Franco Baldini

Tutto sul calcio
Rispondi
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Franco Baldini

Messaggio da Loryfab »

postromantico ha scritto:
secondo me è molto limitata la tua visione.
sono ragazzi di 24 anni che guadagnano milioni di euro e che hanno l'assistente anche per pagare la bolletta del cellulare.
Come dice oggi Vialli nella su intervista, credo per un ragazzo sia fondamentale sentirsi investito da responsabilità.
Lui usa una frase molto bella: "Senti il peso della maglia, il dovere di riconsegnarla piegandola per bene e riponendola un po’ più in alto di dove l’avevi presa."
Io credo che alla Roma nessuno imponga questa responsabilità nei calciatori. Credo che un ragazzo dia il massimo non se è pagato ma se è messo nelle condizioni di darlo
E' per questo che spesso hanno successo quegli allenatori che creano gruppi simili alle armate dei generali.
Può sembrare retorica da libro ma per me è così.
Devi mettere in campo 11 calciatori che distruggono l'udinese, la spal, il chievo e/o chi per loro e che mettono la stessa intensità in ogni partita.
se non lo fai hai fallito come dirigente e come allenatore.
Poi nei calciatori troviamo sicuramente colpe.
:inchinoblue:
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

alectric ha scritto: Hai citato la juve, dove se Bonucci e Allegri litigano, mandano via il primo...
Alla Roma avrebbero mandato via Allegri e non per altro, solo per un fattore economico...
e l'hanno dopo lo riprendono, lo mettono titolare e ci stanno in testa in campionato e nel girone di champions.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Loryfab ha scritto:
lascia stare la coppa italia che è stato un caso particolare.

Con il Lione sei uscito perché la squadra era scoppiata, li la colpa di spalletti era di schierare sempre i stessi 3 perché non si fidava degli altri. A lione avevi fatto la partita, sei scoppiato nel finale e ne hai presi 2. Ma non puoi certo imputare scarso impegno o menefreghismo come quello visto con Udinese, Bologna e Spal... Dai, sono cosa totalmente differenti.

Difficile vedere una partita presa sottogamba con Spalletti, e se la vedi è una, non certo una cosa ricorrente.
E perchè la coppa Italia sarebbe un caso particolare???
E' proprio il caso in questione invece.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

alectric ha scritto: Hai citato la juve, dove se Bonucci e Allegri litigano, mandano via il primo...
Alla Roma avrebbero mandato via Allegri e non per altro, solo per un fattore economico...

Se parliamo del fatto che alla Roma manchi una figura (DG) che rappresenti la società e sappia imporre disciplina, con me sfondi una porta aperta.
Lo dico da anni e la mia firma è esplicativa in tal senso.

Ma non è l'allenatore, che è l'anello debole della catena.
Perfino Conte senza una società alle spalle che lo supporta, se lo magnano e se lo ricacano...

Ciò non toglie che se perdono con l'Udinese le merde sono i giocatori...
Tu continui a parlarmi di responsabilità consequenziali, quando la cosa grave sono le responsabilità dirette...

Poi Di Francesco è un coglione, Monchi pure, Pallotta blablabla, ma intanto i tifosoni continuano ad andare allo stadio con la maglia col nome di mercenari sulle spalle...
Hanno mandato via Bonucci perché era uno.

Nemmeno la juve ne avrebbe mandati via 6. Non è possibile, non è fattibile.

Eppure Spalletti in una qualche misura ci è riuscito, ci riuscì capello quando Sensi era il nonno di tutti i giocatori che facevano come cazzo je pareva tutti i giorni. Chi ha carisma o chi è cazzuto un sistema lo trova.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

qixand ha scritto: E perchè la coppa Italia sarebbe un caso particolare???
E' proprio il caso in questione invece.
Quella coppa italia secondo me non fregava nemmeno a spalletti. Era solo un fastidio.

Non ci spese nemmeno mezzo secondo.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Loryfab ha scritto:
Il problema è che non puoi cambiare 10 giocatori, quindi lavori al contrario, cambi il manico che è quello che dovrebbe costringerli a lavorare.
Il punto è sempre quello: perchè devo costringere a fare una cosa a qualcuno che è pagato milioni per farla...?
Tu continui a parlarmi di dovere e di gerarchie, ma ignori che esiste anche una gerarchia nel dovere ed in cima alla catena ci sono i giocatori, dato che se lo facessero non staremmo facendo questo discorso.

Il fatto che NON PUOI cambiare 10 giocatori è la dimostrazione di quanto dico.
Sono impuniti perchè non si può punirli oltre un certo limite (quindi se ne sbattono)...
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Loryfab ha scritto:
Quella coppa italia secondo me non fregava nemmeno a spalletti. Era solo un fastidio.

Non ci spese nemmeno mezzo secondo.
Vabbè così però è bono tutto.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Io non credo che i primi colpevoli siano i calciatori. Svogliati, scostanti, lunatici e un po' stronzi. Questo sì. All'allenatore va il compito di dare un'impronta a questo gruppo di buontemponi, che sicuramente ha la propria parte di responsabilità nei successi come nelle sconfitte. L'onere di chi sceglie il tecnico è quello di sollevare dall'incarico chiunque non riesca a portare a termine la propria mansione .
Ultima modifica di Loddr16 il lun 26 nov 2018, 17:17, modificato 1 volta in totale.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

e l'hanno dopo lo riprendono, lo mettono titolare e ci stanno in testa in campionato e nel girone di champions.
Perchè se lo possono permettere e perchè è Bonucci che fa la figura del cagnolino che trna a casa con la coda tra le gambe, avendo imparato la lezione...
Immagine
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

alectric ha scritto: Il punto è sempre quello: perchè devo costringere a fare una cosa a qualcuno che è pagato milioni per farla...?
Tu continui a parlarmi di dovere e di gerarchie, ma ignori che esiste anche una gerarchia nel dovere ed in cima alla catena ci sono i giocatori, dato che se lo facessero non staremmo facendo questo discorso.

