Paulo Fonseca

Rispondi
Will.i.am
Cesarone
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Will.i.am »

A me non dispiace Fonseca ma mi domando: non avete sentito cosa dice in conferenza?
Lui gioca e giocherà sempre allo stesso modo a prescindere dell'avversario

Negli ultimi 20 anni a parte Capello qui hanno fatto bene solo i minestrari Ranieri e Garcia e poi Spalletti, che ci ha fatto innamorare della Roma contropiedista.

Qua il tiki taka NON SE PO FA ma non perchè sia vietato o per un impedimento ambientale, ma per il semplice fatto che NON HAI I GIOCATORI PER FARLO.

Di che altro vogliamo parlare?
Nel 2020 hai perso 4 partite, vinte 2, pareggiata 1 e sei uscito dell'unico possibile e concreto obbiettivo stagionale.
Tutto questo nel solo mese di gennaio.

A me dispiace veder saltare allenatori ogni anno. Vorrei che si potesse dare una continuità prima o poi.
Ma questi si fanno fuori con le proprie mani. Avoglia a dire che l'ambiente è difficile.
L'ambiente s'è solo rotto i coglioni.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

pierpeter86 ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:32 Ma mica c ha il joystick... mo se uno sbaglia posizione è colpa del tecnico. Cristante è stato allenato da signori allenatori ed evidentemente fatica nella lettura. Io faccio l allenatore di pallavolo, ho giocatori che gli spiego le posizioni una volta e capiscono al volo, altri che ci mettono un po e altri che li prendo in allenamento, glielo spiego li sposto fisicamente per mesi e mesi e in campo toppano sempre anche se poi hanno qualità tecniche. Per esempio se all'opposto ho spiegato mille volte che su palla esterna per il martello avversario mi deve stringere il muro e poi in partita non lo fa nonostante glielo ripeta mille volte anche durante la gara... poi però quello in panchina è più intelligente ma salta meno e poi gli vanno sopra e quindi non posso fare il cambio... la colpa è mia? Dovete capire che ci sono giocatori che certe cose non le riescono proprio a mettere in pratica e per me cristante è uno di questi.
Sono tante le situazioni, vedi il gol di Ronaldo a Torino o per dire un altro di Sabato, il terzo. Roma in uscita, Mancini basso a destra che, sbagliando, lancia in mezzo, anticipo, due contro due in mezzo, taglio e gol.
Mi devi dire cosa fa Spinazzola a sessanta metri da dove Mancini calcia, li la difesa deve scalare, Spinazzola deve diventare il secondo centrale e andare lui su l'uomo, non Smailling. Se non fai questo e sbagli l'uscita, il gol lo prenderari sempre, sempre. Secondo te chi lo dice a Spinazzola di restare largo?
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Zaniolo non si era preso manco il raffreddore --> scrociato!
Diawara ha giocato poco ma mai infortuni --> menisco due volte!
Miky mai infortuni in carreira --> fracico a Roma!

Questo allenatore va detto che è sfigato
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Qua si vuole fare il possesso palla, il dominio dell'avversario.
Con dei giocatori che fanno pietà.

Succede quindi che sali con la squadra, difesa alta, inevitabilmente perdi palla, perchè con questi giocatori non puoi pensare di non perdere palla, è ti prendono in infilata.

Ti infila chiunque, il sassuolo di de zerbi, il Cagliari in 9 uomini ecc
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Will.i.am ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:43 A me non dispiace Fonseca ma mi domando: non avete sentito cosa dice in conferenza?
Lui gioca e giocherà sempre allo stesso modo a prescindere dell'avversario

Negli ultimi 20 anni a parte Capello qui hanno fatto bene solo i minestrari Ranieri e Garcia e poi Spalletti, che ci ha fatto innamorare della Roma contropiedista.

Qua il tiki taka NON SE PO FA ma non perchè sia vietato o per un impedimento ambientale, ma per il semplice fatto che NON HAI I GIOCATORI PER FARLO.

Di che altro vogliamo parlare?
Nel 2020 hai perso 4 partite, vinte 2, pareggiata 1 e sei uscito dell'unico possibile e concreto obbiettivo stagionale.
Tutto questo nel solo mese di gennaio.

A me dispiace veder saltare allenatori ogni anno. Vorrei che si potesse dare una continuità prima o poi.
Ma questi si fanno fuori con le proprie mani. Avoglia a dire che l'ambiente è difficile.
L'ambiente s'è solo rotto i coglioni.
tu davvero pensavi che la coppa italia era un obiettivo? non avevi visto il tabellone? con la juve allo stadium abbiamo sempre perso e pensavi stavolta avremmo vinto?
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Will.i.am ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:46 Qua si vuole fare il possesso palla, il dominio dell'avversario.

Succede quindi che sali con la squadra, difesa alta, inevitabilmente perdi palla, perchè con questi giocatori non puoi pensare di non perdere palla, è ti prendono in infilata.

io preferisco stare dietro e ripartire figurati, preferisco vincere 1 a 0 in autogol al bel gioco, ma non si puo' sempre ridurre tutto all'allenatore, per noi la colpa e' sempre dell'allenatore, ne cambiamo 1 all'anno e la situazione e' sempre uguale.
vogliamo uno come mazzarri? non mi pare stia andando bene o prenda pochi gol ...
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Will.i.am ha scritto:Qua si vuole fare il possesso palla, il dominio dell'avversario.

