Josep Guardiola

Rispondi
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pep Guardiola

Messaggio da Francesco »

Mardavikia ha scritto: L'incognita guardiola è sempre la stessa.

Sicuramente è un allenatore che gioca in orizzontale, e per fare questo ti serve gente con i piedi sopraffini (vedi L.E. lo scorso anno) e per quanto gli possa voler bene umanamente Bradley, Florenzi, DDR non è che abbiamo sti piedini educati.

Quindi secondo me devi almeno rifare il CC
non è che mascherano e busquets avevano tutti sti piedi educati,certo avevano iniesta e xavi davanti,però per dire che uno come derossi ci sta in un centrocampo alla guardiola.Ma poi il mio discorso era per dire che la roma gioca in sERIE a,contro squadre diciamo abbastanza mediocri rispetto a quelle della premier o della Liga,quindi per me comprare giocatori di 40-50 mln,apparte sia impossibile ora,ma poi ne vale la pena?
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

Mardavikia ha scritto: Si cambia finchè non ne trovi uno valido che può aprire un ciclo vincente, e onestamente Zeman non credo possa farlo.
non funziona cosi, o meglio non solo cosi

i due anni di zeman furono propedeutici al successo di capello

in un processo di crescita costante e non frettoloso bisogna dare continuità ad una guida tecnica (se i risultati un minimo lo merito chiaramente). Klopp il primo anno è arrivato 6°, Spalletti 5°, non hanno certo dovuto vincere il campionato per guadagnarsi la riconferma. Zeman finora qualcosa l'ha fatto vedere, non mi sembra navighiamo nel disastro totale e manca il girone di ritorno che sarà ulteriormente indicativo ovviamente

poi se mi dici che a giungo viene Guardiola insieme a Falcao, Bale e Hamsik è un altro discorso
ma cambiare a giugno tanto per farlo significherebbe solo alimentare nuove speranze, che si infrangerebbero alla scoperta (dell'acqua calda) che la Roma non è ancora il Man Utd

P.S. io non penso che Zeman possa "vincere" ma il campionato italiano di calcio non finisce questa stagione né la prossima (anche se leggendo alcuni commenti sembra sia cosi) e penso che il suo lavoro possa essere fondamentale per il futuro della squadra
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

bruno87 ha scritto: non funziona cosi, o meglio non solo cosi

i due anni di zeman furono propedeutici al successo di capello

in un processo di crescita costante e non frettoloso bisogna dare continuità ad una guida tecnica (se i risultati un minimo lo merito chiaramente). Klopp il primo anno è arrivato 6°, Spalletti 5°, non hanno certo dovuto vincere il campionato per guadagnarsi la riconferma. Zeman finora qualcosa l'ha fatto vedere, non mi sembra navighiamo nel disastro totale e manca il girone di ritorno che sarà ulteriormente indicativo ovviamente

poi se mi dici che a giungo viene Guardiola insieme a Falcao, Bale e Hamsik è un altro discorso
ma cambiare a giugno tanto per farlo significherebbe solo alimentare nuove speranze, che si infrangerebbero alla scoperta (dell'acqua calda) che la Roma non è ancora il Man Utd

P.S. io non penso che Zeman possa "vincere" ma il campionato italiano di calcio non finisce questa stagione né la prossima (anche se leggendo alcuni commenti sembra sia cosi) e penso che il suo lavoro possa essere fondamentale per il futuro della squadra
non pensoche Klopp e spalletti subirono tutti sti gol al girone d'andate,a me questo mi fa titubare,almeno allora un minimo di equilibrio c'era...Zeman è molto simile a Luis Enrique,anche il suo percorso è simile a quello dell'asturiano,allora io dico, visto che Luis Enrique si licenziò per quale motivo Zeman dovrebbe restare?
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

ci sono anche i 43 fatti e comunque il problema di LE fu il girone di ritorno più che quello di andata, e ,
volendo anche fare un confronto sul piano del gioco, con tutto che non ero un detrattore di LE, non c'è paragone
(la squadra che quando prendeva un gol spariva, che fabbricava al max 3 occasioni da gol a partita è ormai un lontano ricordo)

poi, pur non c'entrando granché il tuo ragionamento con il mio discorso: non so Klopp, ma la Roma di spalletti 2005/2006 alla fine del girone di andata era 7a con 30 pt, dietro a Livorno e Lazio nonché a 8 pt dalla zona champions (ma anche dal 3° posto), con 29 gol fatti e 20 subiti (per completezza). Non esattamente e migliori premesse

Non era mia intenzione fare paragoni comunque, solo dire che bisogna anche ragionare in termini di prospettiva e non sempre e solo anno per anno

tanto per la cronaca io non ero per nulla convinto di Zeman quando fu preso
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

433 ha scritto:

lo scorso 11 maggio.

mi pare che Guardiola quest'anno non ha allenato.
quindi era fantascienza per qualsiasi squadra.

Che non allenasse era già noto visto che l'aveva annunciato. Ma credo si riferisse al "posizionamento" di Guardiola sul mercato. Altrimenti avrebbe detto: "quest'anno no, in futuro chissà". Invece utilizzare il termine "fantascienza", mi spinge a credere che lui per primo sappia che non è un obiettivo concreto nel breve/medio periodo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

bruno87 ha scritto:ci sono anche i 43 fatti e comunque il problema di LE fu il girone di ritorno più che quello di andata, e ,
volendo anche fare un confronto sul piano del gioco, con tutto che non ero un detrattore di LE, non c'è paragone
(la squadra che quando prendeva un gol spariva, che fabbricava al max 3 occasioni da gol a partita è ormai un lontano ricordo)

poi, pur non c'entrando granché il tuo ragionamento con il mio discorso: non so Klopp, ma la Roma di spalletti 2005/2006 alla fine del girone di andata era 7a con 30 pt, dietro a Livorno e Lazio nonché a 8 pt dalla zona champions (ma anche dal 3° posto), con 29 gol fatti e 20 subiti (per completezza). Non esattamente e migliori premesse

Non era mia intenzione fare paragoni comunque, solo dire che bisogna anche ragionare in termini di prospettiva e non sempre e solo anno per anno

tanto per la cronaca io non ero per nulla convinto di Zeman quando fu preso
giusto,ma infatti quello che volevo dire era che io ora come allora non vedo tutto questo ottimismo che mi porta a pensare ad un super girone di ritorno che porti la squadra tra i primi tre posti;poi oh abbiamo l'esperienza Ranieri,tutto è possible,ma ne dubito :lol:
Pantheon
Capitano
Capitano
Reactions:

R: Pep Guardiola

Messaggio da Pantheon »

Dicono che Abra gli offrirebbe 20 milioni l'anno... :v

Ma tranquilli che viene da noi a 2 milioni + bonus per giocare con Piris e Bradley, perché ama le sfide.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Mardavikia ha scritto: Si cambia finchè non ne trovi uno valido che può aprire un ciclo vincente, e onestamente Zeman non credo possa farlo.
Stessa idea, la Juve ha azzeccato Conte dopo diversi fallimenti, la stessa Roma indovinò Spalletti dopo aver cambiato 5 allenatori in una stagione.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

il_noumeno ha scritto:
Che non allenasse era già noto visto che l'aveva annunciato. Ma credo si riferisse al "posizionamento" di Guardiola sul mercato. Altrimenti avrebbe detto: "quest'anno no, in futuro chissà". Invece utilizzare il termine "fantascienza", mi spinge a credere che lui per primo sappia che non è un obiettivo concreto nel breve/medio periodo.
Bè, dall'11 maggio sono passati 8 mesi, che nel calcio possono essere un periodo lunghissimo.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

V.G.41 ha scritto:Non credo che Zeman venga esonerato.

tutto dipende dai risultati.la roma ha smentito l'intervista di pallotta ma ciò non toglie che effettivamente è così
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

esatto,la juve ha fatto così e sta vincendo 2 scudetti di seguito,probabilmente arriverà almeno ai quarti di champions, senza spendere chissà quali tombole sul mercato
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Francesco ha scritto: non è che mascherano e busquets avevano tutti sti piedi educati,certo avevano iniesta e xavi davanti,però per dire che uno come derossi ci sta in un centrocampo alla guardiola.Ma poi il mio discorso era per dire che la roma gioca in sERIE a,contro squadre diciamo abbastanza mediocri rispetto a quelle della premier o della Liga,quindi per me comprare giocatori di 40-50 mln,apparte sia impossibile ora,ma poi ne vale la pena?
Busquets è il giocatore più sottovalutato del mondo. E pensare è uno che ha mandato in panca Yaya Tourè.... Mascherano, proprio perchè non ha piedi raffinati ma è velocissimo, lo ha messo in difesa.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Pep Guardiola

Messaggio da aldodice26x1 »

Pantheon ha scritto:Dicono che Abra gli offrirebbe 20 milioni l'anno... :v

Ma tranquilli che viene da noi a 2 milioni + bonus per giocare con Piris e Bradley, perché ama le sfide.
:lol: :lol: :lol:
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Pep Guardiola

Messaggio da Daniel Faraday »

Pantheon ha scritto:Dicono che Abra gli offrirebbe 20 milioni l'anno... :v

voi mette le serate al lume de camino co' Baldini a recita' "Scespi" sulla sedia a dondolo?
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

shaka ha scritto: esatto,la juve ha fatto così e sta vincendo 2 scudetti di seguito,probabilmente arriverà almeno ai quarti di champions, senza spendere chissà quali tombole sul mercato
si ma stiamo anche a Gennaio. Oswald ha citato Spalletti che a metà stagione del primo anno era 7° in classifica, a fine anno è arrivato quinto e nessuno, giustamente, gli saltava in testa di cambiarlo (tra l'altro non avremo mai la controprova di quanto ci avrebbe messo la Roma a ritornare ai vertici senza calciopoli o se ci sarebbe proprio mai tornata)

Mi citate la Juve che veniva da due campionati disastrosi poi, vorrei pure vedere che non cambiavano zaccheroni o del neri.

aspettiamo di vedere cosa avrà fatto la Roma a fine stagione. Invocare il cambio ora (per chi poi?) non ha senso, non ce ne è motivo

poi se mi dite che viene Guardiola con Bale, Hamsik e Falcao (come ho detto in un post precedente)
mica sono contrario :smoke: (e grazie al...), ma la prospettiva non è questa al momento, siamo anni luce distanti

p.s. la juve negli ultimi 3 anni ha un saldo passivo oltre i 130 mln, poco?
Rispondi