Franco Baldini

Tutto sul calcio
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Franco Baldini

Messaggio da qixand »

postromantico ha scritto:mi pare che far parte di un comitato esecutivo (così ci è stato detto) è un po' più di essere la vocina della coscienza calcistica di Pallotta.
se poi si è (fintamente) dimesso da essere l'amico che consiglia Pallotta allora alzo le mani.
Non si era dimesso per colpa del libro di Totti? :mmmmm:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

leonardello ha scritto: Possiamo dirlo ed affermarlo, ma farne la causa di tutti i mali della Roma come si legge su questo thread è semplicemente sbagliato per uno che di suo non decide niente.
su ogni thread dei protagonisti si legge che il protagonista è la causa di tutti i mali
si legge sul topic di Monchi
si legge sul topic di Baldissoni
si legge sul topic di Di Francesco, di DeRossi, di Totti.
Ma in realtà si legge semplicemente quelle che per dei tifosi sono le responsabilità di un momento storico abbastanza triste per la Roma.
Poi chi invece difenderebbe quel protagonista ed intravede in altri la causa, ci vede l'attacco spietato e incontrollato.
è un po' diverso.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
postromantico
Leggero
Reactions:

leonardello ha scritto: Non prende scelte semmai dispensa consigli sbagliati, se facesse scelte sarebbe un dirigente e non lo è.
quindi ti chiedo nuovamente
da che ruolo si sarebbe dimesso?
da dispensatore di consigli?
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

qixand ha scritto: Non si era dimesso per colpa del libro di Totti? :mmmmm:
Da cosa?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

qixand ha scritto: Si, ho capito, però io sta calma serafica del tifoso 2.0 non la capisco: con Pallotta non ce la dobbiamo prendere perchè è americano, non capisce de pallone e sta qua per lo stadio, Baldissoni non sa di calcio, Baldini è consigliere, ecc.
Quindi? non se potemo manco lamentà? Non è colpa de nessuno, piamosela filosoficamente nder culo e zitti?
Come non te la devi prendere con Pallotta? Anche con Monchi , con Di Francesco e con Baldissoni che quantunque si occupii di altro è comunque chiamato ad esprimersi sulle questioni tecniche. Insomma bisogna prendersela con chi ha ruli dirigenziali non con chi consiglia forse male il presidente.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto: Da cosa?

Baldini, infatti, è pronto a lasciare nuovamente la società giallorossa e a dimettersi dal comitato esecutivo del club. Il motivo? Un capitolo dell’autobiografia di Totti, in uscita il 27 settembre e presentata al Colosseo, in cui l’ex numero 10 racconta che è stato proprio Franco Baldini a rivelargli di essere stato lui a spingere per il suo ritiro dal calcio giocato. Venuto a conoscenza del racconto di Totti, ora dirigente e uomo più rappresentativo della Roma, il manager toscano avrebbe comunicato a Pallotta la sua volontà di lasciare il ruolo che attualmente ricopre nella società giallorossa. Un ruolo che era stato ufficializzato da non molto tempo, anche se il manager di stanza a Londra aveva sempre continuato ad assolvere al suo ruolo di «consigliere particolare» del presidente romanista.

dice... mah...

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

postromantico ha scritto:
quindi ti chiedo nuovamente
da che ruolo si sarebbe dimesso?
da dispensatore di consigli?
Da consulente del presidente, sempre che si fosse dimesso, e comunque mi risulta , per sentito dire sulle radio, che non sia neanche un consulente esclusivo.
Ultima modifica di leonardello il lun 26 nov 2018, 15:00, modificato 1 volta in totale.
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

qixand ha scritto:
Baldini, infatti, è pronto a lasciare nuovamente la società giallorossa e a dimettersi dal comitato esecutivo del club. Il motivo? Un capitolo dell’autobiografia di Totti, in uscita il 27 settembre e presentata al Colosseo, in cui l’ex numero 10 racconta che è stato proprio Franco Baldini a rivelargli di essere stato lui a spingere per il suo ritiro dal calcio giocato. Venuto a conoscenza del racconto di Totti, ora dirigente e uomo più rappresentativo della Roma, il manager toscano avrebbe comunicato a Pallotta la sua volontà di lasciare il ruolo che attualmente ricopre nella società giallorossa. Un ruolo che era stato ufficializzato da non molto tempo, anche se il manager di stanza a Londra aveva sempre continuato ad assolvere al suo ruolo di «consigliere particolare» del presidente romanista.

dice... mah...
Il solito articoletto sfumato, paludato ecc.
postromantico
Leggero
Reactions:

leonardello ha scritto: Da consulente del presidente, sempre che si fosse dimesso, e comunque mi risulta che non sia neanche un consulente esclusivo.
Leonardello, non ci si dimette da un ruolo di consulente del presidente.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

leonardello ha scritto: Come non te la devi prendere con Pallotta? Anche con Monchi , con Di Francesco e con Baldissoni che quantunque si occupii di altro è comunque chiamato ad esprimersi sulle questioni tecniche. Insomma bisogna prendersela con chi ha ruli dirigenziali non con chi consiglia forse male il presidente.
Si, ma se dovunque si legge che si fanno dei summit con Baldini, che Pallotta si consiglia con Baldini, io faccio un ragionamento semplice: dall'avvento degli americani, Baldini è presente (più o meno nell'ombra); Pallotta non capisce un cazzo di calcio, Baldissoni idem, il DS è cambiato, di allenatori ne sono cambiati tanti; chi mi rimane come costante?

Per me non è affatto una forzatura: dietro alle scelte della Roma americana, c'è sempre lui, e se penso al carattere di fondo della Roma degli ultimi 7 anni, è molto Baldiniana... e sicuramente non nel senso buono del termine.

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

su ogni thread dei protagonisti si legge che il protagonista è la causa di tutti i mali
si legge sul topic di Monchi
si legge sul topic di Baldissoni
si legge sul topic di Di Francesco, di DeRossi, di Totti.
Ma in realtà si legge semplicemente quelle che per dei tifosi sono le responsabilità di un momento storico abbastanza triste per la Roma.
Poi chi invece difenderebbe quel protagonista ed intravede in altri la causa, ci vede l'attacco spietato e incontrollato.
è un po' diverso.
Basterebbe avere la misura nelle cose.
Capire che in un lavoro di concerto nella conduzione di un'azienda, di qualsiasi tipo, la responsabilità è sempre condivisa ed evitare enormità tipo che tizio o caio siano il male della Roma, o peggio, accostarlo a malattie che per molti rappresentano una tragedia che ha devastato famiglie intere...

In buona sostanza, rendersi conto, almeno a freddo, che le esagerazioni sono precipue all'essenza stessa del tifoso ed evitare di piccarsi quando questa ovvietà viene ricordata...
Immagine
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Leonardello, non ci si dimette da un ruolo di consulente del presidente.
Avesse rimesso il mandato, avesse rescisso il contratto, avrebbe comunicato che non avrebbe più offerto la sua opera a prestazione? Come la vuoi chiare Luca??
postromantico
Leggero
Reactions:

alectric ha scritto: Basterebbe avere la misura nelle cose.
Capire che in un lavoro di concerto nella conduzione di un'azienda, di qualsiasi tipo, la responsabilità è sempre condivisa ed evitare enormità tipo che tizio o caio siano il male della Roma, o peggio, accostarlo a malattie che per molti rappresentano una tragedia che ha devastato famiglie intere...

In buona sostanza, rendersi conto, almeno a freddo, che le esagerazioni sono precipue all'essenza stessa del tifoso ed evitare di piccarsi quando questa ovvietà viene ricordata...
e chi lo nega?
ma è anche abbastanza evidente che ogni volta si usano messaggi assolutisti per controbattere tesi anche più complesse.
si banalizza il concetto avverso al fine di renderlo più facilmente sconfessabile.
Mi pare evidente che chi sta lavorando oggi alla Roma sotto vari aspetti manageriali abbia commesso o stia commettendo degli errori.
senza arrivare a farsi dare del coglione (giustamente) da Kolarov e diFrancesco, credo si possa evidenziare che qualcosa non sta andando per il verso giusto.
Ci ritroviamo a commentare una Roma a pari punti col sassuolo e sotto il parma all'ottavo posto a 6 punti da zone della classifica che neanche voglio commentare (visto che diciamo che a 5 punti c'è il quarto posto rendiamoci conto anche cosa c'è 5 punti più giù).
Uno cerca delle responsabilità.
Poi pure io mi sentirei ridicolo a suggerire soluzioni. Non ho studiato per questo e quindi neanche mi ci avventuro.
Ma credimi Ale, fossilizzarmi sul distinguere un "consigliatore" da un dirigente lo trovo abbastanza puerile.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

postromantico
Leggero
Reactions:

leonardello ha scritto: Avesse rimesso il mandato, avesse rescisso il contratto, avrebbe comunicato che non avrebbe più offerto la sua opera a prestazione? Come la vuoi chiare Luca??
Lo chiamo ruolo di responsabilità all'interno di un momento sportivamente pessimo da parte della Roma.
E quindi se si viene qui e si critica anche lui ci sta.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Lo chiamo ruolo di responsabilità all'interno di un momento sportivamente pessimo da parte della Roma.
E quindi se si viene qui e si critica anche lui ci sta.
Grazie per il puerile Luca ma se dobbiamo fare gli adulti il tono generale del post su Baldini è puerile, dire che la Roma è moscia perchè lui è un "radicalchic" è puerile ad esempio, come lo è dire che sicome ci sta sulle palle allora possiamo dire quello che ci pare. Mi perplime poi che una persona preparata ed intelligente come te , che una volta mi chiamava per nome ed ora per nick, invece di discutere del metodo, mio intento precipuo, si fossilizzi sul fatto se Baldini sia correo nella situazione attuale della Roma. Può, è e sarà pure correo in questa situazione ma prima di arrivare a lui che ha un ruolo marginale dobbiamo prendercela con chi ha effettive responsabilità dirigenziali ed in primis con Pallotta che contunua a dargli ascolto ed a Monchi ed a Baldissoni che forse per piaggeria non si oppongono al consigliori.
Rispondi