Josep Guardiola

Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pep Guardiola

Messaggio da il_noumeno »

antoniocs ha scritto:Ma robben sarà adatto al calcio di guardiola?

Mi hai anticipato...
'Sti articoli di Torri cominciano ad essere una ridicola costante...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

il_noumeno ha scritto: Poi si prende per il culo Tuttosport per i titoli con Messi...
vero
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

.aLVio. ha scritto: vero
"Impossible is nothing"
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

Secondo le ultime indiscrezioni che provengono dall'Inghilterra, Pep Guardiola a giugno diventerà il nuovo allenatore del Manchester City. La squadra dello sceicco infatti ha deciso di cacciare Mancini a fine stagione per le sue deludenti campagne europee e mettere al suo posto Guardiola che sarà supportato dagli ex dirigenti del Barcellona, Soriano e Begiristian. Loro infatti hanno convinto lo sceicco a credere nel tecnico spagnolo, che dopo l'anno sabbatico negli Stati Uniti tornerà in Europa ad allenare. Guardiola dunque avrebbe deciso di preferire il City perchè convinto dal progetto e snobbare invcece la corte spietata del Chelsea, con Abramovich che ha ricevuto il milionesimo due di picche e anche la successione di sir Alex Ferguson, che lo aveva individuato come suo possibile successore. Il problema reale è che Guardiola vuole allenare dalla prossima stagione, mentre Ferguson chissà quando si schioderà dalla sua panchina e allora Pep ha optato per il CIty che vuole, insieme ai colleghi già conosciuti, trasformare in un altro Barcellona.
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

il_noumeno ha scritto:
Mi hai anticipato...
'Sti articoli di Torri cominciano ad essere una ridicola costante...
nell'articolo c'era scritto chiaramente che Guardiola aveva detto di no, ma l'incontro è stato confermato ieri dallo stesso Zeman...per me siete alla stregua di quella che sentono marione e ancora dicono che Soros non esiste...
Ultima modifica di shaka il dom 13 gen 2013, 11:59, modificato 1 volta in totale.
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

shaka ha scritto: nell'articolo c'era scritto chiaramente che Guardiola aveva detto di no, ma l'incontro è stato firmato ieri dallo stesso Zeman...per me siete alla stregua di quella che sentono marione e ancora dicono che Soros non esiste...
che vuol dire ?? ???
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

shaka ha scritto: nell'articolo c'era scritto chiaramente che Guardiola aveva detto di no, ma l'incontro è stato firmato ieri dallo stesso Zeman...per me siete alla stregua di quella che sentono marione e ancora dicono che Soros non esiste...
asd asd asd
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Daniel Faraday ha scritto: che vuol dire ?? ???
confermato
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

baleymar ha scritto: confermato
ah graz ;)
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

scusate...correggo :)
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

shaka ha scritto: nell'articolo c'era scritto chiaramente che Guardiola aveva detto di no, ma l'incontro è stato confermato ieri dallo stesso Zeman...per me siete alla stregua di quella che sentono marione e ancora dicono che Soros non esiste...

Io non nego che l'incontro ci sia stato, dico solo che non credo a Guardiola alla Roma. Mi pare, e lo ripeto, che Baldini abbia incontrato anche Villas Boas, eppure sono arrivati altri e lui è andato altrove. L'incontro non dimostra nulla. Neanche che si sia parlato di Roma (cosa che per quanto riguarda la vicenda Soros è ampiamente risaputa). Poi c'è chi dice che è arrivato Zeman perché hanno rifiutato di venire in quattro/cinque e oggi, evidentemente, trova credibile questa ipotesi. Per me, siamo nel campo dei numeri negativi.

P.s: per me è alla stregua di Marione chi etichetta in qualche modo chiunque abbia un'opinione diversa dalla propria su un argomento x...
Ultima modifica di il_noumeno il dom 13 gen 2013, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

E confermo che certi articoli, anche se li scrive Torri sono ridicoli.
Quello su Robben era una cosa atroce. "La Roma ci prova, lui non verrà, ma già il fatto che la Roma ci stia provando la dice lunga su quali sono le intenzioni della società". Il copione è lo stesso, più o meno oggi. Allusioni come quella su Guardiola al Brescia fanno abbastanza ridere (per non piangere).
Tralasciando il titolo del CdS in quella occasione (visto che con tutta probabilità Torri non era responsabile), siamo sicuri che questo tipo di comunicazione faccia bene alla Roma, alla luce delle aspettative che si vengono a creare?
Anche solo "accostare" certi nomi alla Roma con la linea tenuta fino ad oggi dalla società (domani magari cambierà tutto, ma di certo non abbiamo elementi per stabilirlo oggi) ha senso?

Poi ho perfettamente capito come funziona. Non è che si può essere severi solo con i giornalisti che ci stanno antipatici e permettere di fare allusioni e congetture a Torri, facendole passare per giornalismo...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

il_noumeno ha scritto:

Io non nego che l'incontro ci sia stato, dico solo che non credo a Guardiola alla Roma. Mi pare, e lo ripeto, che Baldini abbia incontrato anche Villas Boas, eppure sono arrivati altri e lui è andato altrove. L'incontro non dimostra nulla. Neanche che si sia parlato di Roma (cosa che per quanto riguarda la vicenda Soros è ampiamente risaputa). Poi c'è chi dice che è arrivato Zeman perché hanno rifiutato di venire in quattro/cinque e oggi, evidentemente, trova credibile questa ipotesi. Per me, siamo nel campo dei numeri negativi.

P.s: per me è alla stregua di Marione chi etichetta in qualche modo chiunque abbia un'opinione diversa dalla propria su un argomento x...
ma se io dico che guardiola ha incontrato baldini e gli ha detto che non vuole venire alla roma dov'è l'errore???è italiano eh...questo c'era scritto sull'articolo, non è questione di opinioni
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

shaka ha scritto: ma se io dico che guardiola ha incontrato baldini e gli ha detto che non vuole venire alla roma dov'è l'errore???è italiano eh...questo c'era scritto sull'articolo, non è questione di opinioni

Non c'è scritto solo questo nell'articolo, infatti, ed è allo stesso modo italiano. L'allusione all'avventura al Brescia (le condizioni del giocatore Guardiola di allora sono completamente diverse da quelle dell'allenatore di oggi), il fatto che ricalca, almeno in parte, lo schema "Robben", la meta-comunicazione che si è scatenata ("ipotesi Guardiola-Roma") mi fanno considerare l'intera operazione decisamente poco centrata. Aggiungerei anche il timing dell'articolo, uscito con due mesi di ritardo rispetto a quanto accaduto (sempre secondo Zeman). La Roma si gioca la stagione. Se 'st'articolo lo avessero scritto Trani o Ferretti, nella settimana più importante della stagione della Roma, si scatenavano congetture di ogni tipo...
Poi possiamo serenamente non vederla allo stesso modo, o considerare oggettivo quello che diciamo e puttanate quello che scrivono gli altri, senza bisogno di accostare un utente a Marione o dargli implicitamente del coglione (l'italiano, te lo assicuro, lo capisco abbastanza bene).
Polemica chiusa, per quanto mi riguarda, ho la pioggia di Catania (as usual) come preoccupazione primaria, al momento. Buona Domenica...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto:E confermo che certi articoli, anche se li scrive Torri sono ridicoli.
Quello su Robben era una cosa atroce. "La Roma ci prova, lui non verrà, ma già il fatto che la Roma ci stia provando la dice lunga su quali sono le intenzioni della società". Il copione è lo stesso, più o meno oggi. Allusioni come quella su Guardiola al Brescia fanno abbastanza ridere (per non piangere).
Tralasciando il titolo del CdS in quella occasione (visto che con tutta probabilità Torri non era responsabile), siamo sicuri che questo tipo di comunicazione faccia bene alla Roma, alla luce delle aspettative che si vengono a creare?
Anche solo "accostare" certi nomi alla Roma con la linea tenuta fino ad oggi dalla società (domani magari cambierà tutto, ma di certo non abbiamo elementi per stabilirlo oggi) ha senso?

Poi ho perfettamente capito come funziona. Non è che si può essere severi solo con i giornalisti che ci stanno antipatici e permettere di fare allusioni e congetture a Torri, facendole passare per giornalismo...

Io sono d'accordissimo che sia giusto farsi delle domande del genere,
però a me pare che ci stanno quelli che hanno fiducia in questa dirigenza,
e poi ce stanno quelli che pensano ancora de stà coi sensi
nel senso che nun ce stanno i soldi e che possiamo prendere solo gli scarti.

Mò al di là di Guardiola e Falcao, che sarebbero dei colpi per qualsiasi squadra,
la Roma comunque ha preso giocatori come Pjanic, Lamela e Marquinhos
che qualche anno fa non sarebbero mai arrivati per vari motivi,
tra cui quello che non si sarebbe investito tanto per un giovane come Lamela,
o che Marquinhos un Pradè non sapeva manco chi era.

Per me è sbagliato illudersi che sia facile prendere Guardiola o Falcao,
ma è sbagliato pure il bassissimo profilo,
sia perchè non vedo che senso c'ha chiedere ai dirigenti dei giocatori forti... però non troppo,
sia perchè pure i giocatori leggono i giornali, e sentir parlare solo di pippe di certo non ti da prestigio.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Rispondi