Jack l'Irlandese ha scritto:
ok che e` l'anno nel Mondiale ma ci stiamo scordando di Salah che e` arrivato in finale di CL col Liverpool dopo non so quanti anni, al culmine di una stagione mostruosa e paragonabile a quella di C. Ronaldo per numeri. secondo me Salah puo` arrivare tra i primi 4, a scapito di uno tra Ronaldo e Griezman
Pero sono ritornati ai vecchi criteri pre2010, dove potevi pure aver fatto una stagione di Cristo,ma se non vincevi nulla, il pallone d’oro te lo scordavi;
Ergo Salah è più facile finisca dietro a Messi che non nei primi 5/10
no vabbe penso che davanti a Messi ci arriva sicuro. poi cmq ci sono anche i primi 3 mesi della prossima stagione che un peso lo avranno nel senso che ovviamente mondiale e CL sono sempre avanti a tutto, pero` per dire tra Messi che non ha vinto nessuna delle due e Salah che non ha vinto nessuna delle 2, se Salah fa 20 gol in 3 mesi e Messi 8, magari arriva sopra Salah...
Messi per dire la stampa e gli addetti spagnoli probabilmente gli mettono avanti Ronaldo e Modric per la CL, gli addetti sudamericani magari il terzo voto non lo danno tutti a lui alcuni lo danno a Neymar che cmq e` andato piu` avanti al Mondiale, mentre penso che tutti gli inglesi ed africani daranno un voto a Salah
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto:no vabbe penso che davanti a Messi ci arriva sicuro. poi cmq ci sono anche i primi 3 mesi della prossima stagione che un peso lo avranno nel senso che ovviamente mondiale e CL sono sempre avanti a tutto, pero` per dire tra Messi che non ha vinto nessuna delle due e Salah che non ha vinto nessuna delle 2, se Salah fa 20 gol in 3 mesi e Messi 8, magari arriva sopra Salah...
Messi per dire la stampa e gli addetti spagnoli probabilmente gli mettono avanti Ronaldo e Modric per la CL, gli addetti sudamericani magari il terzo voto non lo danno tutti a lui alcuni lo danno a Neymar che cmq e` andato piu` avanti al Mondiale, mentre penso che tutti gli inglesi ed africani daranno un voto a Salah
Messi ha però vinto 2 trofei e la scarpa d’oro, mentre Salah nulla, e il rendimento di Salah in Champions è si ottimo( 10 gol fatti), ma Messi di gol ne ha fatti 6 giocando 3 partite in meno;
Poi , ho detto si è tornati al vecchio metodo di premiazione, quando non votavamo tutti gli addetti di tutte le federazioni, ma un gruppo specializzato di addetti, e quindi, che Salah ha fatto il fenomeno in Inghilterra, o che è il miglior calciatore africano, credo gliene importi meno di 0( o meglio, relativamente, se facendo il fenomeno ha vinto 0);
LoryAsr98 ha scritto:
Messi ha però vinto 2 trofei e la scarpa d’oro, mentre Salah nulla, e il rendimento di Salah in Champions è si ottimo( 10 gol fatti), ma Messi di gol ne ha fatti 6 giocando 3 partite in meno;
Poi , ho detto si è tornati al vecchio metodo di premiazione, quando non votavamo tutti gli addetti di tutte le federazioni, ma un gruppo specializzato di addetti, e quindi, che Salah ha fatto il fenomeno in Inghilterra, o che è il miglior calciatore africano, credo gliene importi meno di 0( o meglio, relativamente, se facendo il fenomeno ha vinto 0);
Neymar ha vinto 4 trofei (tutti nazionali, ma 4) ed e` andato piu` avanti di Messi nel Mondiale allora, Mandzukic non ne parliamo... per me Salah arriva avanti a tutti e 3
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto:
Neymar ha vinto 4 trofei (tutti nazionali, ma 4) ed e` andato piu` avanti di Messi nel Mondiale allora, Mandzukic non ne parliamo... per me Salah arriva avanti a tutti e 3
Mandzukic però ha fatto ride in serie a e in Champions( partita col Real a parte); i numeri sono si meno importanti di prima, ma sono ancora importanti; e ovviamnete guardano anche la competitività del campionato( perchè un conto è spadroneggaire nella Ligue 1 , dove alemno il 60% delle squadre con lo stipendio di Neymar ci paga tutta la rosa;), un altro è tritare la Liga, campionato più competitivo al mondo( se lo mettessero in testa gli inglesi del cazzo);
Ah e ne Neymar nè Mandzeukic hanno fatto sta super stagione con inclub( al PSG, Cavani e stato il vero trascinatore, con anche il buon zmabppe che ha fatot meglio di Neymar, e alla Juve, credo che chiunque nel loro attacco ha fatto meglio di Mandzukic, mentre Messi è stato il migliore a paletti del Barcellona, e scarpa D’oro);
Detto che nessuno di sti tre ( razionalemente) merita di stare sul podio del pallone d’oro, che per me deve essere composto da Ronaldo-Modric-Uno fra Mbappè e Griezzmann
Ma infatti io penso che la top 10 sarà una cosa tipo:
Mbappè
Modric
C.Ronaldo
Salah
Hazard
Messi
Griezmann
De Bruyne
Neymar
Kane
Ma nei primi 20 Mandzukic ci arriva, così come Alisson e Dzeko credo, di sicuro pure Pogba, Marcelo e Kane
Dal 98 a ieri, 5 finali tra mondiali ed europei. 3 vittorie (98 2000 2018) e 2 sconfitte (2006 e 2016). Il movimento calcio in francia si é saputo rinnovare negli anni
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
varane ha vinto nello stesso anno mondila e champions , un posticino glielo trovano mi auguro,,,sti cazzi dei 40 gol di kane, alla fine non ha vinto una ceppa.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh daje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Jean Louis Scipione ha scritto:è stato un mondiale tutto sommato buonino ma non certo il più bello di sempre come dicono alcuni tromboni però ogni volta che finisce un mondiale mi prende il coccolone così come il periodo natalizio.
ed è stato l'ultimo mondiale a cui siamo abituati purtroppo. il prossimo sarà sempre a 32 squadre ma si gioca in inverno (che cacchio me rappresenta) e poi si passa a 48 in tre paesi organizzatori (bah)
che poi il numero di partite è stato disposto veramente a cazzo di cane
mi chiedo se avesse vinto il marocco l assegnazione come faceva
leggevo ieri che le ultime 3 finaliste perdenti dei mondiali avevano in porta sempre un portiere del monaco: stekelenburg, romero e ieri subasic... e in quella del 2006 barthez che comunque nel monaco aveva giocato
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
io mica mi ricordo, ma chi è che qui sul forum diceva che Griezmann è un sopravvalutato?
c'era! me lo ricordo.
non ricordo chi però.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
postromantico ha scritto:io mica mi ricordo, ma chi è che qui sul forum diceva che Griezmann è un sopravvalutato?
c'era! me lo ricordo.
non ricordo chi però.
postromantico ha scritto:io mica mi ricordo, ma chi è che qui sul forum diceva che Griezmann è un sopravvalutato?
c'era! me lo ricordo.
non ricordo chi però.
Io dicevo 3 anni fa che in Italia non avrebbe segnato 20 gol