Il fatto che NON PUOI cambiare 10 giocatori è la dimostrazione di quanto dico.
Sono impuniti perchè non si può punirli oltre un certo limite (quindi se ne sbattono)...
Quindi qual è la soluzione?

Sperare che capiscano da soli che sono brutti e cattivi e così non si fa?

Cacciarne 10 causando un danno economico enorme (un altro!!!) alla società?

Secondo me la soluzione è semplicemente costringerli a fare quello per cui sono pagati. E mettere persone capaci di fare questo.

Non esistono altre vie di uscita.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

secondo me è molto limitata la tua visione.
sono ragazzi di 24 anni che guadagnano milioni di euro e che hanno l'assistente anche per pagare la bolletta del cellulare.
Come dice oggi Vialli nella su intervista, credo per un ragazzo sia fondamentale sentirsi investito da responsabilità.
Lui usa una frase molto bella: "Senti il peso della maglia, il dovere di riconsegnarla piegandola per bene e riponendola un po’ più in alto di dove l’avevi presa."
Io credo che alla Roma nessuno imponga questa responsabilità nei calciatori. Credo che un ragazzo dia il massimo non se è pagato ma se è messo nelle condizioni di darlo
E' per questo che spesso hanno successo quegli allenatori che creano gruppi simili alle armate dei generali.
Può sembrare retorica da libro ma per me è così.
Devi mettere in campo 11 calciatori che distruggono l'udinese, la spal, il chievo e/o chi per loro e che mettono la stessa intensità in ogni partita.
se non lo fai hai fallito come dirigente e come allenatore.
Poi nei calciatori troviamo sicuramente colpe.
discorso che ci può stare quindi la colpa maggiore è della società che spende soldi non responsabilizzando i calciatori?
se fosse solo questo il problema dopo 7 anni di una gestione alla volemose bene non sarebbe più semplice cambiare e prendere dirigenti ed allenatori che ragionano in questa maniera?
per quanti anni ancora si devono sperperare soldi senza vincere nulla?
:flag1: :flag1:
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
postromantico
Leggero
Reactions:

alectric ha scritto: Perchè se lo possono permettere e perchè è Bonucci che fa la figura del cagnolino che trna a casa con la coda tra le gambe, avendo imparato la lezione...
ah quindi i dirigenti e l'allenatore hanno il carisma e l'autorità per farlo
non è che Bonucci si sveglia cagnolino.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

postromantico
Leggero
Reactions:

bibiroma ha scritto: discorso che ci può stare quindi la colpa maggiore è della società che spende soldi non responsabilizzando i calciatori?
se fosse solo questo il problema dopo 7 anni di una gestione alla volemose bene non sarebbe più semplice cambiare e prendere dirigenti ed allenatori che ragionano in questa maniera?
per quanti anni ancora si devono sperperare soldi senza vincere nulla?
:flag1: :flag1:
non lo so Fabrì
perché io davvero non ho le competenze per poter giudicare il lavoro di un tecnico o di un dirigente
però non è possibile che qui si scenda in campo con una superficialità imbarazzante ogni volta
è snervante
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Loryfab ha scritto:
lascia stare la coppa italia che è stato un caso particolare.

Con il Lione sei uscito perché la squadra era scoppiata, li la colpa di spalletti era di schierare sempre i stessi 3 perché non si fidava degli altri. A lione avevi fatto la partita, sei scoppiato nel finale e ne hai presi 2. Ma non puoi certo imputare scarso impegno o menefreghismo come quello visto con Udinese, Bologna e Spal... Dai, sono cosa totalmente differenti.

Difficile vedere una partita presa sottogamba con Spalletti, e se la vedi è una, non certo una cosa ricorrente.
In quella stagione, a quanto pare, si decise che per il secondo posto poteva andar bene quella rosa. Se nel momento in cui hai la possibilità di rinforzati l'unico acquisto è quello di Grenier, fai passare questo messaggio.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Loryfab ha scritto:
Quindi qual è la soluzione?

Sperare che capiscano da soli che sono brutti e cattivi e così non si fa?

Cacciarne 10 causando un danno economico enorme (un altro!!!) alla società?

Secondo me la soluzione è semplicemente costringerli a fare quello per cui sono pagati. E mettere persone capaci di fare questo.

Non esistono altre vie di uscita.
La soluzione non è l'allenatore da solo. Perchè è sempre un dipendente e sempre sull'orlo del precipizio.
Fino a che le cose funzionano e i calciatori sono d'accordo coi suoi metodi, sta a galla e lo seguono. Appena gli va sui coglioni, lo fanno crollare, più o meno coscientemente.

Prima bisogna creare un ambiente dove le regole sono rispettate. Alla Juve non è certo Allegri da solo che si fa rispettare, se fosse stato lui contro Bonucci, andava a finire male.
Lui aveva dietro una società che lo supportava.

Rispondi