A me sembra un pensiero già banale di suo a dire il vero...alectric ha scritto:Veramente il mio pensiero è un po' più complesso...
Ma sono abituato alle banalizzazioni da forum...
Sul fatto che spesso a dispetto di valore tecnico, implicazioni tattiche e condizione fisica, la voglia e la concentrazione dei giocatori che scendono in campo può essere determinante, ne abbiamo avuto e ne abbiamo numerose conferme...
A partire dalla vicenda ManUtd/Mourinho per finire con la juve che prende pizze da squadrette di cui farebbe un sol boccone per il fatto che non ha particolari stimoli in campionato attualmente...
Poi pensate quello che vi pare.
Io gli occhi ce l'ho ed i giocatori che passeggiano in campo li ho visti...
Anche ad inizio stagione.
Chi lo nega o non ha visto alcune partite della Roma o era semplicemente distratto.
Tutto quello che metti sul piatto in realtà è soggettivo.
Mourinho ha fatto male e ha distrutto un gruppo quindi gli si sono rivoltati contro. La colpa è solo sua.
La voglia e la concentrazione dei giocatori dipendono anche e soprattutto da quanto sia bravo l'allenatore a stimolarle e ad allenarle.
La vera cosa banale è pensare che da due partite non prendiamo goal perché i giocatori si sono rifatti venire la voglia di difendere.
Infine è vero che i giocatori passeggiavano. Ma tutti indistintamente. Ma non è colpa dei preparatori. Ai giocatori non andava di correre...