e infatti contesto la vulgata comune per cui anche questo, come i suoi predecessori, non ci stia capendo un cazzo. Il problema non è lui, come non era Di Francesco, come non era Garcia. Il problema è che nella Roma bostoniana fare calcio è impresa disperata
Paulo Fonseca
-
- Promessa
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me invece dare la colpa soltanto alla società in certi casi è solo fornire un alibi a calciatori e tecnico... e lo si è visto quando fu mandato via Garcia... con Spalletti hai centrato la Champions... l'allenatore può fare di più... per me questa Roma può fare di più... nonostante la società...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quale sarebbe il periodo positivo di Fonseca? Questo l'anno scorso è uscito prima al girone di Champions e poi alla prima sfida di Europa League con un record di 22 gol incassati in 8 partite.qixand ha scritto: ↑dom 16 feb 2020, 9:10 Io comincerò a giudicare gli allenatori quando avranno alle spalle una struttura societaria. Non è possibile che qua arrivi gente da periodi positivi (vedi di Francesco e Fonseca) e automaticamente diventi incapace anche nella gestione ordinaria di una stagione, tanto da arrivare allo sfacelo e perdere in maniera ignobile con squadre più scarse.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- gabbbro
- Leggenda
- Reactions:
Serve che capisca che non c’è più equilibrio e ogni giocatore è diverso, aveva trovato un equilibrio con Zaniolo e Diawara, questo va cambiato, mi pare semplice...
Deve capire che non puoi giocare sempre uguale in Italia... a meno che non fai come Lazio e Atalanta, corri più degli altri e il tuo unico gioco è recupero e ripartenza
Deve capire che non puoi giocare sempre uguale in Italia... a meno che non fai come Lazio e Atalanta, corri più degli altri e il tuo unico gioco è recupero e ripartenza
-
- Fenomeno
- Reactions:
quest'anno non penso che mandare via il tecnico sia una soluzione (Allegri non accetterebbe mai) e gli altri non mi convincono anche se bravi... Pochettino e Valverde non ce li vedo in italia però l'ex Tottenham mi incuriosisce molto. Poi c'è il fatto che io ho sempre la netta sensazione che questa Roma sia costruita per il 4312 ma Giampaolo mi sembra un tecnico alla canna del gas anche se davvero il suo tipo di gioco sarebbe l'ideale per i nostri giocatori. Mi tengo Fonseca ma con il Lecce devono essere 3 punti obbligatori sennò a casa e ci metto pure De Rossi con qualche deroga.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Confermare o meno un allenatore in base al risultato di una partita e non dal disastro che mostra in campo, saresti un ds perfetto per la Roma pallottiana.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma chi viene senza un progetto sportivo? Dai regà basta, avremo sempre sti mezzi allenatori

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Di Francesco al Sassuolo, così come Fonseca allo Shakhtar. Ti ci arrivo pure a mettere Zeman con il Pescara. Non è possibile che arrivano qua e non si limitano a non ottenere risultati, come potrebbe essere normale, ma si ritrovino a gestire uno sfacelo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Liverani come vi sembra? Era partito maluccio, ma a Lecce sta facendo qualcosa di straordinario da ormai tre anni
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Il problema non è Fonseca perché è scarso o meno, il problema è che secondo me non riesce a costruire una squadra con il materiale abbastanza scadente che gli è stato fornito. A questo punto a che ti serve Fonseca o Guardiola o Conte o Allegri se poi a disposizione hai 6 vecchi, 4 fighette e 8 poppanti. Forse, col senno di poi, per questa rosa sarebbe stato meglio un allenatore piu tignoso, ma noi ci siamo voluti illudere con l'allenatore internazionale e abbiamo preteso che questo facesse un dolce senza lo zucchero. Alla fine esce fuori na ciofeca.antoniocs ha scritto: ↑dom 16 feb 2020, 9:44 Vabbè adesso è uscito fuori pure il gioco di Fonseca, mi arrendo. Beati voi che lo vedete.
Per me è un piccolo Mourinho, se gli dai la squadra forte lui te la gestisce anche bene, se gli chiedi di sopperire alle lacune stai nella merda... non ha gioco e non ha alcuna capacità tattica, sa solo appellarsi alla mentalità della squadra, stare alti e partire da dietro. Ma se non hai i campioni non serve a un cazzo. D'altronde se stava in Ucraina un motivo deve esserci.
In medio stat virtus
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
Io ormai sono convinto, come abbiamo visto con Di Francesco, che la prima caratteristica per un allenatore della Roma sia il carisma e il farsi rispettare.
Non so se avrebbe questi requisiti.
Non escludo il ritorno...
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Fatico a capire cosa abbia fatto di così eclatante Fonseca in Ucraina. In Europa ha fatto ridere mentre con Kucescu alzavano trofei, in Ucraina ha vinto ma se vado a vedere la classifica di quest'anno trovo lo Shakhtar che dopo 18 partite ha 16 vittorie e 2 pareggi e sta a +14 sulla seconda. E l'allenatore non sappiamo nemmeno chi sia, ma non credo sia Guardiola o Allegri
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Di Francesco aveva uno spogliatoio con Nainggolan, De Rossi, Strootman, Dzeko, Kolarov, Alisson, Manolas, Fazio ecc. Oggi siamo rimasti con il coro dell'antoniano, non vedrei questo problema come insormontabileLoop_giallorosso ha scritto: ↑dom 16 feb 2020, 10:03 Io ormai sono convinto, come abbiamo visto con Di Francesco, che la prima caratteristica per un allenatore della Roma sia il carisma e il farsi rispettare.
Non so se avrebbe questi requisiti.
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
Tu valuti la rosa del Lecce così piu scarsa di Brescia, Spal e Genoa?
Chiedo eh perché non ne ho la piu pallida idea
Chiedo eh perché non ne ho la piu pallida idea
Non escludo il ritorno...
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Del Genoa sì...comunque sullo stesso livello delle altre... e sta facendo bene... cambia spesso modulo adattandosi agli avversari e alle qualità dei suoi giocatori... sta facendo bene, ora se riuscirebbe a farlo anche qui non si sa... ma è un allenatore che fa rendere la sua squadra...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!