Analisi tecnica

Rosa e staff
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Analisi tecnica 2018/19

Messaggio da FoveaASR »

Come non contava col Tottenham, non conta oggi. Si va verso l'alternanza tra 4-3-3 e 3-4-2-1, come nella parte finale della scorsa stagione.

We need a midfielder.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

FoveaASR ha scritto:
Ma infatti spero con tutto me stesso che questo topic diventi un comodo rifugio in cui parlare della Roma che verrà, senza gli isterismi del mercato e le maschere pirandelliane che infestano l'altro topic.
con il dovuto rispetto, questo non e` il modo per fare si che cio` che auspichi avvenga
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Tony Brando ha scritto:sapete cosa manca? ve lo dico subito.

manca la fica.
perche alle tette e alle chiappe che je voi di`?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Piccola appendice, a proposito di uscita del pallone: con Cristante in campo, se non si riesce a costruire palla a terra lo si cerca col rinvio del portiere.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Panzanella
Reactions:

Messaggio da Panzanella »

FoveaASR ha scritto:Come non contava col Tottenham, non conta oggi. Si va verso l'alternanza tra 4-3-3 e 3-4-2-1, come nella parte finale della scorsa stagione.

We need a midfielder.
3421?
A me sembrava un 352 con Perotti a girare dietro a Schick
Gonalons ha fatto il mediano
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

potresti spendere qualche parola sull'assetto dei triangoli di centrocampo ora che e` uscito Naingollan?

a mio avviso - e mi pare fossimo d'accordo - la sua anarchia l'anno scorso penalizzava pesantemente Di Francesco. a un'analisi molto superficiale, molti si lamentavano che il rendimento del belga era calato perche` non gli si permetteva di giocare trequartista. a me e` parso che invece ha continuato ampiamente a farlo, rovinando quindi il gioco di triangoli che si dovrebbero creare nel 4-3-3, e non avendo grosse fortune nella soluzione personale vista l'assenza di Salah ad aprirgli gli spazi

ora Naingollan esce ma entra un trequartista creativo con licenza di "fantasistizzare"

si evolvera` la situazione o abbiamo sostituito un tipo di problema con un altro?
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Panzanella ha scritto: 3421?
A me sembrava un 352 con Perotti a girare dietro a Schick
Gonalons ha fatto il mediano
Cambia poco, in effetti Cristante stava qualche metro più indietro.

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Jack l'Irlandese ha scritto:potresti spendere qualche parola sull'assetto dei triangoli di centrocampo ora che e` uscito Naingollan?

a mio avviso - e mi pare fossimo d'accordo - la sua anarchia l'anno scorso penalizzava pesantemente Di Francesco. a un'analisi molto superficiale, molti si lamentavano che il rendimento del belga era calato perche` non gli si permetteva di giocare trequartista. a me e` parso che invece ha continuato ampiamente a farlo, rovinando quindi il gioco di triangoli che si dovrebbero creare nel 4-3-3, e non avendo grosse fortune nella soluzione personale vista l'assenza di Salah ad aprirgli gli spazi

ora Naingollan esce ma entra un trequartista creativo con licenza di "fantasistizzare"

si evolvera` la situazione o abbiamo sostituito un tipo di problema con un altro?
Per me, un conto è destrutturare i triangoli con Nainggolan, un conto è farlo con Pastore. Se poi vogliamo dirla tutta, con uno come l'argentino i triangoli si creano comunque, solo con più qualità.

Johann Cruijff
Panzanella
Reactions:

FoveaASR ha scritto:
Cambia poco, in effetti Cristante stava qualche metro più indietro.
Beh cambia molto negli uomini tra 352 e 3421
Vorreste fare un 3421 con

Flo Cristante N'Zonzi Kolarov
X. X
Dzeko

Così proprio non mi piace
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Panzanella ha scritto: Beh cambia molto negli uomini tra 352 e 3421
Vorreste fare un 3421 con

Flo Cristante N'Zonzi Kolarov
X. X
Dzeko

Così proprio non mi piace
Io, sempre parlando di alternativa, lo strutturerei così:

Olsen; Fazio Manolas Marcano: Florenzi x Strootman Kolarov; Pastore uno a caso; Dzeko.
Ultima modifica di FoveaASR il mer 1 ago 2018, 6:28, modificato 1 volta in totale.

Johann Cruijff
Panzanella
Reactions:

N'Zonzi
Flor. Crist. Pastore Kolarov
Schick Dzeko

Già meglio ma non mi convince
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Non avevo visto questo topic preziosissimo.
3421 modulo migliore.
Allunghi la carriera a kolarov
Pellegrini Luca terzino vero
Florenzi giocatore e non figura di cartone a 4 dietro
Cristante nella rotazione delle ali
Pastore e nzonzi centrali e bastano

Col 433 sei costretto a giocare con De Rossi Pellegrini e Strootman uno dei peggiori centrocampo che possiamo augurarci
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

FoveaASR ha scritto:
Per me, un conto è destrutturare i triangoli con Nainggolan, un conto è farlo con Pastore. Se poi vogliamo dirla tutta, con uno come l'argentino i triangoli si creano comunque, solo con più qualità.
dalla tua analisi iniziale suonava quasi come se il gioco di Di Francesco in senso stretto lo vedremo quando e` in campo Cristante, mentre quando e` in campo Pastore sara` piu` il tentativo di ricercare il ko tecnico sull'asse Pastore-Dzeko. confermi?
Panzanella
Reactions:

rosromanista ha scritto:Non avevo visto questo topic preziosissimo.
3421 modulo migliore.
Allunghi la carriera a kolarov
Pellegrini Luca terzino vero
Florenzi giocatore e non figura di cartone a 4 dietro
Cristante nella rotazione delle ali
Pastore e nzonzi centrali e bastano

Col 433 sei costretto a giocare con De Rossi Pellegrini e Strootman uno dei peggiori centrocampo che possiamo augurarci
Pastore a fare il centrocampista centrale puro accanto a N'Zonzi (se spera)?
Cristante nei 2 davanti?
No no assolutamente
Non mi piace
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Olsen
Fazio Manolas Marcano
Florenzi Nzonzi Strootman Kolarov
Under Pastore
Dzeko

Se si mette male arretri Pastore togli Strootman e puoi scatenarti con le ali che hai. Se hai da proteggere metti Cristante. O puoi metterti a 4. Ma questo modulo a parte tutto mi è sufficiente per non vedere

Florenzi terzino
De rossi
Strootman intermedio
Rispondi