Fair play finanziario

Tutto sul calcio
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Fair play finanziario

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:Sì, avrebbe potuto. Ma l'investimento principale Pallotta ha deciso di farlo sullo stadio.
evitando di farlo su attività dove non ce guadagna....
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

qixand ha scritto: evitando di farlo su attività dove non ce guadagna....
Colgo una sottilissima ironia.... asd
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Che mi pare legittimo, non essendo un filantropo....
Come, ritengo, non lo sia nemmeno Mr. Suning che avrà sicuramente i suoi i nteressi, piuttosto che pensare che in Cina avesse il poster di Mazzola in cameretta...
Immagine
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

oswald ha scritto:Sì, avrebbe potuto. Ma l'investimento principale Pallotta ha deciso di farlo sullo stadio.
certo, ma l'effetto collaterale della sua "ingordigia" potrebbe essere quello di dotarci di un mezzo per generare ricavi che sia indipendente dagli umori, le voglie, e le strategie della proprietà.
parafrasando mao: suning sta dando i pesci all'inter mentre pallotta ci potrebbe star insegnando a pescare
(condizionale d'obbligo fino a stadio realizzato ovviamente)

edit: ovvio che se ci comprava pure una bella cassetta d'orate mentre ci insegnava a pescare non è che mi faceva schifo eh... ma se devo scegliere fra soldi a fondo perduto e soldi investiti in progettualità a lungo termine e non posso avere entrambi scelgo la seconda
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

faro ha scritto:che io sappia il PSG e' uscito dall'agreement con l'UEFA avendo rispettato i termini

ma ora, dovrebbe stare sotto botta con le stesse regole di tutti

al momento:

The Investigatory Chamber of the UEFA Club Financial Control Body has opened a formal investigation into Paris Saint-Germain as part of its ongoing monitoring of clubs under Financial Fair Play (FFP) regulations.

The investigation will focus on the compliance of the club with the break-even requirement, particularly in light of its recent transfer activity.

A mio parere, non si tratta per ora dell'artificio Mbappe' che mi pare "legale" quanto del versamento della clausola di Neymar. se poi stanno in break even anche se gliel'accollano ... che je devi di' ... ma un po' ne dubito, l'escamotage di farglela pagare a lui con soldi non iscritti a bilancio del PSG ... insomma ... c'e' un limite a tutto no ?

esatto, la storia della clausola di Neymar è palesemente un raggiro del FFP, e se la fanno passare può avere ripercussioni tali da, in pratica, distruggere il FFP stesso perchè vorrebbe dire che in molti casi è più comodo comprare un giocatore con una clausola che un giocatore con una normale trattativa. ovviamente per certe cifre.

per me, ad esempio, avrebbe effetto più per squadre tipo Inter (Sabatini) e Roma (Monchi), che per squadre tipo Barça, Real, PSG, Man.City, ecc.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Re: Calcio internazionale

Messaggio da Loop_giallorosso »

Non escludo il ritorno...

Luz Lupe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Luz Lupe »

Football Leaks: "Psg e City hanno aggirato il Fair Play con l’aiuto dell’Uefa"

Le nuove rivelazioni di Football Leaks fanno tremare i grandi club europei e la Uefa. Sotto accusa soprattutto Psg, Manchester City e il presidente della Fifa Gianni Infantino per la sua carica di numero due della Uefa guidata ai tempi dei fatti (nel 2012) da Michel Platini, pure lui sotto accusa.

CONTRATTI FITTIZI — Secondo l’inchiesta, pubblicata da L’Espresso, Spiegel ed Equipe, per aggirare le norme del fair play finanziario il club parigino e quello inglese, controllati dal Qatar e dagli Emirati Arabi Uniti, avrebbero gonfiato le proprie entrate attraverso “contratti fittizi” “sotto copertura dell’Uefa”. Le entrate contestate sono di circa 4,5 miliardi di euro: 1,8 per il Psg e 2,7 per il City. Per non incorrere nelle sanzioni per mancato rispetto del fair play finanziario, le società usavano soprattutto sponsorizzazioni retroattive. Secondo i 70 milioni di documenti analizzati per oltre otto mesi, Michel Platini avrebbe “negoziato direttamente con il Manchester City, contraddicendo l’organo d’inchiesta interna teoricamente indipendente” in materia di fair play finanziario. Secondo le regole, un club non può spendere più di quanto guadagna in proprio, con pene che vanno da una multa all’esclusione dalle coppe.

SUPERLEGA — L’inchiesta rivela anche che Real Madrid, Barcellona, Bayern, Juventus, Milan, Manchester United e Arsenal fecero una riunione a Zurigo il 31 marzo 2016 per elaborare i piani della Superlega, una Champions alternativa e indipendente a cui sarebbero stati invitate altre big (fra cui Inter e Roma). Il Bayern chiese anche un parere legale per uscire dalla Bundesliga. Karl-Heinz Rummenigge, che con Andrea Agnelli è indicato fra i gestori della trattativa, ha smentito ieri con un comunicato i fatti. Il via della nuova Champions 2018-21, che ha eliminato i preliminari per le prime nazioni del ranking, fra cui l’Italia, e ha aumentato notevolmente introiti e premi distribuiti, ha affievolito il discorso su un torneo europeo soltanto fra le big. Ma non cancellato del tutto, tanto che secondo l’Espresso “il 22 ottobre scorso una lettera della società di consulenza Key Capital Partners al presidente del Real Madrid, Florentino Perez, descrive la creazione di una società che avrebbe come azionisti 11 grandi squadre. Juventus e Milan, insieme a Psg, Bayern, Real Madrid e Barcellona, Arsenal, Chelsea, Liverpool e le due di Manchester, City e United”.
1983
Reactions:

Messaggio da 1983 »

Da simpatizzante del City, hanno scoperto l'acqua calda asd
La Superlega potrei accettarla soltanto se strutturata similmente all'Eurolega nel basket (ossia con le squadre che continuano a partecipare ai rispettivi campionati nazionali)
Altrimenti sarebbe veramente la morte del pallone
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

1983 ha scritto:Da simpatizzante del City, hanno scoperto l'acqua calda asd
La Superlega potrei accettarla soltanto se strutturata similmente all'Eurolega nel basket (ossia con le squadre che continuano a partecipare ai rispettivi campionato nazionali)
Altrimenti sarebbe veramente la morte del pallone
Come mai simpatizzi city?
Quei colori so uguali alle s.s.merde 1900
Non ce la farei mai
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

LegioXII ha scritto:
Non ce la farei mai
Per gli Oasis. Unica motivazione che potrei accettare di buon grado
1983
Reactions:

Messaggio da 1983 »

LegioXII ha scritto:
Non ce la farei mai
Un pò - tanto - gli Oasis, un pò Jimmy Grimble, un pò lo United che mi è sempre stato sulle palle asd
Comunque seguo e mi interesso davvero poco (l'ultima partita che ricordo di aver seguito con interesse è stato il quarto di Champions del 2016 con il PSG), non ho Sky e vedo giusto i risultati e - quando mi capita - gli highlights. A parte la Roma tra stadio e [spoiler]rojadirecta[/spoiler] e le poche partite che danno in chiaro non vedo praticamente niente di calcio giocato

Ah, e i secondi tempi delle partite casalinghe del Ladispoli rotfl
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

1983 ha scritto: Un pò - tanto - gli Oasis, un pò Jimmy Grimble, un pò lo United che mi è sempre stato sulle palle asd
Comunque seguo e mi interesso davvero poco (l'ultima partita che ricordo di aver seguito con interesse è stato il quarto di Champions del 2016 con il PSG), non ho Sky e vedo giusto i risultati e - quando mi capita - gli highlights. A parte la Roma tra stadio e [spoiler]rojadirecta[/spoiler] e le poche partite che danno in chiaro non vedo praticamente niente di calcio giocato

Ah, e i secondi tempi delle partite casalinghe del Ladispoli rotfl
Bingo! :D
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Gipsy Danger »

Se qualcuno può si legga su espresso la questione football leaks. Ce sarà da ride me sa...

Nell'arancia c'è la vitamina C
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Gipsy Danger ha scritto:Se qualcuno può si legga su espresso la questione football leaks. Ce sarà da ride me sa...

non so se è tutto , ma eccolo
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

Gipsy Danger ha scritto:Se qualcuno può si legga su espresso la questione football leaks. Ce sarà da ride me sa...

Letto.... schifo vero

LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
Rispondi