Champions League 2019/20

Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da aldodice26x1 »

Secondo me,, anzi non secondo me perché è oggettivo, Il gioco del Barcellona di Guardiola è molto diverso da quello proposto dal Bayern di Guardiola che a sua volta è molto diverso da quanto proposto dal City di Guardiola. Esistono due modi di fare calcio: il controllo del gioco o l'attenzione a quello che succede alla tue spalle. Guardiola e molti altri fanno parte del primo gruppo. Allenatori altrettanto bravi, tra cui Allegri, del secondo. E non è assolutamente vero che "un pragmatico adegua il gioco ai calciatori che ha". Ognuno proporrà sempre il calcio che ha in mente. Per cui se vinci a Monaco a 15 minuti dalla fine contro il Bayern, se sei Allegri metti un difensore in più e ti porti il Bayern al limite dell'area di rigore e vieni sbattuto fuori, se sei Guardiola e pareggi una partita complicata, provi a vincerla e becchi gol in contropiede. È il calcio. Sicuramente quello di quest'anno è stato un fallimento per Guardiola. Senza giustificazioni. Io se avessi una società con disponibilità economiche Guardiola me lo prenderei sempre. E non solo per allenare, gli chiederei di essere per la mia squadra, quello che è stato Crujiff per il Barcellona.
Ma ha ragione Antonio. Non esistono allenatori che vanno bene ovunque. Il grande Trap fece stra bene a Milano e Torino, ma fece cavare a Cagliari. Mazzarri, ottimo a Reggio alla Samp e al Napoli che si riaffacciava al calcio che conta, ha fatto male all'Inter e in Inghilterra. Klopp, ottimo a Liverpool, probabilmente farebbe ridere al Benevento. Poi io sposo l'idea di Galeone che ogni squadra ha un suo DNA e non puoi stravolgerlo dall'oggi al domani. Inter e Juve hanno come marchio di fabbrica il "calcio pragmatico", ammesso significhi qualche cosa. Il Milan , in un certo senso anche la Roma, sono "abituate" ad un calcio propositivo. Questo, ovviamente, di base. Poi se vinci va bene qualsiasi cosa.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da siamocosì »

quindi siamo condannati a perdere?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

La nostra storia dice questo. Ma non mi rassegno e spero. Anche se poi cambia poco: sempre lì a tifare starò. Cambia il mio umore, questo è ovvio. Restano le notti insonni dopo brutte sconfitte, ma pazienza
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Una cosa per chi segue di più il calcio internazionale: ma Denayer gioca sempre ai livelli di ieri? Nel caso sarebbe da comperare prima di subito
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

E poi mi avete sottovalutato un fatto nel risultato di ieri. Uno dei giocatori più rappresentativi del City è David Silva. Chi lo sta trattando?,
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

E poi mi avete sottovalutato un fatto nel risultato di ieri. Uno dei giocatori più rappresentativi del City è David Silva. Chi lo sta trattando?,
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Che capra Guardiola.

ASR
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

aldodice26x1 ha scritto: dom 16 ago 2020, 10:49 Secondo me,, anzi non secondo me perché è oggettivo, Il gioco del Barcellona di Guardiola è molto diverso da quello proposto dal Bayern di Guardiola che a sua volta è molto diverso da quanto proposto dal City di Guardiola. Esistono due modi di fare calcio: il controllo del gioco o l'attenzione a quello che succede alla tue spalle. Guardiola e molti altri fanno parte del primo gruppo. Allenatori altrettanto bravi, tra cui Allegri, del secondo. E non è assolutamente vero che "un pragmatico adegua il gioco ai calciatori che ha". Ognuno proporrà sempre il calcio che ha in mente. Per cui se vinci a Monaco a 15 minuti dalla fine contro il Bayern, se sei Allegri metti un difensore in più e ti porti il Bayern al limite dell'area di rigore e vieni sbattuto fuori, se sei Guardiola e pareggi una partita complicata, provi a vincerla e becchi gol in contropiede. È il calcio. Sicuramente quello di quest'anno è stato un fallimento per Guardiola. Senza giustificazioni. Io se avessi una società con disponibilità economiche Guardiola me lo prenderei sempre. E non solo per allenare, gli chiederei di essere per la mia squadra, quello che è stato Crujiff per il Barcellona.
Ma ha ragione Antonio. Non esistono allenatori che vanno bene ovunque. Il grande Trap fece stra bene a Milano e Torino, ma fece cavare a Cagliari. Mazzarri, ottimo a Reggio alla Samp e al Napoli che si riaffacciava al calcio che conta, ha fatto male all'Inter e in Inghilterra. Klopp, ottimo a Liverpool, probabilmente farebbe ridere al Benevento. Poi io sposo l'idea di Galeone che ogni squadra ha un suo DNA e non puoi stravolgerlo dall'oggi al domani. Inter e Juve hanno come marchio di fabbrica il "calcio pragmatico", ammesso significhi qualche cosa. Il Milan , in un certo senso anche la Roma, sono "abituate" ad un calcio propositivo. Questo, ovviamente, di base. Poi se vinci va bene qualsiasi cosa.
Ma il nostro calcio proposito è abbastanza recente, si può cambiare per fortuna
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

