mi sembra ragionevole da parte suaBar Toletti ha scritto:chiede i due anni, chiede garanzie per il futuro e lo paghi caro. direi anche giustamente visto che si parla di uno che era in orbita inter fino a sei mesi fa.
Laurent Blanc
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Laurent Blanc
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
siamo noi tifosi a non essere ragionevoli e a pensare sempre che la roma sia il sogno di ogni allenatore...
- Il perfezionista
- Campione
- Reactions:
Lo so, 3 anni. E me lo ricordo anche quando stava all'Inter.Bar Toletti ha scritto: blanc ci ha giocato parecchi anni in italia eh
Ma parlo di esperienza di campo, come allenatore. Ci ha giocato più di 10 anni fa. Serve uno che è aggiornato sulla Serie A di adesso che è simile ma nelle squadre e negli interpreti è completamente diversa.
Il perfezionista ha scritto:Contrario all'ipotesi. Non perchè sia un bravo allenatore, ma perchè a mente fredda mi rendo conto che alla Roma serve uno esperto di Serie A.
La prossima stagione devi avere un allenatore con i contro ca**i. Uno che sa a memoria come giocano tutte le squadre di Serie A, tra Catania, Sassuolo e Cagliari. Deve sapere anche i tarzanelli del **** di quelle squadre.
In modo da non farsi prendere di sorpresa ed attuare le situazioni o tattiche del caso.
Prendere uno straniero sarebbe la solita giostra, ti può andare bene, forse, o può fallire miseramente. Serve gente che abbia esperienza, che conosca già come si lavora qua.
però poi attraversi il Tevere e ti trovi Petkovic...
aho, oggi ce l'ho con te!...

- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
bah, per me uno se è bravo non ha bisogno di anni di esperienza italiana. mou ha dominato in italia , aveva collaboratori che seguivano le concorrenti, informazioni sempre fresche, è il mestiere dell'allenatore quello di essere sempre aggiornato. se sei bravo e sono bravi quelli che ti porti dietro non hai problemi.
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
special two docetBar Toletti ha scritto:bah, per me uno se è bravo non ha bisogno di anni di esperienza italiana. mou ha dominato in italia , aveva collaboratori che seguivano le concorrenti, informazioni sempre fresche, è il mestiere dell'allenatore quello di essere sempre aggiornato. se sei bravo e sono bravi quelli che ti porti dietro non hai problemi.

- Il perfezionista
- Campione
- Reactions:
Perchè noi la Lazio non la seguiamo per nulla. Ma ho sentito alcuni miei amici laziali che si sono lamentati di tantissime scelte dell'allenatore, a loro modo di dire gli ha fatto perdere anche alcune partite tra cui quella di Napoli, quella di Catania e questa con il Chievo per scelte assurde.totti1montella4 ha scritto:
però poi attraversi il Tevere e ti trovi Petkovic...
aho, oggi ce l'ho con te!...
E poi il paragone non regge perchè allena una squadra che non è cambiata per nulla, è rodata, è uguale a quella degli scorsi anni. Così è molto più facile inserire un allenatore straniero, che tra l'altro conosce benissimo l'italiano. La vale il discorso opposto. Se fosse arrivato in una squadra allo sbando e da rifondare ancora sarebbero stati dolori.
-
- Capitano
- Reactions:
Bar Toletti ha scritto:bah, per me uno se è bravo non ha bisogno di anni di esperienza italiana. mou ha dominato in italia , aveva collaboratori che seguivano le concorrenti, informazioni sempre fresche, è il mestiere dell'allenatore quello di essere sempre aggiornato. se sei bravo e sono bravi quelli che ti porti dietro non hai problemi.
- Samael
- Fuoriclasse
- Reactions:
l'ho detto anch'io per primo che ci sono differenze tra Blanc e Di Matteo e che non sarebbe facile, ma un contratto per 5 mesi + opzione potrebbe essere un'opportunità per entrambi nel caso in cui le cose vadano bene, ma al tempo stesso una tutela reciproca in caso di insuccesso o se il matrimonio non dovesse funzionare. Per il resto credo che la Roma abbia una rosa che non sta rendendo per le sue reali potenzialità e potrebbe rappresentare per Blanc una sfida e un'occasione di rilancio, visto che è fermo da un po'. Magari poi è lui a scoprire che il calcio italiano gli fa schifo e decide di cambiare, chi può dirlo? Comunque solo noi in Italia ci facciamo le pi**e mentali sulla durata dei contratti, nel resto d'Europa non funziona così. Qua pare che se non fai minimo un biennale a un allenatore non si può fare il progetto. Io proporrei un contratto con bonus molto cospicui in caso di raggiungimento di certi obiettivi prefissati e a giugno si tirano le somme, da parte di entrambi. Poi sono opinioni ehil_noumeno ha scritto:ma quale alibi alla società scusa? Un allenatore che ha fatto la Champions League e i campionati europei viene qui a cercare di mettere una pezza ad una situazione che ci vede ottavi con le corazzate Parma e Catania alle calcagna? Poi per carità, magari gli danno due netti da qui a giugno e accetta solo per soldi. Di Matteo era il secondo di Villas Boas, una soluzione interna. Benitez lo sta facendo al Chelsea, con la prospettiva, per esempio, di giocarsi il campionato del mondo per club (finita malissimo) e riempito d'oro. Io a Blanc che ti firma per 5 mesi non ci credo minimamente. Cioè anche venisse e andasse male avrebbe pure qualche attenuante (non sono poi molti i casi di allenatori che subentrano in corsa e ti fanno svoltare la stagione).
mo je sfodero er sorriso magico
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
è fermo da un pò per sua decisione visto che si è dimesso autonomamente dalla panchina della francia, non deve rilanciarsi. e se proprio deve rilanciarsi viene a fare lo stagionale a roma? se arriva lo fa con ampie garanzie e ben retribuito, altro che 5 mesi + opzione per il prossimo.
-
- Fenomeno
- Reactions:
sempre un piacere leggere qualcuno che ancora dimostra luciditàBar Toletti ha scritto:è fermo da un pò per sua decisione visto che si è dimesso autonomamente dalla panchina della francia, non deve rilanciarsi. e se proprio deve rilanciarsi viene a fare lo stagionale a roma? se arriva lo fa con ampie garanzie e ben retribuito, altro che 5 mesi + opzione per il prossimo.

“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
- Samael
- Fuoriclasse
- Reactions:
comprendo il tuo punto di vista... ma non capisco perché un allenatore che viene a Roma in corso d'anno a sostituire un altro tecnico dovrebbe per forza venire con ampie garanzie. Non siamo il Real Madrid, d'accordo. Ma nemmeno il Canicattì. E pure lui è un ottimo tecnico tra quelli disponibili, ma non è mica Mourinho. E poi sembra che debba venire gratis... vabbè. Io non andrei a mettere sotto contratto per un anno e mezzo un allenatore adesso, a maggior ragione se ho già deciso di puntare su un altro allenatore dal prossimo luglioBar Toletti ha scritto:è fermo da un pò per sua decisione visto che si è dimesso autonomamente dalla panchina della francia, non deve rilanciarsi. e se proprio deve rilanciarsi viene a fare lo stagionale a roma? se arriva lo fa con ampie garanzie e ben retribuito, altro che 5 mesi + opzione per il prossimo.
sempre più raro, invece, trovare qui dentro una persona che si limiti ad esprimere il proprio pensiero senza denigrare il pensiero altruiAlevt86 ha scritto: sempre un piacere leggere qualcuno che ancora dimostra lucidità
mo je sfodero er sorriso magico
-
- Fenomeno
- Reactions:
Il mio voleva essere solo un apprezzamento per la lucidità di ragionamento con il direttore con cui mi sono scontrato più di una volta (come potrà confermarti lui). Se l'hai presa come un'offesa mi dispiace, anche perché non ho nemmeno letto tutta la conversazione fatta in precedenzaSamael ha scritto: sempre più raro, invece, trovare qui dentro una persona che si limiti ad esprimere il proprio pensiero senza denigrare il pensiero altrui

“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
si, confermo , in effetti ci siamo presi a cazzottoni più di una volta
@samael: non vogliamo sminuirti, ti stiamo solo dicendo che un allenatore con un determinato curriculum viene solo a determinate condizioni, soprattutto se la squadra è una carneade europea come la roma
per venire da noi al momento ci vuole un bel fegato, hai presente quanti allenatori sono stati contattati prima di zeman questa estate? è un progetto rischioso con tante incognite.

@samael: non vogliamo sminuirti, ti stiamo solo dicendo che un allenatore con un determinato curriculum viene solo a determinate condizioni, soprattutto se la squadra è una carneade europea come la roma

- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
quotoBar Toletti ha scritto:si, confermo , in effetti ci siamo presi a cazzottoni più di una volta![]()
@samael: non vogliamo sminuirti, ti stiamo solo dicendo che un allenatore con un determinato curriculum viene solo a determinate condizioni, soprattutto se la squadra è una carneade europea come la romaper venire da noi al momento ci vuole un bel fegato, hai presente quanti allenatori sono stati contattati prima di zeman questa estate? è un progetto rischioso con tante incognite.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis