Coppa Italia 2018/19

Rispondi
1983
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coppa Italia 2018/19

Messaggio da 1983 »

A proposito di reminiscenze e partite improbabili, io ricordo un Roma-Siena giocato di venerdì (e ovviamente perso), era sicuramente Coppa Italia perché stavamo con la maglia verde
Era l'anno dei 5 allenatori mi sa
aurreja ha scritto:
Per pochi intimi di sicuro. Personalmente, a gare del genere non rinuncio nemmeno sotto tortura. Sono quelle che apprezzo di più. Per esigenze lavorative o di viaggi, posso saltare i vari Roma - Barcellona, Roma - Liverpool o Roma - Bayern Monaco, ma il primo turno di Coppa Italia è sacro. Più è scrauso e di minore appeal l’avversario, meglio è. Allo stadio, sono queste le serate (o pomeriggi) da Romanisti doc ;)
Idem, c'è qualcosa in queste partite che non so perché ma mi affascina, quando posso ci vado sempre (contro lo Spezia fortunatamente non potevo asd)
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

1983 ha scritto:A proposito di reminiscenze e partite improbabili, io ricordo un Roma-Siena giocato di venerdì (e ovviamente perso), era sicuramente Coppa Italia perché stavamo con la maglia verde
Era l'anno dei 5 allenatori mi sa

Idem, c'è qualcosa in queste partite che non so perché ma mi affascina, quando posso ci vado sempre (contro lo Spezia fortunatamente non potevo asd)
Ricordi bene. Gara d’andata terminata 1-2, Roma in verde, Siena con la classica casacca bianconera. Al ritorno terminato 1-5 (con varie sospensioni a causa del fumo provocato dalle torce), noi sempre in verde e loro addirittura tutti gialli :vomito: :vomito:
Immagine
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Avevo letto Mario Vanni :lol:

Una faida tra lui e la Sud non sarei riuscito a sopportarla...

Mi fate parlar da 'ibbanco?
aurreja ha scritto:

Beato te e la tua giovane etá, che non ti ha fatto penare davanti alla mozzarella calciata da Garzya contro la Samp nel ‘93 :tes: :tes:
No, però ho sofferto per Vucinic che la passa ad Almunia contro l'Arsenal e per Totti che manda il pallone a Cinisello Balsamo in Supercoppa. A proposito di serie di rigori. Lascia perdere :tes:
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Loddr16 ha scritto:Avevo letto Mario Vanni :lol:

Una faida tra lui e la Sud non sarei riuscito a sopportarla...

Mi fate parlar da 'ibbanco?

No, però ho sofferto per Vucinic che la passa ad Almunia contro l'Arsenal e per Totti che manda il pallone a Cinisello Balsamo in Supercoppa. A proposito di serie di rigori. Lascia perdere :tes:

Delvecchio che l’appoggia con dolcezza tra le braccia di Pinato contro l’Atalanta non fu da meno. Mi provocó un’altra massiccia dose di irritazione tre giorni dopo, nel vedere una squadra attenta, aggressiva e concentrata dall’inizio alla fine, che riuscì a schiantare la Juve per 2-0. Tutti al settimo cielo all’uscita dallo stadio, l’unico scuro in volto ero io. Consapevole, che quel prestigioso successo contro i gobbi, sarebbe rimasto fine a se stesso, mentre alla Coppa Italia, ci si sarebbe e potuto e dovuto puntare :x :tes:
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

aurreja ha scritto:

Delvecchio che l’appoggia con dolcezza tra le braccia di Pinato contro l’Atalanta non fu da meno. Mi provocó un’altra massiccia dose di irritazione tre giorni dopo, nel vedere una squadra attenta, aggressiva e concentrata dall’inizio alla fine, che riuscì a schiantare la Juve per 2-0. Tutti al settimo cielo all’uscita dallo stadio, l’unico scuro in volto ero io. Consapevole, che quel prestigioso successo contro i gobbi, sarebbe rimasto fine a se stesso, mentre alla Coppa Italia, ci si sarebbe e potuto e dovuto puntare :x :tes:
Siamo tipo gli emo di Checco Zalone

Ci tagliamo perché soffriamo.
No, vi tagliate e quindi soffrite

Ecco, io devo ancora capire se siamo Romanisti perché soffriamo oppure è il contrario.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

aurreja ha scritto:

Quando ho visto delvecchio andare dal dischetto mi ė preso lo sconforto, anche perchė ne aveva sbagliati giá due su due prima di quello. E credo che abbia tirato solo questi tre in carriera :ssss:
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

antoniocs ha scritto: Quando ho visto delvecchio andare dal dischetto mi ė preso lo sconforto, anche perchė ne aveva sbagliati giá due su due prima di quello. E credo che abbia tirato solo questi tre in carriera :ssss:

