blade ha scritto: Me lo sono scordato, sono veramente troppi...
La grande guerra...
blade ha scritto: Me lo sono scordato, sono veramente troppi...
Io ci aggiungo romanzo di un giovane povero
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Ma infatti quella non era una critica diretta a Sordi, ma ai personaggi (spesso meschini) che lui interpretava magistralmente.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 16 giu 2020, 6:49 Però quella battuta è azzeccata perché è vero che noi italiani ci meritiamo Sordi ma non c'è una diminutio di Sordi nel dirlo, anzi ci è tanta della sua grandezza.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
che imbecille. il giorno della sua scomparsa oltretutto, se non ricordo malealdodice26x1 ha scritto: ↑mar 16 giu 2020, 7:17 A me invece mi fa ridere pensare che il leghista Speroni lo definì "un fenomeno locale"![]()
![]()
![]()
Sì ma non era rivolta al Sordi attore, che era un gigante, ma al qualunquismo che rappresentava al cinema, peraltro mai nascosto da lui stesso.
Sicuri? io l'ho sempre letta diversamente, anche se avrebbe molto più senso come critica alla mediocrità degli italiani che Sordi meglio di tutti ha interpretato.