Paulo Fonseca

Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da paolo67 »

pierpeter86 ha scritto: lun 3 feb 2020, 9:47 Guardate bene la formazione di sabato, guardate i giocatori e ditemi chibpotrebbe fare meglio di così con questi. Io il bel calcio l ho visto con i giocatori forti, spalletti faceva bel calcio con salah pjanic dzeko 3 anni più giovane keita rudiger e con szczesny in porta tutta gente che prima o dopo ha dimostrato di essere gente di altissimo livello. Oggi hai solo dzeko 33enne kolarov 35enne e forse smalling. In generale avresti anche zaniolo ma purtroppo per ora non è così. E aggiungo il problema di gestione... serviva come il pane un incontrista per supportare l assenza di diawara...
Sta squadra se sta a gioca il quarto posto ma guardatela bene, la rosa attuale è da mani nei capelli...
E' possibile che tutti i giocatori che vengono a Roma sono scarsi? E' possibile che con noi rendono sempre peggio che altrove?
Ti manca Diawara e senza non puoi giocare in quel modo? cambi modo, altrimenti che li chiamiamo a fare "tecnici". Tu guarda il primo gol preso Sabato, guarda la posizione dei mediani sulla stessa linea e dimmi se è possibile posizionarsi così. E' bastato un passaggio filtrante per dare 30 metri di campo a un loro giocatore e questa cosa alla Roma succede sempre.
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

darracq ha scritto: lun 3 feb 2020, 9:37 mi sembra di capire che anche Fonseca inizia a vacillare nelle sicurezze dei tifosi. Dopo 1 girone praticamente. Non ne usciamo
Tipico effetto collaterale cronico dovuto all isteria depressiva che attanaglia il tifo Romanista dopo 11 anni di non vittorie
Poi se con l avvento della nuova società punti ad Allegri ti dico ok
Altrimenti Daje Paulo
Che in giro c è solo mediocrità
Il migliore è mazzarri, 0-7 e 4-0 Co atalanta e lecce
Per dire
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

paolo67 ha scritto: lun 3 feb 2020, 9:56 E' possibile che tutti i giocatori che vengono a Roma sono scarsi? E' possibile che con noi rendono sempre peggio che altrove?
Ti manca Diawara e senza non puoi giocare in quel modo? cambi modo, altrimenti che li chiamiamo a fare "tecnici". Tu guarda il primo gol preso Sabato, guarda la posizione dei mediani sulla stessa linea e dimmi se è possibile posizionarsi così. E' bastato un passaggio filtrante per dare 30 metri di campo a un loro giocatore e questa cosa alla Roma succede sempre.
Il fatto che il problema siano cristante e veretout? E comunque diawara mi piace ma non penso sia un fenomeno. Penso solo che con una squadra mediocre in generale le serate così capitano. Poi certo che i giocatori che vengono sono scarsi se li prendi scarsi... mi vuoi dire che santon da altre parti era forte? Mi vuoi dire che kluivert è un giocatore pronto per fare il titolarissimo in una squadra che si gioca il posto in champions in serie A? Mi vuoi dire che cristante ha dimostrato di essere un giocatore da Roma? Pure bertolacci a genova ha fatto il fenomeno con gasperini... poi ci sono tanti buoni giocatori che però non possono garantirti 38 partite di alto livello perché non sono giocatori di quella caratura, gente come pau lopez, spinazzola, veretout, under e pellegrini ti fa tante belle partite e poi tante serate negative... i fatti dicono che qui si è visto il bel calcio quando avevi gente che ha dimostrato prima, durante o dopo di essere gente di livello oggi questo non lo vedo. In alcuni posso anche sperare perché kluivert è davvero molto giovane, in altri però mi pare evidente che ormai sono quelli... con 2 allenatori diversi in molto hanno mostrato gli stessi limiti. Poi i fatti dimostrano che ben motivati rendono tutti visto che in Roma Barcellona hanno giocato anche juan jesus e schick ma non cambia la sostanza del valore effettivo del giocatore.

EDIT poi nella mediocrità c è anche fonseca, ottimo allenatore ma non un fenomeno. Ti azzecca l approccio con la lazio e lo toppa totalmente col sassuolo...
Ultima modifica di pierpeter86 il lun 3 feb 2020, 10:13, modificato 1 volta in totale.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

darracq ha scritto:mi sembra di capire che anche Fonseca inizia a vacillare nelle sicurezze dei tifosi. Dopo 1 girone praticamente. Non ne usciamo
Fonseca ha ottime idee....lo terrei qui diverso tempo..
Ma deve migliorare anche lui....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 3 feb 2020, 9:56 E' possibile che tutti i giocatori che vengono a Roma sono scarsi? E' possibile che con noi rendono sempre peggio che altrove?
Possibile che tutti i tecnici siano pippe con modello di gioco inadatto e incapaci di cambiarlo?
In 9 anni, quante crisi di rigetto del gioco abbiamo avuto? 5, 6?
Praticamente è andato bene un anno di Garcia e uno di Spalletti. Te pare normale?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

