[Serie A] Roma - Inter [20/01/2013]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter [20/01/2013]

Messaggio da Francesco »

sandman ha scritto:tornato da poco dallo stadio dove ho visto 60 mn imbarazzanti con una squadra lunga 90 mt e almeno 3-4 giocatori improponibili in serie a.
alla 2 giornata di ritorno è ufficiale che abbiamo buttato un altro anno (scusate ma puntare tutto sulla molto ipotetica qualificazione in europa league non era quello che speravo dopo 2 anni di m##da).
purtroppo lo dico da inizio anno che la squadra è stata costruita male perchè:
1) non si può fare tutta una stagione con due soli terzini di cui nemmeno uno forte;
2) non ti puoi presentare con un centrocampo con taxi, bradley (il migliore fino a questo momento) e florenzi. gli ultimi 2 stanno bene in una rosa ma non come titolari inamovibili o quasi, il 1 non sta bene nemmeno nella mia squadra di calciotto perché andiamo a 5 volte la sua velocità;
3) non puoi fare tutto un anno con il 4-3-3 senza attaccanti esterni.
se a questo ci aggiungiamo scelte cervellotiche e inaccettabili dell'allenatore in merito al portiere titolare, ecco qui che non solo non hai la 3 rosa del campionato ma nemmeno la 5.
in ogni caso, questo fine settimana ho avuto la possibilità di vedere qualche partita e credo che questo sia il campionato più mediocre degli ultimi 26 che mi ricordo, tanta pochezza generalizzata è agghiacciante e pensare di non poter approfittare di questa situazione mi fa impazzire
quoto...d'accordo al 100% meno male che sulla faccia della terra esiste qualcuno che non pensa che siamo piu forti di quelli davanti.
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Rientrata ora dallo stadio. S'è rotto De Rossi porca paletta!
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Elisa ha scritto:Rientrata ora dallo stadio. S'è rotto De Rossi porca paletta!
Elisa, tanto con o senza cambia poco e non per colpa sua
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Elisa ha scritto:Rientrata ora dallo stadio. S'è rotto De Rossi porca paletta!
se rotto il nostro cammino me sa, non solo derossi... :cry:
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Vado a dormire in condizioni peggiori che dopo juve roma, stasera... buonanotte a tutti, forza roma!
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ CRISTANTE ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Romano Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Misitano
sandman
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da sandman »

Francesco ha scritto: quoto...d'accordo al 100% meno male che sulla faccia della terra esiste qualcuno che non pensa che siamo piu forti di quelli davanti.

il fatto è che come individualità possiamo anche considerarci la 2-3 rosa perché abbiamo almeno due ottimi giocatori per reparto, però ci si scorda troppo spesso che si gioca in undici e servono pure le riserve.
la Roma non ha una rosa equilibrata e funzionale al tipo di gioco che vorrebbe fare il suo allenatore e allora se mi devo trovare con un centrocampo taxi, bradley, florenzi e poi entra perrotta, non siamo la 2-3 rosa; se si fa male piris e devo mettere taddei o si fa male balzaretti e mettere sto caxxo (perché sicuramente sta più in forma di dodò) non siamo la 2-3 rosa; se devo snaturare un attaccante centrale perché non esiste in rosa un esterno, non siamo la 2-3 rosa.
se la società non interviene sul mercato, non dico con grandi acquisti ma almeno con onesti giocatori di ruolo, inizio a preoccuparmi seriamente sulle reali ambizioni della proprietà
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

sandman ha scritto:
il fatto è che come individualità possiamo anche considerarci la 2-3 rosa perché abbiamo almeno due ottimi giocatori per reparto, però ci si scorda troppo spesso che si gioca in undici e servono pure le riserve.
la Roma non ha una rosa equilibrata e funzionale al tipo di gioco che vorrebbe fare il suo allenatore e allora se mi devo trovare con un centrocampo taxi, bradley, florenzi e poi entra perrotta, non siamo la 2-3 rosa; se si fa male piris e devo mettere taddei o si fa male balzaretti e mettere sto caxxo (perché sicuramente sta più in forma di dodò) non siamo la 2-3 rosa; se devo snaturare un attaccante centrale perché non esiste in rosa un esterno, non siamo la 2-3 rosa.
se la società non interviene sul mercato, non dico con grandi acquisti ma almeno con onesti giocatori di ruolo, inizio a preoccuparmi seriamente sulle reali ambizioni della proprietà
scusate ma quali sono le riserve della Lazio, del Napoli, dell'Inter, del Milan, della Fiorentina? solo per capire, ma dove stanno queste squadre da una decina di punti in più dopo un girone d'andata?... a terzino dx hai Florenzi, a sx Marquinho, ci possono giocare... ma l'Inter cos'ha di più per stare 6 punti sopra? certo se guardo i risultati sono più forti, ma se guardo quelli siamo come il Catania, il Parma e l'Udinese, no non credo sia così.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

paolo67 ha scritto: scusate ma quali sono le riserve della Lazio, del Napoli, dell'Inter, del Milan, della Fiorentina? solo per capire, ma dove stanno queste squadre da una decina di punti in più dopo un girone d'andata?... a terzino dx hai Florenzi, a sx Marquinho, ci possono giocare... ma l'Inter cos'ha di più per stare 6 punti sopra? certo se guardo i risultati sono più forti, ma se guardo quelli siamo come il Catania, il Parma e l'Udinese, no non credo sia così.
la differenza sta nell'allenatore caro paolo...quelli davanti hanno allenatori normai ed equilibrati perchè sanno che non hanno tutti sti fenomeni in rosa,e tirano avanti ...noi invece abbiamo il sommo che li fa giocare come se fossimo il barcelona...non è una differenza da sottovalutare, anzi direi abbastanza rilevante.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Francesco ha scritto: la differenza sta nell'allenatore caro paolo...quelli davanti hanno allenatori normai ed equilibrati perchè sanno che non hanno tutti sti fenomeni in rosa,e tirano avanti ...noi invece abbiamo il sommo che li fa giocare come se fossimo il barcelona...non è una differenza da sottovalutare, anzi direi abbastanza rilevante.
allora vieni dove dico io?...sono tre ore che dico "la responsabilità è di Zeman", voi dite che la Roma non è da primi posti ed ora mi dici che la colpa è dell'allenatore... :mrgreen: Francesco, oh France'...
Ultima modifica di paolo67 il lun 21 gen 2013, 1:15, modificato 2 volte in totale.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

indiano86 ha scritto: Andatevi a leggere il pre-partita sul piu' grande forum dell' inter quello che dicevano i tifosi dell'inter sulla nostra squadra!

cioè che parlavano bene della roma?c'è da dire che sia interisti che milanisti tendono a sopravvalutare le avversarie.ultimamente sono diventati molto pessimisti
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

paolo67 ha scritto: allora vieni dove dico io?...sono tre ore che dico che responsabilità è di Zeman, voi dite che la Roma non è da primi posti ed ora mi dici che la colpa è dell'allenatore... :mrgreen: Francesco, oh France'...
la responsabilità è di zeman ci siamo capiti,perchè nun ce sta a capi niente poi in precedenza della società per averlo preso..ma queste so cose che abbiamo abbondantemente detto....comunque prima non si parlava di giocatori singoli come hai fatto tu,ma di squadra nel complesso...cioè io dico la lazio è piu forte della roma non perchè biava è piu forte di marcs o floccari piu forte di destro...ma perche la lazio è squadra,unita,compatta equilibrata...noi NO.. quindi i 10 punti dalla lazie,i 6 dall'inter i 15 dalla juve sono ampiamente meritati...le caratteristica che ti ho elencato prima sono aspetti principali per una squadra,prima ancora di giocatori,moduli e società...mi dispiace dirlo ma è cosi...spero tu abbia capito.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Francesco ha scritto: la responsabilità è di zeman ci siamo capiti,perchè nun ce sta a capi niente poi in precedenza della società per averlo preso..ma queste so cose che abbiamo abbondantemente detto....comunque prima non si parlava di giocatori singoli come hai fatto tu,ma di squadra nel complesso...cioè io dico la lazio è piu forte della roma non perchè biava è piu forte di marcs o floccari piu forte di destro...ma perche la lazio è squadra,unita,compatta equilibrata...noi NO.. quindi i 10 punti dalla lazie,i 6 dall'inter i 15 dalla juve sono ampiamente meritati...le caratteristica che ti ho elencato prima sono aspetti principali per una squadra,prima ancora di giocatori,moduli e società...mi dispiace dirlo ma è cosi...spero tu abbia capito.
certo che capisco il tuo discorso ma prima si parlava di squadra intesa come rosa, almeno penso, diverso se mi parli di "scelte" tra cui quella dell'allenatore che rendono un squadra migliore dell'altra...anche Indiano faceva un discorso di "uomini"....se tu mi dici che non siamo più forti di quelli davanti, io ti rispondo che lo siamo invece ma la squadra non è sfruttata al massimo, io è dall'inizio che faccio un discorso di materiale tecnico, dando la colpa a Zeman.....comunque ora mi è chiaro il tuo pensiero ;)
Music-Ale
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Music-Ale »

