Per me Florenzi è sempre in campo
Paulo Fonseca
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Le posizioni non sono statiche ma il numero di opzioni posizionali crea il dinamismo. Se il portatore di palla ha una o al massimo due opzioni a disposizione anche se il ricevente prova lo scatto nello spazio alla difesa organizzata basta un movimento meccanico preventivo per neutralizzare l'iniziativa. Se il portatore ha più opzioni di base il difendente deve prendere una scelta su quale opzione andare a prevenire e nel momento in cui la scelta viene presa e si crea uno sbilanciamento i movimenti dinamici degli altri possono inserirsi in zone in cui l'avversario non può più prevenirepaolo67 ha scritto: ↑mer 23 ott 2019, 7:59 Ok Jack ma il calcio non è statico, appunto dico che ci si muove poco senza palla. La squadra deve girare, lo spazio lasciato dall'esterno alto che sta indietro, va sfruttato a seconda della situazione dal trequartista o da Dzeko che si devono scambiare. L'altro esterno uguale e Kolarov diventa esterno alto. Bisogna muoversi, fare movimento, la Roma è statica nelle sue posizioni.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Scusa Jack ma la prima frase non mi trova d'accordo, per me sono i movimenti e il dinamismo che creano opzioni. Ti puoi posizionare come vuoi ma non basta per creare opzioni.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
paolo se tu hai due uomini tra il centrocampo e il centravanti perche giochi con 8 fissi in difesa si possono muovere quanto gli pare sono due opzioni per il mediano che porta avanti il pallone se ce ne hai 6 il movimento di due crea lo spazio anche per chi aspetta il pallone da fermo e` quello il concetto
la Roma attaccava con due terzini che facevano quasi le ali, una punta, un incursore in appoggio alla punta e due rifinitori che le agivano alle spalle
ora attacca con Kolarov e Kluivert sulla linea laterale la punta e l'incursore in appoggio alla punta
il trequartista laterale sinistro e` finito a fare il mediano copri Kolarov. il trequartista laterale destro (Kluivert) e` stato spostato a fare il corrispettivo di Kolarov cosi` che il terzino destro non fa piu` l'ala ma bensi il difensore centrale aggiungo
avoja a core... so` meno opzioni...
la Roma attaccava con due terzini che facevano quasi le ali, una punta, un incursore in appoggio alla punta e due rifinitori che le agivano alle spalle
ora attacca con Kolarov e Kluivert sulla linea laterale la punta e l'incursore in appoggio alla punta
il trequartista laterale sinistro e` finito a fare il mediano copri Kolarov. il trequartista laterale destro (Kluivert) e` stato spostato a fare il corrispettivo di Kolarov cosi` che il terzino destro non fa piu` l'ala ma bensi il difensore centrale aggiungo
avoja a core... so` meno opzioni...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Di Francesco giocava con tre alti e due terzini che erano due ali, la cosa non era diversa. Occupare preventivamente gli spazi non vuol dire aumentare le opzioni di passaggio, devi smarcare gli uomini, altrimenti prendi palla spalle alla porta e ricominci ogni volta l'azione. Se non ti muovi, puoi giocare anche con 5 giocatori davanti ai mediani, cambia niente.
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
ma che caxxo mi togli Zaniolo, e mi fai entrare Perotti che non gioca da due mesi con un campo del genere e Florenzi
-
- Fenomeno
- Reactions:
Non hai più Totti e DDR e me fai entrà Florenzi e Antonucci. E dillo che me stai a prende per il culo. Aria.
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Stava a pezziEzechiele lupo ha scritto:ma che caxxo mi togli Zaniolo, e mi fai entrare Perotti che non gioca da due mesi con un campo del genere e Florenzi
"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Chi doveva mettere, Calafiori?kappone ha scritto:Non hai più Totti e DDR e me fai entrà Florenzi e Antonucci. E dillo che me stai a prende per il culo. Aria.
"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
- lele
- Leggenda
- Reactions:
Speriamo che tutti gli eventi negativi si stiano concentrando in questo periodo iniziale
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Io spero che prima o poi l'allenatore capisca che a questa squadra manca la cattiveria, perché i giocatori così sono troppo mosci e pure le squadre più infime ci mettono in difficoltà. I passaggi sono lenti, a centrocampo vinciamo pochi contrasti e in attacco non concludiamo mai bene. Oggi stranamente solo la difesa si è salvata, ma Smalling è un giocatore di un altro livello e si vede.
In medio stat virtus
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
ma PD paolo mi trovi dove ho scritto che non ti devi muovere? e che caxxo!paolo67 ha scritto: ↑gio 24 ott 2019, 17:01 Di Francesco giocava con tre alti e due terzini che erano due ali, la cosa non era diversa. Occupare preventivamente gli spazi non vuol dire aumentare le opzioni di passaggio, devi smarcare gli uomini, altrimenti prendi palla spalle alla porta e ricominci ogni volta l'azione. Se non ti muovi, puoi giocare anche con 5 giocatori davanti ai mediani, cambia niente.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
non ho potuto vedere tutta la partita ma solo i primi 20 minuti del st. a quanto ho letto pare che ce l'hanno pure mezza rubata. i 20 minuti che ho visto di certo non giocavamo bene ma c'era anche il campo che era una tonnara... boh 1-1 contro la prima della Bundesliga quanto ti mancano 8 quasi tutti titolari non mi pare un brutto risultato
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non abbiamo giocato bene, ma 2 o 3 azioni gol le abbiamo prodotte. Loro nemmeno quelle. E comunque una pioggia continua ed incessante, campo pesantissimo. Non la meritavamo la ladrata all’ultimo, ti ammazza psicologicamente. Sia stramaledetto Florenzi che 3 minuti prima solo davanti al portiere ha sbagliato.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ma perché ti arrabbi, Jack? Tu dici che il problema maggiore è il posizionamento, per me è il poco movimento senza palla. Ho scritto che non sono d'accordo, non ho scritto che io ho ragione e tu dici cazzate, sono punti di vista.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 25 ott 2019, 1:59 ma PD paolo mi trovi dove ho scritto che non ti devi muovere? e che caxxo!