Rudi Garcia

Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da Aléxandros »

FoveaASR ha scritto:La cessione di Strootman si conferma una grandissima mossa del nostro DS. Bravo Ramon e pollo Garcia a credere di poterlo rimettere in piedi.
Ma non lo sapevi che con quel cesso vincevi a Bologna? asd

Gli idioti sono sempre troppi purtroppo :ssss:
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

semplificate le cose...

siano state mancanze temperamentali dei giocatori che hanno sofferto la sua partenza, sia stata la cortezza di uomini a cc che la sua cessione ha comportato e che ha creato situazioni di difficolta` in entrambi gli assetti del reparto con la necessita` di supportare l'utilizzo di Pastore, la Roma ha fatto 5 punti nelle prime 6 partite, magari con lui avresti sofferto di meno in quel periodo...

l'equazione per cui stai meglio con x rispetto che avendo x+1 mi continua a sfuggire, quindi per ora non condivido chi dice che ti sei rinforzato cedendolo... poi se con quell'1 ci compreremo qualcosa di importante a Gennaio, cambiero` idea
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:semplificate le cose...

siano state mancanze temperamentali dei giocatori che hanno sofferto la sua partenza, sia stata la cortezza di uomini a cc che la sua cessione ha comportato e che ha creato situazioni di difficolta` in entrambi gli assetti del reparto con la necessita` di supportare l'utilizzo di Pastore, la Roma ha fatto 5 punti nelle prime 6 partite, magari con lui avresti sofferto di meno in quel periodo...

l'equazione per cui stai meglio con x rispetto che avendo x+1 mi continua a sfuggire, quindi per ora non condivido chi dice che ti sei rinforzato cedendolo... poi se con quell'1 ci compreremo qualcosa di importante a Gennaio, cambiero` idea
Con strootman avresti avuto meno problemi tattici nelle prime partite, ma più problemi di gestione della rosa nell'arco della stagione.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

red5788 ha scritto: Con strootman avresti avuto meno problemi tattici nelle prime partite, ma più problemi di gestione della rosa nell'arco della stagione.
quindi stai dicendo che a Gennaio dobbiamo evitare di fare mercato in entrata?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Jack l'Irlandese ha scritto:semplificate le cose...

Chiacchiere.

Dammi una priva, una soltanto...che la sua partenza ha determinato mancanze temperamentali dei giocatori...

Una sola...prova ...non allusione
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
quindi stai dicendo che a Gennaio dobbiamo evitare di fare mercato in entrata?
Secondo me non facciamo mercato a gennaio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

pisodinosauro ha scritto: Chiacchiere.

Dammi una priva, una soltanto...che la sua partenza ha determinato mancanze temperamentali dei giocatori...

Una sola...prova ...non allusione
Lo ha detto Di Francesco dopo la partita dell'Atalanta, lo ha detto De Rossi una settimana dopo
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

red5788 ha scritto:
Secondo me non facciamo mercato a gennaio.
e per te saremmo piu` forti non facendolo che facendolo?
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
e per te saremmo piu` forti non facendolo che facendolo?
Non è una questione di essere più forti o meno, ma del fatto che i giocatori li hai! L'unica possibilità è se cedi qualcuno e prendi un giocatore più forte, ma non penso che ci siano queste possibilità a gennaio.
Luz Lupe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Luz Lupe »

Rudi Garcia: “Sono e sarò sempre romanista. La mia strada segnata quando dissi quello che pensavo sul gap con la Juve”

L’ex allenatore della Roma, Rudi Garcia, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, parlando della sua esperienza sulla panchina giallorossa. Questo uno stralcio delle sue parole:

All’Olimpico i laziali la fischieranno…
Giusto così, visto che io sono e sarò sempre un romanista. Basta che tutto resti nell’ambito del fair play, dello spettacolo: si è avversari in campo, non fuori. Non è una guerra.

Allenerebbe mai la Lazio?
No, mai. A Roma c’è solo un club per me. La Lazio merita rispetto, lo stesso che i suoi tifosi hanno dato a me. Ma io ho fatto un altro percorso e non posso ignorarlo.

Il Marsiglia si trova in casa un altro rinforzo romanista: Kevin Strootman. Come è andata la trattativa?
Quando ho saputo che la Roma avrebbe preso Nzonzi ho chiamato il mio ds, Zubizarreta, e ho chiesto di sondare. In cuor mio però non pensavo che avrebbe accettato di venire al Marsiglia, visto che era appena diventato padre. E invece… Forse Kevin in quel momento non avvertiva la fiducia della società e io ho sfruttato questa opportunità.

Qualcuno sussurra che lei abbia perso autorevolezza dopo la ribellione di Totti alla sostituzione contro il Torino…
Non voglio essere volgare ma non mi viene una parola migliore: queste sono stronzate. Sappiamo tutti quando sono iniziati i miei problemi alla Roma.

Lo sveli, qui e ora.
Alla fine del secondo campionato, dopo il derby che confermò il nostro secondo posto, dissi quello che pensavo sul gap con la Juventus, sull’impossibilità di vincere lo scudetto. A quel punto era finita, la mia strada era segnata. Però mi fa piacere che Francesco abbia detto le stesse cose poche settimane fa. In Francia un proverbio dice che non va bene avere ragione troppo presto….

Chi ha deciso la sua sorte allora? Pallotta? Baldissoni?
Non lo so, non mi importa. So solo che i contatti con il mio successore erano stati presi da tempo. Non c’è stato molto rispetto… Ero già condannato dall’inizio della stagione e lì sbagliai anche io.

In cosa?
A farmi togliere il preparatore, Paolo Rongoni, che poi ho ripreso qui a Marsiglia. Accettai due professionisti scelti dalla società (Norman e Lippie, ndr) che non venivano dal mondo del calcio: errore. Troppi infortuni, mi spiegarono. Ma mi sembra, e lo dico con sincero dispiacere, che a Trigoria il problema sia rimasto.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Difatti doveva finire dopo quell'intervista la sua avventura a Roma!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Mister, ti voglio bene ma la via l'hai indicata tu per primo con i pareggi in serie e le giustificazioni a profusione. Detto ciò, se avevi già capito tutto ti potevi dimettere. Sennò è sempre colpa degli altri e non va bene.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

D'accordo con lui, doveva andare via dopo il secondo anno. Probabilmente, con la squadra costruita per la stagione successiva, si sarebbero potute fare buone cose, se alla guida della stessa ci fosse stato un allenatore legittimato.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Alla fine del secondo campionato, dopo il derby che confermò il nostro secondo posto, dissi quello che pensavo sul gap con la Juventus, sull’impossibilità di vincere lo scudetto. A quel punto era finita, la mia strada era segnata. Però mi fa piacere che Francesco abbia detto le stesse cose poche settimane fa. In Francia un proverbio dice che non va bene avere ragione troppo presto…

So solo che i contatti con il mio successore erano stati presi da tempo. Non c’è stato molto rispetto… Ero già condannato dall’inizio della stagione."
Ma proprio no, non direi che la Roma si sia successivamente mossa con disperazione alla ricerca del primo posto, tutt'altro. Non sarà che avevamo vissuto una crisi tecnica spaventosa, con una squadra involuta da mesi che non riusciva a battere in casa nemmeno un Parma sulla via del fallimento. Se si sentiva condannato e non rispettato, poteva risolvere consensualmente il rapporto con la società, ma questo particolare stranamente l'ha omesso.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Lui ha le sue colpe, ma sul fatto che fosse stato esautorato in quell'estate prima della sua ultima mezza stagione con la Roma, non c'è nessun dubbio.
Quella famosa intervista di Pallotta in cui diceva che la Roma l'avrebbe potuta allenare pure lui a quel punto e che avevano capito che la preparazione era il problema dell'anno precedente e avevano risolto con i 2 nuovi acquisti (norman e lippie) è stata la pietra tombale su quella stagione.

E se ripenso alla campagna mediatica a supportare la stronzata dei 2 preparatori superstar, i buoi che applaudono l'entrata dei 2 al ritiro, me vengono i nervi.

Per mandarlo via dovettero aspettare figure indecenti come quella collo Spezia... assurdo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi