Gli uomini di Friedkin

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da red5788 »

Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

Claudio_asr ha scritto: mer 12 ago 2020, 0:38 sullo stesso pianeta di walteronez asd
Utente allucinante
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

Pochettino è un grande allenatore ancora parzialmente inespresso al 100%.. A me piace. Se arriva devi fare il mercato importante che ora è solo chiacchiere. Per me dietro Friedkin c'è la Toyota in maniera importante, ho letto che Ryan si sta muovendo sempre con un dirigente della Toyota in Europa. Sanno quello che fanno e come farlo, a livello economico. Spero siano consigliati come si deve a livello sportivo.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

Naesh ha scritto: mer 12 ago 2020, 1:13 Per me dietro Friedkin c'è la Toyota in maniera importante
:prego:
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Via al casting per il ruolo di futuro direttore sportivo della Roma. In questi giorni si sono fatti tanti nomi, da Sabatini a Pradè, ma stando a quanto riferisce il quotidiano “Il Romanista” (D. Lo Monaco) il profilo ricercato dai nuovi proprietari è ben distante da quel tipo di candidati.

E’ il figlio Ryan Friedkin, destinato probabilmente a diventare presidente del club, a incontrare in queste ore i vari dirigenti in lizza per quel ruolo. Il ds che si sta cercando ha un identikit preciso: deve essere giovane, brillante, abituato a lavorare con i data-base più avanzati, parlare più lingue, dunque avere un profilo internazionale e, possibilmente, lontano dalle connessioni romane.
E così dopo aver parlato con Victor Orta, ex assistente di Monchi, ecco spuntare il nome di Ramon Planes, poco conosciuto segretario tecnico del Barcellona, curiosa definizione che da quelle parti si usa per inquadrare il ruolo per l’appunto del direttore sportivo. Planes lavora, come spesso succede per le squadre della Liga, lontano dai microfoni e dalle telecamere. È stato tanti anni all’Espanyol, poi ha seguito Pochettino al Tottenham, poi è passato da Elche, Rayo Vallecano e Getafe ed è approdato al Barcellona nel 2018.
Il profilo, scrive “Il Romanista” oggi in edicola, ricalca esattamente l’identikit tracciato da Ryan. L’altro particolare da sottolineare rivelato dal quotidiano è che a questi incontri sta prendendo parte anche un non meglio identificato dirigente apicale del gruppo Toyota, una delle massime cariche europee. Il che significa che forse il contributo che la grande casa automobilistica giapponese nell’avventura romana di quello che in teoria è “solo” un distributore, sia pure uno dei più grandi su scala mondiale, potrebbe essere più significativo di quello che è lecito immaginarsi. I marchi Friedkin e Toyota ormai viaggiano di pari passo. Magari anche su Roma.

Questo è quello che ho letto
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

LoryAsr98 ha scritto: mer 12 ago 2020, 0:37 Ma io spero sia vero eh, però 10 anni di pizze in faccia ti segnano, e allora non credi più a nulla di positivo
C'avemo le guance che so come quelle de bombolo,direi di andare cauti.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Panzanella
Reactions:

Messaggio da Panzanella »

Può piacere o no. Normale dopo quello che abbiamo passato.
Ds spagnolo fa tremare anche me.
Ma se queste voci(sempre più insistenti)riguardo Pochettino verranno confermate allora siamo palesemente di fronte ad una società che vuole competere da subito.
Pochettino (che a me piace parecchio soprattutto per carisma) è un nome da top 10 in Europa.
Su questo non ci sono dubbi.
Anche io credo che con questa rosa sarebbe solo un grosso azzardo ma se dovesse arrivare mi aspetto una rivoluzione vera.
Sarebbe la conferma che questa società ha una forza economica importante (questo sotto i 5M non va)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Jean Louis Scipione ha scritto: mar 11 ago 2020, 19:19 Se il nuovo proprietario è intelligente darà un incarico operativo a Francesco Totti, perché uno così farebbe molto comodo alla Roma che ne trarrebbe un doppio vantaggio: avrebbe un grande dirigente in società e un’icona spendibile in tutto il mondo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Totti tornerà a far parte della vita della Roma e sono certo che si farà rivedere anche allo stadio. Tornerà attivamente nel club, ma ci vorrà ancora del tempo per capire in quale posizione
(FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

ariecco le truppe cammellate
io non capisco cosa ci trovate di anormale o negativo nel fatto che se ne parli

quando alla Fiorentina e` arrivato Commisso per 4 mesi hanno parlato di un possibile ritorno di Batistuta come dirigente

e Batistuta e` argentino, e` passato dall'Italia 3 volte negli ultimi 10 anni e non ha fatto nulla nel mondo del calcio da quando ha appeso gli scarpini al chiodo

Totti vive a Roma, ne ` stato dirigente e ha lasciato per divergenze con una proprieta` che ora non ci sara` piu`, lavora ancora nel mondo del calcio

che c'e` di strano che ne parlino? un caxxo. se la Roma di Friedkin andasse male sara` colpa di qualcuno che ha detto per radio o scritto sui giornali che dovevano prendere Totti? no. sara` per questioni di soldi messi, di giocatori, allenatori e dirigenti scelti, semmai

basta con questi complottismi!
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oliver ha scritto: mar 11 ago 2020, 21:38Se ricomincia
eh so` problemi eh
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Planes Ds
Pochettino allenatore

Rimarrei spiazzato. Questi anni hanno insegnato quanto serva un'anima italiana. Un dirigente alla Capello, alla Boniek, io lo gradirei
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

skunk18 ha scritto: mer 12 ago 2020, 0:30 Se è vera sta cosa c'é Baldini di mezzo
Non credo. Baldini non ha un buon rapporto con Pochettino.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

Alittlebit sarebbe perfetto per mantenere la tradizione di prendere gente che in carriera non ha mai vinto un cazzo. Zerutitulismo
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Per carità bei nomi ma io preferirei sempre piccoli passi e ds e mister italiani per cominciare
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

AsUsual ha scritto: mer 12 ago 2020, 7:37 Per carità bei nomi ma io preferirei sempre piccoli passi e ds e mister italiani per cominciare
Si davvero che palle co sti cazzo di stranieri iberici in particolare
Gente che l italia a stento sa dov è
Spero che a fridichi gliel abbiano consigliato di lavorare con italiani
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Io spero gli abbiano consigliato di lavorare con quelli bravi. Poi possono essere pure ugrofinnici. E spero che gli abbiano consigliato di strutturare una società con gente seria, responsabile e competente, e di costruire una chiara linea di comando. Basta con i consulenti dimissionari di comitati tecnici inesistenti; basta con i fisioterapisti del proprietario mandati a Roma a dirigere lo staff dei preparatori e fare da spia al capo; basta con gente che con lo sport e con il calcio non ci è mai entrata un cazzo e messa a fare da supervisor ai dirigenti in loco. Basta che se si decide di allontanare un allenatore bisogna prima mettere d'accordo 10 anime diverse e perdere tempo perchè prima deve andare a Miami. Basta far scegliere tutto ad uno che da quando è tornato non ha azzeccato una scelta che sia una, per poi dare la colpa a colui che è stato scelto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi