


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
mi sa che ha toccato prima il fianco e poi il braccioMarcoDaLatina ha scritto:Ma come ha fatto a non convalidare il rigore alla Roma??![]()
![]()
Gipsy Danger ha scritto:Certo che DiFra che fa 4 pere al grande giampaolo che leggevo je l'aveva incartata dopo 10 min mi lascia da pensare.
Anche se potrebbe essere solo merito della squadra che vince da sola, ah no monchi l'ha fatta a pezzi.
Drogateve come tutti i comuni mortali almeno se vedete i draghi se spiega
E io te potrei risponde ancora: se so' imparati a gioca' a pallone in una settimana...?tlw ha scritto:E io te potrei risponde: oggi non so tutti merde? Oggi glie annava?
Ma mica non sanno gioca a pallone. Come ho già scritto, neanche ieri la Roma ha fatto una gran prestazione.alectric ha scritto:
E io te potrei risponde ancora: se so' imparati a gioca' a pallone in una settimana...?
Tutto bello, poi mi spieghi anche come, a parte il primo gol che arriva da calcio da fermo, possano essere derubricati ad episodi 3 gol arrivati su azione...tlw ha scritto: Ma mica non sanno gioca a pallone. Come ho già scritto, neanche ieri la Roma ha fatto una gran prestazione.
Ha fatto una buona prestazione, più o meno quella fatta a Firenze e un po' meglio di quella di Mosca, una sorta di brodino caldo contro una Samp però senza 4 titolari.
Per assurdo, aggiungo, se ci fosse stato un episodio negativo, come a Firenze, di un rigore (inesistente) contro, ho dei dubbi che la Roma avrebbe vinto come ha vinto poi 4-1, perchè la Roma non è forte psicologicamente e le sue partite ancora girano intorno preoccupantemente ad un fattore di casualità.
La Roma ha fatto la solita prestazione abulica, per me. Solo che ci si ferma la risultato che può essere 1-1 a Napoli, 1-1 a Firenze, 0-2 con la Spal o 4-1 con la Samp. Ma la Roma gioca sempre allo stesso modo, sono gli episodi a determinare tutto. E in un campionato di vertice le grandi squadre non si fanno dominare dagli episodi, se non molto raramente.
D'accordo su quasi tutto. Il quasi:Loryfab ha scritto:Buongiorno, ieri a me la Roma non è dispiaciuta. Ho visto la solita difficoltà ad iniziare l'azione da dietro, ma come cala il pressing avversario, che ovviamente non è possibile portare su quei ritmi per 90 minuti, la Roma prende campo e si piazza stabilmente nella metà campo offensiva.
Devo dire che ieri non c'è stato nessuno che non mi sia piaciuto (a parte i 10 minuti di calo psicologico quando abbiamo subito il gol), ma una menzione a parte, e per motivi differenti, vorrei fare per 3 giocatori: Kluivert, Pellegrini e nzonzi
Kluivert secondo me è impressionante, ha numeri pazzeschi questo ragazzo con un processo di crescita costante diventerà un crack. Peccato che quasi sicuramente non da noi....
Pellegrini ormai quasi non fa più notizia, entra nel derby e non sbaglia più una partita, interpreta il ruolo in maniera perfetta, fa da elastico tra centrocampo e attacco, recupera palloni, pressa, insomma non un trequartista, ma un giocatore veramente a tutto campo
nzonzi prende silenziosamente in mano il centrocampo, quasi non si nota ma catalizza il gioco, passa tutto per lui, recupera una infinità di palloni e si fa trovare sempre libero per l'appoggio. Zero frivolezze, solo tanta tanta sostanza.
Peccato solo per la sosta che forse a questo punto non ci voleva, eravamo in netta crescita....
Non sono un esteta del calcio. Se efficace, mi piacerebbe pure vedere i Ranieri e i Capello.alectric ha scritto: Tutto bello, poi mi spieghi anche come, a parte il primo gol che arriva da calcio da fermo, possano essere derubricati ad episodi 3 gol arrivati su azione...
Vuoi un episodio vero...? La svirgolata di Napoli con cui pareggiano...
Eh, ma loro ci hanno preso a pallonate...
Il resto (se il rigore... blablabla), vale mi' nonno che se aveva 3 palle era un flipper...
Il punto è che la Roma partecipa ad una competizione A PUNTI, non ad una esibizione formale...
Vuoi il bel gioco...? Buon per te, io voglio i punti.
L'assurdo è che un allenatore andrebbe tenuto o cacciato sulla base dei risultati che porta in relazione alle possibilità della squadra. Tutto il resto sono chiacchiere...
Un allenatore non si giudica per il fatto che non soddisfa il tuo personale senso estetico.
Sei un esteta del calcio? Fai il tifoso di calcio...
Io sono tifoso della Roma e voglio solo i punti, come vengono vengono.
Nzonzi oggi 6+?Loddr16 ha scritto: Pellegrini ha giocato bene ma, secondo me, quest'anno ha fatto anche prestazioni migliori. Quelle sì da 7, tipo il derby. "Molto bene" per me no, ma è stato comunque il migliore insieme a Kluivert. Nzonzi è da 6, massimo 6+.
Quoto tutto. L'ho vista allo stadio dal settore famiglia. Hai creato un volume di gioco sostenuto solo dopo il doppio vantaggio. Se davano il rigore ai Doriani, poteva finire come con la Spal, così come se con la Spal non davano il rigore generoso a loro, porevi finire col vincere con 2-3 gol di scarto. Ma io una squadra sicura di se che sa cosa deve fare e gira bene al di là dell'inerzia del risultato non la vedo ancora. Poi è ovvio che gli arbitri debbano prendere le decisioni giuste ma qui si parla di gioco non di giustizia.tlw ha scritto: Diciamo che oggi è stata come Firenze...senza il rigore farlocco magari vinci pure, ma è la sensazione che le partite non dipendano da te ma dall'estemporaneitá a dar fastidio. La Roma non è forte psicologicamente tanto da vincere le partite pure se un episodio va storto (cfr. il Napoli ieri sera), quindi bene i tre punti, ma la partita è stata la solita, pure se finita con risultato largo
Non che ci volesse moltocallaghan ha scritto:Ieri sono venuti con una prestazione in cui hai lasciato pochissimo all’avversario.
La Roma non gioca affatto sempre uguale, rispetto all’inizio dell’anno (Chievo-Atalanta ecc) gioca molto meglio, poi può non piacere il gioco ma la Rom crea un bel po’ e rischia molto molto poco
Per giocare peggio tocca tornare al Garcia primi mesi 2015, o alle Rome Freak del periodo 2011-2013pre Garcia.ingresso20libero ha scritto: Non che ci volesse molto