comunque a meno di prendere un'ala forte, io terrei Florenzi come alternativa a Under che li' fa meno danni che dietro e mi porterei avanti col lavoro necessario comunque cercando un terzino forte
Loryfab ha scritto: ↑ven 17 gen 2020, 14:47
La Roma non presenta l'uomo solo davanti al portiere perché con noi giocano tutti e 11 in difesa. Appena passiamo in vantaggio invece le squadre si scoprono un po' e vediamo più azioni pericolose, anche con uomo solo davanti al portiere.
Solo con noi giocano tutte in difesa; con Juve, Inter, Lazio e Atalanta no...
paolo67 ha scritto: ↑ven 17 gen 2020, 15:43
Solo con noi giocano tutte in difesa; con Juve, Inter, Lazio e Atalanta no...
Atalanta e Juve (la prima per quantità di gioco che crea, la seconda per i singoli straordinari), pure se giochi tutti in difesa, scardinano le difese. ma con Lazio e Inter, tranne poche eccezioni, le squadre tentano di giocare di più, venendo fregate male. per dire la Lazio solo nelle ultime due partite ha affrontato squadre che si chiudevano anche con loro, e ha solo sculato (Cistana e Ospina coglioni)
Io sono antilaziale ma perché si devono dire queste cose per partito preso? la Lazio, con tutte la madonne del mondo, gioca a calcio. Poi ci sta non giocare bene qualche partita ma dire questo vuol dire non vedere gli scambi di posizione, gli uomini che s'infilano, i dribbling, gli scambi stretti, la palla incollata al piede e via dicendo. Loro hanno giocatori che saltano l'uomo con una facilità estrema e creano spazi, noi no.
Facciamo un altro tipo di gioco, abbiamo caratteristiche diverse ma loro non giocano solo in contropiede.
paolo67 ha scritto:
Questa è una storiella. Se sono il Genoa e l'Inter si chiude, io mi espongo al contropiede?
Non un vero contropiede ma lo tirano fuori dalla loro metà campo lasciandogli il gioco, cosa che la Roma non fa. La Roma ti pressa. Poi se non lo vedete che Inter e Lazio proprio per il loro gioco riescono ad avere più spazio nella metà campo avversaria io non posso farci nulla. Io le vedo le partite, la Lazio non trova 11 nella loro metà campo, Immobile parte dalla trequarti e ha praterie davanti...