Franco Baldini

Tutto sul calcio
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Franco Baldini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

alectric ha scritto: Condivido ed aggiungo a corollario che la chiarezza passa per un'analisi molto semplice:
Se Baldini non pesa per un cazzo nelle decisioni che vengono prese nella Roma, allora anche solo come consigliere, a cosa serve...?
Se viceversa la sua opinione ha un peso strategico, allora per quale motivo non ricoprire il ruolo ufficiale di DG, che risponda delle decisioni prese in termini di applausi o pernacchie...?

La status quo attuale non ha alcun senso logico...
perche cosi si fa pagare da Pallotta, dal Tottenham, da tutti i club per cui fa consulenza, invece che da uno solo

e infatti a me piu` del "mettere la faccia" il ruolo di Baldini consigliere di Pallotta mi infastidisce per questo, per il conflitto di interesse: se dice a Pallotta "prendi Sousa" e non "prendi Mourinho" che ne so` io che non lo fa perche pensa che Sousa sia un profilo migliore per la Roma e non magari perche` vuole piazzare Mourinho al Tottenham o in un'altra squadra con cui ha rapporti? e cosi` per 10,000 cose molto piu` sottili e complesse, ho scelto l'esempio piu` crasso
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

red5788 ha scritto: Invece secondo me il problema ce lo creiamo noi, che dobbiamo tornà a fa i tifosi e meno gl'esperti di gestione societaria.
Perchè al posto di baldini potrebbe esserci chiunque, magari c'era uno che manco conoscevi e neanche se ne parlava e le decisioni sarebbero state prese sempre tramite i consigli di questa persona.
A me non interessa fare il filo societario, non me ne frega nulla essere pro o contro, però noto che i media scrivono e dicono molte cose false su questa società e spesso noi tifosi siamo i primi ad abboccare e crearci malumori che neanche esistono.
Sousa ad esempio è un nome che è uscito fuori nell'ambito roma, perchè quando lui allenava in cina ha contattato baldini per alcune operazioni di mercato che riguardavano giocatori del campionato inglese, da li hanno creato tutta la storia che è l'allenatore preferito da baldini per il dopo di francesco, che magari potrebbe essere vero, ma non ci sono stati contatti tra la società e lui.
Rendiamoci conto che fino a pochi giorni fa si diceva che il mister non veniva esonerato perchè non c'erano alternative credibili, poi magicamente è uscita fuori la storia di sousa.
Ti faccio leggere questo:

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “A me dicono, ed è fonte molto importante, che è tutto deciso: dopo Juve-Roma Paulo Sousa al posto di Di Francesco. Il tecnico portoghese sta già a Roma, dovrebbe essere in zona Laurentina. Forse può cambiare se la Roma va a vincere allo Stadium, ma si vede e si capisce che i dirigenti non lo difendono più. Certo, se la Roma vince non so moralmente come si mettono… Ma Di Francesco è scaricato, la Roma è già oltre e bisogna capire solo quando. Sousa ha un accordo per questi ultimi mesi più rinnovo automatico in caso di Champions. La cosa clamorosa a Trigoria è che comanda più Baldini da fuori che gli altri da dentro”.

Le notizie di sousa so uscite da questa radio, sta radio è in lotta con la nostra società perchè gl'ha tolto l'accredito dopo che mattioli si è permesso di insultare tutto il progetto stadio.
Si inventano teorie loro, alcuni le cavalcano, diventano notizie e noi s'avvelenamo.

Hanno fatto uno schifo con la cessione di kevin strootman che è meglio che non ti racconto, in questa radio ci sono i direttori di corriere dello sport, di alcune testate online, non hanno notizie sulla roma, perchè nessuno gliele da e se le inventano.
Allora potremmo sperare che questa di sousa è una calla!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

alectric ha scritto:Poi scusami, vorrei capire se mi stai coglionando o cosa...
Questa cosa l'hai scritta tu appena qualche mese fa e dunque vorrei capire se secondo te fare il DG di un club di calcio significhi occuparsi dello Stadio da costruire...

un'assurdità anche solo pensare che si possa avere un DG che si occupa solo di stadio. Contradictio in terminis, proprio
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

alectric ha scritto: Condivido ed aggiungo a corollario che la chiarezza passa per un'analisi molto semplice:
Se Baldini non pesa per un cazzo nelle decisioni che vengono prese nella Roma, allora anche solo come consigliere, a cosa serve...?
Se viceversa la sua opinione ha un peso strategico, allora per quale motivo non ricoprire il ruolo ufficiale di DG, che risponda delle decisioni prese in termini di applausi o pernacchie...?