LegioXII ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:08 Tipico effetto collaterale cronico dovuto all isteria depressiva che attanaglia il tifo Romanista dopo 11 anni di non vittorie
Poi se con l avvento della nuova società punti ad Allegri ti dico ok
Altrimenti Daje Paulo
Che in giro c è solo mediocrità
Il migliore è mazzarri, 0-7 e 4-0 Co atalanta e lecce
Per dire
No, tipico effetto di chi guarda le partite e vede delle cose ripetersi ogni volta, tipico di chi vede una squadra messa male. Non si può criticare Fonseca perchè c'è di peggio? Vedessi una squadra perdere per episodi, non direi una parola su Fonseca ma vedo una squadra che non lo è, vedo un allenatore che gioca le partite come se fossero tutte uguali, tu dirai che è un bene, per me invece no. Si devono vedere la condizione, l'avversario e i giocatori che hai a disposizione. C'è ancora tempo, Fonseca ci facesse vedere che sa mettere mano dove serve.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

pierpeter86 ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:11 Il fatto che il problema siano cristante e veretout? E comunque diawara mi piace ma non penso sia un fenomeno. Penso solo che con una squadra mediocre in generale le serate così capitano. Poi certo che i giocatori che vengono sono scarsi se li prendi scarsi... mi vuoi dire che santon da altre parti era forte? Mi vuoi dire che kluivert è un giocatore pronto per fare il titolarissimo in una squadra che si gioca il posto in champions in serie A? Mi vuoi dire che cristante ha dimostrato di essere un giocatore da Roma? Pure bertolacci a genova ha fatto il fenomeno con gasperini... poi ci sono tanti buoni giocatori che però non possono garantirti 38 partite di alto livello perché non sono giocatori di quella caratura, gente come pau lopez, spinazzola, veretout, under e pellegrini ti fa tante belle partite e poi tante serate negative... i fatti dicono che qui si è visto il bel calcio quando avevi gente che ha dimostrato prima, durante o dopo di essere gente di livello oggi questo non lo vedo. In alcuni posso anche sperare perché kluivert è davvero molto giovane, in altri però mi pare evidente che ormai sono quelli... con 2 allenatori diversi in molto hanno mostrato gli stessi limiti. Poi i fatti dimostrano che ben motivati rendono tutti visto che in Roma Barcellona hanno giocato anche juan jesus e schick ma non cambia la sostanza del valore effettivo del giocatore.

EDIT poi nella mediocrità c è anche fonseca, ottimo allenatore ma non un fenomeno. Ti azzecca l approccio con la lazio e lo toppa totalmente col sassuolo...
A me se Cristante e Veretout sbagliano uno stop o Kluivert un dribbling, interessa il giusto. Io voglio vedere Cristante Veretout e Kluivert nella posizione corretta in campo, non li posso vedere in quella come col Sassuolo, perché li prendi gol anche se invece di loro hai Gattuso e Kante.
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

La mano ce l ha messa quando stavamo coi cerotti al culo avendo intuizioni ottime
In svariate occasioni non ultimo il derby meno sofferto degli ultimi 10anni si è visto un ottimo gioco
A me questo basta per capire di non avere un somaro tipo di francesco
Poi che debba migliorare alcune cose siamo daccordo
Ma il materiale umano che ha sia per un discorso atletico precario sia di fragilità psicologica è questo
E non c è ne un Conte o un Allegri che possano fare di più
Comq che vi devo dire continuate il tiro al piattello sull allenatore
Io spero invece di cominciare a vedere dal prossimo anno giocatori forti ed una vera società
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

MULTRAS
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:14 No, tipico effetto di chi guarda le partite e vede delle cose ripetersi ogni volta, tipico di chi vede una squadra messa male. Non si può criticare Fonseca perchè c'è di peggio? Vedessi una squadra perdere per episodi, non direi una parola su Fonseca ma vedo una squadra che non lo è, vedo un allenatore che gioca le partite come se fossero tutte uguali, tu dirai che è un bene, per me invece no. Si devono vedere la condizione, l'avversario e i giocatori che hai a disposizione. C'è ancora tempo, Fonseca ci facesse vedere che sa mettere mano dove serve.
Però aspe, questa cosa lui l'ha fatta vedere, anche se in parte, per esempio mettendo Mancini a centrocampo in emergenza, mettendo fuori Kolarov e Florenzi quando nessuno ci avrebbe scommesso. Anche cambiando modulo, seppur in una partita.
Il problema, secondo me, è più ampio: possibile che questa cosa succeda praticamente ad ogni tecnico?
Possibile che qua ogni tecnico venga preso perchè ha un'idea di gioco e poi la debba cambiare dopo poco perchè si rivela inadeguata?

Aggiungo: noi Fonseca lo abbiamo visto con altre squadre, a me il suo Shaktar non sembrava sto colabrodo, anzi, la Roma per vincere ha dovuto fare una partita a scacchi, sbloccandola con tanta pazienza e un'intuizione di Strootman che trova Dzeko in un corridoio difficile per un movimento intelligentissimo dello stesso.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

paolo67 ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:14 No, tipico effetto di chi guarda le partite e vede delle cose ripetersi ogni volta, tipico di chi vede una squadra messa male. Non si può criticare Fonseca perchè c'è di peggio? Vedessi una squadra perdere per episodi, non direi una parola su Fonseca ma vedo una squadra che non lo è, vedo un allenatore che gioca le partite come se fossero tutte uguali, tu dirai che è un bene, per me invece no. Si devono vedere la condizione, l'avversario e i giocatori che hai a disposizione. C'è ancora tempo, Fonseca ci facesse vedere che sa mettere mano dove serve.
Io ho visto tutto tranne che un allenatore che affronta tutti allo stesso modo, anzi... E' evidente che ha sbagliato col sassuolo ma ha fatto bene in tante situazioni e male in altre. Ho visto tanti approcci diversi, ma devo dire che non ho mai visto una Roma dominatrice in modo importante, e questo mi manca.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

paolo67 ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:19 A me se Cristante e Veretout sbagliano uno stop o Kluivert un dribbling, interessa il giusto. Io voglio vedere Cristante Veretout e Kluivert nella posizione corretta in campo, non li posso vedere in quella come col Sassuolo, perché li prendi gol anche se invece di loro hai Gattuso e Kante.
Ma mica c ha il joystick... mo se uno sbaglia posizione è colpa del tecnico. Cristante è stato allenato da signori allenatori ed evidentemente fatica nella lettura. Io faccio l allenatore di pallavolo, ho giocatori che gli spiego le posizioni una volta e capiscono al volo, altri che ci mettono un po e altri che li prendo in allenamento, glielo spiego li sposto fisicamente per mesi e mesi e in campo toppano sempre anche se poi hanno qualità tecniche. Per esempio se all'opposto ho spiegato mille volte che su palla esterna per il martello avversario mi deve stringere il muro e poi in partita non lo fa nonostante glielo ripeta mille volte anche durante la gara... poi però quello in panchina è più intelligente ma salta meno e poi gli vanno sopra e quindi non posso fare il cambio... la colpa è mia? Dovete capire che ci sono giocatori che certe cose non le riescono proprio a mettere in pratica e per me cristante è uno di questi.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:13 Possibile che tutti i tecnici siano pippe con modello di gioco inadatto e incapaci di cambiarlo?
In 9 anni, quante crisi di rigetto del gioco abbiamo avuto? 5, 6?
Praticamente è andato bene un anno di Garcia e uno di Spalletti. Te pare normale?
In Italia non è semplice giocare, tutti i giocatori che ci sono stati, hanno detto che dal punto di vista tattico hanno imparato tantissimo. Le partite non se le giocano come in Spagna o inghilterra, ti studiano, ti guardano e giocano di conseguenza. Il Sassuolo gioca a calcio e si sa che se gli dai spazio è pericoloso, come si sa che ti concede molto, perché affrontarlo nel modo a loro più congeniale?
In Italia di tutti gli allenatori stranieri che ci sono stati, l'unico che è andato alla grande è stato Mourinho, il tecnico non Italiano più Italiano che c'è.
Vogliamo il bel calcio, che poi bello non è? ok, continuiamo a prendere gol così gli altri si divertono.
Spalletti non lo metterei sullo stesso piano degli altri.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

LegioXII ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:21 La mano ce l ha messa quando stavamo coi cerotti al culo avendo intuizioni ottime
In svariate occasioni non ultimo il derby meno sofferto degli ultimi 10anni si è visto un ottimo gioco
A me questo basta per capire di non avere un somaro tipo di francesco
Poi che debba migliorare alcune cose siamo daccordo
Ma il materiale umano che ha sia per un discorso atletico precario sia di fragilità psicologica è questo
E non c è ne un Conte o un Allegri che possano fare di più
Comq che vi devo dire continuate il tiro al piattello sull allenatore
Io spero invece di cominciare a vedere dal prossimo anno giocatori forti ed una vera società
Su questo non ci piove, hanno fatto un mercato di riparazione da menaje. Che ti devo dire, aspettiamo Fonseca ma la Roma ha tutte le doti per arrivare quarta ed è vitale.
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

ma cristante e' un mediano?
ma diawara chi e'? uno che al napoli faceva panca?
vogliamo parlare di altri non so santon? dai ragazzi fonseca ha sbagliato ma la nostra non e' una rosa da 4 posto
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

paolo67 ha scritto: lun 3 feb 2020, 10:36 Su questo non ci piove, hanno fatto un mercato di riparazione da menaje. Che ti devo dire, aspettiamo Fonseca ma la Roma ha tutte le doti per arrivare quarta ed è vitale.
Tutte le doti se non subiva infortuni sanguinosi come diawara e zaniolo
E se non aveva mezza squadra di gente fracica
Ma fracica sul serio eh
Per me ad oggi stare ancora ancorati al 4 posto è già di per sé un bel successo
Se poi arriva 4 tocca fargli un Busto da mettere al gianicolo a Fonseca

MULTRAS
Rispondi