paolo67 ha scritto: allora vieni dove dico io?...sono tre ore che dico "la responsabilità è di Zeman", voi dite che la Roma non è da primi posti ed ora mi dici che la colpa è dell'allenatore... :mrgreen: Francesco, oh France'...

Zeman si sa che gioca col 433... il problema è che non hai una squadra forte per il 433... quindi la "responsabilità" per me è più dei dirigienti.

-Piris (che apprezzo per l'impegno che mette nel migliorarsi) lo posso prendere come ottima riserva, ma non come IL TERZINO DEFINITIVO.
Ma che PALLE... da quando se n'è andato via Cafù ci manca un Terzino definitivo (fluidificante) sulla destra, 10 anni. (per non parlare della sinistra).
Come può essere Piris il terzino definitivo? Credevo lo avessero preso in attesa di quello definitivo...

-Balzaretti .... io lo sapevo che era un po' così... lì l'errore è comprensibile... hai preso uno maturo, che ha fatto un decente europeo.. insomma... nella rosa ce po''sta vista la scarsità de esterni da poter prendere e un Dodò da dover crescere... è a destra che m'aspettavo il vero colpo...

-Col terzino devastante puoi avere sempre la superiorità numerica nei punti più nevralgici del campo.. è uno sbocco per il gioco troppo importante il Terzino-fenomeno. Abbiamo bisogno un Terzino Destro Fenomeno. Punto.

-In più ci serve un attaccante esterno VERO. Senza troppi fronzoli, con fisico, con la bomba e che faccia tanti GOL, e che prenda a sportellate tutti.
E per finire un interno devastante anch'esso, FISICO, TOSTO, CONCRETO.

Doveva finire 4 a 0 per noi, e non 1 a 1 con un'Inter a cui mancavano tutti, un'Inter così mai vista... sembrava una partita finta, sembrava che aspettassero solo di prendere il gol. Ecco perché Totti è uscito sconsolato... non è possibile non riuscire a vincere nemmeno così!
Ci serve gente Tosta, Concreta!

Questa squadra ha una serie di imperfezioni per il 433 la cui somma delle stesse porta all'inconcludenza.
Non è che ti mancano quei 1 o 2 o 3 elementi e cambiando li risolvi tutto. Magari.
Il problema è che in ognuno dei 22 elementi c'è una piccola percentuale che li rende incompatibili al 433 di Zeman, e la somma di tutte quelle percentuali porta a una grande percentuale di incompatibilità al 433. (Tranne Marqhinos e Castan).

poi... se devo tenere Goigocea per le caratteristiche, a 'sto punto, non è 1000 mila volte meglio Kameni?

Arghh!
Arrivare primi sulle ribattute e i terzini
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

La Roma non ha giocato male ma, finché continuerà a realizzare solo 1/10 di quello che produce i risultati non potranno che esser deludenti.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
afabbio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da afabbio »

Elisa ha scritto:La Roma non ha giocato male ma, finché continuerà a realizzare solo 1/10 di quello che produce i risultati non potranno che esser deludenti.
Chiara ed esaustiva
Quoto
Rispondi