E nn lo ha fatto la Lazio che in questo è maestra...a me è questo che manda ai matti...se lo fai con la Lazio e con la Juve lo puoi fare anche con il Sassuolo...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

AsUsual ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:40 ma cristante e' un mediano?
ma diawara chi e'? uno che al napoli faceva panca?
vogliamo parlare di altri non so santon? dai ragazzi fonseca ha sbagliato ma la nostra non e' una rosa da 4 posto
Allora se Cristante non è un mediano, non gioco con tre punte e un trequartista, mi metto a quattro in mezzo e con due punte, così anche Santon, che è scarso, ha più copertura. Io i miei limiti li devo conoscere, altrimenti è finita. A Sassuolo si vince anche con la nostra rosa e si può battere il Torino, anche perché, di quelle più forti non ne abbiamo battuta una (a parte il Napoli in crisi), quindi dov'è quel qualcosa in più dal punto di vista del gioco?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:34 In Italia non è semplice giocare, tutti i giocatori che ci sono stati, hanno detto che dal punto di vista tattico hanno imparato tantissimo. Le partite non se le giocano come in Spagna o inghilterra, ti studiano, ti guardano e giocano di conseguenza. Il Sassuolo gioca a calcio e si sa che se gli dai spazio è pericoloso, come si sa che ti concede molto, perché affrontarlo nel modo a loro più congeniale?
In Italia di tutti gli allenatori stranieri che ci sono stati, l'unico che è andato alla grande è stato Mourinho, il tecnico non Italiano più Italiano che c'è.
Vogliamo il bel calcio, che poi bello non è? ok, continuiamo a prendere gol così gli altri si divertono.
Spalletti non lo metterei sullo stesso piano degli altri.
Allora mettiamo un allenatore che gioca all'italiana e risolviamo? Sei sicuro?
Io no. Prendi ad esempio Gattuso al Milan (che non ha una squadra tanto peggio della nostra me sa).
Oppure prendi lo stesso Garcia da noi. Non mi pare fosse votato all'attacco, e non mi pare abbia avuto sorte tanto diversa.
per me qua il problema è altro.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:53 Allora mettiamo un allenatore che gioca all'italiana e risolviamo? Sei sicuro?
Io no. Prendi ad esempio Gattuso al Milan (che non ha una squadra tanto peggio della nostra me sa).
Oppure prendi lo stesso Garcia da noi. Non mi pare fosse votato all'attacco, e non mi pare abbia avuto sorte tanto diversa.
per me qua il problema è altro.
Amico mio, Gattuso lo scorso anno ti è arrivato davanti. Guarda che io non voglio vincere chissà cosa, non voglio vedere certe situazioni in campo. Poi se la squadra non è forte non vado da nessuna parte ma i regali no. La Roma di oggi, è una squadra che se gira tutto come deve va bene, altrimenti addio e questo non è possibile. In campo gli errori si fanno, il veder tramutare ogni errore in un'occasione avversaria, è indice di un problema tattico.
Ultima modifica di paolo67 il lun 3 feb 2020, 11:01, modificato 1 volta in totale.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

bibiroma ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:51 E nn lo ha fatto la Lazio che in questo è maestra...a me è questo che manda ai matti...se lo fai con la Lazio e con la Juve lo puoi fare anche con il Sassuolo...
Sì e no. Pure Luis Enrique qualche partita l'ha azzeccata. A volte ti gira tutto bene in campo. Però resta il punto, che se vinci solo se ti gira tutto bene ogni volta (anzi, nemmeno vinci, magari pareggi come proprio con la Lazio), qualcosa non va.
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

paolo67 ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:52 Allora se Cristante non è un mediano, non gioco con tre punte e un trequartista, mi metto a quattro in mezzo e con due punte, così anche Santon, che è scarso, ha più copertura. Io i miei limiti li devo conoscere, altrimenti è finita. A Sassuolo si vince anche con la nostra rosa e si può battere il Torino, anche perché, di quelle più forti non ne abbiamo battuta una (a parte il Napoli in crisi), quindi dov'è quel qualcosa in più dal punto di vista del gioco?
col sassuolo concordo che ha le sue colpe. anche se due punte chi ci metti kalinic?
cmq mi sembra la prima partita sbagliata da quando e' qua. parliamo di un debuttante in italia anzi debuttante in un campionato decente e, ripeto, con la rosa che ha e' finora quarto e in europa league, in coppa italia hai trovato la juve a torino...
secondo me sta facendo bene, ad oggi.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

AsUsual ha scritto: lun 3 feb 2020, 11:03 col sassuolo concordo che ha le sue colpe. anche se due punte chi ci metti kalinic?
cmq mi sembra la prima partita sbagliata da quando e' qua. parliamo di un debuttante in italia anzi debuttante in un campionato decente e, ripeto, con la rosa che ha e' finora quarto e in europa league, in coppa italia hai trovato la juve a torino...
secondo me sta facendo bene, ad oggi.
La Roma ha fatto i soliti errori anche in partite che ha vinto, lasciamo da parte i risultati e guardiamo le situazioni in campo. Le nostre si ripetono puntualmente nel 90% delle partite, è una costante.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Will.i.am ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:46 Qua si vuole fare il possesso palla, il dominio dell'avversario.

Esatto si vuole la ripartenza bassa poi prendi gol in ripartenza se non hai gente tutta con piedi educatissimi. Qua fonseca piace solo perché ha messo fuori alcuni senatori ma io vorrei uno che adatta il gioco ai giocatori che ha
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

paolo67 ha scritto: lun 3 feb 2020, 11:11 La Roma ha fatto i soliti errori anche in partite che ha vinto, lasciamo da parte i risultati e guardiamo le situazioni in campo. Le nostre si ripetono puntualmente nel 90% delle partite, è una costante.
nel calcio come fai a lasciare stare i risultati pero' dai. andiamo sul pratico. se guardiamo i se a i ma allora potremmo notare che crei tantissime occasioni ma le pippe che abbiamo non le trasformano in gol. non si possono guardare solo le possibile imbucate non prese.
Rispondi