UEFA Nations League

Tutto sul calcio
Rispondi
supernova
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: UEFA Nations League 2018/19

Messaggio da supernova »

James ha scritto:Meno 2000 e 2006 negli ultimi 20 anni la nazionale italiana e' scarsa (anche in 2012 non ha giocato veramente bene).

Per molti anni l'italia non e' una grande forza nel calcio.
se intendi tra il 2000 e il 2006 ok
perché nel 2002 eravamo fortissimi e siamo usciti per colpa della mafia
Gosha
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

è la prima volta che si torna a vedere una nazionale promettente. Mancini sta facendo una cosa giusta, i giocatori forti sono ormai vecchi e in mezzo c'è una generazione quella dei primi anni 90 con pochissimi giocatori validi quindi punta tutto a costruire una nuova generazione. Andare in B nella nations league cambia poco nelle qualificazioni degli europei dove ti cambierebbe qualcosina(davvero poco) solo vincere il girone. Considerando questo ha deciso di fare un po' di prove con molti giovani per vedere la formazione migliore visto che in 2 partite difficili gli unici punti fermi sono stati donnarumma e jorginho. A marzo iniziano le qualificazioni agli europei ed è bene avere chiaro su chi puntare e far fare esperienza ai giovani più promettenti.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Daniel Faraday ha scritto: Conte ha bastonato Belgio e Spagna e perso ai rigori con la Germania con Pelle, Zaza, Giaccherini & co

Io del mancio ho sempre avuto stima, ma certamente non è Conte.
Il materiale per battere Polonia e stare in A c'è,
ma c'è bisogno di tempo per lavorare: non puoi cambiare 9/11 in 3 gg... un po' come Difra a Milano: lo fai perchè hai bisogno di sperimentare (Lazzaro terzino..) , fine
di certo cominciare con vecchie zavorre come Pippanera è una roba di una mestizia unica

E devo dare atto a chi mi rinfacciava la stima per mancio che in effetti qualcosa in lui è cambiato, è come se il suo carisma, la sua energia si fossero appannate, e di molto... Scelte come l'andare in Turchia dopo la Premier vinta sono state forse davvero suicide

cmq il cammino in NL è appena a metà , e l'importante è arrivare secondi avendo forgiato un modulo e un gruppo futuribili
Te credo, conte gioca alla mazzarri, tutti dietro e via di ripartenze.
Pure la roma con garcia ha pareggiato 1-1 contro il barcellona giocando in 11 dentro l'area di rigore, lo scorso anno li abbiamo pure buttati fuori dalla champions, ma non mi sento di dire che la roma è più forte del barcellona.
Poi che puoi battere la polonia sono d'accordo, ma la polonia ha ad esempio 2 giocatori fortissimi che tu non hai (lewandowski e zielinski).
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

pierpeter86 ha scritto:è la prima volta che si torna a vedere una nazionale promettente. Mancini sta facendo una cosa giusta, i giocatori forti sono ormai vecchi e in mezzo c'è una generazione quella dei primi anni 90 con pochissimi giocatori validi quindi punta tutto a costruire una nuova generazione.
Io non vedo nulla di promettente. Rinnovare il gruppo era necessario, purtroppo manca la qualità.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

Lucho mio...

questa era la Espana che io vedevo mondiale a mani basse.
Lopetegui andrebbe dato in pasto a Torquemada, altro che...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

La Croazia tra finale mondiale e NL ha subìto 10 gol in due partite.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
zeman jr
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da zeman jr »

oswald ha scritto:La Croazia tra finale mondiale e NL ha subìto 10 gol in due partite.
Buona squadra ma miracolata ai mondiali, arrivata in finale con due vittorie ai rigori e una sculata ai supplementari.

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Daniel Faraday ha scritto:Lucho mio...

questa era la Espana che io vedevo mondiale a mani basse.
Lopetegui andrebbe dato in pasto a Torquemada, altro che...
Più che Lopetegui, bastava un allenatore è livello Serse Cosmi(cosa che Hierro non era, basta vedere le sue esperienze precedendti), per vedere la Spagna fare 1000 volte meglio rispetto a ciò che ha fatto ai mondiali.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

la spagna poteva vincere a mani basse...

non perde da mille mila partite
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Re: Calcio internazionale

Messaggio da siamocosì »

Che fenomeno piatek ma noi uno così lo troveremo mai?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Spagna rimaneggiata...solo 3a0 in Galles dopo 20 minuti...

Mah...davanti alcacer Suso e morata
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

siamocosì ha scritto:Che fenomeno piatek ma noi uno così lo troveremo mai?
ma basta lo stai a scrive in ogni thread
asd

Nell'arancia c'è la vitamina C
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Gipsy Danger ha scritto:ma basta lo stai a scrive in ogni thread
asd

idiota l'ho scritto nei due topic di pertinenza calcio internazionale per primo e poi su quello di chi certi talenti dovrebbe trovarli
Ultima modifica di siamocosì il ven 12 ott 2018, 8:30, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

siamocosì ha scritto: idiota l'ho scritto nei due topic di ertinenza calcio internazionale per primo e poi su quello di chi certi talenti dovrebbe trovarli
:suka:
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
Rispondi