Una cosa e fare calcio propositivo un altra è andare allo sbaraglio, ci sono tante sfaccettature.

A me la cosa che piace di più dei nuovi stili di gioco è il pressing alto.

Però pure quello lo fai se hai giocatori con determinate caratteristiche, se hai Pellegrini che corre a vuoto e non recupera un pallone salire in pressing ti apre solo praterie che chiunque sfrutta per purgarti.

Non è questione di assimilare certi concetti, certe cose sono determinate dalle caratteristiche dei giocatori e dal loro livello.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: si esiste un solo modo: quello più adatto a far rendere al meglio i tuoi giocatori. lui a barcellona aveva trovato un gruppo di palleggiatori meravigliosi e quindi gli ha dato quel gioco. fu meraviglioso. poi va al bayern del triplete e per continuare il suo gioco vende gente come gomes kroos mandzukic entra in contrasto con robben e non vince quello per il quale era stato chiamato poi va al city spende un miliardo per costruire la squadra e fa peggio di manuel pellegrini che almeno in semifinale cl c'era arrivato.
il barone vince lo scudetto con il milan e con noi con due sistemi di gioco molto diversi e più volte racconta di aver adottato la ragnatela per le caratteristiche dei giocatori
Se a Xavi e Iniesta gli chiedi di giocare di prima lo sanno fare allo stesso modo del Tiki taka...il problema è che di guardiola almeno nei post precedenti si parla solo della fase offensiva o del possesso palla ma nn si è letto della marcatura preventiva della salida lavolpiana della riconquista della palla dei 4 passaggi...sembra che il calcio di guardiola, leggendo quanto scritto qui, sia solo tutti all'arrembaggio...ma non è così assolutamente...e come ha scritto Paolo il guardiola di ieri è molto diverso dal guardiola di Barcelona e quello di Monaco...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

siamocosì ha scritto: dom 16 ago 2020, 8:47 superminestraro è il più bel complimento al mondo per un allenatore. uno che non parla del suo calcio che ti dice che le partite le vincono i giocatori uno che te dice che il pallone è un gioco facile. io lo adoro.
Ma lo era: un minestraro di alto livello
Ottimo per noi e per molte squadre, anche più forti.

Ma secondo me al barca lo vedono e vogliono sicuramente altro. In Inghilterra e Francia il mito dell'inventiva italica può dargli qualche chance, ma sarebbe una sortita destinata a durare poco. Nel complesso per me allegri rimane da campionato italiano.
Fortune, that arrant whore
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

rosromanista ha scritto: dom 16 ago 2020, 10:40 Guardiola a mio avviso è uno Zeman più fico.
Lui, come suo "figlio" Luis Enrique, è capace di giocare allo stesso modo con xavi Iniesta e puyol che con rosi j.angel ed heinze.
Follia pura.
Tremila miliardi di euro per fermarsi sempre ai quarti.
La cl la vince uno, e sono tutti miliardari.
Di campionati e trofei guardiola ne ha vinti a palate ovunque, senza togliere nulla al maestro.

Questo va detto secondo me. Assieme al fallimento di uscire col Lione in questo modo, eh.. ossia: se vai a vedere la partita e le occasioni era da pareggio, ma il city è parso ingolfato, ed è inspiegabile la stitichezza del pep nei cambi..
Ma solo noi tiriamo conclusioni definitive da una partita.. e non a caso..
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

antoniocs ha scritto: dom 16 ago 2020, 10:45 Io fino alla finale tifo Juventus. Poi decido in base alle disponibilità. E anche se è uscita sti caxxi, l'attesa della finale è essa stessa finale
.. ma solo per cr7, ovviamente!!
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Poi uno parla di schemi e si dimentica sterling asd è ipnotico asd

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Appunto
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Rispondi