Ho mangiato...

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto:marco e pesce ne fai mai?
Si, ma cose più semplici, tipo salmone a tranci, spigole, orate messe così con le squame.
Una volta ho sfilettato una spigola e l'ho messa su un tagliere di legno e poi affumicata indirettamente con legnetti aromatizzati. E' uscita buonissima, ma un'ora di tempo, 18 euro di spigola, per mangiarmi due etti scarsi di filetto in 1 minuto e mezzo, non ne vale la pena ;)

Stasera proverò a fare un salmone intero da 1,3kg che ho comprato ieri surgelato e già sviscerato.
Vediamo che esce fuori.

edit: ci ho fatto anche il pesce spada, e se azzecchi la cottura non è niente male!
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

siamocosì ha scritto: devi andare al primo banco vicino a quelli del pesce con un poster della coreografia di roma slavia
grandioso
Gosha
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto:
Si, ma cose più semplici, tipo salmone a tranci, spigole, orate messe così con le squame.
Una volta ho sfilettato una spigola e l'ho messa su un tagliere di legno e poi affumicata indirettamente con legnetti aromatizzati. E' uscita buonissima, ma un'ora di tempo, 18 euro di spigola, per mangiarmi due etti scarsi di filetto in 1 minuto e mezzo, non ne vale la pena ;)

Stasera proverò a fare un salmone intero da 1,3kg che ho comprato ieri surgelato e già sviscerato.
Vediamo che esce fuori.

edit: ci ho fatto anche il pesce spada, e se azzecchi la cottura non è niente male!
per i pesci interi s sono di pezzatura sopra i 6/7 etti ti consiglio di farteli aprire a libretto e lasciare le squame è un po' come per le salsicce dimezzi i tempi di cottura e rimane più morbido e meno secco più che la spigola è comoda l'orata che essendo, a parità di peso, meno lunga la gestisci meglio. altra cosa che viene buonissima sono gli involtini di pesce spada.
ti fai tagliare delle fettine molto sottili, le regolarizzi in rettangolini da circa 10 x 5 cm tenendo da parte gli scarti che devi far saltare in padella con pinoli e pochissimi pezzettini di pomodoro (giusto una scottata) poi prendi mollica di pane raffermo e fai un impasto con un formaggio stagionato di tua scelta i ritagli di pesce con pinoli e un po' di olio per amalgamare bene poi fai gli involtini e li fermi con uno stecchino. si cuociono in 2 minuti e sono una delizia
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto: per i pesci interi s sono di pezzatura sopra i 6/7 etti ti consiglio di farteli aprire a libretto e lasciare le squame è un po' come per le salsicce dimezzi i tempi di cottura e rimane più morbido e meno secco più che la spigola è comoda l'orata che essendo, a parità di peso, meno lunga la gestisci meglio. altra cosa che viene buonissima sono gli involtini di pesce spada.
ti fai tagliare delle fettine molto sottili, le regolarizzi in rettangolini da circa 10 x 5 cm tenendo da parte gli scarti che devi far saltare in padella con pinoli e pochissimi pezzettini di pomodoro (giusto una scottata) poi prendi mollica di pane raffermo e fai un impasto con un formaggio stagionato di tua scelta i ritagli di pesce con pinoli e un po' di olio per amalgamare bene poi fai gli involtini e li fermi con uno stecchino. si cuociono in 2 minuti e sono una delizia
Mai assaggiati ma sembrano buoni.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

siamocosì ha scritto:si avvicina la solita festa di inizio estate con barbeque e come al solito saremo più di 100 marco hai da darmi qualche consiglio per cotture veloci? in genere faccio tante bruschette (con burrata e alici, con pomodori precedentemente pelati e lessati, con patè di fegato, con patè di melanzane) poi salsiccie e tagliate. un tempo facevo la pancetta ma fa troppe fiamme il grasso che scola. le costolette (senza stare ad impazzire con le marinature vengono bene? e quanto cuociono?

e la madonna quanti maiali e agnelli dovranno essere macellati pe sta rimpatriata?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il giusto. il problema come al solito è tenere al fresco tutta la birra che serve
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Col ghiaccio secco. Prendilo in infermeria.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

grazie ma mi sono ormai organizzato con un freezer a pozzetto bello grande

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

gli rispondi pure... :ssss:

asd
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

pisodinosauro ha scritto:gli rispondi pure... :ssss:

asd
sono un'anima candida io lo sai

kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da kappone »

Se vi scoppia una salsiccia più che il taglio,mi preoccuperei di dove ve la comprate.
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da kappone »

siamocosì ha scritto: per i pesci interi s sono di pezzatura sopra i 6/7 etti ti consiglio di farteli aprire a libretto e lasciare le squame è un po' come per le salsicce dimezzi i tempi di cottura e rimane più morbido e meno secco più che la spigola è comoda l'orata che essendo, a parità di peso, meno lunga la gestisci meglio. altra cosa che viene buonissima sono gli involtini di pesce spada.
Già immagino il pesce che vi arriva a Roma.In più ve lo fate anche capare.Pesciolini di 7 etti :ssss:
Il formaggio nel pesce poi.... vabbè che manco è pesce me sa....
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

kappone ha scritto:
Già immagino il pesce che vi arriva a Roma.In più ve lo fate anche capare.Pesciolini di 7 etti :ssss:
Il formaggio nel pesce poi.... vabbè che manco è pesce me sa....
se non conosci la cucina siciliana mi spiace per te; l'involtino di pesce spada si fa così. il pesce in genere mi arriva da anzio, non compro pesce allevato. la pezzatura giusta è sopra al kg ma già sopra i 7 etti cotto intero alla brace non mi piace perchè l'esterno si cuoce troppo o l'interno rimane crudo.

Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Dovresti avere qualcosa che somigli al ragusano. Solo che quello che trovi qui, ovviamente, non è la stessa cosa.
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

Recchie e magnà lasciatelo perde a siamo eh, che è top.
Rispondi