Direttore sportivo
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Direttore sportivo
ricordiamoci cos'era la serie a in quegli anni. c'eravamo noi e l'inter. L'ultima volta che ti sei trovato in un'alta situazione simile hai conteso effettivamente lo scudetto alla juventus, forse un po' meno delle altre due volte.
la Roma 2013/2014 (situazione simile) non era meno forte di quella di spalletti
la Roma 2013/2014 (situazione simile) non era meno forte di quella di spalletti
- Gipsy Danger
- Leggenda
- Reactions:
Pe fa quel totti ce vonno 4 salah e non se sa manco se bastano.
Famo i seri su
Nainggolan poi e mejo sto de rossi figuramoce quello del 2008
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
-
- Campione
- Reactions:
Permettimi di dissentire almeno in parte.qixand ha scritto: ↑dom 10 mar 2019, 18:13 Quei secondi posti in quel momento erano la nostra dimensione, per soldi spesi prima di tutto.
Poi sto fatto che "bisogna fare trading". Non bisogna per forza, è una scelta della società, e per me è il modo migliore per non costruire una squadra completa e competitiva, visto che ogni anno ricominci con 4/5 scommesse da verificare. E in questo Sabatini è un maestro, ci sguazza.
Infine due considerazioni: la prima è che se mettiamo a confronto i primi due anni di Sabatini e quelli di Monchi, non so se siano tanto diversi. Monchi ha avuto dei giocatori buoni da cedere, ma Sabatini i soldi da spendere li ha avuti lo stesso, e nello stesso modo l'ha gettati nel cesso.
La seconda è che non capisco perchè guardare al peggio: siccome Monchi ha fatto schifo riprendiamo Sabatini. Ma anche no.
Possibile che sta società non sappia pescare altrove? Solo ricicli.
Ma anche basta. Il ridicolo lo abbiamo ampiamente superato.
Dunque se parliamo di ambizioni societarie e strategie di costruzione del team, sono d’accordo che il trading sportivo sia quanto di peggio possa esistere per avere ambizioni di successi e trofei. D’altronde non ho mai sostenuto il contrario. Concordemente alla tua prima valutazione, dissento per quanto riguarda la comparazione puramente tecnica tra monchi e sabatini, dove quest’ultimo almeno nei primi due anni aveva ereditato una squadra arrivata alla canna del gas completamente spremuta, dovendola pertanto ricostruire ripartendo da un foglio bianco, differentemente da monchi che avrebbe potuto massimizzare il materiale umano a disposizione migliorandolo con acquisti mirati.
Ho specificato che se la strategia futura si vaserà sempre sul trading tecnico sabatini oggi rappresenta quanto di meglio sul mercato italiano, diversamente posso essere s’accordo nel trovare un’altra figura professionale che possa peró cambiare la strategia fallimentare in essere.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Per me no, si può fare trading ma anche tenere a mente la squadra.Chaffo ha scritto: ↑mar 12 mar 2019, 12:47 Permettimi di dissentire almeno in parte.
Dunque se parliamo di ambizioni societarie e strategie di costruzione del team, sono d’accordo che il trading sportivo sia quanto di peggio possa esistere per avere ambizioni di successi e trofei. D’altronde non ho mai sostenuto il contrario. Concordemente alla tua prima valutazione, dissento per quanto riguarda la comparazione puramente tecnica tra monchi e sabatini, dove quest’ultimo almeno nei primi due anni aveva ereditato una squadra arrivata alla canna del gas completamente spremuta, dovendola pertanto ricostruire ripartendo da un foglio bianco, differentemente da monchi che avrebbe potuto massimizzare il materiale umano a disposizione migliorandolo con acquisti mirati.
Ho specificato che se la strategia futura si vaserà sempre sul trading tecnico sabatini oggi rappresenta quanto di meglio sul mercato italiano, diversamente posso essere s’accordo nel trovare un’altra figura professionale che possa peró cambiare la strategia fallimentare in essere.
Se è vero che Sabatini aveva una squadra spremuta, per me si è fatto prendere la mano facendo una vera tabula rasa anche nei casi in cui poteva evitare, vedi Pizarro che un paio di anni ancora li aveva.
E se è vero che Monchi aveva una rosa migliore, è anche stato semi obbligato a vendere qualcuno di importante.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Sabatini bis mai nella vita, oltre ai Salah mi ricordo anche i Cole, Iturbe, Juan Jesus, Ucan, Doumbia, Ibarbo...
Ma poi non la vedo proprio possibile che lui e Pallotta tornino a lavorare insieme
Ma poi non la vedo proprio possibile che lui e Pallotta tornino a lavorare insieme
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
infatti...vade retro
-
- Fenomeno
- Reactions:
In molti parlano di petrachi
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Io terrei Massara.
Persona seria, preparata, antidivo. Senza "metodi" e senza fronzoli, gran lavoratore.
Probabilmente per tutti questi motivi non lo terremo.
Persona seria, preparata, antidivo. Senza "metodi" e senza fronzoli, gran lavoratore.
Probabilmente per tutti questi motivi non lo terremo.
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Bravo. Serio. Senza metodi creativi.
Magari.
Ci vuole uno così secondo me.
-
- Leggenda
- Reactions:
Chiedo: come mai Petrachi è così esaltato? A me sembra un buon DS, ma ultimamente se ne parla come di un dominus.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Gipsy Danger
- Leggenda
- Reactions:
Perchè sta sui giornali oggi
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
-
- Leggenda
- Reactions:
Comunque butto una fola sul tavolo: Petrachi e Conte sono amici, entrambi leccesi e hanno giocato insieme nelle giovanili della squadra salentina 
Però è anche lo stesso che ha portato Bruno Peres in Italia

Però è anche lo stesso che ha portato Bruno Peres in Italia

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
-
- Leggenda
- Reactions:
Sull'attenti oh: scialla, io non critico preventivamente

Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions: