Ricettario

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ricettario

Messaggio da MarcoDaLatina »

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 14 feb 2020, 15:39 Immagine

questo fa er lavoro più bello del mondo, guadagna milioni e milioni di dollari per cucinare carne al bbq
Ho appena sbavato
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: ven 14 feb 2020, 15:39 Me cojoni! Io sto per spendere intorno ai 300. Per carità, sicuramente sarà un'altra roba, ma al momento so' povero... non me lo posso permettere! asd

Comunque guardando sul loro sito americano, costano dai 300 ai 600 dollari, un po' meno.
Peccato che saranno importati qua e se li fanno strapagà, sembrano molto belli.
Sì, se li fanno pagare una cifra. Ci sono alcuni rivenditori solo al nord, ma il prezzo del nuovo è inaccessibile. Alla fine costano come (se non di più) dei Weber.
Effettivamente è una bella bestia. Oltre la comodità dei 3 fuochi con griglie intercambiabili (puoi mettere anche la piastra in ghisa che è in dotazione oltre le 3 griglie), ricordo che aveva come particolarità il rivestimento del coperchio, che non è in alluminio in modo da mantenere meglio le alte temperature per le cotture indirette.
'na grande merda.
fidati.
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Qualcuno ha la ricetta del bergamasco bollito ?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Comunque mi sa che abbiamo tutti toppato, la marca è FIESTA.
Solo che il sito fiestagasgrills.com è giù... sarà fallita dopo che l'ha comprato Marco asd ...

P.s.: erano fatti in Tennessee, quindi roba seria.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Più che altro sono andato io in fallimento quando l'ho comprato :lol:

Sì comunque ricordo che sicuramente erano prodotti negli U.S.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ehm... forse è meglio che termino sta ricerca su google, sennò te pia a male! :lol:

https://www.cpsc.gov/recalls/2009/fiest ... n-hazards/

Incidents/Injuries: Fiesta has received 161 reports of grill fires, resulting in nine injuries, including two incidents of major burns on different parts of the body, six incidents of minor burns, and an incident involving temporary hearing loss :shock:

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

È stato ritirato dal mercato in quanto pericoloso.
Occhio Marco!
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Esatto, avevo letto una review, ma iniziava proprio con questa notizia... avranno fallito per questo motivo! :shock:

Comunque parla di tubo troppo vicino ai fuochi, basta eventualmente stare attenti e magari fare delle leggere modifiche.
Ammetto che l'unico mio dubbio sul bbq a gas è proprio il fatto della bombola.

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Peraltro prodotto in Cina (come te sbaji), non negli Stati Uniti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: ven 14 feb 2020, 16:55 Esatto, avevo letto una review, ma iniziava proprio con questa notizia... avranno fallito per questo motivo! :shock:

Comunque parla di tubo troppo vicino ai fuochi, basta eventualmente stare attenti e magari fare delle leggere modifiche.
Ammetto che l'unico mio dubbio sul bbq a gas è proprio il fatto della bombola.
L'ho smontato completamente e rimontato svariate volte per pulirlo.
Il tubo non è eccessivamente vicino ai fuochi, anzi.
Comunque, nel dubbio io na grattata me la do, comunque ha superato diversi collaudi fino ad ora :D :sgraaaaaat: :mmmmm:
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: ven 14 feb 2020, 16:56 Peraltro prodotto in Cina (come te sbaji), non negli Stati Uniti.
Come tutte le cose, ad un certo punto avranno spostato la produzione per i costi.
per questo non finirò mai di ammirare la Gibson, che credo sia rimasta una delle ultime mega compagnie che non ha mai spostato la produzione dagli US.

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Marco dove prendi la carne?
ASR
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Freedom ha scritto: ven 14 feb 2020, 17:40 Marco dove prendi la carne?
Sul megastore di bbq4all https://megastore.bbq4all.it/ ma è complicato perché la mettono solo il venerdì mattina e se non hai la tessera premium rimane ben poco (io infatti me la faccio prendere da mio cognato).
Da un po' FINALMENTE il Carrefour ha iniziato a vendere la ciccia di qualità e trovo (quasi) tutti gli stessi tagli anche lì. Tra l'altro i prezzi sono anche un po' più bassi.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Io compro il loro Steak Burger da 300 gr al PAM, è l'unico bello ciccione che rimane poco cotto al centro. Mi ci drogo ormai asd

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

MarcoDaLatina ha scritto: Sul megastore di bbq4all https://megastore.bbq4all.it/ ma è complicato perché la mettono solo il venerdì mattina e se non hai la tessera premium rimane ben poco (io infatti me la faccio prendere da mio cognato).
Da un po' FINALMENTE il Carrefour ha iniziato a vendere la ciccia di qualità e trovo (quasi) tutti gli stessi tagli anche lì. Tra l'altro i prezzi sono anche un po' più bassi.
Quale mi consigli da provare? Credo che sulla carne abbiamo gli stessi gusti. Assolutamente al sangue. Morbidezza e sapore.
ASR
Rispondi