La status quo attuale non ha alcun senso logico...

.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sul cammino di Santiago al massimo c'era Fenucci
GENIO
Gosha
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Ma sto comitato esecutivo è tipo “il comitato” della trasmissione I Fatti Vostri con Magalli?
Gosha
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

supernova ha scritto:Ma sto comitato esecutivo è tipo “il comitato” della trasmissione I Fatti Vostri con Magalli?
Comitato sai che fa? Manda la pubblicità
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Lodi, lodi, lodi...
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

supernova ha scritto:Ma sto comitato esecutivo è tipo “il comitato” della trasmissione I Fatti Vostri con Magalli?
oppure il comitato centrale :mmmmm:
Immagine
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

il_noumeno ha scritto:
Comitato sai che fa? Manda la pubblicità
porcaccia ha scritto:Lodi, lodi, lodi...
Schick è il vaso cinese....:lol:
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

bibiroma ha scritto:Schick è il vaso cinese....:lol:

Uahaaaahahahaaa
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

alectric ha scritto:Io non so se Baldini effettivamente comandi o, se invece è solo una figura di contorno, allora chi è che comanda e prende le decisioni sulla strategia sportiva generale della Roma.

Quello che so è che un DG di fatto non esiste nella Roma...
C'è un avvocato che da più parti riferiscono si occupi dello Stadio o comunque di una serie di cose non strettamente connesse al lato sportivo (proprio perchè è un avvocato e non un uomo di sport).

Poi c'è questo personaggio che non è ufficialmente il DG della Roma, ma nessuno sa di preciso fino a quale livello la sua influenza sia determinante, pur accostandolo alle decisioni fondamentali che la Roma ha preso in tutti questi anni (dalla scelta di Luis Enrique in poi).

Io mi sarei un po' rotto i coglioni di quest'aura di mistero, di consiglieri ombra, di gente che non si sa fino a che punto decida, ma comunque non ci mette la faccia ufficialmente...
Tutto ciò non fa altro che determinare un clima di incertezza ed instabilità societaria, all'interno della quale i paraculi ci sguazzano alla grande e nessuno si assume una cazzo di responsabilità che sia una.

Così non si può andare avanti...
Facciano 'sto cazzo di DG altrimenti continueremo a fare cazzate su cazzate che prima o poi ci faranno fare il botto.
Immagino che la figura potesse essere Gandini, che tuttavia guarda il caso, è scappato a gambe levate....
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Loryfab ha scritto:
Immagino che la figura potesse essere Gandini, che tuttavia guarda il caso, è scappato a gambe levate....
Quanto ci ho sperato anche io in lui...
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

Scordatevi una soluzione, con Baldini e Baldissoni al comando Pallotta sarà sempre circonvenuto.

Io credevo che la prassi del gettare le colpe su vari elementi tipo ambiente stampa tifosi e nei casi più gravi verso giocatori e allenatori, sarebbe stata sgamata col tempo dal presidente (più che altro proprietario) ma ormai è evidente che:

O la coppia Baldini Baldissoni ha Pallotta totalmente sotto scacco tramite le loro fregnacce con l'italo-americano che pende dalle loro labbra.

Oppure non gliene frega un cazzo e gli sta bene cosi, con la società che galleggia in un limbo senza crescere (cosa che io trovo assurda anche se l'intenzione è il semplice profitto con la cessione dello stadio)
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

FinrodFelagund ha scritto:Scordatevi una soluzione, con Baldini e Baldissoni al comando Pallotta sarà sempre circonvenuto.

Io credevo che la prassi del gettare le colpe su vari elementi tipo ambiente stampa tifosi e nei casi più gravi verso giocatori e allenatori, sarebbe stata sgamata col tempo dal presidente (più che altro proprietario) ma ormai è evidente che:

O la coppia Baldini Baldissoni ha Pallotta totalmente sotto scacco tramite le loro fregnacce con l'italo-americano che pende dalle loro labbra.

Oppure non gliene frega un cazzo e gli sta bene cosi, con la società che galleggia in un limbo senza crescere (cosa che io trovo assurda anche se l'intenzione è il semplice profitto con la cessione dello stadio)
Ecco,,, questo `è anche il mio pensiero. PER QUESTO PALLOTTA ME STA SUL CAZZO !!! sopratutto perchÈ , non IMMAGINO PALLOTTA COME SPROVVEDUTO
QUINDI PER FORZA LA SECONDA DEVE ESSERE
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Rispondi