lele ha scritto: ↑sab 8 feb 2020, 0:50
Io un rientro da Natale peggiore di questo mica lo ricordo
Anche io sono basito
Credo che possa aver influito il cambio societario a sto punto
Queste primedonne di calciatori sanno che ad oggi non c'è più un padrone e che probabilmente manco gli attuali dirigenti, e senza un controllo scatta nella testa quella molla di inerzia che capitava a scuola quando c'era la supplente
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
se provo a tracciare elementi in comune che hanno caratterizzato i periodi positivi durante questa stagione in quasi tutte queste fasi penso
- non giocava Fazio
- non giocava Cristante
- accanto a Veretout c'era un mediano difensivo, Mancini o Diawara
- la presenza di un giocatore che e` mezzala e non punta per vocazione come Zaniolo su delle fasce garantiva maggior copertura al terzino in catena e consentiva al trequartista centrale (fosse esso Pellegrini o Pastore) di dedicarsi quasi esclusivamente alla rifinitura negli ultimi 40 metri, senza doversi abbassare troppo in mezzo al campo. il raggio d'azione del trequartista era piuttosto un gioco di sovrapposizioni laterali e meno di elastico verso la difesa
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Purtroppo ultimamente sta mostrando i suoi limiti e quello più evidente è che quando andiamo sotto, non riusciamo quasi mai a cambiare la partita, ma continuiamo a subire, facendo sempre gli stessi errori. Mi sembra come se non riuscisse a leggere lo sviluppo del gioco. Poi probabilmente il resto lo fanno quei rottami e quei sopravvalutati che tenta di allenare. In ogni caso perdere in casa con Torino e Bologna non ha giustificazioni.
Scusate ma siamo stati tutti a dire quanto è stato bravo ad adattarsi al campionato italiano, a come si è adattato ad ogni squadra che incontrava e ora è diventato di colpo una zucca vuota?
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑sab 8 feb 2020, 3:55
non penso che una debba escludere l'altra
se provo a tracciare elementi in comune che hanno caratterizzato i periodi positivi durante questa stagione in quasi tutte queste fasi penso
- non giocava Fazio
- non giocava Cristante
- accanto a Veretout c'era un mediano difensivo, Mancini o Diawara
- la presenza di un giocatore che e` mezzala e non punta per vocazione come Zaniolo su delle fasce garantiva maggior copertura al terzino in catena e consentiva al trequartista centrale (fosse esso Pellegrini o Pastore) di dedicarsi quasi esclusivamente alla rifinitura negli ultimi 40 metri, senza doversi abbassare troppo in mezzo al campo. il raggio d'azione del trequartista era piuttosto un gioco di sovrapposizioni laterali e meno di elastico verso la difesa
Analisi perfetta, manca equilibrio e soprattutto con Cristante in campo non hai mai vinto... ci sarà un motivo?
C’è bisogno di calciatori diversi per questo gioco... oltre al fatto che in Italia bisogna saper difendersi e ripartire....
oltre al fatto che non puoi avere Dzeko titolare se vuoi pressare...
FairPlay ha scritto: ↑sab 8 feb 2020, 7:43
Scusate ma siamo stati tutti a dire quanto è stato bravo ad adattarsi al campionato italiano, a come si è adattato ad ogni squadra che incontrava e ora è diventato di colpo una zucca vuota?
No, semplicemente Under e Cristante sono più scarsi a difendere di Zaniolo e Diawara.... meno contrasti vinti e più buchi
gabbbro ha scritto: ↑sab 8 feb 2020, 7:44
Analisi perfetta, manca equilibrio e soprattutto con Cristante in campo non hai mai vinto... ci sarà un motivo?
Secondo lui l'equilibrio lo dà Cristante, pensa che chiavica d'allenatore.
"È un giocatore molto intelligente, capisce cosa gli chiedo. Poi è un giocatore coraggioso, per questo tipo di calcio bisogna correre dei rischi e in quella posizione si gioca spesso sotto pressione e si deve rischiare. È molto forte difensivamente ed è forte quando controlla la palla, oltre ad avere un buon passo. Per me è uno dei giocatori più importanti per l'equilibrio tattico e per quello che svolge in mezzo al campo."
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
antoniocs ha scritto: ↑sab 8 feb 2020, 8:03
sì ma manco puo dire: "no, è na merda ma c'ho soltanto 3 centrocampisti". Soprattutto vedendo che salame di uomo è Cristante, il riflesso della sua faccia da pulcino.
Ed eccolo là, puntuale, il ritorno del: “tecnico incapace, che non riesce a modificare nulla”.
Regà è la quinta, identica, situazione in 10 anni.
Possibile che sono tutti idioti? I calciatori sono tutte pippe?
Possibile che altrove invece i tecnici sono normali e i giocatori decenti, spesso gli stessi poi?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
antoniocs ha scritto: ↑sab 8 feb 2020, 8:03
"È un giocatore molto intelligente, capisce cosa gli chiedo. Poi è un giocatore coraggioso, per questo tipo di calcio bisogna correre dei rischi e in quella posizione si gioca spesso sotto pressione e si deve rischiare. È molto forte difensivamente ed è forte quando controlla la palla, oltre ad avere un buon passo. Per me è uno dei giocatori più importanti per l'equilibrio tattico e per quello che svolge in mezzo al campo."
Stava ridendo quando lo diceva.
L'ultima frase è irridente. Ma Fonseca deve difendere gli asset societari, giustamente.
Comunque, il Roma Milano di questa mattina è pieno di napoletani che erano ieri allo stadio (ovviamente godono). Mi chiedo quando si tornerà a evitare tutto questo, non mi pare che al San Paolo vedi tutti questi romani nelle partite di campionato. Napoletani e turisti ignavi e inutili.
Ultima modifica di frankolauro il sab 8 feb 2020, 8:18, modificato 1 volta in totale.
Giazz ha scritto: ↑sab 8 feb 2020, 8:12
sì ma manco puo dire: "no, è na merda ma c'ho soltanto 3 centrocampisti". Soprattutto vedendo che salame di uomo è Cristante, il riflesso della sua faccia da pulcino.
È di 4 mesi fa questa frase. Quando Diawara faceva panchina al suo pupillo...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante