Ilproblema è che il problema non è ne di schema ne di modulo, ma di interpretazioneqixand ha scritto: Eh, ma il punto è quello: quando uno schema funziona alla perfezione, l'analisi risulta più facile.
Palla agli avversari ad esempio si notano le linee del 433, la distanza tra loro, l'altezza delle stesse.
Nelle situazioni di gioco si capisce chi scala, chi va a pressare l'avversario ecc.
l'abilità del tattico si dovrebbe dimostrare nell'analizzare un piano saltato, illustrandone i motivi.
Ad esempio il pressing alto eluso con i lanci lunghi per ali larghe, le linee troppo distanti eluse con gli uomini che si piazzano in mezzo (non ho voluto usare Half Spaces per dispetto a Fovea).
Non è che te la poi cavà dicendo che c'era na mappazza in difesa...
[Champions League] Real Madrid - Roma [19/09/2018]
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Champions League] Real Madrid - Roma [19/09/2018]
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
-
- Leggenda
- Reactions:
Gioco di parole voluto, la squadra è svuotata ed è questa la cosa più grave
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Io su questo ho avuto sempre dei dubbi.postromantico ha scritto:
è alto 1,87 mica un cazzo e 'na vigorsol.
Salta da cristiano e in maniera coordinata e magari qualche speranza c'è.
- Hal
- Fenomeno
- Reactions:
Svuotata si ma di Giocatori di un certo livello.callaghan ha scritto:Gioco di parole voluto, la squadra è svuotata ed è questa la cosa più grave
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh, e io che ho detto? La spiegazione tattica serve a far capire cosa è stato interpretato in maniera non corretta.callaghan ha scritto: Ilproblema è che il problema non è ne di schema ne di modulo, ma di interpretazione
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Si ma interpretare un modulo dipende da tanti fattori. Se giochi con una catena di sinistra offensiva, tsx alsx, e chiedi alla mezz'ala di coprire, un conto se hai Gattuso, un conto se hai Pastore o Nzonzi.
Questa storia che i moduli sono tutti uguali è una boutade degli allenatori. Sono uguali nel momento che scegli gli interpreti giusti. Se la juve fa il 433 con Matuidi e Khedira a mezz'ali è una squadra, se lo fa con betancur e Bernardeschi è un'altra e soprattutto cambia il resto.
Per questo motivo non mi piace Di Francesco, non capire che contro il Real, un centrocampo formato da De Rossi Nzonzi Zaniolo è incompatibile con un tridente d'attacco, è da mezza calzetta.
Questa storia che i moduli sono tutti uguali è una boutade degli allenatori. Sono uguali nel momento che scegli gli interpreti giusti. Se la juve fa il 433 con Matuidi e Khedira a mezz'ali è una squadra, se lo fa con betancur e Bernardeschi è un'altra e soprattutto cambia il resto.
Per questo motivo non mi piace Di Francesco, non capire che contro il Real, un centrocampo formato da De Rossi Nzonzi Zaniolo è incompatibile con un tridente d'attacco, è da mezza calzetta.
Ultima modifica di paolo67 il ven 21 set 2018, 7:15, modificato 1 volta in totale.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma contro il Real puoi mettere quello che vuoi...se non sfrutti le poche occasioni che ti lasciano risultato nn lo fai mai...non dipende da moduli o da interpreti...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Vabbène Fabrizio, allora non si faccia più mercato e si giochi senza allenatore. Scusa ma cosa vuol dire questo? Non scherziamo, gli allenatori hanno il dovere di mettere in difficoltà una squadra più forte altrimenti per la formazione possiamo usare il bussolotto.bibiroma ha scritto:Ma contro il Real puoi mettere quello che vuoi...se non sfrutti le poche occasioni che ti lasciano risultato nn lo fai mai...non dipende da moduli o da interpreti...
Ma se sai che se recuperi palla, fatto il primo dribbling hai una prateria davanti, se questa prateria la fai sfruttare a Zaniolo o Under, ci sarà differenza o no? Se alto a destra ci gioca Under o Florenzi la Roma cambia o no?
A me questa cosa fa impazzire, la Roma a Madrid deve perdere male, a Barcellona deve perdere male, a Liverpool deve perdere male, uguale a Monaco o Manchester...intanto il Lione ha battuto il City fuori casa.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non va bene manco per il cazzo....chi ha detto di non fare mercato e giocare senza allenatore...secondo te di Francesco non ha messo in campo una squadra per mettere in difficoltà il Real Madrid...ma chi ha detto che deve perdere male...ho solo detto che se la preparazione atletica e la voglia è quella messa mercoledì ci sta poco da fare....poi tu dai la colpa al tecnico io la dò ai giocatori....questa cosa che la Roma o qualunque squadra può cambiare è giusto ma nn è che è sempre sbagliato come la mette di Francesco...paolo67 ha scritto: Vabbène Fabrizio, allora non si faccia più mercato e si giochi senza allenatore. Scusa ma cosa vuol dire questo? Non scherziamo, gli allenatori hanno il dovere di mettere in difficoltà una squadra più forte altri.enti per la formazione possiamo usare il bussolotto.
Ma se sai che se recuperi palla fatto il primo dribbling hai una prateria davanti, se questa prateria la fai sfruttare a Zaniolo o Under, ci sarà differenza o no? Se alto a destra ci gioca Under o Florenzi la Roma cambia o no?
A me questa cosa fa impazzire, la Roma a Madrid deve perdere male, a Barcellona deve perdere male, a Liverpool deve perdere male, uguale a Monaco o Manchester...intanto il Lione ha battuto il City fuori casa.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
A Fabrì non l'ho detto io che Madrid puoi mettere chi vuoi, tanto non dipende da modulo o interpreti è...bibiroma ha scritto:
Non va bene manco per il cazzo....chi ha detto di non fare mercato e giocare senza allenatore...secondo te di Francesco non ha messo in campo una squadra per mettere in difficoltà il Real Madrid...ma chi ha detto che deve perdere male...ho solo detto che se la preparazione atletica e la voglia è quella messa mercoledì ci sta poco da fare....poi tu dai la colpa al tecnico io la dò ai giocatori....questa cosa che la Roma o qualunque squadra può cambiare è giusto ma nn è che è sempre sbagliato come la mette di Francesco...
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me l'occasione di under in una partita come quella non la puoi sbagliare...idem El Shaarawy al primo tempo....idem schick nel secondo...a questo mi riferisco ti puoi mettere come vuoi con i giocatori più informa....ma se sbalgi certe occasioni per poca concentrazione... è giusto perdere la partita....questo sto dicendo... forse mi sono spiegato male in precedenza...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
L’occasione di Under è il tiro da fuori area?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Be' si per me li se apri il piede la palla entra... è sempre la cattiveria con cui tiri e la voglia di bucare la porta....
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Fabri...io l’occasione di Under non la ricordo...bibiroma ha scritto:Be' si per me li se apri il piede la palla entra... è sempre la cattiveria con cui tiri e la voglia di bucare la porta....
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ad inizio secondo tempo in ripartenza si accentra e tira centrale con parucchino che smanaccia e butta in angolo....