Champions League 2019/20
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Champions League 2019/20
Secondo me,, anzi non secondo me perché è oggettivo, Il gioco del Barcellona di Guardiola è molto diverso da quello proposto dal Bayern di Guardiola che a sua volta è molto diverso da quanto proposto dal City di Guardiola. Esistono due modi di fare calcio: il controllo del gioco o l'attenzione a quello che succede alla tue spalle. Guardiola e molti altri fanno parte del primo gruppo. Allenatori altrettanto bravi, tra cui Allegri, del secondo. E non è assolutamente vero che "un pragmatico adegua il gioco ai calciatori che ha". Ognuno proporrà sempre il calcio che ha in mente. Per cui se vinci a Monaco a 15 minuti dalla fine contro il Bayern, se sei Allegri metti un difensore in più e ti porti il Bayern al limite dell'area di rigore e vieni sbattuto fuori, se sei Guardiola e pareggi una partita complicata, provi a vincerla e becchi gol in contropiede. È il calcio. Sicuramente quello di quest'anno è stato un fallimento per Guardiola. Senza giustificazioni. Io se avessi una società con disponibilità economiche Guardiola me lo prenderei sempre. E non solo per allenare, gli chiederei di essere per la mia squadra, quello che è stato Crujiff per il Barcellona.
Ma ha ragione Antonio. Non esistono allenatori che vanno bene ovunque. Il grande Trap fece stra bene a Milano e Torino, ma fece cavare a Cagliari. Mazzarri, ottimo a Reggio alla Samp e al Napoli che si riaffacciava al calcio che conta, ha fatto male all'Inter e in Inghilterra. Klopp, ottimo a Liverpool, probabilmente farebbe ridere al Benevento. Poi io sposo l'idea di Galeone che ogni squadra ha un suo DNA e non puoi stravolgerlo dall'oggi al domani. Inter e Juve hanno come marchio di fabbrica il "calcio pragmatico", ammesso significhi qualche cosa. Il Milan , in un certo senso anche la Roma, sono "abituate" ad un calcio propositivo. Questo, ovviamente, di base. Poi se vinci va bene qualsiasi cosa.
Ma ha ragione Antonio. Non esistono allenatori che vanno bene ovunque. Il grande Trap fece stra bene a Milano e Torino, ma fece cavare a Cagliari. Mazzarri, ottimo a Reggio alla Samp e al Napoli che si riaffacciava al calcio che conta, ha fatto male all'Inter e in Inghilterra. Klopp, ottimo a Liverpool, probabilmente farebbe ridere al Benevento. Poi io sposo l'idea di Galeone che ogni squadra ha un suo DNA e non puoi stravolgerlo dall'oggi al domani. Inter e Juve hanno come marchio di fabbrica il "calcio pragmatico", ammesso significhi qualche cosa. Il Milan , in un certo senso anche la Roma, sono "abituate" ad un calcio propositivo. Questo, ovviamente, di base. Poi se vinci va bene qualsiasi cosa.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
quindi siamo condannati a perdere?
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
La nostra storia dice questo. Ma non mi rassegno e spero. Anche se poi cambia poco: sempre lì a tifare starò. Cambia il mio umore, questo è ovvio. Restano le notti insonni dopo brutte sconfitte, ma pazienza
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Una cosa per chi segue di più il calcio internazionale: ma Denayer gioca sempre ai livelli di ieri? Nel caso sarebbe da comperare prima di subito
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
E poi mi avete sottovalutato un fatto nel risultato di ieri. Uno dei giocatori più rappresentativi del City è David Silva. Chi lo sta trattando?,
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
E poi mi avete sottovalutato un fatto nel risultato di ieri. Uno dei giocatori più rappresentativi del City è David Silva. Chi lo sta trattando?,
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
Ma il nostro calcio proposito è abbastanza recente, si può cambiare per fortunaaldodice26x1 ha scritto: ↑dom 16 ago 2020, 10:49 Secondo me,, anzi non secondo me perché è oggettivo, Il gioco del Barcellona di Guardiola è molto diverso da quello proposto dal Bayern di Guardiola che a sua volta è molto diverso da quanto proposto dal City di Guardiola. Esistono due modi di fare calcio: il controllo del gioco o l'attenzione a quello che succede alla tue spalle. Guardiola e molti altri fanno parte del primo gruppo. Allenatori altrettanto bravi, tra cui Allegri, del secondo. E non è assolutamente vero che "un pragmatico adegua il gioco ai calciatori che ha". Ognuno proporrà sempre il calcio che ha in mente. Per cui se vinci a Monaco a 15 minuti dalla fine contro il Bayern, se sei Allegri metti un difensore in più e ti porti il Bayern al limite dell'area di rigore e vieni sbattuto fuori, se sei Guardiola e pareggi una partita complicata, provi a vincerla e becchi gol in contropiede. È il calcio. Sicuramente quello di quest'anno è stato un fallimento per Guardiola. Senza giustificazioni. Io se avessi una società con disponibilità economiche Guardiola me lo prenderei sempre. E non solo per allenare, gli chiederei di essere per la mia squadra, quello che è stato Crujiff per il Barcellona.
- FinrodFelagund
- Leggenda
- Reactions:
Una cosa e fare calcio propositivo un altra è andare allo sbaraglio, ci sono tante sfaccettature.
A me la cosa che piace di più dei nuovi stili di gioco è il pressing alto.
Però pure quello lo fai se hai giocatori con determinate caratteristiche, se hai Pellegrini che corre a vuoto e non recupera un pallone salire in pressing ti apre solo praterie che chiunque sfrutta per purgarti.
Non è questione di assimilare certi concetti, certe cose sono determinate dalle caratteristiche dei giocatori e dal loro livello.
A me la cosa che piace di più dei nuovi stili di gioco è il pressing alto.
Però pure quello lo fai se hai giocatori con determinate caratteristiche, se hai Pellegrini che corre a vuoto e non recupera un pallone salire in pressing ti apre solo praterie che chiunque sfrutta per purgarti.
Non è questione di assimilare certi concetti, certe cose sono determinate dalle caratteristiche dei giocatori e dal loro livello.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se a Xavi e Iniesta gli chiedi di giocare di prima lo sanno fare allo stesso modo del Tiki taka...il problema è che di guardiola almeno nei post precedenti si parla solo della fase offensiva o del possesso palla ma nn si è letto della marcatura preventiva della salida lavolpiana della riconquista della palla dei 4 passaggi...sembra che il calcio di guardiola, leggendo quanto scritto qui, sia solo tutti all'arrembaggio...ma non è così assolutamente...e come ha scritto Paolo il guardiola di ieri è molto diverso dal guardiola di Barcelona e quello di Monaco...siamocosì ha scritto: si esiste un solo modo: quello più adatto a far rendere al meglio i tuoi giocatori. lui a barcellona aveva trovato un gruppo di palleggiatori meravigliosi e quindi gli ha dato quel gioco. fu meraviglioso. poi va al bayern del triplete e per continuare il suo gioco vende gente come gomes kroos mandzukic entra in contrasto con robben e non vince quello per il quale era stato chiamato poi va al city spende un miliardo per costruire la squadra e fa peggio di manuel pellegrini che almeno in semifinale cl c'era arrivato.
il barone vince lo scudetto con il milan e con noi con due sistemi di gioco molto diversi e più volte racconta di aver adottato la ragnatela per le caratteristiche dei giocatori
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Leggenda
- Reactions:
Ma lo era: un minestraro di alto livello
Ottimo per noi e per molte squadre, anche più forti.
Ma secondo me al barca lo vedono e vogliono sicuramente altro. In Inghilterra e Francia il mito dell'inventiva italica può dargli qualche chance, ma sarebbe una sortita destinata a durare poco. Nel complesso per me allegri rimane da campionato italiano.
Fortune, that arrant whore
-
- Leggenda
- Reactions:
La cl la vince uno, e sono tutti miliardari.rosromanista ha scritto: ↑dom 16 ago 2020, 10:40 Guardiola a mio avviso è uno Zeman più fico.
Lui, come suo "figlio" Luis Enrique, è capace di giocare allo stesso modo con xavi Iniesta e puyol che con rosi j.angel ed heinze.
Follia pura.
Tremila miliardi di euro per fermarsi sempre ai quarti.
Di campionati e trofei guardiola ne ha vinti a palate ovunque, senza togliere nulla al maestro.
Questo va detto secondo me. Assieme al fallimento di uscire col Lione in questo modo, eh.. ossia: se vai a vedere la partita e le occasioni era da pareggio, ma il city è parso ingolfato, ed è inspiegabile la stitichezza del pep nei cambi..
Ma solo noi tiriamo conclusioni definitive da una partita.. e non a caso..
Fortune, that arrant whore
-
- Leggenda
- Reactions:
-
- Leggenda
- Reactions:
Poi uno parla di schemi e si dimentica sterling
è ipnotico