Ricordo quello contro il Napoli parato da Taglialatela (fortuna che poi ci pensó Aldair nel finale di gara a regalarci i 3 punti), ma mi sfugge il terzo. Fallito durante un’amichevole, o nel mezzo di una gara ufficiale? ??? :mm:
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

aurreja ha scritto:

Ricordo quello contro il Napoli parato da Taglialatela (fortuna che poi ci pensó Aldair nel finale di gara a regalarci i 3 punti), ma mi sfugge il terzo. Fallito durante un’amichevole, o nel mezzo di una gara ufficiale? ??? :mm:
Il primo anno di Zeman, a Bari. Parato da Franco Mancini. Era nei minuti di recupero, se lo era procurato lui atterrato da Mancini stesso. Erano usciti sia Totti che Balbo che avevano segnato i 3 gol e mancava pure Di Biagio, c'era Helguera.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

antoniocs ha scritto: Il primo anno di Zeman, a Bari. Parato da Franco Mancini. Era nei minuti di recupero, se lo era procurato lui atterrato da Mancini stesso. Erano usciti sia Totti che Balbo che avevano segnato i 3 gol e mancava pure Di Biagio, c'era Helguera.

Complimenti per la memoria. :clap: :clap: :clap: :clap: Lo avevo proprio rimosso
1983
Reactions:

Messaggio da 1983 »

aurreja ha scritto:
Ricordi bene. Gara d’andata terminata 1-2, Roma in verde, Siena con la classica casacca bianconera. Al ritorno terminato 1-5 (con varie sospensioni a causa del fumo provocato dalle torce), noi sempre in verde e loro addirittura tutti gialli :vomito: :vomito:
Il Siena in giallo l'avevo completamente dimenticato, probabilmente il peggior accostamento di sempre asd ricordavo solo che in campionato ci presentammo sia con loro sia a Torino in arancio
Loddr16 ha scritto:No, però ho sofferto per Vucinic che la passa ad Almunia contro l'Arsenal e per Totti che manda il pallone a Cinisello Balsamo in Supercoppa. A proposito di serie di rigori. Lascia perdere :tes:
Le Supercoppe perse con l'Inter ancora me le sogno la notte, buttate via una peggio dell'altra :ssss:
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

Io andai in un Roma Vicenza di Coppa Italia del 2002 con tipo 100 persone allo stadio asd
"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

voeller9 ha scritto:Io andai in un Roma Vicenza di Coppa Italia del 2002 con tipo 100 persone allo stadio asd
io ad un roma sampdoria del 93 solo perche avevo fatto la fila per i biglietti del derby della domenica dopo ma quando era arrivato il turno mio erano finite le curve ed abbiamo comprato questi per non tornare a casa a mani vuote...
e cosi per puro bucio di culo mi so visto la prima partita da titolare di totti con la maglia della roma allo stadio... mi fregio di essere uno dei primi 5000 romanisti ad aver intontato "totti totti totti go" :mrgreen: (ovviamente per chi non lo sapesse abbiamo perso... ed altrettanto ovviamente ai rigori)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io per vincerla sarei disposto tranquillamente a non arrivare quarto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

fabiozeman ha scritto: io ad un roma sampdoria del 93 solo perche avevo fatto la fila per i biglietti del derby della domenica dopo ma quando era arrivato il turno mio erano finite le curve ed abbiamo comprato questi per non tornare a casa a mani vuote...
e cosi per puro bucio di culo mi so visto la prima partita da titolare di totti con la maglia della roma allo stadio... mi fregio di essere uno dei primi 5000 romanisti ad aver intontato "totti totti totti go" :mrgreen: (ovviamente per chi non lo sapesse abbiamo perso... ed altrettanto ovviamente ai rigori)

La gara del Go West
Tutto il secondo tempo e i relativi supplementari, a cantare: “alè forza Roma alè, alè forza Roma alè, alè forza Roma alè, tutti insieme forza Roma alè!”
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

voeller9 ha scritto:Io andai in un Roma Vicenza di Coppa Italia del 2002 con tipo 100 persone allo stadio asd

Orario assurdo (17:30), qualificazione giá decisa all’andata, discreta fu la presenza di magnagatti quel giorno. Nel match del Menti, rimasi quasi impietrito nel settore, dal freddo bestiale che mi dovetti sorbire. Fu una liberazione quel triplice fischio tanto agognato :gggg: :gggg: :gggg: :gggg:
Rispondi