofferto l'incapacità di cristante di aggredire l'uomo, appena ti schiacciavi avevi il tuo centrale che aspettava sempre. Di fatto non è il suo ruolo quindi non posso fargliene una colpa a lui...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: sab 19 set 2020, 23:47 ragazzi questo verona farà fatica a salvarsi
con le squadre che retrocedevano ci abbiamo pareggiato o perso anche in anni molto positivi. L'anno dello scudetto abbiamo pareggiato in casa col Bari che finisce quell'anno con 20 punti e pareggiammo anche a Napoli con il Napoli che arriva penultimo ed era una squadra di pippe. Nel 2007-08 (in lotta fino all'ultima giornata per lo scudetto) pareggiamo a Empoli e sia all'andata che al ritorno contro il Livorno entrambe retrocesse. Nel 2009-10 (In lotta per lo scudetto fino all'ultima giornata) pareggiammo a livorno contro un livorno ridicolo poi retrocesso. Nel 2013-14 (85pnt) prendiamo 4 gol a catania che retrocederà a pareggiammo in casa col sassuolo che si salvò per miracolo. Nel 2016-17 (record di punti) pareggiammo a Empoli con i toscani che poi retrocessero...

Dire che abbiamo pareggiato in trasferta contro una squadra che faticherà a salvarsi non è indice di un anno negativo. Le cose preoccupanti sono altre ma per fortuna sembrano entrambe in via di risoluzione... un centrale esperto(smalling) e uno di ricambio(Mi va bene vida) e 2 centravanti (milik, bustos) già risolverebbero gran parte dei problemi visti stasera.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Considerazioni più che giuste.
Io la farei pure sull'allenatore che di 5 cambi ne fa 1 al 70 ( obbligato) uno all'80 e uno al 90, con la squadra in netta difficoltà a centr e con pedro e miki scoppiati...io boh
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

skunk18 ha scritto: dom 20 set 2020, 0:57 Considerazioni più che giuste.
Io la farei pure sull'allenatore che di 5 cambi ne fa 1 al 70 uno all'80 e uno al 90, con la squadra in netta difficoltà a centr e con pedro e miki scoppiati...io boh
era evidente che non si fidasse dei giocatori in panchina e per certi versi aveva ragione... kumbulla è arrivato ieri, santon e calafiori uno finito l'altro appena iniziato, villar che ha fatto bene in qualche amichevole (Per me è meglio di pellegrini però è comprensibile avere perplessità) ma è comunque ancora acerbo, Perez rientrato dal covid l'altro ieri, kluivert e dzeko in partenza(dzeko praticamente già partito). Poi c'erano antonucci pau lopez e boer messi per fare numero. Forse avrei provato villar e kluivert ma non so quanto poteva cambiare.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Diciamo kardorp lo dovevi cambiare prima dei crampi, non ne aveva più , con santon passavi a 4 dietro alzavi cristante e sostituivi contemporaneamente diawara ( che stava giocando malissimo) con villar.
Insomma inventati prima qualcosa non essere passivo .
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Lupus ha scritto: sab 19 set 2020, 23:43 Raramente ho visto una Roma così sconclusionata. Francamente trovo scandaloso presentarsi con una formazione simile alla prima giornata di campionato. La Fiorentina è più completa e definita di noi.
Non si può davvero vedere un Cristante centrale di difesa, Diawara che sembra Andrade (senza tecnica)
Pellegrini inutile
Karsdorp già infortunato
Dzeko in panca quando in 10 minuti finali avrebbe potuto benissimo entrare e segnare.
io sono un paio d'anni che la vedo così spesso
Rispondi